Visualizzazione stampabile
-
HX conoscevo questo team al tempo di symbian su samsung XD purtroppo anche seguendo la guida non riesco a trovare il file camera.odex...
-
niente da fare non riesco a farla andare dove sbaglio?
Fan della mela® quella di mentadent
-
Quote:
Originariamente inviato da
intergianlu87
Oggi ho effettuato per la prima volta il root sul mio s2, ho usato la procedura con cwm e su-busybox e mi ha creato l'applicazione superuser!non avevo mai pensato al root prima di trovare la sezione del porting del galaxy s3.quindi da qui si è creato un problema.ho installato la touchwizux, premetto che è rimasta la touchwiz che avevo prima esteticamente.adesso ogni volta che accendo il dispositivo fa una specie di aggiornamento del sistema per l'ottimizzazione delle app e poi il widget dell'orologio non funziona più, viene scritto problema di caricamento widget...non so come tornare alla touchwiz originale.
qualche suggerimento per favore?
-
Quote:
intergianlu87
qualche suggerimento per favore?
il miglior modo è flashare il tuo firmware originale ...
-
Quote:
jacobrucia
il miglior modo è flashare il tuo firmware originale ...
dove posso trovare il mio firmware originale?ho la 4.0.3 ics no brand.se provo il flash della rom ufficiale perderei i dati?grazie mille!
-
Quote:
intergianlu87
dove posso trovare il mio firmware originale?ho la 4.0.3 ics no brand.se provo il flash della rom ufficiale perderei i dati?grazie mille!
il firmware lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
e se lo flashi semplicemente non perdi niente ... però io farei un deep clean 1 con il tuo firmware
-
che differenza c'è tra flashare la rom e fare un deep clean 1?
-
Quote:
intergianlu87
che differenza c'è tra flashare la rom e fare un deep clean 1?
con il flash semplice non perdi niente ma rischi di portarti dietro qualche strascico dei problemi, se fai il deep clean perdi tutto (quindi prima salva quello che ti serve) ma hai un cellulare quasi nuovo
-
come posso installare la mod della fotocamera raga? la guida ce ma non e del tutto funzionante e manca questo file odex
-
Quote:
wonderdroid
come posso installare la mod della fotocamera raga? la guida ce ma non e del tutto funzionante e manca questo file odex
aspetta fino a stasera se risolvi qui altrimenti chiedi qui (però aspetta prima di chiedere li :O)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-cuochi.html
-
Quote:
jacobrucia
Ora ho odin mobile pro sul cell e come si fa per flashare la cwm?Quando lancio odin, mi dice che gli serve un add-on per abilitare il flash del firmware
-
Quote:
Mauroz
Ora ho odin mobile pro sul cell e come si fa per flashare la cwm?Quando lancio odin, mi dice che gli serve un add-on per abilitare il flash del firmware
devi scaricarlo ... anche se per la recovery credo tu possa usarlo anche così...
per la recovery devi flashare un kernel modificato ad esempio il chainfire relativo al tuo firmware
-
Quote:
jacobrucia
devi scaricarlo ... anche se per la recovery credo tu possa usarlo anche così...
per la recovery devi flashare un kernel modificato ad esempio il chainfire relativo al tuo firmware
Si, se non faccio il download del add-on funziona comunque e mi dice che posso solo flashare kernel e tutto il resto è disabilitato.Per il kernel quale mi consigli?Il mio è:
I9100XWLPF
-
Quote:
Mauroz
Si, se non faccio il download del add-on funziona comunque e mi dice che posso solo flashare kernel e tutto il resto è disabilitato.Per il kernel quale mi consigli?Il mio è:
I9100XWLPF
se usi il chainfire prendi quello che corrisponde alle ultime tre lettere del pda che escono se componi nel tastierino *#1234#
se vuoi altri kernel dimmi cosa cosa cerchi di specifiche..
-
Quote:
jacobrucia
se usi il chainfire prendi quello che corrisponde alle ultime tre lettere del pda che escono se componi nel tastierino *#1234#
se vuoi altri kernel dimmi cosa cosa cerchi di specifiche..
