Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nigno
mm..è strano..siccome non sono lì, ti posso solo dire di riprovare tutto daccapo con calma..vedrai che viene
può essere il problema di Win7 64bit?
anche kies da problemi..
-
Quote:
ToXic
quindi come mi ritrovo ora con il cell con la2 posso seguendo la guida installare quella rom,,,devo per forza passare alla stok per poter installare quella rom? poi se per caso non mi piace e ne voglio un altra c'è un criterio a cui sono vincolato o posso sceglierne una qualsiasi? a che rom stock dovrei tornare? mi riusciresti a dare un po un infarinata?
è molto meglio ritornare prima a una stock, sì..così parti da una situazione pulita..se poi ne vuoi un'altra deep clean (consigliato ma non obbligatorio) e stock di nuovo, e poi flashi un'altra rom..questo è il metodo migliore, trovi tutte le guide in rilievo in sezione modding
-
Scusate ragazzi, vorrei acquistare un dongle usb ho trovato questo Samsung Galaxy S S2 Unbrick Mod Download Jig USB Dongle | eBay voi che ne dite ? ma quante volte si puo togliere il triangolino giallo con questo dongle usb ?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
frajuve50
prendilo prendilo..sì può togliere tutte le volte che vuoi, è fatto apposta
-
Quote:
nigno
è molto meglio ritornare prima a una stock, sì..così parti da una situazione pulita..se poi ne vuoi un'altra deep clean (consigliato ma non obbligatorio) e stock di nuovo, e poi flashi un'altra rom..questo è il metodo migliore, trovi tutte le guide in rilievo in sezione modding
ma devo pure montarmi un kernel chainfair?
-
Quote:
ToXic
ma devo pure montarmi un kernel chainfair?
se ti vuoi montare un kernel fai pure, anche se non condivido i tuoi gusti roftl
comunque a parte gli scherzi, il Chainfire serve per avere il root anche dopo aver montato LA2, come c'è scritto sulla guida
-
ok, e come mi creo: Create Backup with Clockwork Mod del primo punto?? Grazie! :)
-
Quote:
ToXic
ok, e come mi creo: Create Backup with Clockwork Mod del primo punto?? Grazie! :)
dalla Clockworkmod vai su backup e fa tutto lui (si chiama nandroid backup)
-
e sarebbe scusa la mia ignoranza?? :) sono niubbo! :)
-
Quote:
ToXic
e sarebbe scusa la mia ignoranza?? :) sono niubbo! :)
un'operazione che serve un'immagine (backup) completa del telefono esattamente nel momento in cui lo fai, e ti dà la possibilità di farne il restore se dovesse succedere che brikki o che non parta il telefono successivamente
-
ok poi carico al batt e ci provo! :) speriamo bene ! tieni d'occhio il 3D :)
-
Quote:
ToXic
ok poi carico al batt e ci provo! :) speriamo bene ! tieni d'occhio il 3D :)
mi arriva tipo una mail al secondo su questo thread..quindi tranquillo
-
Quote:
nigno
mi arriva tipo una mail al secondo su questo thread..quindi tranquillo
e poi ci si lamenta che dura poco la batteria rotfl a volte la sera quando svuoto il cestino arrivo a cancellare 300 mail .... o_O
-
Quote:
jacobrucia
e poi ci si lamenta che dura poco la batteria rotfl a volte la sera quando svuoto il cestino arrivo a cancellare 300 mail .... o_O
adesso magari apro un thread sulla durata della batteria..roftlroftlroftl
-
Quote:
nigno
adesso magari apro un thread sulla durata della batteria..roftlroftlroftl
mmmmhh ... è una buona idea .... non mi ricordo se è un tema che è stato trattato, però forse qualcuno potrebbe apprezzare rotfl
-
Quote:
jacobrucia
mmmmhh ... è una buona idea .... non mi ricordo se è un tema che è stato trattato, però forse qualcuno potrebbe apprezzare rotfl
magari, può essere roftl penso che se ne vedo un altro lo brucio con gli occhi fissando lo schermo del pc :D
-
Scusate ancora l'ignoranza ma io ho fatto il root con chainfire ma ho la versione 2.3.4 e volevo aggiornare a 2.3.6.
Se cambio rom in questo modo sempre rimanendo in ambito di rom ufficiali, devo rifare il root di nuovo e di nuovo riflashare il vecchio boot loader per usare il jig?
-
Quote:
gnogno1985
Scusate ancora l'ignoranza ma io ho fatto il root con chainfire ma ho la versione 2.3.4 e volevo aggiornare a 2.3.6.
Se cambio rom in questo modo sempre rimanendo in ambito di rom ufficiali, devo rifare il root di nuovo e di nuovo riflashare il vecchio boot loader per usare il jig?
esatto!
flash, poi root con cf apposito, poi old bootloader, poi jig
EDIT: OGNI VOLTA CHE FLASHATE UN FIRMWARE UFFICIALE PERDETE IL ROOT
-
Aiuto disperato
Mi spiegate cortesemente come faccio ad avere una recovery esente da bug?
