Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vladlen
prima di questo aggiornamento, se provavo a cercare l'aggiornamento e ancora non c'era, mi diceva "nessun aggiornamento disponibile"
insomma il messaggio è cambiato
ma se dici che è tutto a posto... meglio...
Quote:
Rafel93
Pero ripensandoci, mi e gia capitata di vedere una cosa del genere ad un mio amico, che aveva un gs2 wind e facendo cosi mi accorsi che il CSC non corrispondeva al cellulare e rifleshando di nuovo lo stesso aggiornamento all'epoca c'era ICS 4.0.3 ha risolto. Per essere sicuri che non sia quello fa cosi dal tastierino numerico digita *#1234# e facci sapere alla voce CSC cosa ce scritto.
Oppure prova a fare un reset di fabbrica.....salvati prima tutto pero
P.s. prova prima quello che ha scritto rafel
-
Quote:
rafel93
pero ripensandoci, mi e gia capitata di vedere una cosa del genere ad un mio amico, che aveva un gs2 wind e facendo cosi mi accorsi che il csc non corrispondeva al cellulare e rifleshando di nuovo lo stesso aggiornamento all'epoca c'era ics 4.0.3 ha risolto. Per essere sicuri che non sia quello fa cosi dal tastierino numerico digita *#1234# e facci sapere alla voce csc cosa ce scritto.
pda: I9100xwlsd
phone: I9100xxls8
csc: I9100omnls5
build info: Thu jan 31 14:30:29 kst 2013
-
Quote:
SoulReaver
di solito factory reset, wipe cache, flash rom, flash gapps, e poi x sicurezza rifai il wipe di cache + dalvik.
ti consiglio la PACman, mi ci sto trovando strabene, la usavo anche sul cell precedente. (ed è ciano 10.1)
era per me?
edit: questa PACman è meglio della vanilla?
-
Quote:
vladlen
pda: I9100xwlsd
phone: I9100xxls8
csc: I9100omnls5
build info: Thu jan 31 14:30:29 kst 2013
È un brand vodafone....kies te lo riconosce?
-
Quote:
Misterx86
È un brand vodafone....kies te lo riconosce?
si è Vodafone
mai usato kies
-
Quote:
vladlen
si è Vodafone
mai usato kies
Un oo come tutti :p...era solo per vedere se il messaggio di errore lo dava anche kies.....cmq per ora non sono previsti aggiornamenti e il messaggio non pregiudica la funzionalità del cellulare
-
Quote:
vladlen
si è Vodafone
mai usato kies
Allora fa cosi, aspetta l'uscita di un nuovo aggiornamento (dovrebbe essere il 4.2.2 e sottolineo dovrebbe) e lo provi a fare tramite OTA cm hai sempre fatto. Ho letto in un post dove hai scritto nella sezione GS2 che ti dicevano che se il CSC non era allineato non andava in garanzia. Visto che il CSC e corretto non dovresti avere problemi perche visto che hai sempre aggiornato tramite OTA il contatore rimane a 0 e quindi la garanzia e ancora valida.
Per adesso l'ultimo aggiornamento brand vodafon e il 4.1.2, quindi non ti resta che aspettare che esca un probabile 4.2.2 vodafon e vedere se te lo fa aggiornare. Se per caso quel giorno non ti trova aggiornamenti (pero sappi che se aggiorni via OTA l'aggiornamento perde un po di tempo prima che samsung lo metta anche la) Flashi con Odin la versione brandizzata vodafon e cosi risolvi anche questo problema degli aggiornamenti che non te li trova. Adesso non avendo nessun aggiornamento da fare non si sa come procedere, l'unica soluzione e rifleshare con Odin la versione che hai adesso ma ne vale davvero la pena solo per perdere tutto quello che hai e rimetterlo di nuovo nel cellulare. Poi sta a te l'ultima parola...
-
Quote:
Misterx86
Un oo come tutti :p...era solo per vedere se il messaggio di errore lo dava anche kies.....cmq per ora non sono previsti aggiornamenti e il messaggio non pregiudica la funzionalità del cellulare
perché "oo"??
ho sbagliato?
quindi secondo te è tutto ok?
