Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ale3mend0
in quello non compaiono proprio o sbaglio?
Ti sei risposto da solo ;)
-
ok perfetto quindi io ora ho, root e la recovery moddata,ora che rom mi consigli?
-
Quote:
Ale3mend0
ok perfetto quindi io ora ho, root e la recovery moddata,ora che rom mi consigli?
Dipende tu che vuoi...se vuoi una base samsung prova la VK,franky blue,wanam per esempio se invece vuoi una AOSP,ovvero puro ICS, c'è la cyanogen,hydrogen,D4 guardati un po' i thread e giudica tu poi li trovi anche le istruzioni per flasharle ;)
-
ok ho scelto la cyanogen, potresti guidarmi passo a passo nelle operazioni ho paura di sbagliare
-
Quote:
Ale3mend0
ok ho scelto la cyanogen, potresti guidarmi passo a passo nelle operazioni ho paura di sbagliare
Allora inizia col leggerti le istruzioni nel thread e poi dimmi che cosa non capisci ;)
-
ok allora ho scaricato l'ultimo update della cyanogen 9 pesa circa 110mb e poi le app google che pesano 50 mb,metto entrambi gli archivi nella sd e poi installo prima l'archivio della cyanogen giusto?
-
Quote:
Ale3mend0
ok allora ho scaricato l'ultimo update della cyanogen 9 pesa circa 110mb e poi le app google che pesano 50 mb,metto entrambi gli archivi nella sd e poi installo prima l'archivio della cyanogen giusto?
Se hai scelto di flasharla da CWM fai così come c'è scritto nel thread :
ISTRUZIONI:
Se è la prima volta che si installa CyanogenMod 9 o si proviene da un'altra ROM:
- Leggi le FAQ: Experimental:GT-I9100:Frequently Asked Questions - Teamhacksung Wiki
- Copia i pacchetti zip CM9 e Gapps nella SD interna
- Entra nella Recovery
- Effettuare il Flash dello zip della CM9
- Effettuare il Flash dello zip delle GApps
- Fare DATA WIPE / FACTORY RESET (Altrimenti non funziona la sincronizzazione del calendario)
- Riavvia
- Non ripristinare le applicazioni usando Titanium Backup !
-
ok devo fare install zip from sd giusto?
-
Quote:
Ale3mend0
ok devo fare install zip from sd giusto?
Si install zip from internal sd e poi choose zip from internal sd
-
ok ora ho fatto uttto e al riavvio è uscito un filmatino della cyanogen 9 è tutto ok?
-
Quote:
Ale3mend0
ok ora ho fatto uttto e al riavvio è uscito un filmatino della cyanogen 9 è tutto ok?
Filmatino intendi l'androide blu in skate con l'onda blu alle spalle che viene verso di te allora si
-
ok perfetto tutto a buon fine :)
-
Quote:
Ale3mend0
ok perfetto tutto a buon fine :)
Ottimo benvenuto nel mondo cyano adesso goditela :D
Per ringraziare usa il pollicione in basso a sx ;)
-
Per passare da gingerbread (checkrom v6) a una rom cucinata (greyfox v2) bastano i wipes o serve un deep clean?
-
Quote:
binda1986
Per passare da gingerbread (checkrom v6) a una rom cucinata (greyfox v2) bastano i wipes o serve un deep clean?
Di solito bastano 3 wipes per rimanere in ambito GB ma chiedi nel thread specifico della rom che ti dicono ;)
-
salve a tutti, ho recentemente acquistato un galaxy s II, e prima di iniziare con il modding avrei bisogno di qualche delucidazione;
fino ad ora avevo un sgs 1, sul quale ormai avevo acquisito una certa dimestichezza nel flashare rom , kernel ecc ecc, operazioni che ormai erano diventate una routine
mi servirebbeperò qualche aiuto solo per inizire, poi sono convinto che riuscirò da solo a districarmi un po meglio con il nuovo cell
inanzitutto specifico che attualmente sul cell è installata una qualche versione di gingerbread, ed è brand tim
naturalmente vorrei sbarazzarmi di tutto ciò e avere un cell ICS e no brand
avrei bisogno di qualche consiglio su quali rom e kernel installare, quindi qui di seguito indico quali sarebbero le mie esigenze, in modo che possiate consigliarmi qualcosa:
- stabilità
- velocità
- non sono interessato a effetti grafici o animazioni particolarmente complesse
- tutto l'hardware ( radio , wifi, collegamento usb, fotocamera ecc) dovrebbe essere funzionante correttamente, senza dover installare particolari software
- sul galaxy s 1 era ormai diverso tempo che flashavo rom tiramisu e kernel semaphore che mi garantivano praticamente tutto cio che ho chiesto sopra, quindi se conoscete il genere, consigliatemi qualcosa di simile
richiedo in'oltre una breve guida sul corretto ordine delle procedure da eseguire ( del tipo: prima flasha con odin il kernel x, poi entra in recovery e flasha la rom y ecc )
avrei un'ultimo dubbio: il vecchio galaxy s era praticamente impossibile da brikkare ( è capitato puù di una volta di sbagliare qualche procedura e che il cell non si avviasse, ma è sempre bastato riflashare per ripristinare la situzione ), vorrei sapere se anche il sgsII è così oppure se è più "delicato"
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
-
Ragazzi una semplice domanda..