Intendo con funzionamento corretto del mount usb, del format sd (più in generale del suo riconoscimento da parte della recovery) e di tutti i wipe?
Ho leggiucchiato che a quanto pare il siyah 1.8 mette una recovery con queste caratteristiche, benissimo.
Mi dite dove posso prenderlo? vuoi per la sua vecchiaia, vuoi per vegaupload non riesco a rintracciarlo...
ps... ho dropbox eventualmente... oppure fornisco la posta
Oppure quale alternativa per ottenere lo stesso risultato (partendo sempre da .zip)????
-
Quote:
jacobrucia
esatto!
flash, poi root con cf apposito, poi old bootloader, poi jig
EDIT: OGNI VOLTA CHE FLASHATE UN FIRMWARE UFFICIALE PERDETE IL ROOT
Invece se installo una rom cucinata è gia rooted?
-
Quote:
iphame
Mi spiegate cortesemente come faccio ad avere una recovery esente da bug?
Intendo con funzionamento corretto del mount usb, del format sd (più in generale del suo riconoscimento da parte della recovery) e di tutti i wipe?
Ho leggiucchiato che a quanto pare il siyah 1.8 mette una recovery con queste caratteristiche, benissimo.
Mi dite dove posso prenderlo? vuoi per la sua vecchiaia, vuoi per vegaupload non riesco a rintracciarlo...
ps... ho dropbox eventualmente... oppure fornisco la posta
Oppure quale alternativa per ottenere lo stesso risultato (partendo sempre da .zip)????
il siyah 1.8 ha la recovery vecchia quindi funziona, però non ti permette di utilizzare la sd esterna per flashare mod
comunque questo è il sito del siyah, dovresti trovarlo
SiyahKernel for SGS2 | "One kernel to rule them all"
-
Quote:
gnogno1985
Invece se installo una rom cucinata è gia rooted?
normalmente si
-
Quote:
jacobrucia
già controllato, nel sito partono da 2.1. grazie lo stesso per l'aiuto.
-
-
con i seguenti dati:
PDA I9100xila2
phone i9100 xwki1
csc i9100xikk1
per eseguire i permessi di root es inserire una rom stock per fluidità e durata batteria cosa e dove devo andare?
credo che per i permessi non posso utilizzare il metodo https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html ma devo utilizzare quello con odin classico (dovrò prendere il dongle quindi, correggetemi se sbaglio)
mentre dopo aver fatto i permessi quali guide devo eseguire e quali cose devo andare a prendere/considerare?
Grazie
-
Festival delle domande da icompetente:
A) quale rom mi consigliereste per stabilità e prestazioni? Magari anche con ics, ma non è obbligatorio
b) per flasharla con ogni devo prima seguire altre procedure o vado direttamente con quelle della guida? Per intenderci, devo fare wipe, deep Clean etc?
C) con setcpu non posso regolare i voltaggi, dipende dal kernel?
D) siccome monto la xila2 il dongle da solo non basta ma devo rimettere il bootloader?
E) posso trasferire il backup fatto con TITANIUM sul PC anziché sulla sd?
1000€ all'impavido che risponderà xD
-
Quote:
ufo900
con i seguenti dati:
PDA I9100xila2
phone i9100 xwki1
csc i9100xikk1
per eseguire i permessi di root es inserire una rom stock per fluidità e durata batteria cosa e dove devo andare?
credo che per i permessi non posso utilizzare il metodo
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html ma devo utilizzare quello con odin classico (dovrò prendere il dongle quindi, correggetemi se sbaglio)
mentre dopo aver fatto i permessi quali guide devo eseguire e quali cose devo andare a prendere/considerare?
Grazie
con quel firmware devi usare il metodo chainfire
quel firmware è ottimo..e lo accoppierei con un kernel siyah..
-
Quote:
ufo900
con i seguenti dati:
PDA I9100xila2
phone i9100 xwki1
csc i9100xikk1
credo che per i permessi non posso utilizzare il metodo
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html ma devo utilizzare quello con odin classico (dovrò prendere il dongle quindi, correggetemi se sbaglio)
Grazie
Scusa...ma se hai il XILA2 è già il miglior stock che ci sia.
Per i permessi di root devi usare il cfroot e poi metti il vecchio bootloader per poter usare il jig.
Trovi tutto in prima pagina del topic della XILA2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Nihil Morari
A) quale rom mi consigliereste per stabilità e prestazioni? Magari anche con ics, ma non è obbligatorio
b) per flasharla con ogni devo prima seguire altre procedure o vado direttamente con quelle della guida? Per intenderci, devo fare wipe, deep Clean etc?
D) siccome monto la xila2 il dongle da solo non basta ma devo rimettere il bootloader?
