Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Adroid
ma non sono già passato ad ICS?? con la 4.0.3??
è appunto quelle info sul "qualcosina" che mi lasciano in alto mare per ora.....
Da neofita assoluto android (ma smanetto al pc)....cercdo appunti consigli dettagliati.....
Ti ringrazio della dispo.......
Si si sei già a ICS è che non mi ricordavo rotfl
Con qualcosina intendo rom + kernel ma per ora leggiti con calma le guide soprattutto quella per il debrand e dopo pensi alle rom ;)
-
Quote:
myrianto
Scusa se mi intrometto, ma sei sicuro che il tuo s2 sia compatibile con il firmware che vuoi mettere?
Anto
Ma va intromettiti pure anzi meglio 2 cervelli di uno rotfl
Comunque gli avevo già suggerito di stare attento perche ha un I9100P ;)
-
scusate.... ma io non ho fatto ancora niente....o_O... ho solo aggiornato tramite Kies a 4.0.3 (credo sia ICS?)
I dati che ho riportato nel mio primo post, sono gli attuali del mio SG2 . è 9100P Ncf Tim aggiornato oggi....
cercavo consigli e suggerimenti....
ty
-
Quote:
Menego90
Ma va intromettiti pure anzi meglio 2 cervelli di uno rotfl
Comunque gli avevo già suggerito di stare attento perche ha un I9100P ;)
Si perché mi pare che le differenze riguardino proprio la parte radio
Anto
-
Quote:
Adroid
scusate.... ma io non ho fatto ancora niente....o_O... ho solo aggiornato tramite Kies a 4.0.3 (credo sia ICS?)
I dati che ho riportato nel mio primo post, sono gli attuali del mio SG2 . è 9100P Ncf Tim aggiornato oggi....
cercavo consigli e suggerimenti....
ty
Vai tranquillo ti stiamo solo dicendo di stare attento che il tuo s2 non è classico e quindi devi fare attenzione ai file che usi:D
-
Ok allora....Grazie mille..... per ora ho aggiornato 9100P Ncf Tim a ICS 4.0.3
Primo passo (quasi sicuro...:-X?)....SUPERUSER ROOT con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Poi mi dò alla lettura sfrenata dei tuoi link 1.debrand (ma perderi NFC)- 2. kernel-rom MOD (ma se riesco a capire gli esiti finali prima dell aggiornr otfl)
...per ora grazie100000
-
nessuno mi può illuminare?
come faccio a passare da ics a gb?
seguo la prima parte di questa guida o faccio il deep 2 con kg6?
e poi ancora non ho le idee chiare, e vorrei capire: facendo un deep 1 o 2 mi ritrovo con un terminale cancellato e vuoto oppure viene caricato un firmware?
ricordo che ho un 9100 nfc, ma credo che ciò non dovrebbe essere un problema ripristinando la mia nandroid, è cosi?
Quote:
claudio7
ok grazie, ma sono ancora nei casini. non ho via di uscita . possibile che non riesca ad ottenere i permessi???? , adesso vorrei risolvere in modo veloce ripristinando il mio backup di gb fatto con cwm (dovrebbe essere il nandroid, è nella cartella clockworkmod) e poi con calma riprovarci perché mi sono saltati i nervi.
Cortesemente, la procedura è:
deep 1 ( per favore il link alla guida ginger o ics?)
quindi flash di ginger (una qualsiasi versione?)
root e quindi dal menù di cwn ripristinare la mia naddroid?
-
Quote:
claudio7
seguo la prima parte di questa
guida o faccio il deep 2 con kg6?
e poi ancora non ho le idee chiare, e vorrei capire: facendo un deep 1 o 2 mi ritrovo con un terminale cancellato e vuoto oppure viene caricato un firmware?
Dato che il deep si fa con un firmware ti trovi un telefono pulito dalle varie app,file etc etc ma chiaramente con su il fw con cui fai il deep
-
Quote:
claudio7
seguo la prima parte di questa
guida o faccio il deep 2 con kg6?
scusa claudio, non ho seguito tutto, ma volevo capire se i tuoi problemi iniziano quando cerchi di ottenere i permessi di root flashando il kernel cfroot
-
Se vuoi passare ad ics devi seguire il deep 2 ma non con kg6 ma con la lph..trovi tutto sul forum al massimo su sammobile..
