Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreaa87
Ragazzi io vorrei cambiare firmware al mio galaxy, adesso ho la 2.3.6, il modello è SHV-E120S,build number GINGERBREAD.FB13.Ho solamente la lingua inglese e koreana, è possibile mettere su ice cream??
a me di perdere la tv e l'LTE non mi interessa. aiutatemi perchè sono veramente niubbo !!!
Finiscila di postare ovunque..hai un thread già aperto..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Quote:
tonyct88
Come si fà il ripristino automatico del play store?
Essendo automatico lo fa da solo appena lo avvii dopo il flash della rom ovvero incomincia a reinstallare le app che avevi prima ma senza i dati relativi:)
Sent from mine GT-I9100 with Tapatalk 2
-
ragazzi io stò provando tutte le custom ics possibili...
per ora la classifica è
1 Cyanogenmod 9/Bezke (queste due mi fanno impazzire allo stesso modo forse forse per personalizzazione la bezke ma la cyano è la cyano)
2 D4 rom (una cyano modificata)
3 Hydrogenics (è sostanzialmente identica alla bezke)
ora vi chiederete,cosa voglio? :)
vorrei sapere se avete da consigliarmi qualche altra bella rom da provare...sempre ics e non stock! grazie in anticipo
al momento monto la bezke :)
-
Ragazzi una domanda. Per installare una rom moddata tramite recovery, dal momento che prima dell'installazione volevo fare oltre ai wipe anche la formattazione della sd interna, posso mettere il file zip da installare nella sd esterna? in modo che quando da recovery formatto la sd interna non cancello il file di installazione? E' la stessa cosa vero?
-
Quote:
chiccomix
Ragazzi una domanda. Per installare una rom moddata tramite recovery, dal momento che prima dell'installazione volevo fare oltre ai wipe anche la formattazione della sd interna, posso mettere il file zip da installare nella sd esterna? in modo che quando da recovery formatto la sd interna non cancello il file di installazione? E' la stessa cosa vero?
CERTO! di norma si fa così i file da flashare si tengono nella sd esterna per una questione di comodità ordine sicurezza e tutto quel che vuoi ;)
-
Una valida alternativa al siyah esiste?
Ultimamente mi sono accorto che il siyah per ICS non è all' altezza di quello per GB sia per quanto riguarda i voltaggi sia per le prestazioni, ho fatto pure un depp clean 2 e poi ho montato sia l' inglesina v3 sia la russa, ora la VK, sempre con il siyah che mi ha dato problema di impuntamenti e blocchi con tutte. Il problema è che a me piace smanettare e fino ad ora questo kernel era quello con cui più mi trovavo bene ma ora vorrei provare altro, chi mi consiglia un' altro kernel che dia la stessa libertà d' azione?
Ero tentato di flashare la cyano ma i bug mi hanno sempre fatto desistere che dite con lei risolvo? Ora ho la vk ed esteticamente è stupenda!
-
Quote:
JamesFlour
ragazzi io stò provando tutte le custom ics possibili...
per ora la classifica è
1 Cyanogenmod 9/Bezke (queste due mi fanno impazzire allo stesso modo forse forse per personalizzazione la bezke ma la cyano è la cyano)
2 D4 rom (una cyano modificata)
3 Hydrogenics (è sostanzialmente identica alla bezke)
ora vi chiederete,cosa voglio? :)
vorrei sapere se avete da consigliarmi qualche altra bella rom da provare...sempre ics e non stock! grazie in anticipo
al momento monto la bezke :)
slimics ed è solo 75mb , facci sapere :) slimics
-
Quote:
Caino1991
Ultimamente mi sono accorto che il siyah per ICS non è all' altezza di quello per GB sia per quanto riguarda i voltaggi sia per le prestazioni, ho fatto pure un depp clean 2 e poi ho montato sia l' inglesina v3 sia la russa, ora la VK, sempre con il siyah che mi ha dato problema di impuntamenti e blocchi con tutte. Il problema è che a me piace smanettare e fino ad ora questo kernel era quello con cui più mi trovavo bene ma ora vorrei provare altro, chi mi consiglia un' altro kernel che dia la stessa libertà d' azione?
Ero tentato di flashare la cyano ma i bug mi hanno sempre fatto desistere che dite con lei risolvo? Ora ho la vk ed esteticamente è stupenda!
c'è vari kernel , io mi trovo bene con N.E.A.K. N.E.A.K.
