Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mact9500
Ciao, è possibile installare la keyboard samsung stock su cyano 9?
Chiedi nel 3D apposito ;)
-
me nè puoi linkare uno, non vorrei fare danno..
ce ne sono di migliori o peggiori?
-
Quote:
sotho
me nè puoi linkare uno, non vorrei fare danno..
ce ne sono di migliori o peggiori?
Ce n'è solo uno,questo http://dl.dropbox.com/u/59906350/GT-...BOOTLOADER.tar in PDA di Odni
-
Secondo istruzioni ricevute posto la mia domanda qui.
Devo mandare il mio GS II in assistenza, ma il terminale è rootato. Quindi installerò il bootloader vecchio e gli farò una bella iniezione col Jig usb (giusto?)
La mia domanda ora è forse stupida, ma non ho trovato la risposta in nessuna delle guide. Dopo averlo curato col jig, perdo i permessi di root o quelli restano?
Immagino che si perdano, perché che senso ha resettare il counter se poi in assistenza vedono che ho i permessi di root e quindi sanno che ho manomesso il terminale?
Ma perché lo chiedo (oltre che per curiosità). Vorrei, prima di mandarlo in assitenza, fare anche un wipe factory reset da CWM , in modo che non ci siano tracce delle app che richiedono il root (secondo voi è necessario o no?). Prima del wipe , vorrei fare un nandroid backup , tanto per sicurezza.
Ora, se col jig dovessi perdere i diritti di root, sarà ancora possibile ripristinare il sistema dal nadroid backup?
-
Quote:
DemySpeak
L'Abyss 3.2... cosa mi consigli??
Voltage basta al massimo seleziona i profili e le tabelle da recovery che sono più efficaci
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
Quote:
Blasyo
Secondo istruzioni ricevute posto la mia domanda qui.
Devo mandare il mio GS II in assistenza, ma il terminale è rootato. Quindi installerò il bootloader vecchio e gli farò una bella iniezione col Jig usb (giusto?)
La mia domanda ora è forse stupida, ma non ho trovato la risposta in nessuna delle guide. Dopo averlo curato col jig, perdo i permessi di root o quelli restano?
Immagino che si perdano, perché che senso ha resettare il counter se poi in assistenza vedono che ho i permessi di root e quindi sanno che ho manomesso il terminale?
Ma perché lo chiedo (oltre che per curiosità). Vorrei, prima di mandarlo in assitenza, fare anche un wipe factory reset da CWM , in modo che non ci siano tracce delle app che richiedono il root (secondo voi è necessario o no?). Prima del wipe , vorrei fare un nandroid backup , tanto per sicurezza.
Ora, se col jig dovessi perdere i diritti di root, sarà ancora possibile ripristinare il sistema dal nadroid backup?
Ti ho scritto di la,flash del firmware attuale che hai,http://dl.dropbox.com/u/59906350/GT-...BOOTLOADER.tar <--- flash del vecchio bootloader,e dopo jiig ;)
-
Quote:
iaddo91
Salve a tutti. Dove posso trovare le applicazioni samsung stock? Mi servirebbero soprattutto la rubrica (ho installato la rom resurrection e dire che quella di default è molto scarna è dire poco, per adesso mi arrangio con go contacts però mi piace di più quella samsung), più qualche altra cosa (tipo social hub, la tastiera ecc)... dove le posso trovare?
Grazie.
forse il messaggio è passato di vista quindi uppo! ;)
-
Quote:
iaddo91
forse il messaggio è passato di vista quindi uppo! ;)
In Firma da me c'è la mia Rom,e alla fine del primo post le apk sammy rimosse..Scaricati lo zip,e prendi ciò che vuoi..
-
Quote:
Menego90
Voltage basta al massimo seleziona i profili e le tabelle da recovery che sono più efficaci
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
ho visto che e uscito il nuovo abyss 1.0... ma è compatibile con MIUI - AOSP - AOKP Rom... ho la vk e tra queste ?? non capisco ancora la differenza tra questi 3 gruppi di nerd... scusami x le stupide domande...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-aokp-rom.html
-
Quote:
DemySpeak
ho visto che e uscito il nuovo abyss 1.0... ma è compatibile con MIUI - AOSP - AOKP Rom... ho la vk e tra queste ?? non capisco ancora la differenza tra questi 3 gruppi di nerd... scusami x le stupide domande...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-aokp-rom.html
Significa che è compatibile con tutto..Tranquillo.. ;)
-
Quote:
dieguccio
sono delle rom ics puro, e un kernel dedicato a loro non è compatibile con la vk
Dovrebbe essere compatibile con tutte le Rom.. ;) :*
-
ciao Francys-t
piccolo OT
a te stà andando bene il collegamento?
