Guarda io ho seguito questa guida per passare da GB a ICS :
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
con questa hai il firmware LPQ io poi ho flashato l' XWLP4 perchè mi serviva poichè la rom è basata su questo;)
Visualizzazione stampabile
Guarda io ho seguito questa guida per passare da GB a ICS :
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
con questa hai il firmware LPQ io poi ho flashato l' XWLP4 perchè mi serviva poichè la rom è basata su questo;)
Ok .io ho letto la guida ect.
Faccio prima wipe data reset /factory reset . Wipe cache partition. Poi parto con il resto della guida?! Cachio e difficile! Un macello di robe da fa!!
Inviato dal mio Amato Samsun Galaxy S2 GT-I9100 usando Androidiani App
La procedura piu difficile e il deep cleen 2!
Ma devo fare tutto quel procedimento ? QUOTE:
eseguite Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik e alla fine formattate la SD interna https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html
ATTENZIONE se avete la versione di CWM recovery 5.0.2.7 non potrete formattare la SD interna a causa di un piccolo bug... quindi per ovviare a questo problemino dovete flashare (nel PDA di Odin) la sola CWM 5.0.2.3 (.tar) e quindi rifare la procedura da capo.
qui trovate la CWM 5.0.2.3
http://www.mediafire.com/?9g66oqp8a0d77ou
E devo scaricare CWM?
Oppure non posso semplicimente fare dal telefono,impostazioni -privisy-ripristina tutto piu la sd. e dopo faccio Wipes data/factory reset wipe cache partition?!
E poi quando ho finito con questo?
Devo mettere per forza FIRMWARE LPQ?
O posso mettere I9100XXLPS? che e versione polacca! 4.0.3 25-03-12 XEO!
Sembra piu recente del LPQ!
Grazie ! CIAO
Devi fare i
Tutto il procedimento, il firmware finale però puoi mettere quello che vuoi
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
Ciao.Buon Di!
Ok.E tutta la notte che leggo le guide ! Spero che vada tutto bene!
Quote:
se avete la versione di CWM recovery 5.0.2.7 non potrete formattare la SD interna a causa di un piccolo bug... quindi per ovviare a questo problemino dovete flashare (nel PDA di Odin) la sola CWM 5.0.2.3 (.tar) e quindi rifare la procedura da capo.
qui trovate la CWM 5.0.2.3
Quindi prima di tutto ,se ho la versione 5.0.2.7 ! Devo mettere sta qua la 5.0.2.3 .E come faccio a sapere quale versione ho?
Poi la metto in odin e faccio start ,Con quale caselle spuntate !? che ci sono sempre tre .. tra reboot e ct ?
Se Hai la xila3 con il root allora hai la 5.0.2.7.
Quale deep clean 2 vuoi fare?
Con firmware Gingerbread o ICS?
Ahh.Ok.Quindi ho la 5.0.2.7 Dicevo con odin quale caselle devo spuntare ,tra le tre , Repartition, autorebbot ,freset.time! Per mettere la 5.0.2.3?
:-X --- ?????
Non ho capito .. con quale firmware lo devo fare??
Io appunto volevo mettere ICS Ma non ho ancora deciso quale , I9100XXLPS --- 4.0.3 -----25-03-12 ---- . Versione Polacca !
O la -----I9100XXLP3----- 4.0.3---- 23-03-12 Opterei per la polacca solo perche e uscita dopo!
Tu che dici!?
Grazie !
se vuoi passare a ics devi fare prima il deep clean 2 con LPH seguendo QUESTA guida ( e se non capisci qualcosa del deep clean chiedi nel thread della guida)
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
è scritto tutto dettagliatamente
e poi mettere il firmware ics che vuoi, se vuoi mettere LPS metti quella.
Sei Ginger ancora, quindi per un passaggio fatto bene devi fare un deep2 con i tre file della LPH e il pit inserito, dopo scegli quale ics vuoi flashare, per le caselle, la foto nella guida le mostra chiaramente
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK
AHH.Ma si finli ci sono.