-
Quote:
Rafel93
Allora fa cosi, aspetta l'uscita di un nuovo aggiornamento (dovrebbe essere il 4.2.2 e sottolineo dovrebbe) e lo provi a fare tramite OTA cm hai sempre fatto. Ho letto in un post dove hai scritto nella sezione GS2 che ti dicevano che se il CSC non era allineato non andava in garanzia. Visto che il CSC e corretto non dovresti avere problemi perche visto che hai sempre aggiornato tramite OTA il contatore rimane a 0 e quindi la garanzia e ancora valida.
Per adesso l'ultimo aggiornamento brand vodafon e il 4.1.2, quindi non ti resta che aspettare che esca un probabile 4.2.2 vodafon e vedere se te lo fa aggiornare. Se per caso quel giorno non ti trova aggiornamenti (pero sappi che se aggiorni via OTA l'aggiornamento perde un po di tempo prima che samsung lo metta anche la) Flashi con Odin la versione brandizzata vodafon e cosi risolvi anche questo problema degli aggiornamenti che non te li trova. Adesso non avendo nessun aggiornamento da fare non si sa come procedere, l'unica soluzione e rifleshare con Odin la versione che hai adesso ma ne vale davvero la pena solo per perdere tutto quello che hai e rimetterlo di nuovo nel cellulare. Poi sta a te l'ultima parola...
allora attendo l'aggiornamento via OTA
grazie a tutti
-
Quote:
vladlen
perché "oo"??
ho sbagliato?
quindi secondo te è tutto ok?
Errore di battitura ahahaha oo=po
Ripeto per me si anche altri utenti hanno riscontrato questo problema e se non sbaglio con reset del.cellulare tutto è tornato in ordine;)
-
Quote:
SoulReaver
di solito factory reset, wipe cache, flash rom, flash gapps, e poi x sicurezza rifai il wipe di cache + dalvik.
ti consiglio la PACman, mi ci sto trovando strabene, la usavo anche sul cell precedente. (ed è ciano 10.1)
Ho un problemino nel flashare questa rom: entro in recovery, faccio i vari wipe, ma quando vado per flashare il file della rom mi dice
'E: Error in /emmc/PAC i777 22.2.0 IconRunner.zip (status 7)
Installation Aborted'
EDIT: Ho letto anche che flashando il kernel AJK il telefono freeza, riscontrate questo problema? Perchè se no in caso lo flasho senza kernel
-
1 allegato(i)
Salve a tutti.. C'è qualcuno così gentile da poter estrarre questa immagine Allegato 69440 dall' s2 brand 3? Un moderatore ha detto di chiedere qui in quanto il file si trova all'interno delle varie cartelle del file frameworkRes.apk.
Dovreste estrarre il file e poi scommpattarlo e andare a cercare l'immagine. E magari la postate? (eventuale l'apk in modo che rimanga standard nel tell)Grazie mille
-
Buonasera, ho sbrandizzato il mio Galaxy S2 e messo su Sentinel 4.75, tutto bene finchè ho messo l'applicazione Sky Go.
quando provo a mettere Sky Sport F1, mi compare il messaggio:
Si è verificato un errore sui nostri sistemi di protezione dei contenuti. Si prega di riprovare più tardi.
Ti ricordiamo che, nel caso il tuo dispositivo abbia subito un processo di Rooting, potrai vedere solo i canali Sky TG24 e Sky Tg24 eventi [fd800069]
Può essere che il nuovo firmvare gli dia problemi e se si come risolvere il problema?
Grazie.
-
Quote:
xenox75
Buonasera, ho sbrandizzato il mio Galaxy S2 e messo su Sentinel 4.75, tutto bene finchè ho messo l'applicazione Sky Go.
quando provo a mettere Sky Sport F1, mi compare il messaggio:
Si è verificato un errore sui nostri sistemi di protezione dei contenuti. Si prega di riprovare più tardi.
Ti ricordiamo che, nel caso il tuo dispositivo abbia subito un processo di Rooting, potrai vedere solo i canali Sky TG24 e Sky Tg24 eventi [fd800069]
Può essere che il nuovo firmvare gli dia problemi e se si come risolvere il problema?
Grazie.
Una volta fatto il root, sky go non ti funziona più...
C'è comunque una discussione nel forum, cercala magari trovi qualche soluzione...
-
Quote:
skorpion83
Una volta fatto il root, sky go non ti funziona più...
C'è comunque una discussione nel forum, cercala magari trovi qualche soluzione...
Quindi una possibile soluzione sarebbe riportare il tel a come era inizialmente un il kernel/rom originale samsung?
