Visualizzazione stampabile
-
Grazie a tutti per l'aiuto siete grandi :)
-
Ci riprovo per la terza volta se va bene, altrimenti grazie cmq:
mi sto appena adesso avvicinando a root e quant'altro e ho scaricato Rom Manager il quale da la possibilità di installate CWM Recovery , ma mi chiede la conferma del modello telefono dando varie opzioni:
Samsung AT&T GalaxyS2
Samsung GalaxyS2
Samsung GalaxyS2 (SGH-I777)
Quale scegliere????
Il mio è un Brand Tre con i seguenti dati:
PDA I9100XWKI8
PHONE I9100NEKI2
CSC I910HUIKI1
Build info Wed Sep 28 20:51:36 KST 2011
Chiedo inoltre se installando la CWM in questo modo il triangolo appare comunque e il contatore segna qualcosa???
Grassie per la pazienza
-
Ho letto molto e ora mi trovo con molta confusione.
Il mio GS2 ha la versione polacca di ICS, tutto molto bene.
Ho cambiato launcher perchè la Touch non mi è mai piaciuta e Apex va molto bene.
Più vado avanti e più le personalizzazioni samsung mi piacciono meno.
Il dialer è lo stesso da anni, così come altre cose.
Vorrei quindi passare ad una rom in stile ICS pure di Google.
Quale mi consigliate? Me ne basta una che non abbia problemi di nessun genere in quanto il cell funziona senza riavvii (mai uno).
Non voglio però passare ai prodotti Nexus perchè l'S2 mi piace molto esteticamente.
Grazie a tutti
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
dmg71
Ci riprovo per la terza volta se va bene, altrimenti grazie cmq:
mi sto appena adesso avvicinando a root e quant'altro e ho scaricato Rom Manager il quale da la possibilità di installate CWM Recovery , ma mi chiede la conferma del modello telefono dando varie opzioni:
Samsung AT&T GalaxyS2
Samsung GalaxyS2
Samsung GalaxyS2 (SGH-I777)
Quale scegliere????
Il mio è un Brand Tre con i seguenti dati:
PDA I9100XWKI8
PHONE I9100NEKI2
CSC I910HUIKI1
Build info Wed Sep 28 20:51:36 KST 2011
Chiedo inoltre se installando la CWM in questo modo il triangolo appare comunque e il contatore segna qualcosa???
Grassie per la pazienza
x il root ci sono già delle guide sicure..seguile ;)
esegui il root ti salvi la EFS e poi sbrandizzi e puoi eseguire ogni tipo di modding ;)
con il Galaxy S2 non hai problemi di warning tanto si possono azzerare
-
Quote:
Andromeda1968
x il root ci sono già delle guide sicure..seguile ;)
esegui il root ti salvi la EFS e poi sbrandizzi e puoi eseguire ogni tipo di modding ;)
con il Galaxy S2 non hai problemi di warning tanto si possono azzerare
Grazie per la risposta :-) ma il root l'ho già fatto, volevo adesso installare la CWM Recovery e da Rom Manager mi sembra piuttosto semplice, però non capisco la differenza dei modelli che mi chiede come conferma prima di iniziare!!! :D
P.S. Ho già anche salvato la cartella EFS ;)
-
Quote:
dmg71
Grazie per la risposta :-) ma il root l'ho già fatto, volevo adesso installare la CWM Recovery e da Rom Manager mi sembra piuttosto semplice, però non capisco la differenza dei modelli che mi chiede come conferma prima di iniziare!!! :D
P.S. Ho già anche salvato la cartella EFS ;)
se hai il root e lo hai eseguito con il kernel di chainfire la CWM l'hai già ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se hai il root e lo hai eseguito con il kernel di chainfire la CWM l'hai già ;)
No ho fatto il root con una guida che ho preso da qui dove si parlava di root e unroot, molto semplice ma che mi ha dato solo i permessi di root!!!
-
Quote:
dmg71
No ho fatto il root con una guida che ho preso da qui dove si parlava di root e unroot, molto semplice ma che mi ha dato solo i permessi di root!!!
e allora devi flashare chainfire kernel x la CWM....ripeto leggi tutto in sezione modding inerente il tuo firmware ;)
-
Quote:
dmg71
rom manager non lo uso però se vuoi la cwm puoi mettere un kernel custom seguendo il 2° post di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
-
ciao a tutti, volevo sapere se ne valeva la pena cambiar il modem. al momento aggiorno settimanalmente le cyano e ho installato siyah...come operatore ho tim...
