CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2073 di 3787 primaprima ... 107315731973202320632071207220732074207520832123217325733073 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 20,721 a 20,730 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*

Quote Originariamente inviato da gianca8080 Visualizza il messaggio
    Si....ora dovrei mettere il vecchio bootloader perchè altrimenti il dongle usb non mi azzere il counter....tutto qua e volevo capire se il bootloader che c"era su quel link andava bene oppure no

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Si

Trollallero Trollallá
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

2.  
    Senior Droid L'avatar di ataru moroboshi

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

Spero che qualcuno mi possa aiutare... ho il firmware stock tim 4.0.4 con il dorimanx 7.22 ma il problema mi si è presentato già con il kernel stock. Con la 4.0.3 avevo disabilitato tutte le applicazioni Samsung e tim. Passando alla 4.0.4 queste sono ritornate ad essere attive, ma alcune di queste adesso non me le fa più disattivare.
    Ho già provato con un fix dei permessi, m'ha con scarsi risultati.
    Cosa posso provare a fare, prima di arrivare a un reset dati?
    Does android deep sleep of unix based sheeps?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Allora, un mio amico possiede l's2, ha fatto il root ma vorrebbe rimetterlo com'era... La guida che ho trovato dice di: Azzerare counters e triangle away con l'apposita app, dopodichè tramite odin, riinstallare il firmware originale... E questo è il tutto? Chiedo consiglio qui per essere sicuro
    HTC Evo 3D
    Rom:CoolIcs v13
    S-ON revolutionary
    Recovery: 4EXT Touch
    Kernel: Coolexe 3.4

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dariod97 Visualizza il messaggio
    Allora, un mio amico possiede l's2, ha fatto il root ma vorrebbe rimetterlo com'era... La guida che ho trovato dice di: Azzerare counters e triangle away con l'apposita app, dopodichè tramite odin, riinstallare il firmware originale... E questo è il tutto? Chiedo consiglio qui per essere sicuro
    4 post
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417

Sent from my GT-I9100

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il fatto che abbia il firmware 4.0.4??
    Nn potrebbe essere un problema?

Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Ti avevo scritto nel tuo primo post cosa fare...
    Allora in sezione modding trovi il thread con tutte le guide, basta cercare
    Ecco ☆☆☆☆☆ [GUIDE & INFO] TUTTO per IL MODDING DEL GS2 ☆☆☆☆☆ - Forum Android Italiano
    logicamente te devi seguire quelle per ics. Leggile bene è poi esegui.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, nonostante segua da tempo il mondo android e abbia anche strariletto le vostre guide mi resta sempre poco chiara una cosa: il flash counter e il triangolo giallo sul galaxy s2 esattamente in quali scenari si presenta? Siccome il mio telefono è ancora in garanzia e vorrei organizzarmi al meglio per mantenerlo tale. Per favore non rispondetemi con un semplice "non ti preoccupare usa il jig o triangleaway e passa tutto"...vorrei sapere esattamente in quali casi aumenta il flash counter e quando si presenta il triangolo giallo nei dettagli se possibile. Grazie!

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kevgretor Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, nonostante segua da tempo il mondo android e abbia anche strariletto le vostre guide mi resta sempre poco chiara una cosa: il flash counter e il triangolo giallo sul galaxy s2 esattamente in quali scenari si presenta? Siccome il mio telefono è ancora in garanzia e vorrei organizzarmi al meglio per mantenerlo tale. Per favore non rispondetemi con un semplice "non ti preoccupare usa il jig o triangleaway e passa tutto"...vorrei sapere esattamente in quali casi aumenta il flash counter e quando si presenta il triangolo giallo nei dettagli se possibile. Grazie!
    Si presenta se flashi con odin un kernel per ottenere il root. E ad ogni modo se hai il root automaticamente non sei piu in garanzia. E' impossibile moddare restando in garanzia. Ma è molto facile tornarci. Ad esempio puoi flashare un kernel per il root, e avrai il triangolo giallo (rimuovibile con triangle away, solo se sei su ics, programma facile) ma se flashi lo stesso kernel da recovery (usando il file .zip del kernel) non avrai nessun triangolino ne counter. Ma comunque non sei in garanzia, perchè avrai fatto il root. L'unico modo di essere in garanzia è di avere il firmware con la quale hai comprato il tuo cell. Ma , come detto, dopo aver fatto il root e aver provato tutte le rom che vuoi, potrai tornare in garanzia flashando (con odin) il firmware originale del tuo cell. Ti ricordo che flashare un firmware con odin non aumenta il counter ne ti compare il triangolo giallo.

