Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilo
Hai ripristinato app + dati?
si ma non mi installa l'app
-
Quote:
Scooby
Puoi cancellarli tranquillamente.
-
Quote:
mlazzarotto
Puoi cancellarli tranquillamente.
Cancellati, ma non succede nulla.
-
Salve a tutti, ho un dilemma, al momento sono con la leaked XWLS8+ root, ma non dispongo della recovery modificata (ho quella stock). Dal momento in cui volevo passare all' ultima stock italiana partendo da una base pulita, quale recovery posso flashare per fare tutti i wipe per la pulizia? Andrebbero bene anche i wipe fattibili dalla recovery stock? Grazie
-
Quote:
fabrilas
Salve a tutti, ho un dilemma, al momento sono con la leaked XWLS8+ root, ma non dispongo della recovery modificata (ho quella stock). Dal momento in cui volevo passare all' ultima stock italiana partendo da una base pulita, quale recovery posso flashare per fare tutti i wipe per la pulizia? Andrebbero bene anche i wipe fattibili dalla recovery stock? Grazie
Metti il kernel philz... Credo ci sia per la tua versione
Edit
Comunque per passare ad una versione più recente del firmware possono bastare i wipe della recovery stock
-
Quote:
JacOcaJ
Metti il kernel philz... Credo ci sia per la tua versione
Edit
Comunque per passare ad una versione più recente del firmware possono bastare i wipe della recovery stock
ah perfetto grazie quindi faccio solo wipe cache e wipe factory reset dalla recovery stock (me la cancella la memoria interna?). Ma una volta fatti tolgo la batteria e riavvio in modalità download giusto? Grazie
-
Quote:
fabrilas
ah perfetto grazie quindi faccio solo wipe cache e wipe factory reset dalla recovery stock (me la cancella la memoria interna?). Ma una volta fatti tolgo la batteria e riavvio in modalità download giusto? Grazie
Se vuoi fare qualcosa di simile al deep clean 1 fai così
-
Salve ragazzi! vorrei sapere se esiste un modo per aumentare la memoria disponibile per le applicazioni, in modo da non avere più il fastidioso problema "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Cercando su internet ho letto che non è possibile modificare la grandezza della partizione dedicata e che l'unica possibilità è quella di affidarsi alla combinazione,root linktosd e partizionamento scheda sd. Tuttavia non ho trovato alcuna guida a riguardo. Qualcuno di voi sa come fare?
-
Quote:
JacOcaJ
Se vuoi fare qualcosa di simile al deep clean 1 fai così
perfetto, ultima cosa. Correggimi se sbaglio. Una volta flashata la stock italiana, per il root è corretto flashare da odin questo: PhilZ-cwm6-XWLS8-FOP-4.31.tar ?
Dopo di che devo flashare tramite recovery questo: Root_SuperSU.0.96-Busybox.1.20.2-S2-signed.zip e dovrei avere il root tutto corretto?
Grazie mille gentilissimo
-
Quote:
fabrilas
perfetto, ultima cosa. Correggimi se sbaglio. Una volta flashata la stock italiana, per il root è corretto flashare da odin questo: PhilZ-cwm6-XWLS8-FOP-4.31.tar ?
Dopo di che devo flashare tramite recovery questo: Root_SuperSU.0.96-Busybox.1.20.2-S2-signed.zip e dovrei avere il root tutto corretto?
Grazie mille gentilissimo
no, dopo usa il kernel philz per fare root e cwm
-
Quote:
JacOcaJ
no, dopo usa il kernel philz per fare root e cwm
si ma leggevo che bisogna avere una sd esterna o sbaglio? io non ce l'ho.... potresti passarmi il link? Grazie
EDIT: dato che non ho una sd esterna, va bene se flasho questo: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar da odin?
-
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato a JB 4.1.2 e vi ringrazio ancora per i suggerimenti e le guide.
Vorrei ora, se possibile apportare qualche modifica al mio GS2, ma non so se sono fattibili, mi dareste qualche altro suggerimento?