mi si accavallano le pagine e arriva in ritardo tutto
fine OT
Quote:
Francys-t
Dovrebbe essere compatibile con tutte le Rom.. ;) :*
-
Quote:
dieguccio
ciao Francys-t
piccolo OT
a te stà andando bene il collegamento?
mi si accavallano le pagine e arriva in ritardo tutto
fine OT
A me fa come gli pare..Scrivo e il mess mi appare dopo,che ne sò... Fine OT
-
Quote:
Francys-t
Ti ho scritto di la,flash del firmware attuale che hai, <--- flash del vecchio bootloader,e dopo jiig ;)
Ok, però non hai risposto alla mia domanda! Cosa succede ai permessi di root dopo il jig?
-
Quote:
Blasyo
Ok, però non hai risposto alla mia domanda! Cosa succede ai permessi di root dopo il jig?
Nulla, restano
-
Quote:
Blasyo
Con jig e vecchio bootloader non cambia nulla per il root, rimane
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Con jig e vecchio bootloader non cambia nulla per il root, rimane
Jacocaj from mobile
Allora non sono sicuro di capire quale sia lo scopo del reset del counter. Perché a quanto ne sapevo fino ad ora, serviva a nascondere al servizio assistenza che il telefono era stato manomesso, in modo che loro riconoscano la garanzia. Ma se si hanno i permessi di root, allora chiunque può vederlo.
Quindi il reset di fatto a che serve?
-
Quote:
Blasyo
Allora non sono sicuro di capire quale sia lo scopo del reset del counter. Perché a quanto ne sapevo fino ad ora, serviva a nascondere al servizio assistenza che il telefono era stato manomesso, in modo che loro riconoscano la garanzia. Ma se si hanno i permessi di root, allora chiunque può vederlo.
Quindi il reset di fatto a che serve?
Per vedere se hai i permessi devono scrutare affondo, se non azzeri il counter si vede subito
-
Quote:
dieguccio
Per vedere se hai i permessi devono scrutare affondo, se non azzeri il counter si vede subito
Per vedere i permessi basta cercare l' app superuser o su....
Si vede subito.
Comunque azzerare i counter serve perché in caso di bisogno basta un semplice flash di firmware originale e sei a posto
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Si vede subito.
Comunque azzerare i counter serve perché in caso di bisogno basta un semplice flash di firmware originale e sei a posto
Ah ecco, ora si spiega.
Ora sparo un'altra domanda da noob. Fare un wipe factory reset, equivale a flashare la rom originale?
Chiedo perché non sono sicuro di riuscire a trovare la Rom originale del mio operatore (sono all'estero, tel di un operatore estero), per non parlare del fatto che non ho la più pallida idea di quale versione fosse installata originalmente.
-
Quote:
Blasyo
Ah ecco, ora si spiega.
Ora sparo un'altra domanda da noob. Fare un wipe factory reset, equivale a flashare la rom originale?
Chiedo perché non sono sicuro di riuscire a trovare la Rom originale del mio operatore (sono all'estero, tel di un operatore estero), per non parlare del fatto che non ho la più pallida idea di quale versione fosse installata originalmente.
no, fare un wipe è come fare un ripristino dati di fabbrica. cancelli tutte le impostazioni e app ma rimane il firmware che hai
-
Quote:
jacobrucia
Si vede subito.
Jacocaj from mobile
Giusto, dimenticavo la supersu, chiedo venia per aver tralasciato il particolare dell'applicazione in questione
OT : buongiorno, fine ot :)
-
Quote:
jacobrucia
no, fare un wipe è come fare un ripristino dati di fabbrica. cancelli tutte le impostazioni e app ma rimane il firmware che hai
Ok, capisco, grazie Non dovrebbe essere un problema per me, comunque, dato che ho la rom stock aggiornata sempre tramite Kies. In tal caso un wipe dovrebbe essere sufficiente per eliminare superuser e altre app sospette giusto? Dopo aver resettato il counter potrei mandare il terminale in assistenza senza bisogno di flash no?
-
Quote:
Blasyo
Ok, capisco, grazie Non dovrebbe essere un problema per me, comunque, dato che ho la rom stock aggiornata sempre tramite Kies. In tal caso un wipe dovrebbe essere sufficiente per eliminare superuser e altre app sospette giusto? Dopo aver resettato il counter potrei mandare il terminale in assistenza senza bisogno di flash no?
no... sei tranquillo così, ma non basta
ti consiglio di leggere questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
il primo post ti dice come salvare i dati e le cose prima di fare modding
il quarto post ti dice come tornare in garanzia
-
raga, nessuno può aiutarmi??