-
ciao, spesso danno degli effettivi risultati, cambiare modem è facile e veloce, testane qualcuno
questo è il thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...E8+migliore%3F
Quote:
paulus
ciao a tutti, volevo sapere se ne valeva la pena cambiar il modem. al momento aggiorno settimanalmente le cyano e ho installato siyah...come operatore ho tim...
-
Quote:
jacobrucia
Grazie Grazie, ci provo!!!! :-)
-
Salve ho flashato con odin la versione di ics polacca , il mio gs2 è no brand ita , vorrei tornare a quella italiana però che possa ricevere gli eventuali aggiornamenti futuri,dato che ora mi dice che non può ricevere aggiornamenti.
Grazie
-
Quote:
kaiowas79
Salve ho flashato con odin la versione di ics polacca , il mio gs2 è no brand ita , vorrei tornare a quella italiana però che possa ricevere gli eventuali aggiornamenti futuri,dato che ora mi dice che non può ricevere aggiornamenti.
Grazie
leggi il 4° post di questa discussione e trovi tutte le spiegazioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
Salve... ogni volta che carico la batteria mi dice che è al 100% e dopo pochi secondi al 96%.... ho letto da qualche parte in questo forum che c'è un programma che mi ristabilizza la batteria... qualcuno si ricorda come si chiama ?? ho un vuoto di memoria :D
-
thread della batteria
https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
calibrazione
https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html
Quote:
DemySpeak
Salve... ogni volta che carico la batteria mi dice che è al 100% e dopo pochi secondi al 96%.... ho letto da qualche parte in questo forum che c'è un programma che mi ristabilizza la batteria... qualcuno si ricorda come si chiama ?? ho un vuoto di memoria :D
-
Quote:
dieguccio
sai dove posso trovare BetterBatteryStats in free?? perchè nel link di zycky non me lo fa scaricare :) grazie ancora :)
-
Ciao a tutti ho installato una rom cucinata di Cis80 (l'ultima per android 4.0 su s2) e vorrei sostituire il bootloader con quello modificato per utilizzare il jig? Posso installarlo normalmente anche uso questa rom cucinata?
-
nada, questo non lo sò, mi dispiace :(
Quote:
DemySpeak
sai dove posso trovare BetterBatteryStats in free?? perchè nel link di zycky non me lo fa scaricare :) grazie ancora :)
-
ciao a tutti,
sinceramente ho letto molte guide ma ho un po di confusione, posto qui sperando che qualcuno mi possa indirizzare.
Ho il mio gs2 con ics stock no brand ita 4.0.3 e root con CWM.
Volevo provare la cyano installando direttamente da CWM, qual'è la procedura che devo seguire?
-
Quote:
matteocrazy
ciao a tutti,
sinceramente ho letto molte guide ma ho un po di confusione, posto qui sperando che qualcuno mi possa indirizzare.
Volevo provare la cyano installando direttamente da CWM, qual'è la procedura che devo seguire?
la procedura è scritta nel thread della gyano, in prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-builds.html
-
Quote:
matteocrazy
ciao a tutti,
Chiedi nel thread della cyano, e tutto scritto in prima pagina :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-builds.html
-
quella riportata nella prima pagina del thread della cyano
ci sono tutte le istruzioni,
Quote:
matteocrazy
ciao a tutti,
-
Copio e incollo da discussione chiusa :D
"Salve,
non è detto che mi interessi nel breve termine ma vorrei chiedere: esiste la possibilità di flashare rom da recovery piuttosto che da odin?
Seconda cosa. Se mai dovessi interessarmi a flashare una rom nuova lo farei solo per due motivi: trovare una rom ics pura stile nexus stabile (ho bisogno di rom per tutti i giorni, non per testarle) oppure una che migliora le capacità del telefono in maniera sensibile. Esistono rom del genere?
Grazie anticipatamente"
Però la risposta di dieguccio al mio post chiuso mi ha illuminato una questione che forse non ho ben compreso nelle sue sfumature più complete pur avendo letto in giro di cosa si tratta: a cosa servono e a cosa serve cambiare firmware e rom? Quindi, in cosa si differenzia il loro compito? L'OS è sulla rom, no? E nel firmware? Cosa c'è? O_o
-
Quote:
DEN
Copio e incollo da discussione chiusa :D
"Salve,
non è detto che mi interessi nel breve termine ma vorrei chiedere: esiste la possibilità di flashare rom da recovery piuttosto che da odin?
