Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittoriomazzoli
Ho reso operativo il Superuser al posto di SuperSu (con la procedura scritta qualche post sopra) ma "Spazio Insufficiente" ancora me lo da all'avvio del telefono!
Ho provato anche a eliminare apps inutili in System/app (avevo 46 mb liberi e ora 70 mb) ma neanche questo ha funzionato!
E' un problema legato la root perchè ho fatto la recovery di un nandroid backup pre root ed è tutto ok e appena faccio il root (come scritto alcuni post sopra con recovery temporanea) appare il messaggio "Spazio insufficiente per completare l'operazione" all'avvio del telefono.
ma hai 70mb liberi sù 2gb??
-
Quote:
robbodroid
ma hai 70mb liberi sù 2gb??
La memoria system è di 500mb :D
-
Quote:
skorpion83
La memoria system è di 500mb :D
sì, chiedo venia, hai ragione:p
-
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa perchè lo standby intelligente non mi funziona?
-
Quote:
Daniellucky
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa perchè lo standby intelligente non mi funziona?
non funziona sempre...
dipende dall' ambiente, che non deve essere troppo buio, ma neanche troppo luminoso....
-
Perdonate la mia ignoranza e domanda stupida,sono nuovo su android ed e il mio primo approccio ,o grossi problemi di root e sto cercando di leggere e seguire le guide indicate,ora perdonate la mia ignoranza, nelle guide si dice prima d rootarlo ecc bisogna fare un backup dei file efs tramite file manager, poi dopo trovo le istruzioni per fare il backup dei efs, ma ...trovo anche come indicazione che il nostro dispositivo deve essere rootato, e inoltre se uso root Explorer non potra mai farmi copiare le cartelle efs perche non ho i privilegi :/ aiutatemi vi prego!
-
Quote:
colinmcdavid
Perdonate la mia ignoranza e domanda stupida,sono nuovo su android ed e il mio primo approccio ,o grossi problemi di root e sto cercando di leggere e seguire le guide indicate,ora perdonate la mia ignoranza, nelle guide si dice prima d rootarlo ecc bisogna fare un backup dei file efs tramite file manager, poi dopo trovo le istruzioni per fare il backup dei efs, ma ...trovo anche come indicazione che il nostro dispositivo deve essere rootato, e inoltre se uso root Explorer non potra mai farmi copiare le cartelle efs perche non ho i privilegi :/ aiutatemi vi prego!
Per salvare la cartella efs devi averei permessi di root.....e devi seguire la.guida per salvarla tramite.pc (secondo me la cosa migliore)....ora in che situazione sei?hai jb o sei su ics?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
colinmcdavid
prima root, poi backup della cartella efs.
sù che versione di android sei?
-
potete rispondermi per favore o postato le info da voi richieste, in oltre aggiungo che o dei problemi con samsung kies al non riconoscimenti del cellulare,preciso che uso windows aggiornato ma neanche con xp lo vedo :/
-
Quote:
colinmcdavid
Inanzi tutto Grazie di cuore per la gentilezza,volevo chiederti ma per il root? non devo fare il flash? e quindi sparirebbe efs? scusami davvero se sono ignorante ancora in materia
Quote:
colinmcdavid
scusamima non ho aggiunto che come risposta ai root o trovato solo come soluzione il flash totale
Facci capire che versione hai di android e poi vediamo che fare ;)
Evita i doppi post.modifica il messaggio precedente
-
chiedo scusa per prima non conoscendo le regole per i doppi post!
ciao ecco la informazioni richieste:
PDA:I9100XWLSD
PHONE:I9100XXLS8
CSC:I9100ITVLS1
BUILD INFO THU JAN 31 14:30:29 KST 2013
-
Quote:
colinmcdavid
Inanzi tutto Grazie di cuore per la gentilezza,volevo chiederti ma per il root? non devo fare il flash? e quindi sparirebbe efs? scusami davvero se sono ignorante ancora in materia
Quote:
colinmcdavid
scusamima non ho aggiunto che come risposta ai root o trovato solo come soluzione il flash totale
Ciao, figurati;)
Piccola nota: i post consecutivi sono vietati, quando devi aggiungere qualcosa, modifica il messaggio che hai già scritto e aggiungi quello che vuoi;)
Tornando a noi, non è una regola la perdita della cartella efs a seguito di un flash.
Però se capita, non puoi più recuperarla, quindi il consiglio spassionato è di fare uno o più backup della stessa.