-
Grazie provo subito e vi faccio sapere
-
Quote:
SIRKIO
slimics ed è solo 75mb , facci sapere :) slimics
non mi attira tanto esteticamente ma la provo lo stesso!
-
Quote:
JamesFlour
non mi attira tanto esteticamente ma la provo lo stesso!
è tirata all'osso , c'è giusto l'essenziale
-
Quote:
SIRKIO
c'è vari kernel , io mi trovo bene con N.E.A.K. N.E.A.K.
Per il momento mi sembra ottimo grazie anche se non supporta OC, io mi divertivo un modo a overclockare e modificare i settaggi con ExTweaks, ne conosci uno stabile che consente Entrambe le cose? :p
-
Quote:
Caino1991
Per il momento mi sembra ottimo grazie anche se non supporta OC, io mi divertivo un modo a overclockare e modificare i settaggi con ExTweaks, ne conosci uno stabile che consente Entrambe le cose? :p
qui su xda trovi vari kernel , attento che siano x ics e nn x ginger ;)
anche se ritengo l'OC inutile e pericoloso x il nostro amato terminale
-
Quote:
chiccomix
Se formatti l' sd perdi lo zip però
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
Quote:
Caino1991
Ci sono anche l' abyss e il phenomenal che vanno bene
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
Questa rom com'è? cerco un qualcosa di semplice e soprattutto qualcuno mi sa spiegare come fare diventare la locksreen della rubrica e telefono trasparente sulla mia 2.3.5??
-
Ciao a tutti,cerco una persona vicino a Modena che possa installarmi jkay sul mio galaxy s2,perché io NON SONO CAPACE.
Pregherei se ci fosse qualcuno di mandarmi un messaggio da poter metterci d'accordo.
Spero si possa scrivere questa richiesta,altrimenti,Moderatori chiudete pure,grazie.
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao a tutti,cerco una persona vicino a Modena che possa installarmi jkay sul mio galaxy s2,perché io NON SONO CAPACE.
Pregherei se ci fosse qualcuno di mandarmi un messaggio da poter metterci d'accordo.
Spero si possa scrivere questa richiesta,altrimenti,Moderatori chiudete pure,grazie.
io non penso che tu sia stupido, ce la puoi benissimo fare, basta un po' di buona volontà
nigno from Tapatalk
-
Ragazzi scusate ditemi una cosa. Sono passato da Ginger a ICS, precisamente alla VK. Per fare ciò ho seguito tutti i passaggi consigliati, vale a dire deep clean 2 con la LPH, deep 1 con la LP7 e poi ho flashato la VK. Adesso mi sono accorto che nella VK sono rimaste pure le applicazioni, tra cui i giochi, presenti nella LP7. C'è una procedura per installare la ics VK da base pulita senza far sì che si aggiorni la LP7?
-
Quote:
chiccomix
Ragazzi scusate ditemi una cosa. Sono passato da Ginger a ICS, precisamente alla VK. Per fare ciò ho seguito tutti i passaggi consigliati, vale a dire deep clean 2 con la LPH, deep 1 con la LP7 e poi ho flashato la VK. Adesso mi sono accorto che nella VK sono rimaste pure le applicazioni, tra cui i giochi, presenti nella LP7. C'è una procedura per installare la ics VK da base pulita senza far sì che si aggiorni la LP7?
L'ultima parte non l'ho ben capita,ma se non vuoi+nulla,devi fare tutti e 3 i wipe da recovery,cache,data e dalvik,ma cosi perderai tutto
-
Quote:
Francys-t
L'ultima parte non l'ho ben capita,ma se non vuoi+nulla,devi fare tutti e 3 i wipe da recovery,cache,data e dalvik,ma cosi perderai tutto
lI ho fatti ma vengono reinstallate le app che erano nella LP7, o meglio cos' mi hanno detto. Mi spiego meglio, quelli che hanno la VK mi dicono che su quella rom i giochi non ci sono e mi hanno pure detto che il fatto che vengono reinstallate le app della precedente rom dipende dal fatto che la VK ha base LP7/LP8. Se è effettivamente così come posso fare a installare questa rom da una base pulita senza ritrovarmi le app dell'altro firmware?
-
Quote:
chiccomix
lI ho fatti ma vengono reinstallate le app che erano nella LP7, o meglio cos' mi hanno detto. Mi spiego meglio, quelli che hanno la VK mi dicono che su quella rom i giochi non ci sono e mi hanno pure detto che il fatto che vengono reinstallate le app della precedente rom dipende dal fatto che la VK ha base LP7/LP8. Se è effettivamente così come posso fare a installare questa rom da una base pulita senza ritrovarmi le app dell'altro firmware?