Ho notato che i miei con la mia connessione dati quando c'è da inviare o ricevere dati il mio s2 lo fa solo con l'H+ (HDSPA) infatti quando è in 3G e per esmpio aggiorno il meteo cambia subito in H+ e poi scarica tutto tranquillamente.
Che dite provo a cambiare modem o altro?
-
Quote:
Menego90
Ragazzi una semplice domanda..
Ho notato che i miei con la mia connessione dati quando c'è da inviare o ricevere dati il mio s2 lo fa solo con l'H+ (HDSPA) infatti quando è in 3G e per esmpio aggiorno il meteo cambia subito in H+ e poi scarica tutto tranquillamente.
Che dite provo a cambiare modem o altro?
Che Rom hai?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S 2 con Cyanogenmod 9 Nightly Build
-
Quote:
Guarino
Che Rom hai?
Cyano9 20120427
-
Quote:
Menego90
Cyano9 20120427
Io ho la cyano di ieri ma comunque credo sia la stessa cosa...vai su impostazioni -> advanced e sotto la scheda Radio hai una riga in cui puoi decidere se usare UMTS...o solo HSDPA...o sia HSDPA che HSUPA...per trasmettere in 3G dovresti selezionare UMTS...fammi sapere se si risolve il problema :)
-
Quote:
Guarino
Io ho la cyano di ieri ma comunque credo sia la stessa cosa...vai su impostazioni -> advanced e sotto la scheda Radio hai una riga in cui puoi decidere se usare UMTS...o solo HSDPA...o sia HSDPA che HSUPA...per trasmettere in 3G dovresti selezionare UMTS...fammi sapere se si risolve il problema :)
Ok ho selezionato UMTS ma così in H+ non mi va più giusto?
-
Quote:
Menego90
Ok ho selezionato UMTS ma così in H+ non mi va più giusto?
Non dovrebbe...fai una prova x verificare ;) qualora avessi bisogno di una rete piú veloce basta riselezionare HSDPA
-
Quote:
Guarino
Non dovrebbe...fai una prova x verificare ;) qualora avessi bisogno di una rete piú veloce basta riselezionare HSDPA
Ok ma in soldoni qual'è meglio tra le due?
-
Quote:
Menego90
Ok ma in soldoni qual'è meglio tra le due?
