Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
Domanda!!Cosa non riusciresti a fare??Ae non lo dici non ti possiamo aiutare.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
fino a qualche giorno fà stavo tentando di passare alla cyano9 facendo il deep clen2 fatte tutte le procedure al riavvio si piantava con schermata con il robottino(nei vari tentantivi ho provato sia la lph sia la lpq sia la lps)poi da ieri stò provando a flashare custom rom ginger da recovery e al riavvio si pianta nella schermata con il triangolino .ho provato a eseguire,per curiosità,anche questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html ma il risultato è uguale al primo
-
salve e buona pasqua sto cercano di inserire un post qui ma quando clicco invia risposta mi appare questo messaggio
Post denied. New posts are limited by number of URLs it may contain and checked if it doesn't contain forbidden words.
vi prego aiutatemi e scusate se ho disturbato
-
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio sul mio s2
queste sono le caratteristi
brand 3
PDA: KI8 PHONE: KI2 CS: KI1 (HUI) queste le ho prese da KIES
volevo domandarvi questo: voglio eliminare app tipo (game hub e compagnia bella di hub) perchè non le uso e mi da fastidio che si attivano in background e altre tipo galleria, email, musica per sostituirle con altre che preferisco e metterle di default.
e inoltre vorrei rendere il mio galaxy più performante con una rom ma visto che non ne capisco niente e che ce ne sono così tante non so quale mettere.
voi che mi consigliate.
-
Quote:
fabrua
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio sul mio s2
queste sono le caratteristi
brand 3
PDA: KI8 PHONE: KI2 CS: KI1 (HUI) queste le ho prese da KIES
volevo domandarvi questo: voglio eliminare app tipo (game hub e compagnia bella di hub) perchè non le uso e mi da fastidio che si attivano in background e altre tipo galleria, email, musica per sostituirle con altre che preferisco e metterle di default.
e inoltre vorrei rendere il mio galaxy più performante con una rom ma visto che non ne capisco niente e che ce ne sono così tante non so quale mettere.
voi che mi consigliate.
Se non sbaglio dovresti prima seguire la procedura per sbrandizzare il telefono, poi scegli una rom (per gingerbread ti consiglio la turkbey, la restyling o la checkrom) e con odin flashi il firmware sul quale si basa. Poi fai il root e da recovery flashi la rom che hai scelto.
Per eliminare solo le app fai il debrand e il root, ma attento a non disinstallare app essenziali :)
Sent from my Samsung Galaxy SII with TurkbeyRom v4
-
Scusate ripropongo la questione che ho sollevato qualche post fa.
Per mettere il tel in modalità memoria di massa così da accedere ai dati della usb oltre ad andare in impostazioni usb ed eseguire tutti i paggaggi, non c'è un'impostazione, avendo il root abilitato, per collegare direttamente il telefono al pc?. Ho seguito il consiglio di Jaco di abilitare il debug usb ma nson funziona: sul tel appaiono le memorie ma non è possibile accedervi.
-
Quote:
chiccomix
Per mettere il tel in modalità memoria di massa così da accedere ai dati della usb oltre ad andare in impostazioni usb ed eseguire tutti i paggaggi, non c'è un'impostazione, avendo il root abilitato, per collegare direttamente il telefono al pc?. Ho seguito il consiglio di Jaco di abilitare il debug usb ma nson funziona: sul tel appaiono le memorie ma non è possibile accedervi.
Va bene come dicevo, quando colleghi il cellulare poi devi tirare giù il menu notifiche e premere sulla notifica del collegamento
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
-
Quote:
chiccomix
Ma se vai in impostazionio-altro-impostazioni usb e premi collega non ti funziona? Perchè questo è il metodo per collegare il telefono come memoria di massa se è come intendi tu
-
Quote:
bluflight13
Ma se vai in impostazionio-altro-impostazioni usb e premi collega non ti funziona? Perchè questo è il metodo per collegare il telefono come memoria di massa se è come intendi tu
Sì in quel modo funziona ma lo trovo macchinoso. Con gli altri telefoni ero abituato a connettere direttamente il cavetto e venivano subuto riconosciuti dal cell come memoria di massa. Chiedevo se c'era un'iimpostazione per il telefono abilitato al root per fare lo stesso.
-
Quote:
jacobrucia
Ah ok adesso ho capito :)
-
ma per esempio.. se volessi partire da gingerbread 2.3.6 senza fare nessun root e mettere ics lussemburgo a sua volta sempre senza root (niente triangolo giallo e niente contatore) la rom lussemburgo ha 1 solo file e non 3 quale sarebbe la procedura?