Seconda cosa. Se mai dovessi interessarmi a flashare una rom nuova lo farei solo per due motivi: trovare una rom ics pura stile nexus stabile (ho bisogno di rom per tutti i giorni, non per testarle) oppure una che migliora le capacità del telefono in maniera sensibile. Esistono rom del genere?
Grazie anticipatamente"
Però la risposta di dieguccio al mio post chiuso mi ha illuminato una questione che forse non ho ben compreso nelle sue sfumature più complete pur avendo letto in giro di cosa si tratta: a cosa servono e a cosa serve cambiare firmware e rom? Quindi, in cosa si differenzia il loro compito? L'OS è sulla rom, no? E nel firmware? Cosa c'è? O_o
Comincia a leggere le prime tre guide di questo Thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Comunque la maggior parte delle rom si flashano da recovery....
E ci sono rom ics puro come cyano con ottime prestazioni e altre che migliorano batteria ecc
Jacocaj from mobile
-
Grazie, avevo già letto e cercavo una spiegazione più esaustiva...dirmi che nel firmware c'è roba che fa funzionare il telefono e nella rom pure, solo che è un'unità di sola lettura non mi ha chiarito molto bene la situazione :p mi piacerebbe capire su quali basi si modificano e cosa comporta la modifica ;) per le mod mi piacerebbe raccogliere qualche consiglio :) mi piacerebbe una rom diciamo nexus, con le stesse prestazioni della stock. Insomma, voglio semplicemente liberarmi della touchwiz :D oppure se ci sono rom che valorizzano maggiormente il telefono potrei interessarmene :D
-
SALVE RAGAZZI HO VISTO QUESTA ROM SU XDA.... CHE NE PENSATE???
[ ROM ]Epsilon Project LP7-ICS-V2 + UpdateMe (05/05) [CUSTOMIZE TO YOUR LIKING] - xda-developers
-
non usare le maiuscole, equivale a urlare
Quote:
maxellblu
SALVE RAGAZZI HO VISTO QUESTA ROM SU XDA.... CHE NE PENSATE???
[ ROM ]Epsilon Project LP7-ICS-V2 + UpdateMe (05/05) [CUSTOMIZE TO YOUR LIKING] - xda-developers
-
Quote:
dieguccio
non usare le maiuscole, equivale a urlare
Quoto e poi il link non funge :'(
-
Quote:
DEN
Grazie, avevo già letto e cercavo una spiegazione più esaustiva...dirmi che nel firmware c'è roba che fa funzionare il telefono e nella rom pure, solo che è un'unità di sola lettura non mi ha chiarito molto bene la situazione :p mi piacerebbe capire su quali basi si modificano e cosa comporta la modifica ;) per le mod mi piacerebbe raccogliere qualche consiglio :) mi piacerebbe una rom diciamo nexus, con le stesse prestazioni della stock. Insomma, voglio semplicemente liberarmi della touchwiz :D oppure se ci sono rom che valorizzano maggiormente il telefono potrei interessarmene :D
Per rom tipo nexus ci sono la cyanogen o la hydrogenics, la omega e la bezke su porting aokp che non sono basate su firmware samsung ..... E sono ottime come prestazioni. Anche altre però su base samsung non sono male, come la vk stable, la frankyblu, la wanamlite o la steulm.
Comunque per non avere più la touchwiz basta mettere un launcher...
Jacocaj from mobile
-
buona sera a tutti! :)
ho installato una rom XDA lite, che nn ha il gestore di posta elettronica, e io con il classico programma di email di Gingerbread o ICS mi trovavo molto bene.
mi sapete dire dove psso trovare l' .apk? magari senza dovere mettere su social hub.
e poi... sempre inerente alla mail, sapete dir se gmail quando lo installi è già configurato in push? e se si come lo disabilito?
grazie...
-
Quote:
sismaonline
buona sera a tutti! :)
ho installato una rom XDA lite, che nn ha il gestore di posta elettronica, e io con il classico programma di email di Gingerbread o ICS mi trovavo molto bene.
mi sapete dire dove psso trovare l' .apk? magari senza dovere mettere su social hub.
e poi... sempre inerente alla mail, sapete dir se gmail quando lo installi è già configurato in push? e se si come lo disabilito?
grazie...