H+ ovviamente...è la rete di 4 o 5 generazione che arriva a diversi mbps condizioni permettendo
EDIT: 3g=3 generazione
-
Quote:
Guarino
H+ ovviamente...è la rete di 4 o 5 generazione che arriva a diversi mbps condizioni permettendo
EDIT: 3g=3 generazione
Ok meglio ma suppongo ciucci più batteria...comunque ora provo 3g se non mi trovo ora so come fare grazie ;)
-
Quote:
Menego90
Ok meglio ma suppongo ciucci più batteria...comunque ora provo 3g se non mi trovo ora so come fare grazie ;)
Un pollicione in su me lo merito dai :D ricambia il favore :P
-
Quote:
lollofede
salve a tutti, ho recentemente acquistato un galaxy s II, e prima di iniziare con il modding avrei bisogno di qualche delucidazione;
fino ad ora avevo un sgs 1, sul quale ormai avevo acquisito una certa dimestichezza nel flashare rom , kernel ecc ecc, operazioni che ormai erano diventate una routine
mi servirebbeperò qualche aiuto solo per inizire, poi sono convinto che riuscirò da solo a districarmi un po meglio con il nuovo cell
inanzitutto specifico che attualmente sul cell è installata una qualche versione di gingerbread, ed è brand tim
naturalmente vorrei sbarazzarmi di tutto ciò e avere un cell ICS e no brand
avrei bisogno di qualche consiglio su quali rom e kernel installare, quindi qui di seguito indico quali sarebbero le mie esigenze, in modo che possiate consigliarmi qualcosa:
- stabilità
- velocità
- non sono interessato a effetti grafici o animazioni particolarmente complesse
- tutto l'hardware ( radio , wifi, collegamento usb, fotocamera ecc) dovrebbe essere funzionante correttamente, senza dover installare particolari software
- sul galaxy s 1 era ormai diverso tempo che flashavo rom tiramisu e kernel semaphore che mi garantivano praticamente tutto cio che ho chiesto sopra, quindi se conoscete il genere, consigliatemi qualcosa di simile
richiedo in'oltre una breve guida sul corretto ordine delle procedure da eseguire ( del tipo: prima flasha con odin il kernel x, poi entra in recovery e flasha la rom y ecc )
avrei un'ultimo dubbio: il vecchio galaxy s era praticamente impossibile da brikkare ( è capitato puù di una volta di sbagliare qualche procedura e che il cell non si avviasse, ma è sempre bastato riflashare per ripristinare la situzione ), vorrei sapere se anche il sgsII è così oppure se è più "delicato"
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
visto che è rimasta in una pagina indietro mi permetto un up
-
Quote:
lollofede
visto che è rimasta in una pagina indietro mi permetto un up
Trovi TUTTO quello che ti serve utilizzando la funzione cerca del forum...ci sono delle guide x tutto quello che hai chiesto
-
Quote:
Guarino
Un pollicione in su me lo merito dai :D ricambia il favore :P
Ti ho dato 2 thanks...vai tranquillo che non me li dimentico mai :D
-
con ics quale lp è il migliore e che differenza c'è per esempio fra lp7 e lph?
-
Quote:
fabrua
con ics quale lp è il migliore e che differenza c'è per esempio fra lp7 e lph?
LP7 è il firmware italiano e l'LPH quello polacco ma adesso come adesso si equivalgono un po' tutti l'unico che non va messo è l'LP9 che è fallato ;)
-
Ho un dubbio..... prima di passare da da ginger a ICS LP7 ho fatto un backup tramite recovery del sistema, e la stessa cosa ho fatto dopo l'aggiornamento; ora, se volessi tornare indietro posso fare semplicemente un restore o devo fare qualcosa in particolare?
-
Quote:
fulgher
Ho un dubbio..... prima di passare da da ginger a ICS LP7 ho fatto un backup tramite recovery del sistema, e la stessa cosa ho fatto dopo l'aggiornamento; ora, se volessi tornare indietro posso fare semplicemente un restore o devo fare qualcosa in particolare?
Se hai fatto un nandroid da recovery,di GB e vuoi ritornare poi da ICS a GB,ti consiglio di fare un full wipe,cache data e dalvik,e dopo il Restore del nandroid
-
Quote:
fulgher
Sarebbe meglio fare un deep 2 con KG6 e poi ripristinare il nandroid con GB
-
Ciao a tutti!!
Ho aggiornato e fatto tutta la procedura per passare a ics italy. Tutto ok ho fatto anche il root!!
Pero volevo sapere quale vechio bootloader devo mettere per usare il jig! Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciao a tutti!!
Ho aggiornato e fatto tutta la procedura per passare a ics italy. Tutto ok ho fatto anche il root!!
Pero volevo sapere quale vechio bootloader devo mettere per usare il jig! Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ti consiglio l'app triangle away
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciao a tutti!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Eccolo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
No!!! Ci ho paura di quella roba li!! Non la voglio! Non sapete quale bootloader? Dato che ho il jig...
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Prima di fare wipe o deep, esiste la possibilità di verificare i backup nandroid? tempo fa, ho provato a ripristinare un nandroid ma..... nada, non lo riconosceva in fase di verifica, quindi vorrei essere sicuro che funzionino.
-
Quote:
fulgher
Prima di fare wipe o deep, esiste la possibilità di verificare i backup nandroid? tempo fa, ho provato a ripristinare un nandroid ma..... nada, non lo riconosceva in fase di verifica, quindi vorrei essere sicuro che funzionino.
Azz... non saprei inizia a vedere con un file manager se effettivamente ci sono nella sd interna,dovrebbero nessere in una cartella chiamata cwm ;)