@Jackamma Io sinceramente non ho capito qual'è il tuo problema, l'icona della tastiera sulla barra delle notifiche?
Visualizzazione stampabile
@Jackamma Io sinceramente non ho capito qual'è il tuo problema, l'icona della tastiera sulla barra delle notifiche?
Salve ragazzi ieri ho flashato sul mio gs2 una nuova rom dalla recovery.. dopo averla flashata ho fatto wipe e poi fatto reboot system now e fin qui tutto ok la rom funzionava perfettamente... se non che ho formattato cell dalle impostazioni---> backup e ripristino e il cell si è riavviato e si blocca all'accenzione anche se provo ad avviarlo in modalità recovery...
Riesce ad avviarsi solo in modalità download infatti ho provato a flashare qualche firmware con odin ma al momento del flashing fa fail!
sono nuovo nel forum e sicuramente avrò sbagliato sezione ma rispondete per favore
Partivo da una cyanogenmod10.1 e ho flashato la dawkon 13 quella in stile galaxy s4
ripeto funzionava perfettamente ma poi ho formattato cell e adesso non mi si avvia piu
@matteo9742 ptova a fare un deepclean 2 ics edition saltando la parte dei wipes visto che non va in recovery.
inviato dall'inferno! ;-) con S4
QUESTA è LA ROM: ROMs4 by dawkon13, una rom cucinata stile Galaxy S4 anche per il Samsung Galaxy S2
Potresti darmi un link del firmware da flashare con odin.. Grazie
@diavolo78 cos è un deepclean2 ics edition? come lo faccio?
Evita i link di siti che non sono xda per favore,è proibito dal regolamento...
Qui il firmware:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
scusa non lo sapevo..
come faccio a mettere thanks alle vostre risposte?
@msquared link nel tuo quote e nel post precedente...hiiiiiii
E pure sta volta mi hai battuto.......:D:D:D;)
@matteo9742 fai prima come dice il capo e se non va segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
E rivordati se riparte il cell devi flashare un altro firmware tipo jb lsd Italia
Per i thanks ci sta il tastino da cliccare se sei da pc, da androidiani app non lo puoi fare da tapatalk clicchi sul pillicione ;)
scusa come faccio a seguire la tua guida se non mi si avvia il cell in mode recovery?
Niente ne con il firmware no brand ne con deap clean 2 il flashing con odin o fa "fail!" oppure si blocca su "set partition"
oppure
<ID:0/017> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/017> Odin v.3 engine (ID:17)..
<ID:0/017> File analysis..
<ID:0/017> SetupConnection..
<ID:0/017> Initialzation..
<ID:0/017> Get PIT for mapping..
<ID:0/017> Firmware update start..
<ID:0/017> cache.img
e non va piu avanti, è cosi da 1 ora
(processi kies chiusi e antivirus disattivato...)
Strano...... a questo punto stacca tutto e spera che si accenda.
Fai una cosa prova a fleshare con odin un kernel con recovery e vedi se riesci a fare un wipe data
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
@JacOcaJ ho provato gia tutto di cio che hai detto, grazie comunque
@diavolo78 ovviamente rimane sempre bloccato all'avvio funziona solo download mode...:((
puoi mandarmi link del kernel con recovery o magari una guida grazie
ho provato a fare il deap clean 2 anche con odin 1.85 ma sembra rimanere bloccato cosi:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100_CODE_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_ship .tar.md5 is valid.
<OSM> MODEM_I9100XXLPH_REV_02_CL1104396.tar.md5 is valid.
<OSM> GT-I9100-MULTI-CSC-OXALPH.tar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/017> Set PIT file..
<ID:0/017> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/017> boot.bin
un altra cosa nella cartella del firmware che ho scaricato dalla guida che mi hai linkato (deap clean 2) ci sono 4 file e su odin io riempio csc pda e phone. Devo metterci anche bootloader?, a cosa serve questo file: I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar.md5???
grazie di tutto
la rom si chiama dawkon13 è quella in stile galaxy s4 ed e uscita da poco e non so cosa vuol dire siyah o dorimanx
comunque funzionava perfettamente fin quando non ho formattato cell dalle impostazioni-->backup e ripristino e riavviandosi non sono riuscito piu ad accenderlo
ma se porto il cell in assistenza me lo riparano?
no vabbe ma tanto gia la garanzia è scaduta l'importante è che me lo riparano
comunque puoi inviarmi qualche link o guida per fare wipe o flashare kernel con recovery che non sono molto pratico grazie
Qui trovi tutte le guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Come kernek puoi provare il kernel philz e scarichi il tar e lo flashi con odin.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug
<ID:0/016> Added!!
<ID:0/016> Removed!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> ODINRecovery.tar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/017> recovery.img
<ID:0/017> NAND Write Start!!