Il root lo ottieni flashando solo il kernel, oppure si può ottenere anche con la recovery cwm temporanea.
Digita *#1234#, e scrivi cosa ti esce, così ti so indirizzare a qualche discussione per il root per la tua versione di android.
In ogni caso, ti consiglio vivamente, come hai già in parte fatto, di leggerti più guide possibili, in modo da iniziare a capire un po' come funziona android.
Poi puoi procedere, ma sempre con cautela, a root e tutto quello che preferisci;)
EDIT:
(colinmcdavid vedi come si fa per non creare post consecutivi;))
scusa mister, stavo scrivendo, ma sono stato interrotto e mentre hai postato tu;)
-
Quote:
colinmcdavid
Dunque il mio s2 e ancora originale con gli ultimi aggiornamenti alla vers 4.1.2,o provato superuser ma niente da fare
Usa il kernel.philz e avrai i lermessi di root......come consigliato da robbodroid fatti una bella lettura delle guide che trovi in rilievo in sezione modding....fatto il root segui la guida per il salvataggio della cartella efs
Quote:
robbodroid
Ciao, figurati;)
Piccola nota: i post consecutivi sono vietati, quando devi aggiungere qualcosa, modifica il messaggio che hai già scritto e aggiungi quello che vuoi;)
Tornando a noi, non è una regola la perdita della cartella efs a seguito di un flash.
Però se capita, non puoi più recuperarla, quindi il consiglio spassionato è di fare uno o più backup della stessa.
Il root lo ottieni flashando solo il kernel, oppure si può ottenere anche con la recovery cwm temporanea.
Digita *#1234#, e scrivi cosa ti esce, così ti so indirizzare a qualche discussione per il root per la tua versione di android.
In ogni caso, ti consiglio vivamente, come hai già in parte fatto, di leggerti più guide possibili, in modo da iniziare a capire un po' come funziona android.
Poi puoi procedere, ma sempre con cautela, a root e tutto quello che preferisci;)
EDIT:
(colinmcdavid vedi come si fa per non creare post consecutivi;))
scusa mister, stavo scrivendo, ma sono stato interrotto e mentre hai postato tu;)
Tranquillo....due campane sono migliori di una....;)
-
Quote:
Misterx86
Usa il kernel.philz e avrai i lermessi di root......come consigliato da robbodroid fatti una bella lettura delle guide che trovi in rilievo in sezione modding....fatto il root segui la guida per il salvataggio della cartella efs
Tranquillo....due campane sono migliori di una....;)
Quoto ;) :)
-
Quote:
colinmcdavid
Mi potete aiutare per cortesia, siete stati molto gentili pultroppo o dovuto assentarmi un attimo come posso procedere? se voglio copiare i file efs senza avere i permessi root che guide devo seguire?se per avere i permessi root devo flasharee cosi perdendo i file,spero che usando l'opzione risposta non creo un'altro post se si, scusate in anticipo
allora questa è la guida per salvare la cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html
e qui trovi il kernel philz per avere i permessi di root https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
Ciao ragazzi ormai e un mese che non sò più dove cercare una soluzione a questo fantastico gioco al quale ahimè crassha sempre e va in loop il telefono,premetto che monto jellybam con kernel dorimanx 9.13 ma ho seguito tutti i kernel possibili di dorimanx e non risolvo ancora,entro nel gioco anche con dettagli al minimo e crassha invece se flassho una omega o una stock mod qualsiasi il gioco gira alla perfezione,non riesco a capire se sia il kernel o la rom a dare il problema ho provato purebuno script di xda dalvikboost che sembrerebbe risolvere...ma non risolve,a questo punto chiedo al mod di sezione e a voi utenti se avete risolto in qualche modo,sarebbe un bel passo avanti x me,grazie in anticipo
Ragazzi non vorrei fare un multi quote,ma non me l'avete nemmeno presa in considerazione,vuol dire che vi funziona a tutti "per chi ha jellybam"? almeno capire come posso risolvere,non ho chiesto molto,le ho provate tutte,grazie in anticipo
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi non vorrei fare un multi quote,ma non me l'avete nemmeno presa in considerazione,vuol dire che vi funziona a tutti "per chi ha jellybam"? almeno capire come posso risolvere,non ho chiesto molto,le ho provate tutte,grazie in anticipo
hai provato a mettere un altro kernel?che gioco è?non penso di potertiaiutare piu di tanto visto che non ho la jellybam
-
Io chiedo a chi ce l ha,ma grazie della risposta :) comunque il dorimanx altri kernel?