Quote:
andreagalaxy
Ciao a tutti, piacere.
Sono un felice possessore di un GS2 da gennaio. L'ho comprato usato e non ho mai avuto problemi (grazie a Dio!!)
Da poco, con l'uscita di ICS 4.0.3 mi sono imbattuto (da totale newbie) in questi presunti aggiornamenti.
Collegando il device con Kies mi appare un messaggio di errore che mi dice che non è possibile effettuare alcun aggiornamento e lo stesso facendo l'aggiornamento software direttamente dal cell
Smanettando un pò sono venuto a conoscenza di questa mia versione installata:
PDA: I9100XXKI3
MODEM: I9100XXKI3
CSC: I9100OXAKI3
data build : 15 Settembre 2011
Ora ho provato a leggere un pò di guide su come "provare" ad aggiornare a ICS ma, vi assicuro che non so da quale guida seguire perché sono talmente tante che faccio davvero tanta difficoltà.
Se qualcuno volesse aiutarmi ad aggiornare il mio GS2 mi farebbe davvero un piacevolissimo piacere. Io proprio "newbie newbie" non sono... se mi dite da dove cominciare e dove finire, penso di essere in grado di " flashare " il device.. ovviamente ho bisogno che le guide siano ben dettagliate..
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Ciao.
-
Quote:
jacobrucia
Ok, grazie. Però ho ancora un paio di domande, se posso. Poniamo che voglia riflashare il firmware originale (cosa che, da quanto ho capito, nel mio caso non ho bisogno di fare), come faccio a sapere quale versione c'era installata originalmente?
Partendo dal presupposto che la cosa abbia qualche importanza. Ad esempio, non andrebbe bene un qualeunque firmware per SG II brandizzato dal mio operatore?
-
Quote:
andreagalaxy
Ciao
Potresti iniziare da questa guida allora https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
se sei davvero alle prime armi!
-
Quote:
Blasyo
Ok, grazie. Però ho ancora un paio di domande, se posso. Poniamo che voglia riflashare il firmware originale (cosa che, da quanto ho capito, nel mio caso non ho bisogno di fare), come faccio a sapere quale versione c'era installata originalmente?
Partendo dal presupposto che la cosa abbia qualche importanza. Ad esempio, non andrebbe bene un qualeunque firmware per SG II brandizzato dal mio operatore?
Ovviamente non ha nessuna importanza QUALE firmware, l'importante è che sia ufficialmente rilasciato.
-
Quote:
Blasyo
MA scusa tu hai il firmware originale, quindi basta che prendi i codici descritti nel primo post del thread e scarichi il firmware relativo .... lo flashi e va via il root, poi togli gli warning
-
Quote:
umberto1978
Ovviamente non ha nessuna importanza QUALE firmware, l'importante è che sia ufficialmente rilasciato.
non è così, se l' assistenza vuole può controllare al codice imei quale firmware corrisponde ... difficilmente lo farà ma potrebbe.
-
Quote:
andreagalaxy
Per capire cosa fare, leggi le prime tre guide di questo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=622778
Per il flash leggi questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1247435
Per i dubbi, richiedi qui
-
Quote:
jacobrucia
MA scusa tu hai il firmware originale, quindi basta che prendi i codici descritti nel primo post del thread e scarichi il firmware relativo .... lo flashi e va via il root, poi togli gli warning
Mi sono espresso male forse allora. Quando parlo di firmware originale, intendo la versione instalata nel telefono nuovo, quindi android 2.3.3, build *** ecc.. Tu quando dici originale intendi invece quello fornito dall'operatore giusto?
Allora in effetti non dovrebbe essere così problematico scaricarlo, se seguo questa guida vero? https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Quote:
Blasyo
Mi sono espresso male forse allora. Quando parlo di firmware originale, intendo la versione instalata nel telefono nuovo, quindi android 2.3.3, build *** ecc.. Tu quando dici originale intendi invece quello fornito dall'operatore giusto?
Allora in effetti non dovrebbe essere così problematico scaricarlo, se seguo questa guida vero?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
esatto :D proprio quella ... scarichi l' ultima versione del tuo firmware che potrebbe non essere la 2.3.3 ma non importa, sei comunque a posto
-
Quote:
jacobrucia
esatto :D proprio quella ... scarichi l' ultima versione del tuo firmware che potrebbe non essere la 2.3.3 ma non importa, sei comunque a posto
Ok, grazie mille, mi hai chiarito un bel po' di dubbi che mi erano rimati anche avendo letto le guide. Spesso spiegare perché bisogna fare una cosa, aiuta a capire meglio cosa bisogna fare.