L'apk se vuoi te lo do io, mandami un pm e te lo uppo,
Si è configurato
-
Guarda, oltre la touchwiz mi sono trovato con alcuni errori e inconsistenze di ics stock di samsung...quindi nell'idea del rinnovamento...quindi insomma, mi consiglieresti di provare delle rom che girano su altri firmware. E sono rom su cui funziona tutto? Ora ci butto un occhio. Grazie ;)
-
leggiti le prime pagine, ti farai un'idea,
ps: usa il quoto quando vuoi continuare un discorso è più facile collegare ;)
ciao
Quote:
DEN
Guarda, oltre la touchwiz mi sono trovato con alcuni errori e inconsistenze di ics stock di samsung...quindi nell'idea del rinnovamento...quindi insomma, mi consiglieresti di provare delle rom che girano su altri firmware. E sono rom su cui funziona tutto? Ora ci butto un occhio. Grazie ;)
-
Quote:
DEN
Dipende anche come sei passato a questa ROM.. c'è gente che ha provato a passarvici "brutalmente" senza un minimo di wipe.. oggi sono stato 3 ore buone ad aiutare un ragazzo che aveva tutto il kernel incasinato! Abbiamo dovuto "azzerare" tutto e ripartire da una base pulita.. come qualcuno avrà notato mi piace dare sempre la stessa definizione a certe cose, e cioè: se vuoi costruire una casa sopra le macerie di una crollata, devi prima togliere per benino quelle macerie e tutto ciò che c'è per rendere la "base" perfettamente piana e stabile!
-
Quote:
FoRnAcS
Dipende anche come sei passato a questa ROM.. c'è gente che ha provato a passarvici "brutalmente" senza un minimo di wipe.. oggi sono stato 3 ore buone ad aiutare un ragazzo che aveva tutto il kernel incasinato! Abbiamo dovuto "azzerare" tutto e ripartire da una base pulita.. come qualcuno avrà notato mi piace dare sempre la stessa definizione a certe cose, e cioè: se vuoi costruire una casa sopra le macerie di una crollata, devi prima togliere per benino quelle macerie e tutto ciò che c'è per rendere la "base" perfettamente piana e stabile!
No no, fatto tutto il necessario. E' che non mi sembra così ben fatta come mi aspettavo...forse se veramente cacciano una 4.04 ne avrò maggior felicità, ma per ora valutavo rom cucinate :D
-
Quote:
DEN
No no, fatto tutto il necessario. E' che non mi sembra così ben fatta come mi aspettavo...forse se veramente cacciano una 4.04 ne avrò maggior felicità, ma per ora valutavo rom cucinate :D
La TouchWiz è solo un interfaccia se proprio vuoi cambia launcher e sei a posto..
Se invece vuoi cambiare rom ce ne sono molte su base samsung stabili e fatte bene tiop:
VK,Franky blue,Wanam,Stelum dai un occhio in sezione e fatti un'idea ;)
-
Quote:
DEN
Non so quali problemi riscontri, però a me va benissimo.. poi stai parlando con uno che ha avuto per diverso tempo in mano un Nexus S con ICS ufficiale.. e ti dirò che ad ora con la ROM di Francys-T e Co. non trovo grandi differenze, e se ne trovo altro non sono che miglioramenti, questo almeno dal mio punto di vista.. il fatto della Touchwiz è che purtroppo Samsung a mio avviso è ancora legata al fatto dell'appariscenza concorrenziale, perciò deve contrastare il mercato Apple cercando soluzioni simili.. Personalmente della touchwiz mi manca la semplicità, ma di certo a livello grafico e gestionale preferisco la classica di ICS! O ancora meglio la Apex!
EDIT: quando parlo della mia ROM parlo di quella che ho installato nel mio device, che non è mia, ed è la FrankyBlue V2, prova a buttarci un occhio, se dici di essere "intrigato" dallo stile classico di ICS (come lo sono io) credo sia una delle migliori ROM (anche in fatto di personalizzazione e di sviluppo!) altrimenti vedi anche la CM9
-
Salve a tutti, ho un s2 da neanche un giorno, è brandizzato tim e mi danno un po' fastidio le icone modificate stile tim.. si possono avere quelle originali? grazie dell'aiuto..
-
Quote:
alexdaftpunk91
Salve a tutti, ho un s2 da neanche un giorno, è brandizzato tim e mi danno un po' fastidio le icone modificate stile tim.. si possono avere quelle originali? grazie dell'aiuto..
Ricorda che se con l'uva ci han fatto il vino, si può fare tutto ;) Personalmente ti consiglio un bel "debrand" cosi ti liberi proprio delle inutili app proprie di ogni compagnia!