Dove trovo i kernel cosi magari leggo e vedo quello che mi si adatta di più, però non ho neanche un' idea di cosa possano servire e che differenze possono avere i kernel, a me interessa innanzitutto poter installare cwm, poi se magari il kernelk serve anche ad altre funzioni in più benvenga
-
Quote:
Mauroz
Dove trovo i kernel cosi magari leggo e vedo quello che mi si adatta di più, però non ho neanche un' idea di cosa possano servire e che differenze possono avere i kernel, a me interessa innanzitutto poter installare cwm, poi se magari il kernelk serve anche ad altre funzioni in più benvenga
Tutti i kernel moddati hanno la CWM, spesso anche quella touch, ma sono in gran parte responsabili della batteria e delle prestazioni
Sent from my RootBOX
-
Quote:
Menego90
Tutti i kernel moddati hanno la CWM, spesso anche quella touch, ma sono in gran parte responsabili della batteria e delle prestazioni
Sent from my RootBOX
Allora se c' è gradirei un kernel che preservi un pò di più la batteria...e magari anche le prestazioni
-
Quote:
Mauroz
Allora se c' è gradirei un kernel che preservi un pò di più la batteria...e magari anche le prestazioni
Prova il siyah o il phenomenal
Sent from my RootBOX
-
Quote:
Menego90
Prova il siyah o il phenomenal
Sent from my RootBOX
Grazie, c' è una qualche guida per installare uno di questi 2 kernel da odin mobile o in modo abbastanza semplice?Poi volevo chiedere se c' è un modo per far accendere il telefono quando si punta la sveglia.Il mio rimane spento e quindi non suona
-
cucina •.• :O……
-
ho sbagliato il cf-root per il mio sg2 e dopo aver finito la procedura di flashing trammite odi e il telefono in download mode al riavvio mi compare un triangolo giallo con il punto esclamativo dentro, e il telefono rimane bloccato a quella schermata, c'è modo di recuperarlo ? il modello è i9100gsmh... il telefono era pulito, la prima volta che provavo a modificarlo, è sempre stato brandizzato Tre... fatemi sapere ragazzi...grazie in anticipo
-
Quote:
Vaeel91
ho sbagliato il cf-root per il mio sg2 e dopo aver finito la procedura di flashing trammite odi e il telefono in download mode al riavvio mi compare un triangolo giallo con il punto esclamativo dentro, e il telefono rimane bloccato a quella schermata, c'è modo di recuperarlo ? il modello è i9100gsmh... il telefono era pulito, la prima volta che provavo a modificarlo, è sempre stato brandizzato Tre... fatemi sapere ragazzi...grazie in anticipo
Flasha il tuo firmware della 3 da odin in PDA
Sent from my RootBOX
-
Sai cosa? Ho gia provato! ci ho pensato subito! non ha risolto nulla! il fatto è che non ricordo quale versione di android monta, l'ho aggiornata da kies subito prima di seguire la procedura di odin, non è che tu sapresti qual'è l'ultima versione di android che ti aggiorna kies per il galaxy s II ? sapendo queste informazioni dovrei riuscire a scaricare e flashare il firmware giusto
-
Quote:
Vaeel91
Sai cosa? Ho gia provato! ci ho pensato subito! non ha risolto nulla! il fatto è che non ricordo quale versione di android monta, l'ho aggiornata da kies subito prima di seguire la procedura di odin, non è che tu sapresti qual'è l'ultima versione di android che ti aggiorna kies per il galaxy s II ? sapendo queste informazioni dovrei riuscire a scaricare e flashare il firmware giusto
cosa è questo modello i9100gsmh???? sei sicura/o??
se è tre il firmware lo trovi qui
-
c'è piu di un firmware della tre... è questo il problema.. quale usare ???
-
Quote:
Vaeel91
c'è piu di un firmware della tre... è questo il problema.. quale usare ???
se avevi aggiornato a ics prendi l' ultimo
-
Scusate l'ignoranza ma sono nuovo nel mondo di android... cosa sarebbe ics? ice cream sandwich ? so solo che trammite kies ha aggiornato automaticamente... quindi dici che ha messo ics ?
-
Quote:
Vaeel91
Scusate l'ignoranza ma sono nuovo nel mondo di android... cosa sarebbe ics? ice cream sandwich ? so solo che trammite kies ha aggiornato automaticamente... quindi dici che ha messo ics ?
Si ICS Android 4.0.3.. roftl roftl roftl
-
Quote:
davide10xxx
mi posteresti i link dei kernel e delle rom perfavore
Trovi tutto in firma ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Okok...ho messo a scaricare
"ICS BRAND XWLP7 (TRE)" ma è normale che siano 391mb? O.o
Inizio a ringraziare per l'aiuto dato!
-
Quote:
Vaeel91
Si normalissimo..
-
Quote:
Vaeel91
si, è normale ...
-
Perfetto grazie ragazzi, ha quasi finito di scaricare, ricapitolando metto il telefono in download mode e via odin flasho selezionando il PDA poi premo start e lo faccio fare, poi dovrebbe essere tutto apposto giusto ?
-
Quote:
Vaeel91
Perfetto grazie ragazzi, ha quasi finito di scaricare, ricapitolando metto il telefono in download mode e via odin flasho selezionando il PDA poi premo start e lo faccio fare, poi dovrebbe essere tutto apposto giusto ?
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Mh, grazie, gentilissimo !
-
Quote:
jacobrucia
Ha funzionato grazie mille a tutti per la disponibilità ! comunque leggendo la guida che mi hai appena postato mi è sorto un dubbio...
Quote:
Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy s 2 che contiene le informazioni di rete del vostro sgs2 e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro imei...in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc.
Tra l'altro e' anche illegale detenere un cel senza IMEI.
Riflashando l'intero firmware originale forse si recupera il codice IMEI ma questa procedura sarebbe da verificare da piu' utenti...
In parole povere è possibile far perdere il codice IMEI al telefono senza però perderne la funzionalità ?!?!?! pensavo che fosse impossibile !!!
-
Quote:
Vaeel91
Ha funzionato grazie mille a tutti per la disponibilità ! comunque leggendo la guida che mi hai appena postato mi è sorto un dubbio...
In parole povere è possibile far perdere il codice IMEI al telefono senza però perderne la funzionalità ?!?!?! pensavo che fosse impossibile !!!
no, spesso se perdi il codice imei il telefono non funziona più da telefono ... diventa un lettore mp3 ...
comunque salva la cartella efs e leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
Ora che leggo nelle info dispositivo vedo che monto 4.0.3... nella guida all'installazione della clockwork recovery c'è un link che riporta i CF-Root compatibili... andando alla pagina di download i firmware sono fermi alla versione 2.3.5 ! Come fare ?
-
Quote:
Vaeel91
Ora che leggo nelle info dispositivo vedo che monto 4.0.3... nella guida all'installazione della clockwork recovery c'è un link che riporta i CF-Root compatibili... andando alla pagina di download i firmware sono fermi alla versione 2.3.5 ! Come fare ?
scendi più in basso
-
Quote:
dieguccio
scendi più in basso
Firmware brand Galaxy S Tim Vodafone Wind Tre
._. scusami non lo vedo !