-
Quote:
wonderdroid
Io chiedo a chi ce l ha,ma grazie della risposta :) comunque il dorimanx altri kernel?
nel senso tu hai provato varie versioni del dorimanx giusto? quali altri kernel sono compatibii con la rom?li hai provati?
-
Qualcuno ha questi problemi? Io ho hirox 5.7 e alliance mod
http://img.tapatalk.com/d/13/04/05/te8apuje.jpg
Questo esce ogni tanto se tolgo la spunta alle voci riguardanti la posizione
E questa ogni volta che entro in un video di YouTube o in YouTube stesso
http://img.tapatalk.com/d/13/04/05/e8y8unyp.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Misterx86
nel senso tu hai provato varie versioni del dorimanx giusto? quali altri kernel sono compatibii con la rom?li hai provati?
Il syah uso questi 2 perchè riesco ad arrivare a 24 ore in medio utilizzo ma non saprei che altri kernel ci siano buoni
-
Pan questo errore a me lo dava quando flasshavo le gapps anche se cerano gia con la rom prova a cancellare la cache di youtube o cambia kernel,per maps io l ho toglierei e lo reinstallerei
-
Quote:
pon
Prova a fare un wipe cache...per youtube se hai fatto l'ultimo aggiornamento se ho capito bene molti si stanno lamentando
Quote:
wonderdroid
Il syah uso questi 2 perchè riesco ad arrivare a 24 ore in medio utilizzo ma non saprei che altri kernel ci siano buoni
Ho capito....allora non so ripeto non conosco la rom e qui il thread è stato chiuso puoo vedere au xda se trovi soluzione
-
La cosa strana è che YouTube funziona perfettamente, anche se compare quella scritta... E comunque veniv fuori anche prima dell aggiornamento, maps invece solo se disattivo le voci relative alla posizione, però anche quella sembra funzionare bene...
-
Quote:
wonderdroid
Pan questo errore a me lo dava quando flasshavo le gapps anche se cerano gia con la rom prova a cancellare la cache di youtube o cambia kernel,per maps io l ho toglierei e lo reinstallerei
Maps come faccio a disinstallarlo.? Con file manager? Perché dunque non si può togliere... Comunque provato anche wipe ma niente... Vabbe tanto you tube funziona ugualmente, maps pazienza tanto lo fa solo disabilitando le voci sulla posizione
-
Quote:
pon
La cosa strana è che YouTube funziona perfettamente, anche se compare quella scritta... E comunque veniv fuori anche prima dell aggiornamento, maps invece solo se disattivo le voci relative alla posizione, però anche quella sembra funzionare bene...
Io jo la.spunta solo alla terza voce della foto da te postata e non ho problemi di sorta...forse su fb hai tra le impostazioni la localizzazione attiva per questo ti esce il messaggio
-
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto!
Vorrei installare il Siyah Kernel sul SGS2 brand 3 e non ho chiara una cosa: se mi stufassi del kernel o ci fossero mal funzionamenti potrei ripristinare il telefono con un nandroid backup del telefono in condizioni stock, usando una CWM temporanea, e avere il telefono con recovery e kernel stock?
-
Buongiorno a tutti, provo a chiedere sperando di averr più fortuna...
Volevo capire come mai la google bar di ics era molto più efficiente di quella che ho ora in jb. Oltre a sembrarmi molto più rapida, in ics se nelle impostazioni selezionavo l'app di amazon o di Wikipedia, quando digitavo una parola mi venivano fuori anche i risultati delle relative app, mentre ora non accade più. Sapete da cosa possa dipendere?
Grazie
-
Quote:
vittoriomazzoli
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto!
Vorrei installare il Siyah Kernel sul SGS2 brand 3 e non ho chiara una cosa: se mi stufassi del kernel o ci fossero mal funzionamenti potrei ripristinare il telefono con un nandroid backup del telefono in condizioni stock, usando una CWM temporanea, e avere il telefono con recovery e kernel stock?
se volessi tornare ad avere un telefono come appena uscito dal negozio ti basta solo fleshare un firmware tramite odin! :)
-
Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare una guida ben precisa, spero di scrivere nella sezione giusta...
