Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
scusa zicky ma con questa guida"debrand" io riesco a togliere il logo tim e tutte le sue app dal mio I9100P?
-
Quote:
hackolo
scusa zicky ma con questa guida"debrand" io riesco a togliere il logo tim e tutte le sue app dal mio I9100P?
Ovviamente si..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
salve sono nuovo e quindi molto inesperto sul mondo android ma leggendo questo sito più o meno sono riuscito a farmi una mezza idea.
Allora il mio problema è questo.Possiedo da poco un galaxy s wifi 5.0 (lettore multimediale)ed essendo che è uscito da poco un aggiornamento di gingerbrand volevo farlo.Ovviamenete avevo istallato kies per farlo,ma ovviamente dopo mille tentativi e prove ho rinunciato all'idea.
Perciò mi sono deciso a flasharlo con odin ora volevo sapere è una procedura sicura?
e perdo la garanzia? diciamo anche che esiste un firmware tutto italiano originale che è quello che andrei ad istallare.
vi ringrazio se qualcuno mi risponderà :-[
-
Quote:
naaa
salve sono nuovo e quindi molto inesperto sul mondo android ma leggendo questo sito più o meno sono riuscito a farmi una mezza idea.
Allora il mio problema è questo.Possiedo da poco un galaxy s wifi 5.0 (lettore multimediale)ed essendo che è uscito da poco un aggiornamento di gingerbrand volevo farlo.Ovviamnete avevo istallato kies per farlo,ma ovviamente dopo mille tentativi e prove ho rinunciato all'idea.
Perciò mi sono deciso a flasharlo con odin ora volevo sapere è una procedura sicura?
e perdo la garanzia? diciamo anche che esiste un firmware tutto italiano originale che è quello che andrei ad istallare.
vi ringrazio se qualcuno mi risponderà :-[
Questa é la sezione s2...
-
Quote:
ZiCkY
Questa é la sezione s2...
ah ok scusami però come informazione in linea generale come funziona?
potresti aiutarmi cortesemente :(
-
ciao ragazzi ho da poco acquistato uno splendido galaxy s 2 rotfl volevo sapere ma utilizzando odin arreco qualche danno al mio amato telefono? è sicuro? perdo la garanzia? interessa anche a me questa cosa :D
un bacio :*
-
Quote:
naaa
ah ok scusami però come informazione in linea generale come funziona?
potresti aiutarmi cortesemente :(
se non sbaglio nigno ce l'ha...chiedi a lui..stalkalo in privato
Quote:
saranice
ciao ragazzi ho da poco acquistato uno splendido galaxy s 2 rotfl volevo sapere ma utilizzando odin arreco qualche danno al mio amato telefono? è sicuro? perdo la garanzia? interessa anche a me questa cosa :D
un bacio :*
se sbagli a flashare le cose arrechi danni permanenti..
la garanzia la si recupera sempre..
-
Dove trovo il download del firmware stock samsung 4.0.3 versione germania LP7?
Vorrei fare un deep clean 2 e rifleshare il firmware originale...inoltre mi serve nel caso in cui dovessi portare il cellulare in garanzia. In questo modo mi tengo pronto il firmware e odin nel caso avessi la necessità.
-
vorrei formattare e ripartire da zero con ICS, magari con un bel Deep2.
ma che versione mi consigliate di ICS?
la vorrei mettere subito mentre faccio il deep 2, e gli altri files che vi andrebbero abbinati?
mi servirebbe anche il root e magari un buon kernel... c'è una santa anima che mi da 2 consigli e 2 link?
mi scoppia la testa ormai....
grazie a chiunque mi possa dedicare un po di tempo!
-
Quote:
sismaonline
vorrei formattare e ripartire da zero con ICS, magari con un bel Deep2.
ma che versione mi consigliate di ICS?
la vorrei mettere subito mentre faccio il deep 2, e gli altri files che vi andrebbero abbinati?
mi servirebbe anche il root e magari un buon kernel... c'è una santa anima che mi da 2 consigli e 2 link?
mi scoppia la testa ormai....
grazie a chiunque mi possa dedicare un po di tempo!
Prima fai il deep 2 con l' LPH e poi flasha il firmware che vuoi io ti consiglio l' ultimo uscito LP8
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
longuel
Dove trovo il download del firmware stock samsung 4.0.3 versione germania LP7?
con questo programma lo scarichi tranquillamente
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Si l'ho utilizzato , ma non capisco come fleshare il firmware con odin.