Alla fine della procedura ovvio che ti trovi con un software dentro..sarà quello che hai installato
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
francesc
Se vuoi passare ad ics devi seguire il deep 2 ma non con kg6 ma con la lph..trovi tutto sul forum al massimo su sammobile..
Alla fine della procedura ovvio che ti trovi con un software dentro..sarà quello che hai installato
Lui vuole fare il downgrade da ICS a GB ;)
-
i miei problemi sono iniziati quando ho cercato di ottenere i permessi, ma non ci sono riuscito flashando prima con la guida con cwm da terminale senza attivare contatori, e successivamente flashando con odin il cf-root ( e da qui non si connette più il wi-fi) poi ho provato a fare i wipe ma nulla non si ripristina, quindi adesso ho il terminale pulito.
quindi per fare un lavoro veloce e visti i consumi impressionanti della batteria con ics volevo ritornare a gb flashando il mio backup nandroid (credo che si chiami così, e quello fatto da gb con cwm che si trova nella cartella clockworkmod)
a questo punto se non ho capito male dovrei fare un deep 2 con un qualsiasi ginger (kg6??) ottenere i permessi e fare il restore del mio backup!
spero di non aver fatto confusione
Grazie
Quote:
myrianto
scusa claudio, non ho seguito tutto, ma volevo capire se i tuoi problemi iniziano quando cerchi di ottenere i permessi di root flashando il kernel cfroot
-
Quote:
francesc
ma con un deep 2 con lph, non mi ritrovo nuovamente con ics?
-
Quote:
claudio7
i miei problemi sono iniziati quando ho cercato di ottenere i permessi, ma non ci sono riuscito flashando prima con la guida con cwm da terminale senza attivare contatori, e successivamente flashando con odin il cf-root ( e da qui non si connette più il wi-fi) poi ho provato a fare i wipe ma nulla non si ripristina, quindi adesso ho il terminale pulito.
quindi per fare un lavoro veloce e visti i consumi impressionanti della batteria con ics volevo ritornare a gb flashando il mio backup nandroid (credo che si chiami così, e quello fatto da gb con cwm che si trova nella cartella clockworkmod)
a questo punto se non ho capito male dovrei fare un deep 2 con un qualsiasi ginger (kg6??) ottenere i permessi e fare il restore del mio backup!
spero di non aver fatto confusione
Grazie
allora se avevi un gingerbread funzionante e con permessi di root, e se hai un firmware ics funzionante ma che non ti permette di ottenere i permessi di root, la strada che puoi provare a percorrere è :
comprare dal market mobile odin
installarlo sul tuo gb rootato
copiare il firmware ics compatibile con il tuo s2 sul telefono e flasharlo con mobile odin mantenendo il root con l'opzione everroot etc e mettendo la spunta su wipe data da mobile odin.
io ho aggiornato 4 s2 in questo modo con zero problemi.
lo so che non è scritto da nessuna parte ma da me ha funzionato alla perfezione
-
Quote:
claudio7
ma con un deep 2 con lph, non mi ritrovo nuovamente con ics?
Si infatti aveva capito male pensava volessi passare a ICS non andartene;)
-
ok chiarissimo, ma adesso devo prima passare a gb con permessi per ripristinare il mio backup, e magari dopo posso provare questa procedura
Quote:
myrianto
allora se avevi un gingerbread funzionante e con permessi di root, e se hai un firmware ics funzionante ma che non ti permette di ottenere i permessi di root, la strada che puoi provare a percorrere è :
comprare dal market mobile odin
installarlo sul tuo gb rootato
copiare il firmware ics compatibile con il tuo s2 sul telefono e flasharlo con mobile odin mantenendo il root con l'opzione everroot etc e mettendo la spunta su wipe data da mobile odin.
io ho aggiornato 4 s2 in questo modo con zero problemi.
lo so che non è scritto da nessuna parte ma da me ha funzionato alla perfezione
-
Quote:
claudio7
ok chiarissimo, ma adesso devo prima passare a gb con permessi per ripristinare il mio backup, e magari dopo posso provare questa procedura
hai provato a cercare il cfroot lp7 specifico per il tuo i9100p?
-
non c'è, qui nel forum mi hanno consigliato lph che è universale, probabilmente tutti i casini nascono li, non c'è il cfroot per il mio 9100p con lp7
se il problema fosse questo mi sorge una domanda, qualcuno ha ottenuto i permessi con un 9100p?
Quote:
myrianto
hai provato a cercare il cfroot lp7 specifico per il tuo i9100p?