Ad esempio sapendo che l'assistenza sa quale software era installato su quale termianle, grazie all'IMEI, adesso so cosa devo andare a cercare quando mi parli di firmware originale ;)
Però ho ancora un paio di domandine da noob.. Perché fra wipe e flash, perdo sms, foto, rubrica ecc.. Da qualche parte sul forum ho trovato una guida su come fare il backup degli sms, ma sulla rubrica niente. Basta il backup fatto con Kies?
Ovviamente non mi interessa fare un backup del sistema, ma solo di cose tipo rubrica, sms, registro chiamate ecc..
-
Quote:
Blasyo
Ok, grazie mille, mi hai chiarito un bel po' di dubbi che mi erano rimati anche avendo letto le guide. Spesso spiegare perché bisogna fare una cosa, aiuta a capire meglio cosa bisogna fare.
Ad esempio sapendo che l'assistenza sa quale software era installato su quale termianle, grazie all'IMEI, adesso so cosa devo andare a cercare quando mi parli di firmware originale ;)
Però ho ancora un paio di domandine da noob.. Perché fra wipe e flash, perdo sms, foto, rubrica ecc.. Da qualche parte sul forum ho trovato una guida su come fare il backup degli sms, ma sulla rubrica niente. Basta il backup fatto con Kies?
Ovviamente non mi interessa fare un backup del sistema, ma solo di cose tipo rubrica, sms, registro chiamate ecc..
se ti funziona kies va bene per i backup o sincronizzazione ... però se sincronizzi con l' account google fai meglio ... con l' app SMS Backup + https://play.google.com/store/apps/d...=search_result puoi sincronizzare automaticamente sms e log chiamate e i contatti li sincronizzi con gmai
comunque chiedi in sezione generale per queste cose, qui sei O.T.
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
-
Quote:
dieguccio
Per capire cosa fare, leggi le prime tre guide di questo
Per i dubbi, richiedi qui
ciao, grazie per il supporto..
allora, partendo dal primo link che mi hai indicato, nella prima guida già si parla di fl*** con un firmware originale.. è corretto o devo saltarlo questo passaggio?
-
kies lo fà, ma non sempre te lo restituisce, quindi la migliore soluzione per la rubrica è averla sincronizzata con un account, tipo gmail, per gli sms puoi usare backup and restore sms, lo trovi gratis sul market
per il registro non sò, ma cerca nel market, potresti trovare una applicazione simile a quella degli sms e risolvi
per le foto , musica, e video , la soluzione è un semplice copia e incolla sul pc
Quote:
Blasyo
-
Sono stato dirottato qui.... vediamo chi mi puo' aiutare.....
Ho un Galaxy S2 con un firmware cucinato, funziona benissimo tranne un piccolo problemino che si verifica ogni tanto.... cioè durante una chiamata l'audio dell'interlocutore mi arriva in distorsione per alcuni secondi, poi si sitema e poi riprende.... insomma un po' fastidioso..... in un'altra discussione mi hanno consigliato di portarlo in assistenza ma io volevo fare un ultimo tentativo, rimettere il firmware originale brand TRE tramite Odin.... La mia domanda è.... dopo avere provato col firmware originale, se mi accorgo che non ho risolto niente, posso fare senza problemi un RESTORE di un BACKUP fatto precedentemente per riavere il firmware cucinato, le applicazioni e le impostazioni precedenti??? Grazie.... :-)
-
Quote:
andreagalaxy
ciao, grazie per il supporto..
allora, partendo dal primo link che mi hai indicato, nella prima guida già si parla di fl*** con un firmware originale.. è corretto o devo saltarlo questo passaggio?
a saltare non si salta nulla, in quelle guide trovi terminologia e un primo avvio al dafarsi, lette e comprese, con calma mi raccomando, resta da decidere cosa devi fare, se vuoi solo aggiornare a ics itv e basta, allora vai a seguire la guida semplificata al flash che ti ho postato, con quella alla fine ti troverai ics, e utilizzando il firmware adatto al tuo terminale, brand o meno che sia, sarai anche in garanzia
-
Quote:
dieguccio
a saltare non si salta nulla, in quelle guide trovi terminologia e un primo avvio al dafarsi, lette e comprese, con calma mi raccomando, resta da decidere cosa devi fare, se vuoi solo aggiornare a ics itv e basta, allora vai a seguire la guida semplificata al flash che ti ho postato, con quella alla fine ti troverai ics, e utilizzando il firmware adatto al tuo terminale, brand o meno che sia, sarai anche in garanzia
allora, io vorrei mettere "semplicemente" un firmware originale no brand.. e in caso di eventuali aggiornamenti, farli direttamente da kies o via ota.. come un qualsiasi telefono acquistato in un negozio italiano.. per il momento "mi basta" solo questo :P