Ti dico che le risposte se avessi avuto la pazienza di leggere le trovi tutte!!!!!!!!!!
A- Domanda fatta ogni giorno e sempre stessa risposta....È SOGGETTIVO! Non esiste una rom migliore in assoluto! Provane diverse e valuta o leggi bene i topic delle varie rom.
Tra le stock hai già la xila2 che sembrerebbe la migliore.
B- In ogni topic di ogni rom viene sempre spiegato il procedimento...leggiti il primo post dei vari topic delle rom per capire come fare o leggiti la guida e segui quella
C- Esatto...ti serve un kernel che supporti il cambiamento di voltaggio (metti il Siyha)
D- Perchè (e te lo ripeto!!!!) non leggi i topic???? Per fare una domanda così non hai letto nemmeno il primo post del topic della xila2....leggiti tutto il topic e vedrai quante domande in meno farai!
E- Ovviamente sì...perchè non potresti scusa? Poi quando vuoi lo ricopi sul telefono per fare il restore...
Per i soldi...mandami MP e ti do l'IBAN :D
-
Quote:
Nihil Morari
hey 1000 euro anche per me ;)
loool
-
Quote:
Dreamer81
Ti dico che le risposte se avessi avuto la pazienza di leggere le trovi tutte!!!!!!!!!!
A- Domanda fatta ogni giorno e sempre stessa risposta....È SOGGETTIVO! Non esiste una rom migliore in assoluto! Provane diverse e valuta o leggi bene i topic delle varie rom.
Tra le stock hai già la xila2 che sembrerebbe la migliore.
B- In ogni topic di ogni rom viene sempre spiegato il procedimento...leggiti il primo post dei vari topic delle rom per capire come fare o leggiti la guida e segui quella
C- Esatto...ti serve un kernel che supporti il cambiamento di voltaggio (metti il Siyha)
D- Perchè (e te lo ripeto!!!!) non leggi i topic???? Per fare una domanda così non hai letto nemmeno il primo post del topic della xila2....leggiti tutto il topic e vedrai quante domande in meno farai!
E- Ovviamente sì...perchè non potresti scusa? Poi quando vuoi lo ricopi sul telefono per fare il restore...
Per i soldi...mandami MP e ti do l'IBAN :D
I Topic li avevo già letti, solo che volevo essere sicuro al 100% dato che non capisco niente in materia. Un thanks va bene lo stesso? :-D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Nihil Morari
I Topic li avevo già letti, solo che volevo essere sicuro al 100% dato che non capisco niente in materia. Un thanks va bene lo stesso? :-D
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Eh no...ora esigiamo i 1000€ promessi....
Un thanks troppo poco. ;)
-
Quote:
Dreamer81
Eh no...ora esigiamo i 1000€ promessi....
Un thanks troppo poco. ;)
looool...quoto
-
ciao ragazzi prima che compro qualche cavolata mi suggerite se potete un link dove avete aquistato i vostri JIG?
poi confesso sto continuamente a leggervi siete dei flashatori senza limiti tra tutti Turk75, Francys-t e bonusax..XD
Volevo domandarvi secondo voi quale delle ultime rom ics è la piu stabile sopratutto per un non esperto!
grazie,,,,
ps BuOnA DoMeNiCa rotfl
-
Quote:
sok91
ciao ragazzi prima che compro qualche cavolata mi suggerite se potete un link dove avete aquistato i vostri JIG?
poi confesso sto continuamente a leggervi siete dei flashatori senza limiti tra tutti Turk75, Francys-t e bonusax..XD
Volevo domandarvi secondo voi quale delle ultime rom ics è la piu stabile sopratutto per un non esperto!
grazie,,,,
ps BuOnA DoMeNiCa rotfl
Li trovi su ebay....
Per le rom ics...aspetterei ancora un po...
-
Quote:
Dreamer81
Li trovi su ebay....
Per le rom ics...aspetterei ancora un po...
on
ok quindi compro da li..
quel aspetterei ancora un pò mi sa che racchiude come messaggio che le rom non sono ancora prive di bug.. ok grazie
-
ragazzi...io ho la rom in firma...ricapitolando cosa faccio??ho già fatto il root l'altro giorno!
-
Quote:
andrewu
ragazzi...io ho la rom in firma...ricapitolando cosa faccio??ho già fatto il root l'altro giorno!
Cosa vuoi fare? Non capito la domanda...
-
Quote:
Dreamer81
Cosa vuoi fare? Non capito la domanda...
fare un de brand e mettere una rom migliore...visto che per ora le ICS ancora nn sono consigliate...ero abiurato con il Desire ( lo modano in tutto)...per questo ci sono più passaggi da fare...
-
Quote:
andrewu
fare un de brand e mettere una rom migliore...visto che per ora le ICS ancora nn sono consigliate...ero abiurato con il Desire ( lo modano in tutto)...per questo ci sono più passaggi da fare...
Leggi le guide che ti servono...
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
In primis la guida al debrand