Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ucata71
si io te lo avevo detto ceh volevo mettere una rom diversa e tu mi hai consilgioto di inziare con wanam lite
pda:xwlp7
se non mi sbaglio come te, non mi avevi detto ceh dovevo sbrandizzare
forse non era chiaro la situazione wind, adesso non ricordo, ma non è un problema, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
fatto questo, riottieni i permessi e poi sei pronto alla wanam
per scegliere quale, ti prego di postare nel thread wanam, che trovi in firma, da lì posso darti tutti i consigli che vuoi ;)
salva la cartella EFS se non lo hai fatto
PS: comunque sbrandizzare lo devi fare per qualunque rom che scegli, non una indicazione solo della wanam ;)
-
Quote:
FoRnAcS
Perfetto quindi basta scaricare il bootloader che sta su quella guida, non interessa versione software e quant'altro?
no, come vedi è unico, non ci sono precisazioni su firmware o altro
-
ho un galaxy s2 con ICS 4.0.3 marchiato TIM. Non ho mai fatto nessuna modifica, posso installare il kernel Siyah(previa installazione recovery clockwork) al volo? e se sì posso tornare al kernel originale?
grazie e ciao
-
ok 9intanto mi riocopio tutti parametri per sms, mms per quanto riguarda poi la connessione dati internet dove trovo la guida?
perceh se non ho capito male sbrandizzare vuol dire cancellare pure queste impostazioni o mi sbaglio?
Quote:
dieguccio
forse non era chiaro la situazione wind, adesso non ricordo, ma non è un problema, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
fatto questo, riottieni i permessi e poi sei pronto alla wanam
per scegliere quale, ti prego di postare nel thread wanam, che trovi in firma, da lì posso darti tutti i consigli che vuoi ;)
salva la cartella EFS se non lo hai fatto
PS: comunque sbrandizzare lo devi fare per qualunque rom che scegli, non una indicazione solo della wanam ;)
-
Quote:
ucata71
ok 9intanto mi riocopio tutti parametri per sms, mms per quanto riguarda poi la connessione dati internet dove trovo la guida?
perceh se non ho capito male sbrandizzare vuol dire cancellare pure queste impostazioni o mi sbaglio?
no, ti sbagli, non si cancellano, comunque se vuoi stare tranquillo
profili di rete, clicchi e clicchi su quello che ti esce e trovi tutte le impostazioni degli apn
-
Quote:
klan
ho un galaxy s2 con ICS 4.0.3 marchiato TIM. Non ho mai fatto nessuna modifica, posso installare il kernel Siyah(previa installazione recovery clockwork) al volo? e se sì posso tornare al kernel originale?
grazie e ciao
puoi usare questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
così salti il cf-root e niente triangoli o avvisi
e si dopo puoi rifare la procedura usando il kernel ufficiale, oppure riflashando con odin la tua rom stock
-
Quote:
dieguccio
ti ringrazio della risposta. in questo modo non dovrei invalidare la garanzia o sbaglio?per scaricare il kernel originale lo trovo al link che hai postato o da altra parte?
grazie e ciao
-
ok
mi avvio a sbrandizzare
che vuol dire questa nota?
N.B. potete anche fare il cambio diretto del CSC portandolo a ITV se già non l'avete....facendo questa operazione otterrete un Factory Reset ugualmente....
Quote:
dieguccio
no, ti sbagli, non si cancellano, comunque se vuoi stare tranquillo
profili di rete, clicchi e clicchi su quello che ti esce e trovi tutte le impostazioni degli apn
-
Quote:
klan
ti ringrazio della risposta. in questo modo non dovrei invalidare la garanzia o sbaglio?per scaricare il kernel originale lo trovo al link che hai postato o da altra parte?
grazie e ciao
ogni operazione di modding invalida momentaneamente la garanzia
se hai bisogno dell' assistenza, ti basta flashare il firmware stock e sei apposto
a quel link , c'è la guida, nulla di più
-
Quote:
dieguccio
ogni operazione di modding invalida momentaneamente la garanzia
se hai bisogno dell' assistenza, ti basta flashare il firmware stock e sei apposto
a quel link , c'è la guida, nulla di più
sì intendevo che in caso dovessi portare il cell in assistenza basta ricaricare il firmware originale(4.0.3 TIM). giusto?
viene "segato" anche il recovery clockworld in caso di ripristino?
