Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pon
tutte le volte che flasho mi riscarica le app a cui avevo fatto un backup ,alcune manco mi interessano piu altre nuove che non mi installa invece si...come faccio a fare un nuovo backup tramite l account g mai che non mi ricordo piu?
beato te,io devo riscaricarle una ad una :(
che programma usi per il backup?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
MaxTempleton
Ciao a tutti.. mi presento.. sono MaxTempleton e sono possessore di un Galaxy S2.
Premetto che sono completamente nuovo al forum e al modding però essendomi sorto un problema al Galaxy non sapevo a chi rivolgermi quindi mi sono iscritto sperando nella conoscenza di persone molto piu istruite di me.
Allora.. dopo un anno senza problemi, la settimana scorsa il mio GS2 ha smesso telefonare e mandare sms. Ho pensato che mi avessero bloccato l'imei (classica truffa dei cell usati) invece ho telefonato alla Samsung e mi hanno detto che non hanno bloccato l'imei ma solo che il mio cell è Brand Vodafone. Infatti con l'ultimo aggiornamento (versione 4.2.1) mi erano apparse delle icone vodafone ma non mi importava..
Comunque.. dopo questa notizia sono corso subito a passare a Vodafone (avevo la 3).. attivo la carta la inserisco ma niente.. provo a metterla su un'altro cell e andava.. quindi in sostanza il mio gs2 non legge NESSUN tipo di sim e mi dice: solo chiamate di emergenza.
Ho cercato qui sul forum guide varie ho flashato 3 o 4 volte ma niente.. sicuramente ho sbagliato qualche versione di firmware io..
in sostanza.. cosa devo fare??
PS: fate finta di parlare a un ritardato perchè di telefoni ci capisco poco.
GRAZIE MILLE
ma scusa se il telefono è bloccato dalla vodafone per mancato pagamento delle rate che c'entra la samsung ... hai telefonato alla vodafone?
-
Quote:
JacOcaJ
ma scusa se il telefono è bloccato dalla vodafone per mancato pagamento delle rate che c'entra la samsung ... hai telefonato alla vodafone?
Azz.. hai ragione.. chiamo subito e ti dico :(
-
Ciao ragazzi, ho appena fatto il root al galaxy s2 JB con il kernel philtz..ho notato che in effetti non compare il triangolo giallo di warning all'avvio e non c'è il famoso "contatore"..la mia domanda è, ma con questo tipo di root il flash counter è proprio disattivato oppure la possima volta che moddo qualcosa mi si attiva e inizia a conteggiare?!grazie
-
Quote:
JacOcaJ
Allora ho chiamato la vodafone e mi hanno detto di portarlo in assistenza in un loro negozio perchè solo loro riescono a vedere se è bloccato da loro e come mai.. O_O mah.. comunque,,.
Non esiste un modo per sbrandizzarlo o comunque farlo andare anche solo con vodafone.. andando in tasca alla vodafone?
-
Quote:
Bomberina23
beato te,io devo riscaricarle una ad una :(
che programma usi per il backup?
boh non mi ricordo nulla credo mi ricarica quelle che ho tramite account gmail booohhh....
una domanda perche installando la cyano 10.1 non posso piu mettere il kernel syah?come devo fare?
-
Salve, oggi ho comprato un adattore per porte usb per il mio s2 con lo scopo di far funzionare la funzione "usb host".. io ho un s2 con root , recovery e la cm10.1 solo che non mi rileva niente quando collego l'adattore e la pen drive.. mi potete aiutare?
-
Quote:
JacOcaJ
Allora.. sono appena stato in un negozio Vodafone dove mi hanno detto che il telefono è completamente bloccato sia l'imei che dalla Vodafone O_O
Mi hanno consigliato di chiamare il 42323 e spiegare la faccenda. Così ho fatto ma mi hanno detto che è molto difficile che vengano sbloccati perchè non sono stati pagati da chi ha stipulato i contratti (maledetti infami)
Quindi.. mi risponderanno entro 72 ore e vediamo cosa posso fare.. in caso resti tutto così.. non c'è il sistema per sbloccare il cell ?? :(
-
Quote:
pon
tutte le volte che flasho mi riscarica le app a cui avevo fatto un backup ,alcune manco mi interessano piu altre nuove che non mi installa invece si...come faccio a fare un nuovo backup tramite l account g mai che non mi ricordo piu?
Basta che con sincronizzazione attiva cancelli le app che non vuoi piu tenere...poi risincronizzi...
Cosi quando riflashi ti riscarica solo le app che avevi nell ultima sincronizzazione....
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Quote:
Cirioparirio
Ciao ragazzi, ho appena fatto il root al galaxy s2 JB con il kernel philtz..ho notato che in effetti non compare il triangolo giallo di warning all'avvio e non c'è il famoso "contatore"..la mia domanda è, ma con questo tipo di root il flash counter è proprio disattivato oppure la possima volta che moddo qualcosa mi si attiva e inizia a conteggiare?!grazie
Non e disattivato niente ...