-
Quote:
xenox75
Quindi una possibile soluzione sarebbe riportare il tel a come era inizialmente un il kernel/rom originale samsung?
Esatto....cmq nel forum c'è il thread relativo a skygo ;)
-
Quote:
Misterx86
Esatto....cmq nel forum c'è il thread relativo a skygo ;)
Non trovo il thread, potresti darmi il link?
Grazie
-
Quote:
Danieleunico
Salve a tutti.. C'è qualcuno così gentile da poter estrarre questa immagine
Allegato 69440 dall' s2 brand 3? Un moderatore ha detto di chiedere qui in quanto il file si trova all'interno delle varie cartelle del file frameworkRes.apk.
Dovreste estrarre il file e poi scommpattarlo e andare a cercare l'immagine. E magari la postate? (eventuale l'apk in modo che rimanga standard nel tell)Grazie mille
Riuppo qui
-
Buongiorno a tutti. Dato che ho fatto l'aggiornamento da android 4.0 ICS a 4.1.2 JB sul galaxy s2 di una mia amica, utilizzando il firmware dell'aggiornamento spagnolo perché lei voleva averlo subito, di conseguenza le è scaduta la garanzia. siccome è uscito da pochi giorni il firmware dell'aggiornamento italiano, le voglio rimettere la garanzia. se io le rifacessi lo stesso procedimento con odin e il pda (ovviamente del firmware jelly bean italiano), succederebbe qualcosa a sovrascrivere lo stesso aggiornamento (anche se questo è spagnolo e quello che le voglio mettere è quello italiano)?
-
Quote:
diego1999
Buongiorno a tutti. Dato che ho fatto l'aggiornamento da android 4.0 ICS a 4.1.2 JB sul galaxy s2 di una mia amica, utilizzando il firmware dell'aggiornamento spagnolo perché lei voleva averlo subito, di conseguenza le è scaduta la garanzia. siccome è uscito da pochi giorni il firmware dell'aggiornamento italiano, le voglio rimettere la garanzia. se io le rifacessi lo stesso procedimento con odin e il pda (ovviamente del firmware jelly bean italiano), succederebbe qualcosa a sovrascrivere lo stesso aggiornamento (anche se questo è spagnolo e quello che le voglio mettere è quello italiano)?
Puoi farlo tranquillamente,ricordati di controllare che il csc sia corretto dopo il flash....
-
Quote:
xenox75
Non trovo il thread, potresti darmi il link?
Grazie
Appena sono da pc te la posto con il cellulare non la trovo....
-
giorno a tutti :D
ragazzi prima ho dovuto fare cancella dati e cache del play store perche mi dava errore 904 quando aggiornavo/scaricavo le app, in seguito a questo reset di dati e cache del market se vado su titanium backup mi vede tutte le app come "scollegate dal market" e ora faccio confusione perchè prima questa funzione mi era utile per distinguere le app che scaricavo dal play store con quelle che scaricavo dai market alternativi o da internet..
dite che è normale sta cosa dopo aver cancellato i dati del market?
-
Ok ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Mi sono deciso a rootare il mio s2 che ho con me da un paio di giorni, mi è stato consigliato come prima cosa di fare il debrand dato che è brand 3.
Ecco qui che sorge il primo dubbio: l'ultimo aggiornamento ufficiale italiano è quello che termina con LSD, ma da quanto ho capito, non è l'ultimo rilasciato in europa. Ora, qual'è l'ultima versione che conviene flashare?
Secondo dubbio: Dato che, tramite un'app di cui ora mi sfugge il nome, ho controllato lo stato del chip e mi dice "YES. Insane chip.", e ho una fottuta paura di fare guai dato che questo telefono ce l'ho da un giorno, ho letto che c'è il metodo sicuro tramite il flash del kernel di philz. Ora, spulciando il thread, ho visto che di versioni di questo kernel ce ne sono una miriade... non è che potreste linkarmi quella corretta?
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
Armar
Ok ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Mi sono deciso a rootare il mio s2 che ho con me da un paio di giorni, mi è stato consigliato come prima cosa di fare il debrand dato che è brand 3.
Ecco qui che sorge il primo dubbio: l'ultimo aggiornamento ufficiale italiano è quello che termina con LSD, ma da quanto ho capito, non è l'ultimo rilasciato in europa. Ora, qual'è l'ultima versione che conviene flashare?