-
Quote:
ucata71
ok
mi avvio a sbrandizzare
che vuol dire questa nota?
N.B. potete anche fare il cambio diretto del CSC portandolo a ITV se già non l'avete....facendo questa operazione otterrete un Factory Reset ugualmente....
significa che facendo quella operazione, che serve per ottenere il CSC itv, equivale a un wipe data/un ripristino dati di fabbrica, perdi tutti i dati
-
Quote:
klan
sì intendevo che in caso dovessi portare il cell in assistenza basta ricaricare il firmware originale(4.0.3 TIM). giusto?
viene "segato" anche il recovery clockworld in caso di ripristino?
scusami , ma cerca di usare termini più chiari ;) altrimenti ci confondiamo con i termini
non avrai la CWM con quella guida, serve per flashare il kernel siyah o altro direttamente, non ti attiva triangolo o altro, ma non ti dà nemmeno i permessi di root, hai solo il kernel modificato
con il flash della stock tim, si elimina tutto e sei in garanzia
-
beh ho trovato una guida che mi fa caricare il recovery clockworld e successivamente il kernel siyah 3.2.5.1(senza wipe) ma avevo il dubbio di come tornare al firmware originale...
thanks
-
Quote:
dieguccio
Fatto tutto passo passo rubrica funziona e pure le telefonate meno male ora stasera testo per bene tutto e ti faccio sapere ma devo installare ITV facendo la procedura del codice imei come in guida deep 1 di quel'altra ?
-
se lo fai perdi tutti i dati, ma se lo hai fatto prima non c'è bisogno
Quote:
drunk
Fatto tutto passo passo rubrica funziona e pure le telefonate meno male ora stasera testo per bene tutto e ti faccio sapere ma devo installare ITV facendo la procedura del codice imei come in guida deep 1 di quel'altra ?
-
ok allora non lo faccio questo cambio diretto del csc a itv
Quote:
dieguccio
significa che facendo quella operazione, che serve per ottenere il CSC itv, equivale a un wipe data/un ripristino dati di fabbrica, perdi tutti i dati
-
se ti servira la garanzia , devi ripristinare tutto, compreso quello, quindi lo farai se serve ;)
Quote:
ucata71
ok allora non lo faccio questo cambio diretto del csc a itv
-
ok
ma una domanda strana,ero che stavo aspettando che scaricasse il file per sbrandizzare, tocco il mio sg2 e mi accorgo che misteriosamente appena pooggio il dito sul display mi spunta tipo un pallino bianco che segue il movimeto del mio dito, il quasiasi occasione io appoggi il dito sul disply, mai successo, e mai attivato questa opzione, manco so se è un opzione.
ho spento, riavviato , ma niente da fare è sempre la
che devo fare?
Quote:
dieguccio
se ti servira la garanzia , devi ripristinare tutto, compreso quello, quindi lo farai se serve ;)
-
Quote:
ucata71
ok
ma una domanda strana,ero che stavo aspettando che scaricasse il file per sbrandizzare, tocco il mio sg2 e mi accorgo che misteriosamente appena pooggio il dito sul display mi spunta tipo un pallino bianco che segue il movimeto del mio dito, il quasiasi occasione io appoggi il dito sul disply, mai successo, e mai attivato questa opzione, manco so se è un opzione.
ho spento, riavviato , ma niente da fare è sempre la
che devo fare?
impostazioni, sviluppo, mostra tocco
-
mitico grazie intanto sto scaricando il file apena pronto mi faccio sentire
Quote:
dieguccio
impostazioni, sviluppo, mostra tocco
-
ciao ,ho sbrandizzato l's2 tim..con la rom originale ics..
ho fatto il rot con lp7..
adesso volevo mettere una rom stile ice4..posso metterle tutte?
non capisco quali posso mettere.
grazie.
magari segnalarmene qualcuna,
-
per stile ics cosa intendi, qualcosa di puro?