Ecco cosa mi interesserebbe:
- Aumentare la luminosità del display
- Migliorare l'audio in cuffia. Se non ricordo male, qualcuno era riuscito ad istallare i driver/codec Htc BeatAudio e sosteneva di avere trovato un notevole miglioramento.
- Aumentare l'audio dell'altoparlante per suoneria e vivavoce
Non so se è possibile fare queste modifiche, o se esiste una rom che permetta di ottenere queste modifiche, consigliatemi voi.
Grazie mille ancora
-
Quote:
fabrilas
si ma leggevo che bisogna avere una sd esterna o sbaglio? io non ce l'ho.... potresti passarmi il link? Grazie
EDIT: dato che non ho una sd esterna, va bene se flasho questo: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar da odin?
c'è anche il metodo per odin per pc
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
JacOcaJ
si esatto, quello che ti indicavo prima, quindi ricapitolando, dimmi solo se è ok. Flasho da odin questo: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar, e poi da recovery flasho questo zip (Root_SuperSU.0.96-Busybox.1.20.2-S2-signed)? Grazie
-
Quote:
fabrilas
si esatto, quello che ti indicavo prima, quindi ricapitolando, dimmi solo se è ok. Flasho da odin questo: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar, e poi da recovery flasho questo zip (Root_SuperSU.0.96-Busybox.1.20.2-S2-signed)? Grazie
se il firmware che metti è LSW si...
-
Quote:
Scooby
Ciao a tutti ragazzuoli :)
Dopo una bella esperienza con il dual boot con Dori 9.35 (Omega12 + Illusion), ho ca.gato fuori dal vasetto :D
Praticamente, con l'intento di rimuovere la seconda rom (per provarne un'altra) mi sono ritrovato nella seguente situazione: dopo aver rimosso la seconda rom da recovery e aver fatto wipe e controwipe (anche nella prima), ho riavviato tutto e la Omega (impostata dapprima come 1a rom) è partita tranquillamente, ho configurato tutto quello che c'era da configurare e sembrava ok.
Adesso inizia il problemino! Dopo aver installato quelle 6 o 7 applicazioni immancabili, as usually, mi è apparsa la magica notifica "memoria in esaurimento".
Tappo sull'avviso e noto che, in qualche strano modo, avevo solo 80 megabyte a disposizione per le applicazioni.
La mia domanda è quindi: non è che in qualche modo altrettanto strano, le applicazioni che avevo nella seconda rom siamo rimaste installate nel telefono?
Se vado in impostazioni>applicazioni vedo solo le app della Omega e quelle 6 o 7 installate successivamente da me.
Mi chiedo, qualcuno ha già avuto questo problemino o sa come risolverlo? Grazie mille per l'attenzione :)
EDIT: facendo un giretto su Hide it Pro ho trovato la cartella .secondrom in sdcard0; contiene due file, uno da 100mega e uno da 2giga...ho provato a cancellarli e a riavviare ma nulla, sono ancora lì.
Con altri programmi come ad esempio ES Gestore File non riesco a vederla la cartella, come mai?
Aggiornamento situazione: ho risolto tutto con un secondo ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni.
Grazie a tutti.
-
Quote:
JacOcaJ
se il firmware che metti è LSW si...
l'ultima stock italiana è LSW giusto?
-
Quote:
fabrilas
l'ultima stock italiana è LSW giusto?
mi sembra di si .............
-
Quote:
Rone69
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato a JB 4.1.2 e vi ringrazio ancora per i suggerimenti e le guide.
Vorrei ora, se possibile apportare qualche modifica al mio GS2, ma non so se sono fattibili, mi dareste qualche altro suggerimento?
Ecco cosa mi interesserebbe:
- Aumentare la luminosità del display
- Migliorare l'audio in cuffia. Se non ricordo male, qualcuno era riuscito ad istallare i driver/codec Htc BeatAudio e sosteneva di avere trovato un notevole miglioramento.