Quello che ti ha detto francy e la procedura corretta ma se proprio vuoi partire da 0 con base pulita allora fai un deep clean 1 col firmware su cui si basa la rom ma i wipes secondo me bastano....
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
chiccomix
Fai un full wipe tutto qui
-
Quote:
Francys-t
Fai un full wipe tutto qui
Vale a dire..? Come si fa scusa? Da recovery ho fatto wipe data factory reset, wipe chache, wipe dalvink, format emmc... non è questo il full wipe??
-
Quote:
chiccomix
Vale a dire..? Come si fa scusa? Da recovery ho fatto wipe data factory reset, wipe chache, wipe dalvink, format emmc... non è questo il full wipe??
Si é questo ma il problema qual'é quindi?
-
Quote:
chiccomix
Ci sarebbe anche il format system ;)
Cmq si è tutto questo il full wipe
-
Quote:
Menego90
Si é questo ma il problema qual'é quindi?
Il problema è che avendo la VK base LP7 il sitema viene solo aggiornato e vengono mantenute le app del predente firmware, tra cui i giochi e altre app Samsung che sono state rimosse dalla VK. So che posso poi disiinstallare quello che nn mi serve ma io vorrei mettere la VK su base pulita, mi sa dhe per ottenere ciò devo fare un deep 2.
-
Quote:
chiccomix
Il problema è che avendo base la VK base LP7 il sitema viene solo aggiornato e vengono mantenute le app del predente firmware, tra cui i giochi e altre app Samsung che sono state rimosse dalla VK. So che posso poi disiinstallare quello che nn mi serve ma io vorrei mettere la VK su base pulita, mi sa dhe per ottenere ciò devo fare un deep 2.
Deep2,root e flash VK
-
Quote:
Francys-t
Deep2,root e flash VK
Infatti farò così, ho solo un dubbio. Il deep 2 ics lo faccio sempre con la LPH?
-
Quote:
chiccomix
Infatti farò così, ho solo un dubbio. Il deep 2 ics lo faccio sempre con la LPH?
Puoi farlo anche con la LPS
-
Quote:
Francys-t
Non basta un deep 1?
-
Quote:
Francys-t
Sulle guide ho solo trovato la procedura deep 2 con la LPH (3 files + pit). Dove si trova la procedura deep 2 LPS usando 4 files? puoi indicarmi il link?
-
Quote:
Menego90
Non basta un deep 1?
A quanto ho capito se vuoi installare la VK da base pullita meglio il deep 2 altrimenti se la base è LP7 o LPH la VK fa solo un aggiornamento sistema.
-
Quote:
chiccomix
Sulle guide ho solo trovato la procedura deep 2 con la LPH (3 files + pit). Dove si trova la procedura deep 2 LPS usando 4 files? puoi indicarmi il link?
Allora fai prima a fare un deep2 con la LPH,lascia stare LPS ;)
-
Quote:
chiccomix
A quanto ho capito se vuoi installare la VK da base pullita meglio il deep 2 altrimenti se la base è LP7 o LPH la VK fa solo un aggiornamento sistema.
Io pensavo che un deep 1 con il fw di bastasse....
Vabbé ho imparato una cosa nuova;)
-
Raga , sono nuovo di modding....ho un sgs2 ed ho fatto il root , tutto ok mi ritrovo la cwm e superuser funzionanti correttamente...poi ho voluto passare ad ics ed ho scaricato da cyanogenmod la nightly builds quella del 13-4-2012...tutto ok funziona molto bene (a parte qualche piccolo bug quando uso il cell collegato al pc come usb storage ) .
Adesso in info sul telefono trovo :
numero modello : gt-i9100
versione android : 4.0.4
versione banda base: i9100xxlps
versione kernel : 3.0.27-cm-g83f1d3
numero build : imm76d
Per adesso tutto ok , sembra che la batteria si migliorata di parecchio rispetto alla versione originale di samsung , ma poichè sono un tipo che piace cambiare spesso , sicuramente in futuro ne vorrò provare altre.
Appunto per questo ho dei piccoli dubbi:
1) il Firmware è il software che mi da la possibilità di flashare rom anke non originali? io ho seguito la vostra guida e mi sembra che sia chainfire o mi sbaglio?