Secondo dubbio: Dato che, tramite un'app di cui ora mi sfugge il nome, ho controllato lo stato del chip e mi dice "YES. Insane chip.", e ho una fottuta paura di fare guai dato che questo telefono ce l'ho da un giorno, ho letto che c'è il metodo sicuro tramite il flash del kernel di philz. Ora, spulciando il thread, ho visto che di versioni di questo kernel ce ne sono una miriade... non è che potreste linkarmi quella corretta?
Grazie in anticipo :D
Usa il firmware della guida al debrand che è proprio l'LSD..
E non preoccuparti del brickbug perchè puo accadere solo se hai il root...
-
Quote:
msquared
Usa il firmware della guida al debrand che è proprio l'LSD..
E non preoccuparti del brickbug perchè puo accadere solo se hai il root...
Grazie, quindi debrando con quel firmware, poi qual'è il kernel corrispondente?
-
Quote:
Armar
Grazie, quindi debrando con quel firmware, poi qual'è il kernel corrispondente?
Lo cerchi nel thread del philz,a seconda del PDA...
-
HELP!! Cerco link per I9100OMNKF1 oppure I9100OXIKH1
Buongiorno a tutti!
Dopo essermi comprato S4 sono stato colto dalla nostalgia di rivedere il mio S2 girare con il fw stock originale Vodafone che montava al momento dell'acquisto.
Ho cercato da per tutto sul web ma tutti i link che ho trovato o sono "morti" o puntano su multiupload che è fuori uso da tantissimi giorni e non se ne prevede il ripristino a breve...
Ho comprato S2 ai primi di Luglio 2011 e credo proprio che il firmware originale fosse I9100XWKE7_I9100OMNKF1_OMN basato su Android 2.3.3 Gingerbread (Vodafone). Se qualcuno di voi ne fosse in possesso potrebbe gentilmente farmi il favore uploadarlo o condividermelo dove vuole basta che sia ragiungibile?
..oddio mi accontenterei anche di trovare un link valido dove poter scaricare il primo aggiornamento che uscì a settembre 2011 ovvero I9100OXIKH1.. neanche di quello si trova più un link valido!!
Capisco che sono firmware obsoleti che non interessano più a nessuno ma fosse anche solo per lo storico evolutivo del nostro S2 non sarebbe male renderli nuovamente fruibili.. Datemi notizie per favore!
GRAZIE
;)
-
Quote:
fazernero
HELP!! Cerco link per I9100OMNKF1 oppure I9100OXIKH1
Buongiorno a tutti!
Dopo essermi comprato S4 sono stato colto dalla nostalgia di rivedere il mio S2 girare con il fw stock originale Vodafone che montava al momento dell'acquisto.
Ho cercato da per tutto sul web ma tutti i link che ho trovato o sono "morti" o puntano su multiupload che è fuori uso da tantissimi giorni e non se ne prevede il ripristino a breve...
Ho comprato S2 ai primi di Luglio 2011 e credo proprio che il firmware originale fosse I9100XWKE7_I9100OMNKF1_OMN basato su Android 2.3.3 Gingerbread (Vodafone). Se qualcuno di voi ne fosse in possesso potrebbe gentilmente farmi il favore uploadarlo o condividermelo dove vuole basta che sia ragiungibile?
..oddio mi accontenterei anche di trovare un link valido dove poter scaricare il primo aggiornamento che uscì a settembre 2011 ovvero I9100OXIKH1.. neanche di quello si trova più un link valido!!
Capisco che sono firmware obsoleti che non interessano più a nessuno ma fosse anche solo per lo storico evolutivo del nostro S2 non sarebbe male renderli nuovamente fruibili.. Datemi notizie per favore!
GRAZIE
;)
Ciao perche riportarlo a ginger quindi version 2.3 se è disponibile jb???
Cmq controlla qui quale vuoi e fa al caso tuo http://www.sammobile.com/firmwares/1...e=OMN#firmware
Io sconsigli9 un downgrade fino a ginger
-
Ma perchè nessuno mi risponde? Il post è nella pagina precedente!
-
Quote:
Danieleunico
Ma perchè nessuno mi risponde? Il post è nella pagina precedente!
Inutile ri-uppare il Post all'infinito. Se nessuno risponde è perchè nessuno risposta ha. ;)
-
Ho appena installato la versione 4.1.2 Italiana da SamFirmware. Potreste darmi il link di download e la relativa guida di installazione del miglior kernel in termini di stabilità e che supporti BLN?? Premetto che ho avuto in precedenza il kernel Siyah 6.0.5 beta che provocava continui freeze e riavvii. Grazie a quanti collaboreranno.