<ID:0/017>
<ID:0/017> Complete(Write) operation failed.
vabbe lo porto in assistenza... :(
Incrementa solo con il flash di kernel o recovery custom tramite odin per pc.
Oppure con firmware o rom che hanno kernel o recovery custom flashate con odin.
Invece non incrementa se flashi firmware o kernel originale samsung con odin e non incrementa flashando qualunque cosa da recovery
oh finalmente, giuro che ho cercato tantissimo in rete a riguardo, probabilmente è così scontato che non ho trovato mai una risposta così precisa come la tua. Grazie :D
salve ragazzi volevo flashare la rom Mysterious,provengo da una chamaleon 3.0.1 ma quando vado a flasharla mi dice flash aborted....come mai???ho fatto i 3 wipe ero pronto per flashare ma mi ha dato questo errore...è la prima volta che me lo dà...
Ciao,
volevo avere la certezza che la clockworkmod recovery "temporanea" fosse sufficiente a evitare danni (in particolare il brickbug, ma anche altri potenziali di cui potrei non essere a conoscenza).
Pensavo di procedere così:
1. con la cwm temp (quella di Philz) fare un nandroid di tutto il telefono, giusto per essere tranquillo con la mia coscienza.
2. sempre tramite cwm temp diventare root e copiare per buona misura la directory efs, anche se in teoria sta già nel backup di nandroid.
3. ancora da cwm temp flashare una rom custom (immagino la blumak 2000).
Funzionerebbe o sono necessari altri passaggi?
Immagino, ma non l'ho visto scritto da nessuna parte, che all'interno del pacchetto della rom (quello che flasherei tramite recovery ) siano inclusi:
- kernel diverso da quello stock (ma funzionale alla rom in questione)
- recovery "avanzata" (tipo cwm).
e che quindi non sia necessario flasharli "a parte" o tramite odin.
è vero o sono troppo ottimista?
Grazie mille, a presto!
Piuttosto che passare da una recovery temporanea flasha il philz da recovery e con quello fai sia il nandroid che l'efs backup... non aumenti il counter...
Si nella blumak2000 sono inclusi entrambi che però puoi cambiare in base alle tue esigenze anche se quello che monta è veramente un buon kernel! ;)
Grazie, perché dici di flasharlo prima? non è la stessa cosa? (eviterei un passaggio)Quote:
Piuttosto che passare da una recovery temporanea flasha il philz da recovery e con quello fai sia il nandroid che l'efs backup... non aumenti il counter...
ciao!
Però facendo il nandroid dalla recovery temporanea prima di flashare philz avrei il backup nandroid del telefono "vergine" (stock), e in teoria il kernel "buono" verrebbe flashato insieme alla rom. Mi sbaglio?Quote:
flashando il philz avrai un kernel stock con root e cwm quindi con un solo flash hai tutto e puoi fare backup completo e salvataggio della efs....come ti ha gia detto tiaz!
grazie :)
Si avresti la versione con il kernel stock... ma tanto vale tenere il nandroid con il philz che poi ti permette di andare su custom rom senza dover continuamente flashare un pacchetto temporaneo e nel caso ti servisse tornare tutto stock (solo nel caso di doverlo mandare in garanzia) usi odin e flashi da capo la rom senza wipe data e ti torna il kernel stock.
Si il kernel jeboo arriva insieme alla rom che a sua volta dovresti flasharla con la temporanea mentre con il philz lo fai direttamente senza altri passaggi ;)
Allora io su questo punto non so aiutarti perché da sempre uso rom non samsung dove non ci sono problemi siccome non è presente la cartella preload.
Io non l'ho mai copiata eppure me la trovo backuppata nella memoria interna :) poi in un secondo momento mi sono fatto un ulteriore backup con GsII_repair che scarichi dal market (necessita dei permessi di root) è molto intuitiva e con pochi click hai il tuo bel backup.
Si dalla recovery temporanea puoi flashare qualsiasi rom compatibile.
La maggior parte delle rom hanno tutte il kernel incluso, se è escluso è specificato. Se è incluso il modem dovrebbe essere pure specificato.
Comunque saltando il discorso del nandroid io farei così
1) Root della tua rom Samsung con kernel Philz tramite Odin3 v1.85
2) Avvi la tua rom, scarichi GsII_repair e una volta aperto gli dai i permessi di root, a questo punto clicchi sul tab 3 e poi clicchi su Save efs folder... A questo punto nella tua memoria interna ti dovresti trovare il backup (è un file compresso gz di soli 28kb).
3) Ora metti la tua nuova rom in formato zip in una delle due memorie e dalla recovery temporanea la installi con la guida sicuramente presente al primo post della rom che hai scelto.
In bocca al lupo :)