no no!certo che no..credevo che lo sapessi..su per giu :)
Visualizzazione stampabile
no no!certo che no..credevo che lo sapessi..su per giu :)
Voglio aggiungere le stringhe da tastierino per ottenere utili informazioni....... Zicky ringraziando
�*#1234# = View SW Version PDA, CSC, MODEM
�*#12580*369# = SW & HW Info
�*#197328640# = Service Mode
�*#0228# = ADC Reading
�*#32489# = Ciphering Info
�*#232337# = Bluetooth Address
�*#232331# = Bluetooth Test Mode
�*#232338# = WLAN MAC Address
�*#232339# = WLAN Test Mode
�*#0842# = Vibra Motor Test Mode
�*#0782# = Real Time Clock Test
�*#0673# = Audio Test Mode
�*#0*# = General Test Mode
�*#2263# = RF Band Selection
�*#9090# = Diagnostic Configuration
�*#7284# = USB I2C Mode Control
�*#872564# = USB Logging Control
�*#4238378# = GCF Configuration
�*#0283# = Audio Loopback Control
�*#1575# = GPS Control Menu
�*#3214789650# = LBS Test Mode
�*#745# = RIL Dump Menu
�*#746# = Debug Dump Menu
�*#9900# = System Dump Mode
�*#44336# = Sofware Version Info
�*#7780# = Factory Reset
�*2767*3855# = Full Factory Reset
�*#0289# = Melody Test Mode
�*#2663# = TSP / TSK firmware
update
�*#03# = NAND Flash S/N
�*#0589# = Light Sensor Test Mode
�*#0588# = Proximity Sensor Test Mode
�*#273283*255*3282*# = Data Create Menu
�*#273283*255*663282*# = Data Create SD Card
�*#3282*727336*# = Data Usage Status
�*#7594# = Remap Shutdown to End Call TSK
�*#34971539# = Camera Firmware Update
�*#526# = WLAN Engineering Mode
�*#528# = WLAN Engineering Mode
�*#7412365# = Camera Firmware Menu
�*#80# = Unknown
�*#07# = Test History
�*#3214789# = GCF Mode Status
�*#272886# = Auto Answer Selection
�*#8736364# = OTA Update Menu
�*#301279# = HSDPA/HSUPA Control Menu
�*#7353# = Quick Test Menu
�*2767*4387264636# = Sellout SMS / PCODE view
�*#7465625# = View Phone Lock Status
�*7465625*638*# = Configure Network Lock MCC/MNC
�#7465625*638*# = Insert Network Lock Keycode
�*7465625*782*# = Configure Network Lock NSP
�#7465625*782*# = Insert Partitial Network Lock Keycode
�*7465625*77*# = Insert Network Lock Keycode SP
�#7465625*77*# = Insert Operator Lock Keycode
�*7465625*27*# = Insert Network Lock Keycode NSP/CP
�#7465625*27*# = Insert Content Provider Keycode
�*#272*imei#* = Cambio CSC
�*#06# = IMEI code
Inviato con il GS2 tramite Tapatalk
ragazzi ho imparato tante cose grazie a PeterPAn...grazie ancora PETER
ora però il problema è scegliere la rom...quale mi consigliate?? ho letto che esistono rom che fanno durare piu la batteria...questa mi servirebbe dato che il cell mi dura una mattinata senza giocarci ma messaggiando solamente
Si può rootare il cell senza avere gli errori?
Triangolo e counter per intenderci..
Ok la risposta è si ma solo in alcuni casi: come faccio a verificare se posso oppure no?
attenzione questa procedura sembra non funzionare con il firmware kk2 o superiori....in questo caso usate odin classico, il suo chainfire e il dongle usb
oppure devo eseguire solo questa procedura?:
Nel caso voleste solo togliere il Root al Galaxy scaricate questo file:
etc etc
scomodo...... :) dimmi che codice devo inserire sul cell..
oppure ho trovato queste:
vers.android 2.3.6
banda base i9100xwki1
kernel 2.6.35-7 etc etc
build gingerbread.xikk1
se posso essere pesante ti chiedo anche questa cosa:
vorrei inserire una rom che faccia risparmiare batteria e che sia fluida e mi hanno consigliato la rarity rom (se mi confermi anche te perfetto).
nella guida, dopo aver tolto il root, cosa devo fare? continuo a leggere e rileggere ma non ci capisco una mazza..
Una info....ogni volta che si flasha il kernel è consigliabile fare i vari wipe??
..ma perchè togli il root?
comunque c'è tutto scritto nel thread della Rarity
https://www.androidiani.com/forum/mo...llrec-bln.html
sorry volevo poi dire permessi della root.. sono ancora novizio su android perdonami..
mentre nel caso volessi solo avere i permessi della root faccio la prima parte della guida qui https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html e basta giusto?
così riesco ad eliminare i programmi preinstallati..
quindi una volta che ho fatto i permessi del root e salvato la cartella EFS guardo direttamente nelle rom stock o custom che siano senza guardare nessun altra cosa?
nel caso.. una stock che abbia le caratteristiche di fluidità e durata batteria quali sono?
quindi ricapitolando..
1 eseguo questi passaggi 1-6 di questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html
2 eseguo backup EFS da questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
3 eseguo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kernel.html
passo 3: domande
a - in base ai dati che ti ho scritto prima, quali file devo andare a prendere? Parlo sia di firmware che di kernel..
b - passo non chiaro: 2) Eseguite wipe cache da Recovery
c - per installare una rom stock mi avevano consigliato la "la bezke su base xwkl1 (stock)" (oppure se ne hai una migliore per le caratteristiche che chiedo al cell dimmi eh :) ) : quindi in base alla rom che voglio installare che procedimento/file devo prendere?
Grazie
Piccola parentesi: ho effettuato come da prima guida i permessi del root. Il cell si è riavviato e il programma diceva che era a posto tutto fatto quindi ok.. Vado per salvare la cartella efs e EFS PRO mi dice che non ho installato busybox sul cell.. Se lo vado ad installare ed aprire mi dice che non può essere eseguito perchè non ho i permessi di root..
o_O
Salve ragazzi, ho appena sbrandiz 3 e monto la 2.3.6 xi la2 ora con questa configurazione stok posso montare qualsiasi rom o sono voncolato in qualche maniera? che rom mi consigliate? vorrei dare un anuovo aspetto all s2! Grazie
grazie mi potresti linkare una guida per favore? sono appena entrato in questo mondo! :)
poi una volta montato il cwm per la mia sbarand è LA2 ,,, posso montare una qualsiasi rom o devo attenermi a qualche cosa?
faccio tutto come da guida e nelle righe di programma di runme.bat mi dice ad esempio: su non trovato etc etc etc poi alla fine dice fatto tutto reboot..
raga vorrei montare questa rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1334124 mi potete spiegare o linkare delle guide su come poter fare cosi inizio a capirci qualcosa,,, io ora mi trovo con il cell sbaranzizzato la2 Grszie
[ROM][2.3.6][XWKK5] UltraToxic Rom v8.0.2 - Lite'ning Themed - xda-developers ecco a me la apre... cmq è questa
UltraToxic ROM
creata da: UltraPower31
Rom Base: XWKI8
posso montarla? come devo procedere?
quindi come mi ritrovo ora con il cell con la2 posso seguendo la guida installare quella rom,,,devo per forza passare alla stok per poter installare quella rom? poi se per caso non mi piace e ne voglio un altra c'è un criterio a cui sono vincolato o posso sceglierne una qualsiasi? a che rom stock dovrei tornare? mi riusciresti a dare un po un infarinata?