Se flashi da odin qualsiasi cosa non sia originale compare il triangolo e aumenta il counter...
-
Scusate se scrivo anche qui, mi sono accorto sola ora di questa discussione e credo che sia più corretto riportare qui il mio problema
ciao a tutti, ho un problema.
Premetto che il mio telefono è nobrand italia e non ho mai fatto root o qualsiasi altra cosa.
Appena uscito 4.1.2 per la spagna ho aggiornato il mio telefono dalla 4.0.3 ufficiale alla versione no brand ufficiale appunto spagnola mediante odin.
Da oggi il telefono è come impazzito, suona da solo in continuo e non si riesce ad usare lo schermo.
Vorrei portarlo in assistenza, come posso portarlo alla 4.1.2 italiana in modo che non si accorgino di nulla?
grazie
-
Quote:
aloa
Scusate se scrivo anche qui, mi sono accorto sola ora di questa discussione e credo che sia più corretto riportare qui il mio problema
ciao a tutti, ho un problema.
Premetto che il mio telefono è nobrand italia e non ho mai fatto root o qualsiasi altra cosa.
Appena uscito 4.1.2 per la spagna ho aggiornato il mio telefono dalla 4.0.3 ufficiale alla versione no brand ufficiale appunto spagnola mediante odin.
Da oggi il telefono è come impazzito, suona da solo in continuo e non si riesce ad usare lo schermo.
Vorrei portarlo in assistenza, come posso portarlo alla 4.1.2 italiana in modo che non si accorgino di nulla?
grazie
Prova prima ad avviare in recovery e a fare un wipe data....
M^2 from mobile
-
il fatto è che si accende ancora e quindi preferirei mettere la versione italiana così se muore almeno lo porto in assistenza...
anche perchè suonava e per spegnerlo ho tirato via la batteria e nel rimetterla è andato da solo nella schermata download
-
Quote:
aloa
il fatto è che si accende ancora e quindi preferirei mettere la versione italiana così se muore almeno lo porto in assistenza...
anche perchè suonava e per spegnerlo ho tirato via la batteria e nel rimetterla è andato da solo nella schermata download
Allora flasha con Odin il firmware italiano e dopo allinea il csc...
Nel caso tu non abbia il counter a zero devi azzerarlo ovviamente...
M^2 from mobile
-
Quote:
aloa
Quote:
msquared
Allora flasha con Odin il firmware italiano e dopo allinea il csc...
Nel caso tu non abbia il counter a zero devi azzerarlo ovviamente...
M^2 from mobile
ti ho già risposto di là, fai il doppio flash e torni ITA...
EDIT:
devi fare:
- ripristino dati di fabbrica
- flash
- ripristino dati
- flash
- ripristino dati
-
Quote:
robbodroid
ti ho già risposto di là, fai il doppio flash e torni ITA...
Non avevo letto, allora non fare cross posting e scegli un thread in cui scrivere.....
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
Non avevo letto, allora non fare cross posting e scegli un thread in cui scrivere.....
M^2 from mobile
Ma chi, io?!
:protflrotfl
-
Scusate ma c'è una cosa che non riesco a capire...come faccio ad aggiornare la cwm all'ultima versione???
-
Quote:
robbodroid
Ma chi, io?!
:protflrotfl
Vuoi essere bannato ? :bd: rotfl
M^2 from mobile
-
Quote:
ph1l
Scusate ma c'è una cosa che non riesco a capire...come faccio ad aggiornare la cwm all'ultima versione???
La recovery dipende dal kernel quindi aggiorna ad un kernel che la possiede...
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
La recovery dipende dal kernel quindi aggiorna ad un kernel che la possiede...
M^2 from mobile
Attualmente monto il jeboo 1.3+ della disaster rom con cui mi trovo bene...che mi consigli di flashare?
-
Quote:
msquared
Vuoi essere bannato ? :bd: rotfl
M^2 from mobile
:cry::-Xrotfl
-
Quote:
MaxTempleton
Allora.. sono appena stato in un negozio Vodafone dove mi hanno detto che il telefono è completamente bloccato sia l'imei che dalla Vodafone O_O
Mi hanno consigliato di chiamare il 42323 e spiegare la faccenda. Così ho fatto ma mi hanno detto che è molto difficile che vengano sbloccati perchè non sono stati pagati da chi ha stipulato i contratti (maledetti infami)
Quindi.. mi risponderanno entro 72 ore e vediamo cosa posso fare.. in caso resti tutto così.. non c'è il sistema per sbloccare il cell ?? :(
riquoto perchè sono disperato
-
Quote:
MaxTempleton
riquoto perchè sono disperato
Se non te lo possono sbloccare (cosa che sinceramente dubito), non puoi fare niente...se non cercare quello che te l'ha venduto:bd:
L'unica cosa che puoi chiedere (sempre che non sia troppo e che quindi il gioco valga la candela), è quanto ammontano le rate rimanenti che non sono state pagate....se non è troppo, l'unica e che chiedi se saldandole tu te lo sbloccano....sempre che non ti venga a costare in totale quanto un s4....quanto l'hai pagato?