-
Quote:
Fiorellone
Ho appena installato la versione 4.1.2 Italiana da SamFirmware. Potreste darmi il link di download e la relativa guida di installazione del miglior kernel in termini di stabilità e che supporti BLN?? Premetto che ho avuto in precedenza il kernel Siyah 6.0.5 beta che provocava continui freeze e riavvii. Grazie a quanti collaboreranno.
prima passa in sezione benvenuto e presentati ;)
-
Salve gente
io spero di postare nella sezione giusta...e chiedo SCUSA se magari non ho letto tutto,ma c è tanta roba e il tempo scarseggia...Xd
detto ciò mio padre sta per passare da samsung SII a S IV , a me arriverà il S II (fantastico passo di mani)
io non voglio sbloccare il boot o installare le rom ,magari piu avanti ,ma ora come ora mi interessa sapere solo ed esclusivamente
come OTTENERE I PERMESSI ROOT.... a me interessa questo per ora ,almeno posso togliere quello che è superfluo visto che è brand Tim ..!!!
magari ecco se mi indirizzate verso una discussione appropriata...
grazie ancora..
-
Quote:
martius
Salve gente
io spero di postare nella sezione giusta...e chiedo SCUSA se magari non ho letto tutto,ma c è tanta roba e il tempo scarseggia...Xd
detto ciò mio padre sta per passare da samsung SII a S IV , a me arriverà il S II (fantastico passo di mani)
io non voglio sbloccare il boot o installare le rom ,magari piu avanti ,ma ora come ora mi interessa sapere solo ed esclusivamente
come OTTENERE I PERMESSI ROOT.... a me interessa questo per ora ,almeno posso togliere quello che è superfluo visto che è brand Tim ..!!!
magari ecco se mi indirizzate verso una discussione appropriata...
grazie ancora..
Ciao, tutto quello che hai bisogno lo trovi qui ☆☆☆☆☆ [GUIDE & INFO] TUTTO per il Modding del Galaxy S2 I9100 ☆☆☆☆☆
-
scusate ho già chiesto in questa sessione ma non mi è chiaro,allora rispiego la mia situazione....ho rootato il mio galaxy s2 ma a causa delle troppe app e anche dopo il root mi va lentissimo quindi vorrei ripristinare del tutto il terminale e vorrei togliere il root...potreste spiegarmi in maniera facile come fare? grazie attendo risposte.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
MissMakita
scusate ho già chiesto in questa sessione ma non mi è chiaro,allora rispiego la mia situazione....ho rootato il mio galaxy s2 ma a causa delle troppe app e anche dopo il root mi va lentissimo quindi vorrei ripristinare del tutto il terminale e vorrei togliere il root...potreste spiegarmi in maniera facile come fare? grazie attendo risposte.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per togliere il root ti basta rimettere con Odin il firmawer originale samsung.
Poi se vuoi fare una bella pulizia totale ti consiglio di fare un deep clean e trovi tutto quello di cui hai bisogno qui [GUIDA] DEEP CLEAN Jelly Bean Edition ** Galaxy S2 I9100 ** Però questo e per i NON BRAND. se tu hai il cel BRANDIZZATO (cioe quando l'hai comprato aveva un firmawer di operatori TIM WIND ecc..) hai bisogno del firmawer uguale a quello di quando l'hai comprato.
Per qualunque problema o delucidazione chiedi nella 3D di riferimento :)
-
Quote:
MissMakita
Androidiani App
Prova a fare prima un reset totale del cellularr e vedi se migliora la situazione.....salva tuttio
-
inizialmente il mio s2 era brand 3 poi con l'uscita di jelly bean 4.1.2 ho flashato con odin una versione no brand...quindi ora penso non sia più brand 3
-
Quote:
MissMakita
inizialmente il mio s2 era brand 3 poi con l'uscita di jelly bean 4.1.2 ho flashato con odin una versione no brand...quindi ora penso non sia più brand 3
Androidiani App
Esatto, non e piu 3. Quindi ti basta seguire alla lettere tutto quello che dice nella guida cosi rimuovi il root e fai anche una bella pulizia totale. Naturalmente dovrai salvare tutto quello che non vuoi che venga perduto (foto, video, musica, app, ecc...)
-
ook grazie davvero :)