2)la rom è il software che gestisce il dispositivo , ma la rom con sè porta anke un nuovo kernel?
3)googlando e gironzolando sui thread di androidiani ho visto gente che parlava di un certo firmware eal quale associavano un diverso kernel...mi sembra di aver letto siyah...cioè io posso avere come rom la cyanogen e mettere come kernel il siyah?
Come vedete ho un po le idee confuse , potreste mettere un pò d'ordine? grazie :'(
-
Quote:
chenshin
Raga , sono nuovo di modding....ho un sgs2 ed ho fatto il root , tutto ok mi ritrovo la cwm e superuser funzionanti correttamente...poi ho voluto passare ad ics ed ho scaricato da cyanogenmod la nightly builds quella del 13-4-2012...tutto ok funziona molto bene (a parte qualche piccolo bug quando uso il cell collegato al pc come usb storage ) .
Adesso in info sul telefono trovo :
numero modello : gt-i9100
versione android : 4.0.4
versione banda base: i9100xxlps
versione kernel : 3.0.27-cm-g83f1d3
numero build : imm76d
Per adesso tutto ok , sembra che la batteria si migliorata di parecchio rispetto alla versione originale di samsung , ma poichè sono un tipo che piace cambiare spesso , sicuramente in futuro ne vorrò provare altre.
Appunto per questo ho dei piccoli dubbi:
1) il Firmware è il software che mi da la possibilità di flashare rom anke non originali? io ho seguito la vostra guida e mi sembra che sia chainfire o mi sbaglio?
2)la rom è il software che gestisce il dispositivo , ma la rom con sè porta anke un nuovo kernel?
3)googlando e gironzolando sui thread di androidiani ho visto gente che parlava di un certo firmware eal quale associavano un diverso kernel...mi sembra di aver letto siyah...cioè io posso avere come rom la cyanogen e mettere come kernel il siyah?
Come vedete ho un po le idee confuse , potreste mettere un pò d'ordine? grazie :'(
1) il firmware e quello che apre tutti i sottoprogrammi e quello che intendi tu é il kernel chainfire per il root
2) si di solito la rom ha un suo kernel
3) certo ad un firmware tu puoi associare un altro kernel come il siyah ma chiedi nel thread della rom per la compatibilità
Spero di essere stato esauriente!
-
Ho preso un galaxy s2, d'occasione, ancora con pellicola ma vecchio di 6 mesi.
E' un brand swisscom. arrivato a casa, kies consiglia di mettere la ICS; ma prima volevo sbrandizzarlo (togliere quel fastidioso logo swisscom all'accensione)
quello che mi consiglia di mettere KIES, nel mio è:
PDA:LPC/PHONE:LP6/CSC:LP3 (SWC)
mentre alla mia ragazza, che dovrebbe essere un no brand, KIES dice:
PDA:LP7/PHONE:LPS/CSC:LPH (AUT)
io vorrei sbrandizzarlo prima mettendo il SUO vecchio firmware 2.3.5 (tramite firmware prelevato da samfirmware)e poi fargli fare l'ICS da kies...
che mi dite?
entrambi i natel sono stati acquistati in svizzera (viviamo qui a lugano), quindi vorrei preferibilmente passare ad un firmware compatibili con reti svizzere, ma soprattutto io vorrei passare ad un no brand (togliere quel maledetto logo swisscom all'accensione - prima ancora di galaxy s2..cosi carino).
consigli?
utilizzerei ovviamente ODIN per fare cio: passare al no brand della mia ragazza 2.3.5, e poi tramite kies fare aggiornamento ufficiale.
MA CONVIENE PASSARE A ICS?????
Helpatemi, che vorrei configurare tutto prima di partire per il mare (lunedi).
altra domanda, sotto samfirmware, a lato del codice PDA, ci sono due cancelletti ## cosa significa?
-
Salve ragazzi, vorrei abilitare i permessi root sul mio SG2. Ho visto la guida per Odin ma non supporta questa versione kernel LA3 mentre come banda ho XWKI1. Qualcuno può darmi un link o spiegarmi come si fa grazie.
-
Quote:
Yepaki
Salve ragazzi, vorrei abilitare i permessi root sul mio SG2. Ho visto la guida per Odin ma non supporta questa versione kernel LA3 mentre come banda ho XWKI1. Qualcuno può darmi un link o spiegarmi come si fa grazie.
Basta flashare il kernel chainfire corrispondente al tuo firmware e lo trovi qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=71920