-
Quote:
Menego90
Si infatti aveva capito male pensava volessi passare a ICS non andartene;)
sono qui.....non posso andare via
-
Quote:
claudio7
non c'è, qui nel forum mi hanno consigliato lph che è universale, probabilmente tutti i casini nascono li, non c'è il cfroot per il mio 9100p con lp7
Probabile che non ci sia
-
scusa ho fatto confusione, io avevo un lpf e mi hanno consigliato lp7 che è universale
Quote:
claudio7
se il problema fosse questo mi sorge una domanda, qualcuno ha ottenuto i permessi con un 9100p?
-
Ragazzi fibalmente ho il root...ora l app root unistaller e buona x eliminare le app.inutili? Se si mi date il link della discussione di quali eliminare ke nn lo trv piu? Grz
Inviato dal mio superterminal bianco
-
ok come faccio a ripristinare il mio nandroid gb, da ics?
faccio il benedetto deep 2 con kg6, ottengo i permessi e faccio il restore da cwm?
-
Quote:
Pasks
Ragazzi fibalmente ho il root...ora l app root unistaller e buona x eliminare le app.inutili? Se si mi date il link della discussione di quali eliminare ke nn lo trv piu? Grz
Inviato dal mio superterminal bianco
Usa titnium backup o gemini app manager per freezare o disinstallare
-
direi che il problema è li , visto che il kernel contiene la parte radio.
ho fatto una veloce ricerca su xda ma non l'ho trovato.
prova a seguire la strada mobile odin e per la recovery usa un kernel tipo il siyah v3.xx
ma il tuo problema imminente e come ripristinare il nand fatto con ginger.
io ti suggerisco la strada veloce, tanto per le pulizie profonde c'è sempre tempo.
quindi da recovery fai il
wipe data
e poi
restore nandbackup
e se tutto funziona prova con mobile odin che è una super app.
li vale tutti i soldi spesi.
io nelle tue condizioni farei così
azz... mi sa che non hai la recovery, vero?
-
Quote:
claudio7
ok come faccio a ripristinare il mio nandroid gb, da ics?
faccio il benedetto deep 2 con kg6, ottengo i permessi e faccio il restore da cwm?
Esattamente come hai detto..
-
ok grazie, questa va bene come deep 2, anche se faccio il flash di tutto compreso il modem, al restore del mio nand dovrebbe riscrivere tutto, esatto?
Quote:
Francys-t
Esattamente come hai detto..
-
Quote:
claudio7
ok grazie, questa va
bene come deep 2, anche se faccio il flash di tutto compreso il modem, al restore del mio nand dovrebbe riscrivere tutto, esatto?
Se hai GB si..
-
comunque la recovery cwm c'è l'ho, la istalla regolarmente con il cf-root, il problema sono i permessi
Quote:
myrianto
direi che il problema è li , visto che il kernel contiene la parte radio.
ho fatto una veloce ricerca su xda ma non l'ho trovato.
prova a seguire la strada mobile odin e per la recovery usa un kernel tipo il siyah v3.xx
ma il tuo problema imminente e come ripristinare il nand fatto con ginger.
io ti suggerisco la strada veloce, tanto per le pulizie profonde c'è sempre tempo.
quindi da recovery fai il
wipe data
e poi
restore nandbackup
e se tutto funziona prova con mobile odin che è una super app.
li vale tutti i soldi spesi.
io nelle tue condizioni farei così
azz... mi sa che non hai la recovery, vero?
-
si ho un backup del mio gb 2.3.6 fatto da cwm, allora domani a batteria carica procedo così
Quote:
Francys-t
Se hai GB si..
-
Quote:
claudio7
comunque la recovery cwm c'è l'ho, la istalla regolarmente con il cf-root, il problema sono i permessi
allora prima del deep prova solo il restore del backup.
se hai problemi dopo fai una pulizia profonda.
ti ripeto che io farei così :)
-
Ciao a tutti, scusate la nabbaggine...
Ho aggiornato ad ics, ora vorrei rootare.
Mi spiegate al volo più o meno come fare?
Le apps installate, la rubrica e le impostazioni si perdono rootando?
Grazie!
-
Quote:
ilsirio
Ciao a tutti, scusate la nabbaggine...
Ho aggiornato ad ics, ora vorrei rootare.
Mi spiegate al volo più o meno come fare?
Le apps installate, la rubrica e le impostazioni si perdono rootando?