Praticamente ho scaricato la versione LP7 , il nome dell'archivio è questo "GT-I9100_DBT_1_20120409115013_ny93nxdo2e". Aperto l'archivio mi trova due file:
"I9100XWLP7_I9100XXLPS_I9100DBTLP5_HOME.tar.md 5"
"SS_DL.dll"
Vorrei sapere come fleashare il firmware con odin e se fleshandolo ripristino tutto il cellulare. Cioe mi reimposta tutte le varie zone del dispositivo? (kernel , firmware , ecc..)
-
Quote:
longuel
Si l'ho utilizzato , ma non capisco come fleshare il firmware con odin.
Praticamente ho scaricato la versione LP7 , il nome dell'archivio è questo "GT-I9100_DBT_1_20120409115013_ny93nxdo2e". Aperto l'archivio mi trova due file:
"I9100XWLP7_I9100XXLPS_I9100DBTLP5_HOME.tar.md 5"
"SS_DL.dll"
Vorrei sapere come fleashare il firmware con odin e se fleshandolo ripristino tutto il cellulare. Cioe mi reimposta tutte le varie zone del dispositivo? (kernel , firmware , ecc..)
tu ora cos'hai su?
il file che ti serve è questo
I9100XWLP7_I9100XXLPS_I9100DBTLP5_HOME.tar.md5
e va flashato con odin mettendolo in pda
-
Ho la LP7 , ho un telefono no brand germania. In realtà volevo solo capire come flashare il firmware in caso volessi pulire il terminale.
Mettendolo in PDA mi ripristina la garanzia in teoria? (Se azzero il counter)
-
Quote:
longuel
Ho la LP7 , ho un telefono no brand germania. In realtà volevo solo capire come flashare il firmware in caso volessi pulire il terminale.
Mettendolo in PDA mi ripristina la garanzia in teoria? (Se azzero il counter)
considera che questi firmware sono no wipe..quindi "ripulisci per modo di dire"
se azzeri il counter e hai la lp7 germania sei perfettamente in garanzia..
-
E invece per fare un deep clean 2 portando il terminale a una pulizia completa?
Sto seguendo questo guida https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html ma si basa sulla versione LPH e quindi mi sto confondendo un po sui file da utilizzare. Nella guida vengono utilizzati i file PIT , PDA , PHONE , CSC...nel mio caso dove scarico tutto sto ben di dio per il mio dispostivio no brand germania?
-
Quote:
longuel
E invece per fare un deep clean 2 portando il terminale a una pulizia completa?
Sto seguendo questo guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html ma si basa sulla versione LPH e quindi mi sto confondendo un po sui file da utilizzare. Nella guida vengono utilizzati i file PIT , PDA , PHONE , CSC...nel mio caso dove scarico tutto sto ben di dio per il mio dispostivio no brand germania?
ma se hai già ics non ti serve fare il deep 2..
al max fai un deep 1..ovvero wipe data..cache e flash del firmware lp7 germania
-
Ciao ragazzi chiedo info per i piu' esperti , monto ics I9100XXLPQ installato come da guida...perfetto in tutto anche prestazioni batteria . Volevo cambiare il kernel ma non so che mettere . Consigli ?
scusate per il topic aperto nella sezione sbagliata
-
Ero convinto di dover fare il deep clean 2! Thanks zicky.
Mentre per una ROM stabile , che mi faccia risparmiare batteria , funzionale e basata su ICS che mi consigli?
-
Quote:
longuel
Ero convinto di dover fare il deep clean 2! Thanks zicky.
Mentre per una ROM stabile , che mi faccia risparmiare batteria , funzionale e basata su ICS che mi consigli?
io uso la cyano..ma è completamente diversa dalla stock... :)
-
Sono curioso e mi piace la diversita :-D Potresti postarmi il link della guida per l'installazione della cyano?
-
Quote:
longuel
Sono curioso e mi piace la diversita :-D Potresti postarmi il link della guida per l'installazione della cyano?
trovi tutto qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tal-build.html
-
non riesco a trovare la LP8, avete x favore un link funzionante...
quelli trovati in rete mi fanno files rimosso.
-
Quote:
marcolapo
Ciao ragazzi chiedo info per i piu' esperti , monto ics I9100XXLPQ installato come da guida...perfetto in tutto anche prestazioni batteria . Volevo cambiare il kernel ma non so che mettere . Consigli ?
scusate per il topic aperto nella sezione sbagliata
Di buoni ci sono il siyah, l'abyss, il phenomenal e il NEAK....
Dai un occhio nei thread e poi decidi;)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
sismaonline
non riesco a trovare la LP8, avete x favore un link funzionante...
quelli trovati in rete mi fanno files rimosso.
ho letto che è australiana comestock... c'è la lingua italiana?
-
che differenza c'è tra LP7 e LPs.
ho capito che la lps è la polacca.... ma la lps?
-
Quote:
sismaonline
ho letto che è australiana comestock... c'è la lingua italiana?