-
quindi, salteresti almeno almeno la cosa più importante, cioè la cartella EFS, del tipo che se qualcosa ti và storto nel flash di ICS ill cell ti di venta un oggetto noon meglio identificato, senza il deep2 con la lph le guide sconsigliano l'operazione, quindi direi che è improponibile, almeno per una buona riuscita del tutto, ciao
Quote:
Maxwrt
ma per esempio.. se volessi partire da gingerbread 2.3.6 senza fare nessun root e mettere ics lussemburgo a sua volta sempre senza root (niente triangolo giallo e niente contatore) la rom lussemburgo ha 1 solo file e non 3 quale sarebbe la procedura?
-
É normale che con le impostazioni del wi-fi su: "non scollegarti mai", il telefono dopo qualche minuto si scollega? Cioè devo spegnere e riaccendere il comando wi-fi, mi é successo con tutte le rom installate e sia con gs1 e gs2...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
qualche programma istallato di battery save?
Quote:
hiace
É normale che con le impostazioni del wi-fi su: "non scollegarti mai", il telefono dopo qualche minuto si scollega? Cioè devo spegnere e riaccendere il comando wi-fi, mi é successo con tutte le rom installate e sia con gs1 e gs2...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Funziona Syiah 2.6.14 su ICS stock polacco LPS?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
qualche programma istallato di battery save?
Quote:
Originariamente inviato da hiace
Androidiani App
Nessuno....
-
tu dici con tutti i telefoni che avevi, quindi non conta il modem attuale, ma anche con router diversi?
Quote:
hiace
-
Quote:
tonappa93
Funziona Syiah 2.6.14 su ICS stock polacco LPS?
Assolutamente no
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
-
quindi il terminale deve essere rootato per forza? se si viene rootato ginger o ics?
-
Quote:
Maxwrt
quindi il terminale deve essere rootato per forza? se si viene rootato ginger o ics?
No se vuoi ottenere i privilegi di root si,altrimenti no
E sia ICS che GB posso essere rootati..
-
si ma il fatto è che io vorrei il gs2 piu originale possibile! a me non piacciono le rom cucinate ecc ecc lo vorrei con ics originale senza nessun root ne contatori ne triangoli gialli se possibile..
-
francys-t, ma senza root non salva la cartella EFS, e lui vuole passare a ics direttamente, mi sembrava che non fosse la procedura giusta, la settimana scorsa lo abbiamo fatto insieme o_O
Quote:
Francys-t
No se vuoi ottenere i privilegi di root si,altrimenti no
E sia ICS che GB posso essere rootati..
-
Quote:
tu dici con tutti i telefoni che avevi, quindi non conta il modem attuale, ma anche con router diversi?
Il Router é sempre lo stesso, dici che é lui?
-
Quote:
Maxwrt
si ma il fatto è che io vorrei il gs2 piu originale possibile! a me non piacciono le rom cucinate ecc ecc lo vorrei con ics originale senza nessun root ne contatori ne triangoli gialli se possibile..
Ho riletto la discussione e quello che chiedevi..Si puoi fare il salto dal GB ad ICS ma come in tutte le guide e come sempre consigliato devi salvarti la cartella EFS xevitare problemi futuri..
Quindi devi fare il root adatto al tuo firmware
Seguire la guida EFS https://www.androidiani.com/forum/mo...fs-backup.html
Dopo flashare ICS e li puoi non farlo il root..
Ma LEGGI bene le guide di Andromeda Ok?
-
il root a ginger devi farlo per forza per salvare la cartella EFS, poi passi a ICS, e nessuno ti costringe a fare il root, così avrai un perfetto originale senza altro che ICS ;)
Quote:
Maxwrt
-
scusa ma tu non ti colleghi mai da altre parti?
ok un terminale che non attacca bene, ma 4 mi sembrano troppi :(
Quote:
hiace
Il Router é sempre lo stesso, dici che é lui?
Androidiani App
-
ragazzi ricordatevi una cosa...una volta salvata l'intera cartella EFS e salvata in ogni dove....non toccatela piu'...non serve piu' salvarla altre volte....
-
Quote:
Nihil Morari
Se non sbaglio dovresti prima seguire la procedura per sbrandizzare il telefono, poi scegli una rom (per gingerbread ti consiglio la turkbey, la restyling o la checkrom) e con odin flashi il firmware sul quale si basa. Poi fai il root e da recovery flashi la rom che hai scelto.
Per eliminare solo le app fai il debrand e il root, ma attento a non disinstallare app essenziali :)
Sent from my Samsung Galaxy SII with TurkbeyRom v4
allora ho deciso di fare per ora il debrand e il root perchè sinceramente ho un pò paura di mettere rom non originali perchè in fondo il telefono già così è un astronave ;-)
volevo sapere da voi se posso disinstallare queste app senza rischi:
email perchè mi basta gmail
galleria perchè uso quickpic
archivio perchè uso polar office
tutti gli hub perchè li odio
musica perchè uso playerpro
google talk IM perchè non li uso
news e meteo perchè uso altre app
-
Quote:
fabrua
allora ho deciso di fare per ora il debrand e il root perchè sinceramente ho un pò paura di mettere rom non originali perchè in fondo il telefono già così è un astronave ;-)
Queste app non mi sembrano essenziali ma se alcune non ti senti di eliminarle dopo il root scaricati gemini app manager o titanium backup così le blocchi senza eliminarle;)
-
volendo le puoi congelare con titanium backup, così comunque puoi provare la loro essenzialità ;)
Quote:
fabrua
-
Quote:
dieguccio
volendo le puoi congelare con titanium backup, così comunque puoi provare la loro essenzialità ;)
sempre dopo sbrand e dopo root?
-
Quote:
fabrua
Senza root queste app non partono..
-
Quote:
fabrua
Si, serve il root
-
Quote:
fabrua
Anche solo dopo il root il debrand è necessario per le rom
-
Quote:
Menego90
Anche solo dopo il root il debrand è necessario per le rom
se volete fare Modding con custom rom e kernel è meglio prima fare il debrand ;)
-
Quote:
scusa ma tu non ti colleghi mai da altre parti?
ok un terminale che non attacca bene, ma 4 mi sembrano troppi :(
Non é che non attacca bene, é che dopo qualche minuto non ostante l'impostazione, si scollega, devo spegnere e riaccendere il comando wi-fi... E l'ho riscontrato su 2 telefoni
-
Quote:
hiace
Non é che non attacca bene, é che dopo qualche minuto non ostante l'impostazione, si scollega, devo spegnere e riaccendere il comando wi-fi... E l'ho riscontrato su 2 telefoni
Androidiani App
Per escludere le cose,
dicevo non è il tuo modem, altrimenti sarebbe successo in un solo caso, e non con rom diverse, e poi lo faceva anche l's1, per questo ti chiedevo se con altro router hai comunque problemi.
mi è capitato l'altro giorno, modem diverso, leggevo anche i wifi camminando per strada, poi vado da mio padre, dove scrocco ADSL enon notificava nemmeno la presenza della linea, cambiato modem tutto ok, ma se a te cambiando cell lo fa uguale, mi sa che è il router, ciao
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK
-
salve ragazzi oggi farò il root metodo chainfire avendo vers 2.3.6 xila3 devo usare xila2 vero? e poi dopo fatto il root non avendo il jig non succede nulla? lo posso usare in secondo momento? altri consigli sono graditi grazie a presto
-
Quote:
marcdroid
salve ragazzi oggi farò il root metodo chainfire avendo vers 2.3.6 xila3 devo usare xila2 vero? e poi dopo fatto il root non avendo il jig non succede nulla? lo posso usare in secondo momento? altri consigli sono graditi grazie a presto
Si il chainfire per la xila2 va bene, il jig nemmeno io ce l'ho, cmq promettiamoci entrambi di comprarlo :p il triangolino giallo è l'ultimo dei problemi per il quale serve, puoi continuare a fare anche altro, non so se devi passare a qualche rom o a ics, comunque dopo fatto il root, con un'applicazione di gestione file, salvati la cartella EFS, c'è la guida, ciao
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK
-
salve arrivo subito al sodo........ho un galaxy s2 che ho comprato e facendo *#1234# sia su pda che su phone che su csc ha la kg6......se io uso la guida di andromeda per "portare tutto alla normalità" usando la rom ufficiale no brand la devo solo mettere su pda e il resto lo compila lui?no perchè ho visto che in altri s2 il pda il phone e csc sono diversi tra loro usando il frmw 3.3.6.....devo metterlo in download mode o devo fare i wipe??? grazie
-
Quote:
morphyna
salve arrivo subito al sodo........ho un galaxy s2 che ho comprato e facendo *#1234# sia su pda che su phone che su csc ha la kg6......se io uso la guida di andromeda per "portare tutto alla normalità" usando la rom ufficiale no brand la devo solo mettere su pda e il resto lo compila lui?no perchè ho visto che in altri s2 il pda il phone e csc sono diversi tra loro usando il frmw 3.3.6.....devo metterlo in download mode o devo fare i wipe??? grazie
Scarichi il firmware e lo flashi seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html