-
Quote:
robbodroid
Se non te lo possono sbloccare (cosa che sinceramente dubito), non puoi fare niente...se non cercare quello che te l'ha venduto:bd:
L'unica cosa che puoi chiedere (sempre che non sia troppo e che quindi il gioco valga la candela), è quanto ammontano le rate rimanenti che non sono state pagate....se non è troppo, l'unica e che chiedi se saldandole tu te lo sbloccano....sempre che non ti venga a costare in totale quanto un s4....quanto l'hai pagato?
Beh.. un anno fa lo pagai 330 euri.. buonissimo prezzo.. comunque "teoricamente" se venisse cambiato l' IMEI il problema sussisterebbe??
-
Quote:
ph1l
Attualmente monto il jeboo 1.3+ della disaster rom con cui mi trovo bene...che mi consigli di flashare?
Se ti trovi bene non ha senso e poi va bene anche una recovery non nuovissima ma funzionante a dovere...
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
Se ti trovi bene non ha senso e poi va bene anche una recovery non nuovissima ma funzionante a dovere...
M^2 from mobile
Sto avendo problemi nel flashare soprattutto i modem, mi dice sempre installation aborted e credo dipenda proprio dalla recovery un pò datata
-
Quote:
ph1l
Sto avendo problemi nel flashare soprattutto i modem, mi dice sempre installation aborted e credo dipenda proprio dalla recovery un pò datata
Non penso, se leggi in prima pagina del thread dei modem dovrebbe esserci una spiegazione su come fare su JB, altrimenti chiedi li...
M^2 from mobile
-
Buona sera a tutti....volevo chiedervi una cosa... devo vendermi un galaxy s2.... e devo formattarlo e riportarlo originale.... che devo fare? Faccio un deep clean 2 con format sd-card? attendo conferme
-
Ciao ragazzi, ho un galaxy s2 con un kernel philz e rom stock e avevo intenzione di flashare qualche rom. chiedendo a degli amici c'è chi mi consiglia la cyanogen, chi il cMIUI, alcuni m'hanno consigliato la JellyBam, ho letto i vari thread ma non riesco bene a raccapezzarmi.. m'è venuto anche il dubbio se continuare a tenere il philtz o cambiare anche kernel.. la domanda scontata è, qual'è l'accopppiata kernel/rom che mi consigliate di flashare?! ovviamente quello che cerco è una sorta di compromesso tra fluidità del device e riduzione del consumo di batteria (che credo sia un pò quello cercano tutti)..grazie in anticipo
-
Quote:
tonyct88
Buona sera a tutti....volevo chiedervi una cosa... devo vendermi un galaxy s2.... e devo formattarlo e riportarlo originale.... che devo fare? Faccio un deep clean 2 con format sd-card? attendo conferme
4° post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
M^2 from mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da MaxTempleton
Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
Beh.. un anno fa lo pagai 330 euri.. buonissimo prezzo.. comunque "teoricamente" se venisse cambiato l' IMEI il problema sussisterebbe??
Non ti addentrare in discorsi pericolosi per la tua permanenza nel forum...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
msquared
Non penso, se leggi in prima pagina del thread dei modem dovrebbe esserci una spiegazione su come fare su JB, altrimenti chiedi li...
M^2 from mobile
Già fatto, e molti riescono tranquillamente da recovery aggiornate...ho flashato da mobile odin e va, ma perdo il ril, ogni tanto i nuovi modem fanno casini e perdo la rete completamente.
-
Quote:
MaxTempleton
Cambiare il codice imei è illegale oltre che impossibile se non hai le conoscenze e l'attrezzatura giusta.
Non chiedere oltre sul cambio di imei perché è vietato sul nostro forum
Sent under my wife supervision
-
Ciao a tutti... Una domanda per voi sicuramente banale... Ho una rom su cui ho montato il dorimanx, se volessi rimettere il kernel stock della rom, come potrei fare? Riflashare da cwm recovery di nuovo la rom senza fare nessun wipe? Grazie
-
Quote:
Sergio87
Ciao a tutti... Una domanda per voi sicuramente banale... Ho una rom su cui ho montato il dorimanx, se volessi rimettere il kernel stock della rom, come potrei fare? Riflashare da cwm recovery di nuovo la rom senza fare nessun wipe? Grazie
Riflasha la rom da odin mobile cosi nn perdi i permessi di root
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
maverik1
Xk con la alliancemod non me lo fa copiare in sistem /app?
-
Quote:
pon
Xk con la alliancemod non me lo fa copiare in sistem /app?
Io ho la alliance e l' ho fatto...
-
Quote:
maverik1
Io ho la alliance e l' ho fatto...
Io l avevo fatto come mi avevi detto tu... Ora mi dice impossibile copiare file
-
E da 2 settimane che ho riavvi improvvisi, shutdown del device, rallentamenti e freeze.
Mi consigliate di effettuare un deep clean 1 o 2?
Ho la disaster su e come kernel il dorinmax.
Deep clean su base jelly bean non le trovo :(