Quote:
sismaonline
che differenza c'è tra LP7 e LPs.
ho capito che la lps è la polacca.... ma la lps?
ok...
trovato un link per la 8 e trovato che la lps è polacca e la 7 russa.
ma che differenze ci sono?
quale è meglio? e la 8 ha l'italiano?
grazie,
-
Quote:
sismaonline
ok...
grazie,
Differenze sono poche dato che sono state rilasciate a poca distanza una dall'altra, però ovvio che teoricamente in ogni nuovo rilascio qualcosa dovrebbere essere migliorato ogni volta. La russa posso assicurarti che viaggia molto ma molto bene ;) LP8 devo ancora provarla, ma penso proprio che abbia l'italiano essendo una XW
-
Quote:
sismaonline
ok...
grazie,
Prova a chiedere qui sono i thread dedicato ai fw :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-poland.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-russia.html
-
Sono tornato rotfl
Ho fatto il root e sto eliminando delle app di sistema che trovavo inutili e che spesso entravano in esecuzione senza volerlo. Ho preferito salvarmi i nomi nel caso in cui mi serviranno in futuro. Volevo sapere , ora che ho il gs2 rootato , cosa posso fare per migliorare la durata della batteria e per modificarlo un pò. Grazie delle risposte
-
Salve ragazzi, scusate ma io sn nuovo nel mondo android, volevo solo chiedere un parere da voi esperti,e' meglio gingerbread.xwki8 o ics????e poi per favore mi date il link riguardante l'istallazione di ics??? Grazie in anticipo per le vostre risposte..:)
-
Quote:
nijel87
Salve ragazzi, scusate ma io sn nuovo nel mondo android, volevo solo chiedere un parere da voi esperti,e' meglio gingerbread.xwki8 o ics????e poi per favore mi date il link riguardante l'istallazione di ics??? Grazie in anticipo per le vostre risposte..:)
Allora GB è ottimizzato al massimo mentre ICS è ancora acerbo ma ha grossi margini di miglioramento ( touch per esempio)
Ricordati che se è la prima volta che moddi leggi qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Poi primo passo è il root e lo trovi qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
Poi se vuoi ICS c'è questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Comunque se vuoi rimanere su GB al massimo cambia firmware e metti l'ultimo ( GB non lo aggiornano più) lo XILA3
-
Ciao menego90 senti, cm faccio ad aggiornare firmware, io ho il gingerbread.xwki8..?non so neanke se è quetso il firm... Grazie
-
Quote:
nijel87
Ciao menego90 senti, cm faccio ad aggiornare firmware, io ho il gingerbread.xwki8..?non so neanke se è quetso il firm... Grazie
Questo è il firmware della tre che avevo anch'io ;)
Comunque se leggi le guide vedrai che con odin puoi fare tutto...
-
Scusa se ti rompo, ke cosa è odin???
-
Quote:
nijel87
non scrivere con le K o abbreviato per favore.
Odin è un programma per pc che serve a flashare firmware da zero sul nostro S2.
-
Quote:
nijel87
E' il programma con cui cambi il fiemware e le altre cose da computer leggi le guide che ti ho postato sopra che ti spiegano tutto per filo e per segno prima di provare a fare qualsiasi cosa se hai dubbi chiedi pure ;)
-
Ragazzi voglio installare la Cyano 9 ma ho dei dubbi. Ho il dispostivo con la versione 4.0.3 ufficiale no brand germania...ci sono problemi se scarico il file e lo flasho con cwm? Il fatto che il dispostivo ha la 4.0.3 puo creare problemi? Grazie delle risposte :-)
Inoltre vorrei sapere se la stessa ROM si aggiorna da solo alle versione successive , visto che risulta essere ancora una nightly e che ha aggiornamenti continui.
-
Quote:
longuel
Ragazzi voglio installare la Cyano 9 ma ho dei dubbi. Ho il dispostivo con la versione 4.0.3 ufficiale no brand germania...ci sono problemi se scarico il file e lo flasho con cwm? Il fatto che il dispostivo ha la 4.0.3 puo creare problemi? Grazie delle risposte :-)
Inoltre vorrei sapere se la stessa ROM si aggiorna da solo alle versione successive , visto che risulta essere ancora una nightly e che ha aggiornamenti continui.
devi rootare la tua lp7 col metodo chainfire..
riaviii in recovery..wipe data e wipe cache e wipe davilk (perdi tutto)
flash cyano flash gapps
riavvii
e no non si aggiorna da solo
-
Sapete se è possibile e nel caso come si fa ad accedere alla SD Esterna con Root Explorer? Vedo la cartella della SD interna ma non ho capito se si può o meno navigare nella sd esterna.