- Aumentare l'audio dell'altoparlante per suoneria e vivavoce
Non so se è possibile fare queste modifiche, o se esiste una rom che permetta di ottenere queste modifiche, consigliatemi voi.
Grazie mille ancora
Tutto fattibile attraverso il flash del kernel Siyah. ;)
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti:)
Ho un problema con la connessione alla rete telefonica.....
Questo è quello che mi appare quando cerco di chiamare....
Allegato 75989
Non penso sia un problema di modem:rolleyes:.... il segnale c'è, risulta connesso a TIM ma risulta fuori servizio....
Allegato 75990
Avevo il PIN della SIM e l'ho disabilitato, ho riavviato più volte ma il segnale non torna.... cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Quote:
N1m0Y
Allegato 75989
Non penso sia un problema di modem:rolleyes:.... il segnale c'è, risulta connesso a TIM ma risulta fuori servizio....
Allegato 75990
Avevo il PIN della SIM e l'ho disabilitato, ho riavviato più volte ma il segnale non torna.... cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti;)
Il codice IMEI sembra ok dato che le tacche segnale appaiono. Controllalo comunque. Provato a pulire contatti della sim o eventualmente un'altra? :)
-
Quote:
ilo
Il codice IMEI sembra ok dato che le tacche segnale appaiono. Controllalo comunque. Provato a pulire contatti della sim o eventualmente un'altra? :)
Si l'IMEI è ok, banda base ok.... numero di telefono ok.... ora provo a cambiare SIM....
Edit: ho provato la mia scheda su un altro telefono e funziona.... ho provato un altra sim (funzionante) sul mio S2 e si è connesso per 1 secondo alla rete TIM e subito dopo è andato ancora fuori sevizio:confused:.... se sono i contatti come posso pulirli senza fare troppi danni?
Non potrebbe essere qualcos'altro? Tipo gli APN o VPN o come cavolo si chiamano?
-
Quote:
N1m0Y
Si l'IMEI è ok, banda base ok.... numero di telefono ok.... ora provo a cambiare SIM....
Edit: ho provato la mia scheda su un altro telefono e funziona.... ho provato un altra sim (funzionante) sul mio S2 e si è connesso per 1 secondo alla rete TIM e subito dopo è andato ancora fuori sevizio:confused:.... se sono i contatti come posso pulirli senza fare troppi danni?
Non potrebbe essere qualcos'altro? Tipo gli APN o VPN o come cavolo si chiamano?
Sembrerebbe difatti una questione di contatti. E' sufficiente un po' di cotone imbevuto con un po' d'alcool. :)
Gli APN non c'entrano. Quelli hanno a che fare con la Rete Dati o MMS. Il tuo problema è di segnale innanzitutto.
-
Quote:
ilo
Sembrerebbe difatti una questione di contatti. E' sufficiente un po' di cotone imbevuto con un po' d'alcool. :)
Gli APN non c'entrano. Quelli hanno a che fare con la Rete Dati o MMS. Il tuo problema è di segnale innanzitutto.
Ok.... per ora grazie.... più tardi proverò;)
-
Ciao a tutti, premetto di aver già cercato discussioni riguardanti il mio problema ma credo dipenda dal soggetto, per cui non ne ho trovate di utili. Il mio s2 è da un po di tempo che in cmw non mi fa accedere più alla sdcard esterna dandomi errore e:/can't mount sdcard (Provato con altre schede sd). Questo fatto mi successe quando formattai il system per mettere la cyano ma per fortuna i file necessari li avevo nella memoria interna e quindi potei ripristinare con successo la rom che avevo. Ora quando decido di cambiare rom il problema persiste e mi tocca spostare sempre tutto nella memoria interna. Da telefono acceso però la sd esterna si legge benissimo con tutti i file, anche quando scarico da internet e quindi nessun problema. Non è un dramma enorme il mio però stavo pensando di ripulire tutto il telefono compreso uno wipe della sdcard interna per cui invece di mettere stock, root, e rom volevo passare direttamente ad una rom cucinata. Per fare questo però mi serve l'sd esterna :(. In rete ho letto che potrebbe essere un problema del tipo di lettura (fat32 o ntfs) e quindi si consiglia di fare tutto da pc e formattare l'sd esterna in fat32. Non ho provato questo metodo perché non voglio rischiare altri malfunzionamenti e quindi chiedo aiuto a voi :). Grazie!