La scorsa settimana ho fatto l'aggiornamento del mio sgs2 da ICS 4.0.4 a JB 4.1.2 tramite kies (brand h3g) ma a causa di problemi vari (principalmente batteria) vorrei tornare a ics......
volevo sapere come fare perchè ho gia scaricato il firmware e odin dai link che ho preso qui sul sito ma esattamente non so cosa flashare......
nel senso, solo pda?anche phone?csc?
vorrei inoltre passare dal brand 3 a quello no brand (mi sono letto la guida) ma non so se posso fare tutto in un passaggio (da jb 3 a ics nobrand) o se devo fare in 2 passaggi
grazie mille a tutti.
-
ciao a tutti,
vorrei flashare sul mio S2 una custom rom basata su android 4.2.2 che non ha le applicazioni samsung.
mi interesserebbe avere le applicazioni contatti, dialer e messaggi.
usando il tasto cerca ho trovato:
https://www.androidiani.com/forum/sam...i-samsung.html
pagina degli apk :
https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html
sono compatibili questi apk con le custom rom basate su 4.2.2? cosa vuol dire la colonna "remove"?
se conoscete pagine dove ci sono apk samsung migliori scrivete pure! ;)
Grazie!
-
Quote:
bradipocalvo
Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare una guida ben precisa, spero di scrivere nella sezione giusta...
La scorsa settimana ho fatto l'aggiornamento del mio sgs2 da ICS 4.0.4 a JB 4.1.2 tramite kies (brand h3g) ma a causa di problemi vari (principalmente batteria) vorrei tornare a ics......
volevo sapere come fare perchè ho gia scaricato il firmware e odin dai link che ho preso qui sul sito ma esattamente non so cosa flashare......
nel senso, solo pda?anche phone?csc?
vorrei inoltre passare dal brand 3 a quello no brand (mi sono letto la guida) ma non so se posso fare tutto in un passaggio (da jb 3 a ics nobrand) o se devo fare in 2 passaggi
grazie mille a tutti.
usa la guida del deep clean ics, rischi il brick, ma se vuoi tornare ad ics la guida è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
se però il telefono ti diventa un soprammobile non è responsabilità nostra
-
Salvee :P
qualcuno è mai inciampato nel kernel panic?
Eventualmente come si può fare per tornare alla normalità e tornare a fleshare normalmente da recovery?!?
-
ciao ragazzi ieri ho purtroppo dovuto eseguire il deep clean 2 per la seconda volta e visto l'urgenza ho installato un firmware che non era quello brand tim (mio firmware originale) adesso da quando ho tolto il brand riscontro continui problemi quindi voglio ritornare al mio sano brand tim !!! come posso fare?? è molto urgente anche perchè i problemi consistono anche nel non far leggere sd non legge scheda sim ecc...
-
Quote:
Pakoboss
ciao ragazzi ieri ho purtroppo dovuto eseguire il deep clean 2 per la seconda volta e visto l'urgenza ho installato un firmware che non era quello brand tim (mio firmware originale) adesso da quando ho tolto il brand riscontro continui problemi quindi voglio ritornare al mio sano brand tim !!! come posso fare?? è molto urgente anche perchè i problemi consistono anche nel non far leggere sd non legge scheda sim ecc...
scaricati da sammobile il tuo firmware (se non sei registrato, ti devi registrare gratuitamente) e flashalo...
prima fai deep clean...
-
Ciao che deep clean faccio 1 o 2?? Il firmware gia l ho scaricato grazie mille appena posso ti invio un thanks con il pc
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Pakoboss
Ciao che deep clean faccio 1 o 2?? Il firmware gia l ho scaricato grazie mille appena posso ti invio un thanks con il pc
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se hai appena fatto un deep clean non ha senso rifarlo, flasha il firmware che vuoi dopo aver fatto il wipe data che basta....
Se vuoi dopo controlla anche che il csc corrisponda...
M^2 from mobile
-
Quote:
Pakoboss
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il deep clean 2 si fa con il firmware LPH. Con altri firmware non è un Deep Clean 2 e non pulite tutto. Le guide si seguono non si interpretano
-
Msquared e jakoca è grazie a voi che ho ancora il telefono quindi mi fido sempre di voi!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Se hai fatto il deep clean non serve rifarlo, come dice msquared.
Secondo me pero non l'hai fatto quindi decidi tu. Puoi fare come consiglia msquared oppure fare il deep clean... Magari il 1, non il 2