Visualizzazione stampabile
-
perche purtroppo?
ma si chiama nandroid menager?
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Già per quello ci vuole titanium backup purtroppo...
-
Quote:
doremias
Sono stato dirottato qui.... vediamo chi mi puo' aiutare.....
Ho un Galaxy S2 con un firmware cucinato, funziona benissimo tranne un piccolo problemino che si verifica ogni tanto.... cioè durante una chiamata l'audio dell'interlocutore mi arriva in distorsione per alcuni secondi, poi si sitema e poi riprende.... insomma un po' fastidioso..... in un'altra discussione mi hanno consigliato di portarlo in assistenza ma io volevo fare un ultimo tentativo, rimettere il firmware originale brand TRE tramite Odin.... La mia domanda è.... dopo avere provato col firmware originale, se mi accorgo che non ho risolto niente, posso fare senza problemi un RESTORE di un BACKUP fatto precedentemente per riavere il firmware cucinato, le applicazioni e le impostazioni precedenti??? Grazie.... :-)
Fatti un nandroid backup..E dopo puoi fare quello che vuoi..E in caso ripristinarlo.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
jacobrucia
No ok, per quell è tutto chiaro. Ho ancora una remota speranza che wipe e flash della rom originale possano risolvere i problemi del mio tel, ma secondo me è una questione di hardware, quindi mi sa che dovrò mandarlo in assistenza comunque.. Sic!
Grazie per l'aiuto!
-
Quote:
Francys-t
Fatti un nandroid backup..E dopo puoi fare quello che vuoi..E in caso ripristinarlo.. ;)
Mi spieghi meglio?? Come si fa?? Mai fatto!!!! :-/
-
Quote:
dieguccio
kies lo fà, ma non sempre te lo restituisce, quindi la migliore soluzione per la rubrica è averla sincronizzata con un account, tipo gmail, per gli sms puoi usare backup and restore sms, lo trovi gratis sul market
per il registro non sò, ma cerca nel market, potresti trovare una applicazione simile a quella degli sms e risolvi
per le foto , musica, e video , la soluzione è un semplice copia e incolla sul pc
Thx. Per la rubrica ho usato google, per registro e sms l'app consigliata nella guida, cioé https://play.google.com/store/apps/d...Muc21zc3luYyJd
-
Quote:
doremias
Entra in recovery e vai su backup and restore e seleziona backup to internal sd card
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
Quote:
doremias
Hai i permessi di foto?Se si nel menu hai l'icona cwm,ci clicchi e vai su back up..Fara tutto lui.. ;)
-
Quote:
Blasyo
Si é buono..O anche SMS backup e restore ;)
-
Ho fatto il deep 2 speriamo che ho risolto il problema.
Magari ora con tutto perfettamente pulito un antivirus puó servire? Ho ti butta giù la batteria e basta?
-
a mio parere uno leggero torna sempre utile
comunque il buon senso , quando si scaricano applicazioni è fondamentale
io uso norton free e non mi dà fastidio, come consumi
Quote:
drunk
Ho fatto il deep 2 speriamo che ho risolto il problema.
Magari ora con tutto perfettamente pulito un antivirus puó servire? Ho ti butta giù la batteria e basta?
-
Salve ragazzi , volevo sapere se era possibile modificare(in stile gs3 se è possibile o in pure ics) la barra delle notifiche. Potreste anche indicarmi la possibili varianti? Ty :)
-
Quote:
dieguccio
Quoto anche avast è leggero e non consuma molto
-
non saprei proprio, ma c'è il thread del porting s3, chiedi lì
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
oltre ovviamente a qualche rom ics puro
Quote:
longuel
Salve ragazzi , volevo sapere se era possibile modificare(in stile gs3 se è possibile o in pure ics) la barra delle notifiche. Potreste anche indicarmi la possibili varianti? Ty :)
-
Sto seguendo la fase del porting ma ancora non è completa. Per quanto riguarda pure ics devo flashare per forza la ROM?
-
si, per forza, ti occorre una rom ics porting
ma ovviamente, non cambia solo la barra di notifica, rivoluzioni tutto
PS: usa il quoto per rispondere è più facile capirsi ;)
Quote:
longuel
Sto seguendo la fase del porting ma ancora non è completa. Per quanto riguarda pure ics devo flashare per forza la ROM?
-
Quote:
dieguccio
si, per forza, ti occorre una rom ics porting
ma ovviamente, non cambia solo la barra di notifica, rivoluzioni tutto
PS: usa il quoto per rispondere è più facile capirsi ;)
Pensavo fosse possibile , peccato! Aspetteró una rom basata tutta sul gs3 :)
-
Quote:
longuel
Pensavo fosse possibile , peccato! Aspetteró una rom basata tutta sul gs3 :)
Per ora c'è il porting della TW dell's3 dai un occhio qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=147215
-
ma per salvare pure i livelli dei giochi si chiama nandroid browser?
Quote:
ucata71
perche purtroppo?
ma si chiama nandroid menager?