P.S. Il jig è un affarino che ti permette di avviare il cell in download mode (cioè in modalità odin) e ti serve solo nel caso in cui il tuo cell non dia segni di vita o non si accenda piu. Questo jig forza l'accensione del cell in download mode.

Ti consiglio di farti una lettura delle guide generiche sul modding Cosi avrai chiara la situazione. Moddare sembra difficile all'inizio, tutti noi avevamo paura che qualcosa andasse storto, ma una volta presa familiarità con i termini, le guide e le metodiche del modding, vedrai sarà una passeggiata. Anche perchè per moddare devi fare sempre gli stessi passaggi, ogni rom si mette sempre allo stesso modo, cosi come i kernel ed i firmware.
    Ultima modifica di skorpion83; 24-11-12 alle 16:09

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Si presenta se flashi con odin un kernel per ottenere il root. E ad ogni modo se hai il root automaticamente non sei piu in garanzia. E' impossibile moddare restando in garanzia. Ma è molto facile tornarci. Ad esempio puoi flashare un kernel per il root, e avrai il triangolo giallo (rimuovibile con triangle away, solo se sei su ics, programma facile) ma se flashi lo stesso kernel da recovery (usando il file .zip del kernel) non avrai nessun triangolino ne counter. Ma comunque non sei in garanzia, perchè avrai fatto il root. L'unico modo di essere in garanzia è di avere il firmware con la quale hai comprato il tuo cell. Ma , come detto, dopo aver fatto il root e aver provato tutte le rom che vuoi, potrai tornare in garanzia flashando (con odin) il firmware originale del tuo cell. Ti ricordo che flashare un firmware con odin non aumenta il counter ne ti compare il triangolo giallo.

P.S. Il jig è un affarino che ti permette di avviare il cell in download mode (cioè in modalità odin) e ti serve solo nel caso in cui il tuo cell non dia segni di vita o non si accenda piu. Questo jig forza l'accensione del cell in download mode.

Ti consiglio di farti una lettura delle guide generiche sul modding Cosi avrai chiara la situazione. Moddare sembra difficile all'inizio, tutti noi avevamo paura che qualcosa andasse storto, ma una volta presa familiarità con i termini, le guide e le metodiche del modding, vedrai sarà una passeggiata. Anche perchè per moddare devi fare sempre gli stessi passaggi, ogni rom si mette sempre allo stesso modo, cosi come i kernel ed i firmware.
    Allora nella prima frase tu dici che flashando un kernel alternativo aumenta il contatore e presenta il triangolo giallo giusto? Però se lo flashassi in recovery no esatto? Ma triangle away resetta anche il contatore flash giusto? Quindi se per esempio installassi la leaked JB che è uscita di recente con odin (e quindi dovrei avere il triangolo e il counter incrementato) e volessi tornare in garanzia per qualche motivo, dovrei flashare di nuovo ICS con root, utilizzare triangleaway e infine riflashare tutto il fw originale giusto?
    Nella seconda frase in grassetto intendevi solo con FW originali?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kevgretor Visualizza il messaggio
    Allora nella prima frase tu dici che flashando un kernel alternativo aumenta il contatore e presenta il triangolo giallo giusto? Però se lo flashassi in recovery no esatto? Ma triangle away resetta anche il contatore flash giusto? Quindi se per esempio installassi la leaked JB che è uscita di recente con odin (e quindi dovrei avere il triangolo e il counter incrementato) e volessi tornare in garanzia per qualche motivo, dovrei flashare di nuovo ICS con root, utilizzare triangleaway e infine riflashare tutto il fw originale giusto?
    Nella seconda frase in grassetto intendevi solo con FW originali?
    Da recovery non puoi flashare perche non hai quella modificata, per quello serve flashare un kernel diverso....
    Triangle away resetta anche il counter.
    Per ritornare in garanzia leggi qui al 4 post
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417

Sent from my GT-I9100

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

salve,

con la omega 16.1 sono arrivato a 5 flash di firmware differenti e 6 se contiamo il periodo in cui avevo la stock e la cm10 come second rom
    ora, navigando su /sdcard0 con rootexplorer mi sono accorto che sono presenti parecchie cartelle di app che non utilizzo e che ho, a suo tempo, disinstallato, + altre cartelle di cui ignoro l'utilità, siccome mi trovo in condizione di dovere riflashare la omega 16.1 per un problemino che ho causato XD mi chiedevo se c'è un modo per fare una pulizia completa ed eliminare tt ciò che non serve ed avere quindi una "base pulita"

Pagina 2073 di 3787 primaprima ... 107315731973202320632071207220732074207520832123217325733073 ... ultimoultimo
Ultima pagina