nel thread c'è ne sono tante, leggi la prima pagina e vedi come devi agire per flasharla
per il resto non ci sono controindicazioni tra una e l'altra
ti basta sapere se sono full wipe o meno, chiedi nei thread e ti diranno tutto
Quote:
hector100
ciao ,ho sbrandizzato l's2 tim..con la rom originale ics..
ho fatto il rot con lp7..
adesso volevo mettere una rom stile ice4..posso metterle tutte?
non capisco quali posso mettere.
grazie.
magari segnalarmene qualcuna,
-
io ho un ics stile samsung,intendo ics con le 4 icone stile nexus s
ps che differenza c'è tra full wipe o meno..?
grazie
-
Quote:
hector100
io ho un ics stile samsung,intendo ics con le 4 icone stile nexus s
ps che differenza c'è tra full wipe o meno..?
grazie
Full wipe = wipe cache+dalvik+ data
-
cyano, omega se non sbaglio e brezke o anche hidrogenic
https://www.androidiani.com/forum/mo...rog3n-ics.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-builds.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
poi per trovare altro usa il tasto cerca ;)
Quote:
hector100
io ho un ics stile samsung,intendo ics con le 4 icone stile nexus
-
Quote:
dieguccio
Si bezke è un AOKP ;)
-
mi pareva lo fossero anche omega e hidrogen
ma forse mi sbaglio?
edit: almeno per hidrogen non mi sbagliavo ;)
Quote:
Menego90
Si bezke è un AOKP ;)
-
Quote:
dieguccio
mi pareva lo fossero anche omega e hidrogen
ma forse mi sbaglio?
edit: almeno per hidrogen non mi sbagliavo ;)
Si si tutto giusto collega... non mi farai mica un errore del genere rotfl
-
no, anche se non le uso, non vuol dire che non ci sbircio
la tua puntualizzazione mi aveva dato da pensare ;)
poi o capito, il mio "se non mi sbaglio" era riferito alla omega, e non alla brezke ;)
Quote:
Menego90
Si si tutto giusto collega... non mi farai mica un errore del genere rotfl
-
Quote:
Menego90
Full wipe = wipe cache+dalvik+ data
per me è arabo...........:)
-
sono riuscito a mettere la VX ics...
ma maledetto ha il laucher apex...
con il laucher ero capace anch'io a creare quel tema ,senza neanche sbrandizzare...
-
Quote:
hector100
per me è arabo...........:)
In rilievo ci sono varie guide, leggile e saprai di cosa si parla
Buona lettura ;)
-
ciao ma quando il telefono diventa molto caldo è colpa del kernel o della rom flashata?
-
Quote:
clod77
ciao ma quando il telefono diventa molto caldo è colpa del kernel o della rom flashata?
Dipende da cosa facevi e che kernel stai usando
-
Quote:
hector100
sono riuscito a mettere la VX ics...
ma maledetto ha il laucher apex...
con il laucher ero capace anch'io a creare quel tema ,senza neanche sbrandizzare...
Ma infatti la vk non è una ics pura, comunque le rom hanno altro oltre un launcher
-
Quote:
dieguccio
Dipende da cosa facevi e che kernel stai usando
stavo facendo vedere i video e le foto fatte in vacanza a un mio amico...ed è diventato incandescente soprattutto dietro dove c'è la fotocamera....il kernel quello della rom...dovrebbe essere siyah
-
Quote:
clod77
stavo facendo vedere i video e le foto fatte in vacanza a un mio amico...ed è diventato incandescente soprattutto dietro dove c'è la fotocamera....il kernel quello della rom...dovrebbe essere siyah
Io proverei un cambio kernel, spesso può essere quella la causa di riscaldamenti anomali ;)
-
Quote:
clod77
Un uso intensivo crea calore, ti devi preoccupare se lo fa da solo, comunque chiedi nel thread della rom, se ci sono riscontri
-
Quote:
dieguccio
Un uso intensivo crea calore, ti devi preoccupare se lo fa da solo, comunque chiedi nel thread della rom, se ci sono riscontri
la rom che ho messo è questa ROM -( 20/05/12 ) TurkbeyRom Ics V9 4.0.3 Blue-Black Themed XWLPD ONL0NE - xda-developers adesso ho provato a mettere abyss 3.2 vedremo
-
Quote:
clod77
Prova con il kernel,, e casomai non va, allora è la rom