-
Una domanda, voi per scaricare rom apk ecc dal telefono cosa usate? Perché a me mi dice pagina non disponibile le piu tante delle volte!
-
Quote:
N1m0Y
Allegato 75989
Allegato 75990
Grazie a tutti;)
Intanto prova il modem che avevi prima....
Poi hai flashato il modem con o senza ril?
Prova con un altra sim
-
Quote:
diavolo78
Prova con un altra sim
1) Non aveva flashato nessun modem.
2) L'inversione della sim l'ha già fatta.
Ma li leggete i post? Il suo primo,dove esponeva il suo problema, si trova solo alla pagina precedente.
-
Quote:
N1m0Y
Allegato 75989
Allegato 75990
Grazie a tutti;)
puliti i contatti sia della sim sia del lettore, se non sono puliti può capitare che perda la rete
comunque tutti i gestori hanno problemi in questo periodo, a me si bloccano le celle e non mi fa navigare ogni tanto
-
Quote:
ilo
Ma li leggete i post? Il suo primo,dove esponeva il suo problema, si trova solo alla pagina precedente.
No non li leggo...leggili te...io rispondo e basta.
Poi quando ho risposto non ho visto il suo edit. Qual'è il problema?
Per il modem se non sai .. aveva chiesto nel thread di riferimento quale poteva flashare e gli avevo consigliato xms3.
Per il resto stai calmino.
-
Quote:
diavolo78
Prova con un altra sim
Si ho flashato l'ms3 + ril ma il segale non ce l'avevo prima e non ce l'ho neppure ora...
Ho già fatto il le verifiche con le sim e la mia funzia.... leggi il post precedente;)
Quote:
ilo
Il modem l'ho flashato ma siccome, a mio parere, non si tratta di un problema di modem (visto che il problema lo avevo anche prima di flashare) non ho ritenuto oppurtuno specificarlo.... per non mandarvi in confusione:D:D:D
Quote:
0raziel0
puliti i contatti sia della sim sia del lettore, se non sono puliti può capitare che perda la rete
comunque tutti i gestori hanno problemi in questo periodo, a me si bloccano le celle e non mi fa navigare ogni tanto
La mia scheda su un pidocchiosissimo nokia 1680c da 30€ prende benissimo quindi escluderei anche i problemi di rete.... più tardi farò la pulizia dei contatti. ..
Per ora grazie a tutti;):)
-
Quote:
N1m0Y
La mia scheda su un pidocchiosissimo nokia 1680c da 30€ prende benissimo quindi escluderei anche i problemi di rete.... più tardi farò la pulizia dei contatti. ..
Per ora grazie a tutti;):)
anche a me se tolgo la sim e la metto su un telefono gsm non ho problemi, questa è una prova inutile, perche gli smartphone usano protocolli di controllo sulle linee
comunque, giusto per sicurezza oltre ai contatti su S2 pulisci la sim con una gomma per cancellare
-
Quote:
diavolo78
No non li leggo...leggili te...io rispondo e basta.
Io li leggo. E rispondo in maniera compatibile alle richieste.
DOMANDA ==> LETTURA ===> RISPOSTA Sai com'è... Il Forum funziona così.
Quote:
diavolo78
Poi quando ho risposto non ho visto il suo edit.
Utile direi andare a Random. Molto utile.
Quote:
diavolo78
Qual'è il problema?
Hai detto che non leggi. Che te lo scrivo a fare?
Quote:
diavolo78
Per il modem se non sai .. aveva chiesto nel thread di riferimento quale poteva flashare e gli avevo consigliato xms3.
Questo non lo posso sapere no. Era in un altro Thread. Non sono io quello che fa confusione con i Thread. Ricordi?
Quote:
diavolo78
Per il resto stai calmino.
Ma io sono calmo Sire. E' lei quello arrabbiato sembra.
Però... se ognuno di noi NON legge ciò che un Utente chiede, NON legge le eventuali risposte
poi dategli (e stiamo parlando SOLO di un paio di Post sopra eh?!), spara sentenze randomiche e fuori luogo quindi,
ripetendo pure ciò che GIA' gli è stato consigliato...
Abbi pazienza, ma credo proprio che all'Utente stesso gli si crei confusione, che sia quindi poi ri costretto a ri porre nuovamente la domanda, intasando
anche l'utile Thread tra l'altro fruibile anche da altri di Utenti.
...E lo scopo del Forum NON è quello. Non credi? ;)
Sorry OT. Chiudo.
Edit: Chiedo Scusa all'Amico N1m0Y, mi spiace apparire ciò che non sono
davanti alla Gentile Persona che è, ma non accetto le provocazioni.
-
Quote:
ilo
Io li leggo. E rispondo in maniera compatibile alle richieste.
DOMANDA ==> LETTURA ===> RISPOSTA Sai com'è... Il Forum funziona così.
Utile direi andare a Random. Molto utile.
Hai detto che non leggi. Che te lo scrivo a fare?
Questo non lo posso sapere no. Era in un altro Thread. Non sono io quello che fa confusione con i Thread. Ricordi?
Ma io sono calmo Sire. E' lei quello arrabbiato sembra.
Però... se ognuno di noi NON legge ciò che un Utente chiede, NON legge le eventuali risposte
poi dategli (e stiamo parlando SOLO di un paio di Post sopra eh?!), spara sentenze randomiche e fuori luogo quindi,
ripetendo pure ciò che GIA' gli è stato consigliato...
Abbi pazienza, ma credo proprio che all'Utente stesso gli si crei confusione, che sia quindi poi ri costretto a ri porre nuovamente la domanda, intasando
anche l'utile Thread tra l'altro fruibile anche da altri di Utenti.
...E lo scopo del Forum NON è quello. Non credi? ;)
Sorry OT. Chiudo.
Fsi troppe polemiche inutili ti ho detto che quando ho risposto non ho letto l edit perché da tapa non avevo aggiornato la pagina.
Poi a te che te ne frega se ci sono risposte uguali?
Confusione con i thread...no non ricordo....
Comunque basta cosi..penso che l amico ny...abbia avuto le sue risposte.....
-
Facciamo che la smettete di discutere, sono in vacanza e non mi va di cancellare i post.
La questione si chiude qui.
-
Quote:
msquared
Facciamo che la smettete di discutere, sono in vacanza e non mi va di cancellare i post.
La questione si chiude qui.
Per me e finita li quando gli ho risposto.
Buone vacanze
-
Meglio che invece di leggere un solo topic ve li leggiate tutti, sia per non ripetere sempre le stesse cose e per evitare discussioni che poi degenerano
Comunque la soluzione é semplice olio di gomito a pulire i contatti, the nokia dictat :D
-
Cavolo se appena chiedo qualcosa vi ammazzate per rispondere allora d'ora in avanti chiederò solo in PM.....
Mannaggia a voi:cool:
Ora besta.... mi avete disturbato anche msquared che stava dormendo in spiaggia:rolleyes::D
-
Quote:
N1m0Y
Cavolo se appena chiedo qualcosa vi ammazzate per rispondere allora d'ora in avanti chiederò solo in PM.....
Ora besta.... mi avete disturbato anche msquared che stava dormendo in spiaggia:rolleyes::D
la prossima volta... chiedi a me, mi è successo l'anno scorso ed ho fatto come suggerito da raziel :D;) risolto, se anche così non va, fatti cambiare la sim e risolvi.
-
Quote:
N1m0Y
msquared si è riappisolato, tranquillo. rotfl :D :p
Determinati comportamenti, comunque, altro non vanno che a ledere, rovinare ed intasare il Forum che lui stesso con Perizia Modera.
...Ma alla fine... risolto questione SIM?