-
Quote:
ucata71
ma per salvare pure i livelli dei giochi si chiama nandroid browser?
Il nandroid backup è una cosa ma questo che dici tu non lo conosco...
-
Quote:
dieguccio
Quoto in pieno. Ottimo anche Avast: tante funzioni e non consuma niente
-
se vado sul play market non mi da nulla con questo nome"nandroid backup"
titanium back up è lo stesso?
non so se ti ricordi il mio problema
io verrei mettere la rom WANAM ma non vorrei fare nessun wipe, ma nella pagina si dice che devo fare il wipe me lo consiglia, allor aio cercavo un progrmma per fare backup dei licelli salvati dei gioichi, visto ceh kies mi fa i backup degli sms e delle chiamate, poi sullo store mi rifaccio backup applicazioni,e contatti
Quote:
Menego90
Il nandroid backup è una cosa ma questo che dici tu non lo conosco...
-
Quote:
ucata71
se vado sul play market non mi da nulla con questo nome"nandroid backup"
titanium back up è lo stesso?
non so se ti ricordi il mio problema
io verrei mettere la rom WANAM ma non vorrei fare nessun wipe, ma nella pagina si dice che devo fare il wipe me lo consiglia, allor aio cercavo un progrmma per fare backup dei licelli salvati dei gioichi, visto ceh kies mi fa i backup degli sms e delle chiamate, poi sullo store mi rifaccio backup applicazioni,e contatti
Occhio il nandroid è il backup che fai da recovery che se ripristinato ripristina anche la rom... comunque titanuim va bene ed è l'unico che salva anche i dati relativi
-
e come si fa questo backup da recovery?
Quote:
Menego90
Occhio il nandroid è il backup che fai da recovery che se ripristinato ripristina anche la rom... comunque titanuim va bene ed è l'unico che salva anche i dati relativi
-
Quote:
ucata71
e come si fa questo backup da recovery?
Entri in recovery e vai su backup and restore e selezioni backup to internal sd..
Ma attento il nandroid è una foto del sistema nelle condizioni in cui è in quel momento compreso kernel, rom e tutto il resto infatti serve se si hanno problemi a ritornare alle condizioni precedenti non per ripristinare i dati delle app
-
ciao ragazzi un aiuto..sono nuovo di android e ho da pochissimo preso un hero...ho tolto la rom con cui mi è stato dato (cronos ginger 2.4.1 ) xkè rendeva il cell inusabile!sono passato alla cyano..per ora ho su una 6.0..vorrei mettere l'ultima la 7.2 solo che non trovo l'app del market..qualcuno può postarmi lo zip delle app?sulla versione che ho ora non ci sono..grazie
-
ciao a tutti, faccio un riepilogo del mio problema che è 3 giorni che ci batto il capo:
ho acquistato un galaxy s 2 usato con già aggiornato a ICS 4.0.3 ancora con i dati del suo precedente possessore. dopo di che ho scoperto che era aggiornato a ics ufficiale ma quella polacca , si come dovevo fare un ripristino di fabbrica allora ho fleshato direttamente con odin quella ufficiale italiana con i vari wipe ect.
dopo qualche giorno ho notato che il telefono per un uso di 15 minuti di media esempio internet ; sms ;chiamate ; giochi il telefono si riscaldava un po troppo velocemente.
più ieri mattina sul browser stock dopo 2 minuti di navigazione all'improvviso si bloccava il terminale.
gentilmente sul forum mi hanno consigliato un "deep 2" cosi ieri sera con calma e pazienza l'ho effettuato con successo.
oggi mentre vado nella rubrica per andare a chiamare una persona non mi compare i numeri soltanto la striscia blu sopra e lo schermo nero dopo un po mi viene scritto rubrica non risponde allora vado sulla tastiera del telefono uguale nemmeno quella non funziona. uguale il browser e uguale il telefono si scalda. o_O
cosa potrei fare? deep 1? :( o pure assistenza? :'( :-$
(io avrei pensato di ritornare a gb e vedere come si comporta e magari poi aggiornare a ics da pase pulita tra kies) consigliatemi grazie
-
Quote:
mapli
ciao ragazzi un aiuto..sono nuovo di android e ho da pochissimo preso un hero...ho tolto la rom con cui mi è stato dato (cronos ginger 2.4.1 ) xkè rendeva il cell inusabile!sono passato alla cyano..per ora ho su una 6.0..vorrei mettere l'ultima la 7.2 solo che non trovo l'app del market..qualcuno può postarmi lo zip delle app?sulla versione che ho ora non ci sono..grazie
ciao mapli questa è la sezione del galaxy s2 vai nella sezione htc hero -------> HTC Hero - Forum Android Italiano
-
va be io sono con ics italia originale wind per ora
Quote:
Menego90
Entri in recovery e vai su backup and restore e selezioni backup to internal sd..
