puoi aiutarmi per favore? ho un problema non mi segna piu lIMEI il mio samsung .. ho fatto un backup con efs pro ... mi è venuta un .img ma niente non mi fa il restore come posso fare?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, una domanda:
Ho comprato un galaxy s2 europeo, credo venisse dalla germania in quanto montava la rom XWKI4 ed era fermo alla versione gingerband 2.3.4
Siccome volevo la versione gingerband 2.3.6 io ho rootato il telefono con il kernel di chainfire e con odin ho installato la rom XILA3 che dovrebbe essere quella italiana cosi ho ottenuto quello che volevo e cioe la versione 2.3.6
Ora vorrei sapere, se lo collego al computer con kies, mi rileva gli eventuali aggiornamenti ufficiali samsung del software XILA3?
Oppure il telefono essendo nato con lo XWKI4 rileva solo aggiornamenti se monto la versione originale XWKI4?
Grazie
se hai il backup creato prima che spariva l'imei , col programmino basta cliccare restore efs , trovi tutti i dettagli qui
Ragazzi vorrei aggiornare a ics avendo ancora gingerbread 2.3.5 volevo sapere visto che sul sistema ho solo permessi root in caso di aggiornamento a ics tramite kies posso effettuare permessi root??
Dubbio: Se flasho ICS con la guida del forum, cioè formattando tutto, avrò problemi col vecchio bootloader (Ho un GS2-la versione con nfc- debrandizzato portato alla XILA3 e poi con bootloader vecchio per poter togliere il triangolino)???Inoltre...se formatto poi devo re installare lo script morpheus giusto(Ho il kernel siyah 2.6.14)???
Mi sono appena accorto che con la "stupenda" XILA3 (maledetta samsung), la connessione dati non si attiva più, ho anche provato a riavviare e mettere la sim di un altro operatore , ma niente da fare.........di connessione dati manco l'ombra......mi sapreste aiutare? grazie
Si avendo il root e non vedendoti il telefono da kies devi flahare con odin
Vedi stessa risposta sopra, se hai il root molto probabilmente kies non ti vede il telefono qundi dovrai flashare con odin.
Date una letta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html ;)
Dato che sul Samsung app non ci sono più, qualcuno sa dirmi dove trovare le app gazzetta dello sport e corriere della sera?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
per rootare la LP7 ita che si puo usare questo CF-Root-SGS2_XX_XEO_LPQ-PROPER-v5.4-CWM5?
perche sono rincoglionito eccolo http://download.chainfire.eu/154/CF-...etrieve_file=1 lo avevo anche scaricato hahahaha
Ragazzi per favore... ho gb 2.3.4 e i permessi di root. In precedenza avevo debrandizzato provenendo da firmware tim. Kies ora mi rileva la lp7... per installare senza correre rischi devo semplicemente fare i 3 wipe oppure devo fare qualche deep clean.. quale dei 2?
Grazie!!
allora io sa XILA3 fatto senza wipe ed e tutto ok pero prima ho fatto deep2 per ritornare a poter usare kies e vedere com'era sta LP7 comunque a me no brand gira tutto ok
Ragazzi un parere...
Sono su ics e sto usando la foxhound psycomantis v2 in abbinamento al phenomenal 5.1 extreme e al modem lp7. Secondo voi c è un abbinamento migliore per il risparmio della batteria?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
per il risparmio di batteria potresti provare con extwek e voltage controll ci drovebbe essere un 3d con tutta la configurazione
ps se non erro il kernel e il nuovo sylha per ICS
Ragazzi ma per capire:
Ho comprato un galaxy s2 europeo, credo venisse dalla germania in quanto montava la rom XWKI4 ed era fermo alla versione gingerband 2.3.4
Siccome volevo la versione gingerband 2.3.6 io ho rootato il telefono con il kernel di chainfire e con odin ho installato la rom XILA3 che dovrebbe essere quella italiana cosi ho ottenuto quello che volevo e cioe la versione 2.3.6
Ora in teoria kies non mi vede più gli aggiornamenti.
Ora uscirà ICS per tutti i firmware, ma appurato che uscirà un ipotetico ics versione 4.0, uscirà sia per i terminali italiani che per quelli tedeschi.
A questo punto mi conviene ritornare col terminale col software di fabbrica (tedesco) tanto sia versione italiana che tedesca avranno la medesima versione di ICS (ipotetica 4.0), e non sarebbe più cioè come avere la tedesca ferma alla 2.3.4 e l'italiana alla 2.3.6.
Cosi facendo inoltre avrei anche di nuovo gli aggiornamenti da kies.
E' corretto?
Tanto dalla versione tedesca all'italiana non cambia niente, giusto?
Ok ma facendo un deep clean 2 provenendo da gingerbread, per passare ad ICS metto questo PIT u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com - share … anything e questo firmware Galaxy SII XXKG6.rar | localhostr.com - share … anything oppure il firmware LP7 di ICS... non capisco!!! La guida parla di KG6... AIUTO!
KG6 se voi rimanere Ginger e fare tutta la procedura per ritornare a poter usare gli aggiornamenti via Kies altrimenti fai come c'e scritto nella guida per ICS che dovrebbe essere stickata
ragazzi visto l'uscita ufficiale italia....sulla mia rom posso montare la versione TIM NFC, posso flashare su quella che ho con odin?o devo fare qualche altra procedura!!
Ragazzi c'é una rom graficamente simile a quella ufficiale (ma in cui possono essere inseriti temi o menate varie stile ics puro) ma senza le merdosissime apps samsung?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vorrei installare ICS uffiaciale sul mio telefono ma non riesco ne tramite Kies, che mi dice che il mio tel non è abilitato all'aggiornamento dal programma, ne tramite telefono. Tempo fa ho installato una ROM di ICS ma non so dirvi quale. Mi potete aiutare e consigliarmi se mi conviene mettere ICS ufficiale o se continuare con altre ROM e con altre migliorie del tel magari indicandomi anche procedure e link. Grazie e scusate il disturbo.
Posto che é stato caldeggiato più volte di NON fare quanto in oggetto, mi domandavo se la cosa valesse anche per il mero ripristino dei dati delle applicazioni. Soprattutto vorrei il consiglio di qualcuno che abbia sperimentato personalmente... grazie
Guarda non me ne intendo molto ma tempo fa la installai tramite odin....ti parlo di 2 mesi fa circa. Basta che mi dite come fare per installare ICS ufficiale o se mi conviene mettere qualche altra ROM e non so che altro xD non me ne intendo per niente
Forse è una domanda già fatta, ma per levare il triangolino giallo, posso usare il bootloader di gingerbread anche se monto ics ufficiale ita?
boh davvero non so...magari se mi sai dire come mettere sia ICS ufficiale sia una qualche ROM che mi consigli di modo che le provo entrambe e poi vedo con qualche mi trovo meglio
si o usi questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Scusa l'ignoranza ma non so come si fanno i 3 wipe e non so quali sono(non so nemmeno cosa significa wipe e il procedimento per farlo) flash con odin se non sbaglio devo aprire il programma e mettere nei relativi spazi la ROM e me lo aggiorna da solo giusto?
Se sei proprio agli inizi prima di intraprendere qualsiasi cosa leggiti queste :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html