Grazie!
non perdi nulla con il root..
leggi questa guida trovi anche il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Buongiorno
per adesso ho seguito il tuo consiglio, direttamente da ics dopo i wipe ho copiato il mio backup su sd e ho ripristinato, funziona tutto, almeno a prima vista. se noto qualcosa di strano faccio sempre in tempo a fare il deep 2
per quanto riguarda ics al momento aspetto (vediamo il fantomatico 4.0.4 della samsung), sono rimasto troppo deluso dalla durata della batteria e dalla mancanza del cf-root lpf x tim nfc . oppure proverò una rom mod.
Per 9100p (possibilmente mantenendo la funzionalità del chip nfc) che rom mod mi consigliate???
Qualcuno ha 9100p (tim nfc) con ics e ha ottenuto i permessi di root????
grazie ancora
Quote:
myrianto
allora prima del deep prova solo il restore del backup.
se hai problemi dopo fai una pulizia profonda.
ti ripeto che io farei così :)
-
ragazzi, ho una LPS con kernel CF-Root...
vorrei barra delle notifiche stile ICS (mantenendo le stesse icone, se è possibile) e la batteria con percentuale nella barra di stato...
dove trovo il pacchetto???
mi spiegate velocemente come fare???
-
Ciao a tutti e scusate se la domanda è un po' stupida ma ho un po' di confusione.
Ho un s2 bianco di Tre che 1 mese fa ho passato alla polacchina, poi dopo un aggiornamento di quest'ultima e qualche riavvio, ho installato la CWM per fare un bel clean della cache, poi ho aggiornato il bootloader e usato il jig robot d'acciaio (tutto con ODIN). Tutto ok, nessun problema. Poi l'altro giorno ho flashato, sempre con ODIN, il firmware ufficiale 4.0.3 di Tre e anche qui, dopo un reset di fabbrica, va tutto alla grande, sono uno dei fortunati che non ha neanche battery drain (26 ore con connessioni sempre accese con batteria 2000 e poco meno con l'altra).
Allora qual'è il problema? Semplicemente che KIES mi dice che il mio firmware non supporta gli aggiornamenti: credevo di aver riportato allo stato di 'fabbrica' con l'ultimo firmware, ma evidentemente... Qualcuno mi può spiegare? Questo in previsione dell'ulteriore aggiornamento a 4.0.4...
Ciao a tutti e grazie.
-
Quote:
claudio7
Buongiorno
per adesso ho seguito il tuo consiglio, direttamente da ics dopo i wipe ho copiato il mio backup su sd e ho ripristinato, funziona tutto, almeno a prima vista. se noto qualcosa di strano faccio sempre in tempo a fare il deep 2
per quanto riguarda ics al momento aspetto (vediamo il fantomatico 4.0.4 della samsung), sono rimasto troppo deluso dalla durata della batteria e dalla mancanza del cf-root lpf x tim nfc . oppure proverò una rom mod.
Per 9100p (possibilmente mantenendo la funzionalità del chip nfc) che rom mod mi consigliate???
Qualcuno ha 9100p (tim nfc) con ics e ha ottenuto i permessi di root????
grazie ancora
Ciao Claudio
Felice per te che hai combinato.
Comunque con mobile odin puoi passare a ics mantenendo i permessi che hai attualmente
Anto
-
Buongiorno a tutti.
ho un problema, avevo il firmware leaked xxlp6 e ho aggiornato tramite odin al nuovo firmware originale no brand italia con odin 1.85.
ho fatto tutti i wipe prima di procedere, ho fatto il flash del pda ma non si accende più il telefono.
rimane bloccato sulla schermata "samsung galaxy s2" quella prima della "S grande" e continua a riavviarmi quella schermata.
cosa posso fare x ripristinare il telefono ed avere un firmware ufficiale?
-
Quote:
Ste79
Buongiorno a tutti.
ho un problema, avevo il firmware leaked xxlp6 e ho aggiornato tramite odin al nuovo firmware originale no brand italia con odin 1.85.
ho fatto tutti i wipe prima di procedere, ho fatto il flash del pda ma non si accende più il telefono.
rimane bloccato sulla schermata "samsung galaxy s2" quella prima della "S grande" e continua a riavviarmi quella schermata.
Verifica che entri in recòvery e download mode
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Quote:
Ste79
Buongiorno a tutti.
Deep 2 con LPH e di nuovo flashi il firmware ITA no brand ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk