Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beren85
Ciao ragazzi! Innanzitutto buona domenica a tutti.
Dunque, premettendo che sono un novellino, ieri ho installato la domination theme v4.3 su LP7 con apex launcher. Poi ci ho montatato (tutto dalla recovery con file .zip) alcune mod sempre di vertumus come la tastiera grigia, lo sfondo nero e lo stock lockscreen (non so a cosa serva visto che non è cambiato nulla dopo averlo installato, mah).
Ho letto sul sito di vertumus che per installare la domination bisogna disinstallare ogni altro tema e mod già presenti sul telefono. Questo vale anche per le altre versione della domination theme? Cioè, ho letto che la versione 4.2 sia più affidabile della 4.3, per cui se volessi cambiare basta riflashare da recovery o devo prima disinstallare la 4.3 e relative mod? E in tal caso, come si fa a disinstallare una mod installata dalla recovery? Sono ignorante, scusatemi.
Mi quoto da solo. Nessuno può aiutarmi allora? :(
-
Quote:
Beren85
Devi riflashare sopra il Firmware che hai..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ciao, solitamente un flash da recovery, va a rimpiazzare il precedente, ma non hai un nandroid? precedente al flash?
se lo hai ti basta ripristinarlo e riavrai la situazione precedente la 4.3
Quote:
Beren85
-
Quote:
dieguccio
ciao, solitamente un flash da recovery, va a rimpiazzare il precedente, ma non hai un nandroid? precedente al flash?
se lo hai ti basta ripristinarlo e riavrai la situazione precedente la 4.3
No non ce l'ho. Non so neanche cosa sia.
-
l'uscita tv
Quote:
Gabriel96
scusate cos'e il tvout
-
scusate la butta qua sta cosa anche se forse vado off topic...ma è possibile flashare pacchetti di singele parti di una rom sulla rom stock...??mi spiego meglio...posso installare l'ineterfaccia e le funzioni degli sms della cyanogen ad esempio oppure la barra di stato?? non so se mi sono spiegato...
-
Quote:
droidmax
scusate la butta qua sta cosa anche se forse vado off topic...ma è possibile flashare pacchetti di singele parti di una rom sulla rom stock...??mi spiego meglio...posso installare l'ineterfaccia e le funzioni degli sms della cyanogen ad esempio oppure la barra di stato?? non so se mi sono spiegato...
Si puó!!Ma solo se sono compatibili con la Stock..Quindi prima di far danni informati bene ;)
-
mh...infatti immaginavo, altra curiosità, ma ad esempio le icone della barra di stato staranno in una cartella...giusto, quale?? io collegando il cell al pc...posso cambiarle??o devo passare per rom tool box(che non mi funge, mi ha cambiato solo la batteria...e manco me la rimette come stava, e quando provo a installare altre icone mi si blocca sempre :( ) ... :)
-
Quote:
droidmax
mh...infatti immaginavo, altra curiosità, ma ad esempio le icone della barra di stato staranno in una cartella...giusto, quale?? io collegando il cell al pc...posso cambiarle??o devo passare per rom tool box(che non mi funge, mi ha cambiato solo la batteria...e manco me la rimette come stava, e quando provo a installare altre icone mi si blocca sempre :( ) ... :)
É ben oltre questo..
Le modifiche si fanno con ApkTool e finite vanno ricompilate..Insomma non é semplice..E fidati di uno che ha fatto una Rom..É stata un'ammazzata...Quindi cercale gia fatte e flashale.. ;)
-
impara ad usarlo, il nandroid è un salvagente molto valido per queste situazioni, adesso non ti resta che il reflash come dice francys-t
fossi in te io farei così:
primo , apro la cwm applicazione che hai nel menu delle applicazioni, ti è uscita dopo il root,
secondo, in quella applicazione c'è la possibilità di effettuare un backup dell'intero sistema, questo ti permette di ripristinare tutto alla situazione precedente al flash sbagliato, quindi fai il backup adesso e poi tenti il flash della 4.2, se tutto funge, allora sei ok, altrimenti se dovessi avere ancora problemi o peggio non si avvia correttamente il cellulare, lo metti in recovery e fai un restore del backup appunto che hai fatto adesso e poi procedi come detto da Francys-t, cioè flash lp7 + flash root e ricominci tutto da capo con la 4.2, ciao
Quote:
Beren85
No non ce l'ho. Non so neanche cosa sia.
-
no no aspetta spiegami un attimo, apktool si usa per fare una rom...??perchè io dall'alto della mia ignoranza, vorrei provare... :)
Quote:
Francys-t
É ben oltre questo..
Le modifiche si fanno con ApkTool e finite vanno ricompilate..Insomma non é semplice..E fidati di uno che ha fatto una Rom..É stata un'ammazzata...Quindi cercale gia fatte e flashale.. ;)
-
Quote:
droidmax
no no aspetta spiegami un attimo, apktool si usa per fare una rom...??perchè io dall'alto della mia ignoranza, vorrei provare... :)
Non per fare una Rom..Ma per le.modifiche,al systemUi al Framework,alle app ecc..
Per fare una Rom ci vuole cygwin ;)
-
Quote:
dieguccio
impara ad usarlo, il nandroid è un salvagente molto valido per queste situazioni, adesso non ti resta che il reflash come dice francys-t
fossi in te io farei così:
primo , apro la cwm applicazione che hai nel menu delle applicazioni, ti è uscita dopo il root,
secondo, in quella applicazione c'è la possibilità di effettuare un backup dell'intero sistema, questo ti permette di ripristinare tutto alla situazione precedente al flash sbagliato, quindi fai il backup adesso e poi tenti il flash della 4.2, se tutto funge, allora sei ok, altrimenti se dovessi avere ancora problemi o peggio non si avvia correttamente il cellulare, lo metti in recovery e fai un restore del backup appunto che hai fatto adesso e poi procedi come detto da Francys-t, cioè flash lp7 + flash root e ricominci tutto da capo con la 4.2, ciao
Perfetto, fatto e andato tutto a buon fine. Solo che ora stavo pensando di provare l'olandese volante di cis perché onestamente anche se la domination theme è molto bella, non ha tutte le personalizzazioni di ics puro. Per montarci su la rom di cis devo per forza fare il deep clean ora o bastano i tre wipe visto che comunque ci ho montato la domination su lp7 pulito?
-
Quote:
Beren85
Perfetto, fatto e andato tutto a buon fine. Solo che ora stavo pensando di provare l'olandese volante di cis perché onestamente anche se la domination theme è molto bella, non ha tutte le personalizzazioni di ics puro. Per montarci su la rom di cis devo per forza fare il deep clean ora o bastano i tre wipe visto che comunque ci ho montato la domination su lp7 pulito?
Consigliabile partire da base pulita..Quindi.
Deep 2,lp7,Root e poi wipe flash rom di nuovo Wipe e fix permission ;)
-
mh...mi stai aprendo un mondo....scusa ultima domandina poi nn rompo piu apktool lo devo installare nel telefono giusto??cioè posso effettuare modifiche già dal telefono, perchè l'ho scaricato...
Quote:
Francys-t
Non per fare una Rom..Ma per le.modifiche,al systemUi al Framework,alle app ecc..
-
le rom hanno una loro base, quindi non sò l'olandese su che si basa, ma se è su lp9 ad esempio , potrebbe darti problemi, chiedi nel thread della rom se puoi flasharla, per le istruzioni di flash sono sempre spiegate in prima pagina dall sviluppatore, se è o meno una wipe è sempre ben spiegato, ciao
il thanks è a sx ;)
Quote:
Beren85
-
Quote:
Francys-t
Consigliabile partire da base pulita..Quindi.
Deep 2,lp7,Root e poi wipe flash rom di nuovo Wipe e fix permission ;)
Ok grazie mille! :D spero di non incasinarmi col deep 2 dato che mi sembra troppo complicata come procedura, specialmente per rimuovere il triangolo dato che non ho il jig
-
ho scaricato anche cygwin... è arabo, hai seguito qualche guida se si potresti linkarmela??
Quote:
Francys-t
-
Quote:
masterdoo
Prova durante una chiamata, ad alzare il volume con gli appositi tasti volume su/volume giu ;D
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con Cis80 Rom Ice Cream Sandwich LP9 "L'olandese Volante" v.4
Ovviamente è già al massimo...intendevo se era possibile, tramite qualche tweak, aumentarlo ulteriormente!
-
Quote:
droidmax
ho scaricato anche cygwin... è arabo, hai seguito qualche guida se si potresti linkarmela??
Sta sera ti linko tutto.. ;)
-
È da un po che leggo le guide del modding per smanettare per bene e senza far danni con il mio s2...e quindi prima di fare root, salvare efs e flash di rom varie volevo trovare e salvare il mio firm attuale ma non lo trovo!!!
http://img.tapatalk.com/57031db9-d527-5ff0.jpg
USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!;)
-
dovrebbe essere questo, quello polacco:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-poland.html
Quote:
Misterx86
È da un po che leggo le guide del modding per smanettare per bene e senza far danni con il mio s2...e quindi prima di fare root, salvare efs e flash di rom varie volevo trovare e salvare il mio firm attuale ma non lo trovo!!!
-
Quote:
Misterx86
Basta che te lo scarichi..Oppure flashi il Root e dopo fai un nandroid da recovery
-
Quote:
Francys-t
Basta che te lo scarichi..Oppure flashi il Root e dopo fai un nandroid da recovery
Indendi il cf root peesente nel primo post indicatomi da dieguccio giusto!!fatto il nandroid( è un app a parte?) rimane anche quando cambio piu rom?cioè anche se faccio i vari wipe e il deep 2?
-
G R A N D I S S I M O! hahahhaaha il ti linko tutto pare brutto ahahaha :) scherzo grazie duemila :)
Quote:
Francys-t
Sta sera ti linko tutto.. ;)
-
Quote:
Misterx86
Indendi il cf root peesente nel primo post indicatomi da dieguccio giusto!!fatto il nandroid( è un app a parte?) rimane anche quando cambio piu rom?cioè anche se faccio i vari wipe e il deep 2?
Il nandroid salva tutto quello che hai..Quindi fai il root con il file di dieguccio..E anche se cambi Rom lo puoi ripristinare..Se il nandroid lo salvi nella sd esterna e poi fai il deep,importante é che tu la tolga..tutto qui ;)
-
Ciao a tutti, per attivare i permessi di roTo devo seguire questa guida anChe se io ho ics 4.0.3 ? https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Il mio galaxy :
P.code: GT-I9100LKAXEH
PDA: I9100XWKI5
PHONE: I9100XXKI1
CSC: I9100OXXKI2ù
da qua devo scaricare qualcosa? e se si cosa? https://www.androidiani.com/forum/mo...ead-e-ics.html
-
Insomma...non esistono proprio fix da applicare all'S2 per aumentare il volume delle chiamate?
-
ho flashato il kernel phenomenal 5.3 medium su PDA.... e andato tutto benissimo ma quando l'accendo... compare la scritta samsung i9100 con sotto il triangolino giallo... ma non riparte piu... cosa posso fare ??
Quote:
Francys-t
Se è quello della LPH non dovresti avere problemi..E dopo puoi cambiare Kernel e mettere cio che vuoi.... ;)
-
Quote:
DemySpeak
ho flashato il kernel phenomenal 5.3 medium su PDA.... e andato tutto benissimo ma quando l'accendo... compare la scritta samsung i9100 con sotto il triangolino giallo... ma non riparte piu... cosa posso fare ??
Ti entra in recovery?
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
Quote:
Menego90
Ti entra in recovery?
si in recovery sì...
-
Quote:
DemySpeak
si in recovery sì...
Se hai il root prova a riflashare il kernel e prima lo script di pulizia
-
non ho il root... prima avevo fatto un deep 2... ho provato a flasharlo da recovery ( il kernel ) solo che mi dava un errore... allora ho preso il file per odin e l'ho flashato... e ora mi da questo problema... ecco...
Quote:
Menego90
Se hai il root prova a riflashare il kernel e prima lo script di pulizia
-
Salve a tutti ho montato nel mio cellulare la cis 80 ics ma vorrei tornare a ginger dato che la batteria dura nemmeno 5 ore...che metto?? 2.3.6?? avete altri consigli? grazie a tutti
-
Quote:
paloppa
Salve a tutti ho montato nel mio cellulare la cis 80 ics ma vorrei tornare a ginger dato che la batteria dura nemmeno 5 ore...che metto?? 2.3.6?? avete altri consigli? grazie a tutti
per tornare a ginger fai il deep clean 2 con kg6 e poi metti un firmware che vuoi.
-
Quote:
DemySpeak
non ho il root... prima avevo fatto un deep 2... ho provato a flasharlo da recovery ( il kernel ) solo che mi dava un errore... allora ho preso il file per odin e l'ho flashato... e ora mi da questo problema... ecco...
prova a fare il wipe cache e dalvick da recpovery
-
Quote:
jacobrucia
per tornare a ginger fai il deep clean 2 con kg6 e poi metti un firmware che vuoi.
tu dici che mi conviene tornare a ginger jaco?? il cellulare nn dura per niente...almeno a ginger il cellulare a fine serata ci arrivava
-
Quote:
paloppa
tu dici che mi conviene tornare a ginger jaco?? il cellulare nn dura per niente...almeno a ginger il cellulare a fine serata ci arrivava
hai detto che volevi tornarte a ginger e io ti ho detto come.
se vuoi puoi provare altre rom per vederese migliora.
magari fai un deep clean 1 con il firmware lp7 e poi metti la vk stable (o la steulm, o la frankyblu) e vedi se migliora
-
perdo tutto quello che c'è nel cell facendo il deep 1 vero??