Ma attento il nandroid è una foto del sistema nelle condizioni in cui è in quel momento compreso kernel, rom e tutto il resto infatti serve se si hanno problemi a ritornare alle condizioni precedenti non per ripristinare i dati delle app
-
adesso sei stock?
se è si, fai questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
Quote:
drunk
ciao a tutti, faccio un riepilogo del mio problema che è 3 giorni che ci batto il capo:
ho acquistato un galaxy s 2 usato con già aggiornato a ICS 4.0.3 ancora con i dati del suo precedente possessore. dopo di che ho scoperto che era aggiornato a ics ufficiale ma quella polacca , si come dovevo fare un ripristino di fabbrica allora ho fleshato direttamente con odin quella ufficiale italiana con i vari wipe ect.
dopo qualche giorno ho notato che il telefono per un uso di 15 minuti di media esempio internet ; sms ;chiamate ; giochi il telefono si riscaldava un po troppo velocemente.
più ieri mattina sul browser stock dopo 2 minuti di navigazione all'improvviso si bloccava il terminale.
gentilmente sul forum mi hanno consigliato un "deep 2" cosi ieri sera con calma e pazienza l'ho effettuato con successo.
oggi mentre vado nella rubrica per andare a chiamare una persona non mi compare i numeri soltanto la striscia blu sopra e lo schermo nero dopo un po mi viene scritto rubrica non risponde allora vado sulla tastiera del telefono uguale nemmeno quella non funziona. uguale il browser e uguale il telefono si scalda. o_O
cosa potrei fare? deep 1? :( o pure assistenza? :'( :-$
(io avrei pensato di ritornare a gb e vedere come si comporta e magari poi aggiornare a ics da pase pulita tra kies) consigliatemi grazie
-
Quote:
ucata71
va be io sono con ics italia originale wind per ora
senza root non puoi fare un nandroid
-
si e rootato sto facendo backup da recovery.
il mio dubbio è adesso sono nella pagina che tu mi hai linkato dieguccio di wanam clico su w 11.7 ma quale link devo cliccare?
Quote:
dieguccio
senza root non puoi fare un nandroid
-
Salve ragazzi! Tra pochissime ore arriverà finalmente il jig usb che ho ordinato, potreste rinfrescarmi la memoria su come usarlo per azzerare il counter e quindi togliere il maledetto triangolo giallo? Se non sbaglio bisogna flashare un file da Odin (un vecchio bootloader che non so se sia uguale per tutti, ad ogni modo specifico che sul mio SGS 2 ho su ICS con Rom FrankyBlue13 v2, dove posso trovare il bootloader adatto?) Dopodichè una volta flashato il bootloader da Odin a telefono spento inserisco il jig e aspetto che faccia tutto da solo.. giusto? 2 piccole annotazioni:
1) sono soggetto a perdita di dati?
2) devo fare qualche wipe prima e/o dopo aver usato il jig?
Grazie mille a tutti voi ;)
-
Quote:
dieguccio
ok provo ma il deep 1 è più approfondito del 2?
-
Quote:
ucata71
si e rootato sto facendo backup da recovery.
il mio dubbio è adesso sono nella pagina che tu mi hai linkato dieguccio di wanam clico su w 11.7 ma quale link devo cliccare?
alt!! ma devi fare modding?
allora è meglio sbrandizzare prima
hai salvato la cartella EFS?
-
Quote:
drunk
ok provo ma il deep 1 è più approfondito del 2?
no, ma visto che lo hai già fatto il 2 forse è il flash finale che non è andato a buon fine
quando hai scompattato lo zip lph, hai escluso quello APBOOT?
-
si io te lo avevo detto ceh volevo mettere una rom diversa e tu mi hai consilgioto di inziare con wanam lite
pda:xwlp7
se non mi sbaglio come te, non mi avevi detto ceh dovevo sbrandizzare
Quote:
dieguccio
alt!! ma devi fare modding?
allora è meglio sbrandizzare prima
hai salvato la cartella EFS?
-
Quote:
FoRnAcS
Salve ragazzi! Tra pochissime ore arriverà finalmente il jig usb che ho ordinato, potreste rinfrescarmi la memoria su come usarlo per azzerare il counter e quindi togliere il maledetto triangolo giallo? Se non sbaglio bisogna flashare un file da Odin (un vecchio bootloader che non so se sia uguale per tutti, ad ogni modo specifico che sul mio SGS 2 ho su ICS con Rom FrankyBlue13 v2, dove posso trovare il bootloader adatto?) Dopodichè una volta flashato il bootloader da Odin a telefono spento inserisco il jig e aspetto che faccia tutto da solo.. giusto? 2 piccole annotazioni:
1) non perdi i dati
2) non servono
questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
Quote:
FoRnAcS
Segui questa ci trovi tutte le risposte https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=77382
-
Perfetto quindi basta scaricare il bootloader che sta su quella guida, non interessa versione software e quant'altro?
-
Quote:
dieguccio
no, ma visto che lo hai già fatto il 2 forse è il flash finale che non è andato a buon fine
quando hai scompattato lo zip lph, hai escluso quello APBOOT?
si APBOOT non l'ho messo come diceva la guida