Mi ero confuso.
Come da guida ho gia scaricato tutto!
FIRMWARE LPH
File pit
FIRMWARE LPQ ---- ma al posto di sto qua metto LPS allora!
Quindi ok.
Come nella guida ,nello screen deep 2 . Metto tre file del LPH.rar estratto ,mi vengono non tre ma quatro file stranamente . uno non so a che serve :
1 MODEM_I9100XXLPH_REV_02_CL1104396.tar
2 I9100_CODE_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_ship .tar
3 GT-I9100-MULTI-CSC-OXALPH.tar
4 I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar-------Questo a che serve? nella guida depp cleen 2 ,nello screen di odin non ce .
Comunque non lo considero ,Giusto!?
Poi metto nel pit: Il pit che ho scaricato_ : u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit
Ok,Fino a qui ci sono e anche dopo non e un problema. Forse sono le piu difficili ,ma per me e linizio che e difficile .
CWM 5.0.2.3 quindi lo scaricata ,e metto nel odin nel pda . per fare i passagi iniziali ,del deep cleen 2 ,il passagio 5 appunto. eseguite Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik e alla fine formattate la SD interna .OK. per non avere quel bug appunto ,devo mettere sta qua .
Ma quando lo metto nel PDA , dopo quali finestre devo spuntare tra le tre nel odin,che non ce scritto da nessuna parte .per fare solo sta operazione qui e cioe mettere la CWM 5.0.2.3?
Grazie a tutti!
Salve a tutti, espongo il mio problema anche qui.
Pochi giorni fa ho eseguito manualmente l'aggiornamento a ICS per il galaxy S2 seguendo la guida sul blog e effettuando precedentemente wipe e deep clean riportando il telefono al suo stadio originario.
Unico problema è che i primi giorni il sistema effettuava un traffico dati piuttosto anormale (circa 50MB al giorno) ho subito disattivato tutto ció che poteva causare questo traffico aggiuntivo e effetivamente è notevolmente diminuito (250-350KB al giorno).
Qualcuno potrebbe sapere per quale motivo è accaduto ciò?
P.S. So che ho sbagliato ma non ho fatto ip backup della cartella EFS
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Schprendi
Magari è qualche app aperta in background... tipo facebook o whattsapp:)
Per quanto riguarda la cartella efs non è un problema se il codice imei è intero.
Puoi salvarla anche ora, è uguale
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
No è proprio il sistema operativo, il traffico generato dalle app come facebook e whatsapp viene mostrato separatamente.
Comunque non so quanto dovrebbe usare il sistema ma i limiti che raggiunge in questi ultimi giorni non mi pare tanto.
Ragazzi dopo un deep2 che cwm devo flashare?
In che senso??
Fai il root con chainfire e ti dà anche la cwm.
Uhm dopo aver flashato la cwm rimane il loop sulla schermata del triangolino giallo...
Va sia in recovery (non mi fa fare nulla) che in download mode.
Hai flashato quello giusto per il tuo firmware?
Questa è la recovery 5.0.2.3 non il cf per il tuo firmware...
Se hai fatto un deep clean 2 dovresti avere il kg6, no?
Quote:
Originariamente inviato da iEzZo
Se hai seguito la guida per passare da gb a ics non dovresti avere l' LPQ?
Flasha il kernel chainfire adatto al tuo firmware
http://download.chainfire.eu/147/CF-...etrieve_file=1
E se non va riflashi il firmware
Un'applicazione gratuita che fa un backup di tutti i dati del telefono esiste?(Compresi quelli del sistema)
c'è una guida semplice e ben dettagliata , nn capisco perchè tutti contunuano a far di testa propria e poi al primo intoppo sempre a chiedere aiuto...
Se hai flashato il chainfire che ti ho linkato e va bene non ti preoccupare
Un nandroid backup?
Riposto una mia domanda a cui non è stata data risposta.
Qual è la ROM gingerbread più parsimoniosa nei confronti della batteria?