Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
hai fatto qualche aggiornamento o flash con la sd inserita?
Si è probabile l'sd è andata?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
drunk
Si è probabile l'sd è andata?
nelle guide è detto di toglierla per alcune procedure
provala su qualche altro terminale
-
Ciao.
Vorrei sapere xfavore ....
Se faccio um deep clean tipo con la LPH come da guida, e poi subito um namdroid backup, se ripristimo tale back up dopo aver provato varie rom, e' come se mi ritrovassi di nuovo con um deep clean appena fatto?
Grazie.
:rolleyes:
-
Quote:
dieguccio
nelle guide è detto di toglierla per alcune procedure
provala su qualche altro terminale
Ci sta che una volta mi è capitato di tenerla per sbaglio.
Allora è un problema di SD? Non del terminale? Se metto una sd nuova mi puo ricapitare che me lo fa di nuovo?
-
Quote:
sismaonline
Ciao.
Vorrei sapere xfavore ....
Se faccio um deep clean tipo con la LPH come da guida, e poi subito um namdroid backup, se ripristimo tale back up e' come se mi ritrovassi di nuovo con um deep clean appena fatto?
Grazie.
:rolleyes:
meglio rifarlo il deep, non è la stessa cosa
-
Quote:
drunk
Ci sta che una volta mi è capitato di tenerla per sbaglio.
Allora è un problema di SD? Non del terminale? Se metto una sd nuova mi puo ricapitare che me lo fa di nuovo?
questo come faccio a saperlo, bisogna provare
metti la sd in un altro terminale e vedi se funziona
e ovviamente provi un'altra sd nel tuo telefono, se non legge nemmeno l'altra allora ti puoi preoccupare, ma adesso non mi sembra il caso, credo sia la sd a essere andata
-
salve ragazzi ,
dove posso trovare l'effetto bloccaschermo del galaxy s3(quello con l'effetto dell'acqua per intenderci)??grazie in anticipo...
-
chiedi nel thread del porting
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Quote:
cLLii
salve ragazzi ,
dove posso trovare l'effetto bloccaschermo del galaxy s3(quello con l'effetto dell'acqua per intenderci)??grazie in anticipo...
-
Ragazzi sono fresco di acquisto di un nuovo galaxy s2 NO BRAND e sò che potrei già aggiornare alla versione 4.0 di android (quella ufficiale per intenderci) ma io vorrei ottenere uno stile tipo quello del galaxy nexus che mi ispira molto.
Sapete indicarmi una rom che è molto simile, se non uguale all'aspetto del galaxy nexus?
E dato che sono molto inesperto quali sono le cose fondamentali da fare con questo terminale prima di flashare ?
-
Quote:
ultragranata
Ragazzi sono fresco di acquisto di un nuovo galaxy s2 NO BRAND e sò che potrei già aggiornare alla versione 4.0 di android (quella ufficiale per intenderci) ma io vorrei ottenere uno stile tipo quello del galaxy nexus che mi ispira molto.
Sapete indicarmi una rom che è molto simile, se non uguale all'aspetto del galaxy nexus?
E dato che sono molto inesperto quali sono le cose fondamentali da fare con questo terminale prima di flashare ?
leggi le prime 4 guide di questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
fai prima l'aggiornamento e dopo procedi a prepararti al modding
Edit: per la rom ti occorre una porting
le rom aosp stile nexus sono la hydrogenics, la cyonogen, la bezke
-
Quote:
ultragranata
Sicuramente fai il root ed esegui un backup da Recovery.. Così, se non bricchi, puoi rimettere sù il sistema precendente perfettamente funzionante con tutte le apk installate. Ma se vuoi un consiglio, io ormai è da due mesi che navigo nel mondo android con il mio GS2, non strafare subito... Il forum è pieno di guide, usa la ricerca, leggi, capisci, scarica tutto il necessario ed infine flashi... Nessuno ti linkerà mai tutte le guide per il GS2... Anche perchè sono una miriade!
Se ti appassioni, max in una settimana riesci a flashare firmware senza perdere dati, theme, framework, kernel e molto altro ancora! Poi se hai qualche problema vieni qui e chiedi.. Ma problema specifico, non domandare cose generali tipo cosa fare prima di flashare!
Spero di averti indirizzato sulla strada giusta...
-
Una curiosità quando si fa un restore dalla recovery,bisogna fare qualche wipe?grazie mille.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
LEO2589
Sicuramente fai il root ed esegui un backup da Recovery.. Così, se non bricchi, puoi rimettere sù il sistema precendente perfettamente funzionante con tutte le apk installate. Ma se vuoi un consiglio, io ormai è da due mesi che navigo nel mondo android con il mio GS2, non strafare subito... Il forum è pieno di guide, usa la ricerca, leggi, capisci, scarica tutto il necessario ed infine flashi... Nessuno ti linkerà mai tutte le guide per il GS2... Anche perchè sono una miriade!
Se ti appassioni, max in una settimana riesci a flashare firmware senza perdere dati, theme, framework, kernel e molto altro ancora! Poi se hai qualche problema vieni qui e chiedi.. Ma problema specifico, non domandare cose generali tipo cosa fare prima di flashare!
Spero di averti indirizzato sulla strada giusta...
quasi tutto esatto, la domanda cosa faccio prima di flashare ha avuto una risposta, le quattro guide che lo informano su come deve muoversi!!
qui di link ne troverà sempre disponibili, questo thread serve appunto per consigliare e non solo per tirar fuori dai guai
anzi, meglio una domanda di troppo che fare di testa propria e dopo trovarsi nei pasticci
il nandroid è primario, e ben consigliato in tutte le rom
ma la cosa fondamentale è il backup della cartella EFS
;)
-
Quote:
Rivi70
Una curiosità quando si fa un restore dalla recovery,bisogna fare qualche wipe?grazie mille.
No perchè in teoria ti ripristina il file immagine del sistema.. Quindi i vari dati che tu potresti wipppare, rotfl, vengo ripristinati dal backup... Poi questo per quanto riguarda la mia conclusione!
-
Quote:
Rivi70
quasi inutile, perchè con il nandroid hai copiato di tutto, anche lo sporco che avevi
comunque io un cache e dalvik li faccio per abitudine
fare il data è superfluo, comunque i dati vecchi vengono ripristinati
-
Grazie Dieguccio per il chiarimento!
Mi sono ritrovato qualche volta OT beccandomi un bel "QUI SEI OT!!" , ma grazie a voi Androidiani VIP sto cominciando ad integrare il forum in me stesso!! rotfl
-
Quote:
LEO2589
Grazie Dieguccio per il chiarimento!
Mi sono ritrovato qualche volta OT beccandomi un bel "QUI SEI OT!!" , ma grazie a voi Androidiani VIP sto cominciando ad integrare il forum in me stesso!! rotfl
l'OT lo commetti solo se fai una domanda non inerente al thread
esempio com'è la cyano nel thread della omega, tanto per fare un esempio
qui si può chiedere qualunque cosa sia inerente al modding
anche la più banale, che poi banale non lo è mai ;)
-
Quote:
dieguccio
l'OT lo commetti solo se fai una domanda non inerente al thread
esempio com'è la cyano nel thread della omega, tanto per fare un esempio
qui si può chiedere qualunque cosa sia inerente al modding
anche la più banale, che poi banale non lo è mai ;)
Allora mi sbilancio perchè questa è una domanda riguardante il modding che mi ronza per la testa già da qualche tempo ma non sapevo dove domandare poichè potrebbe essere molto generica:
Quale è secondo voi il miglior kernel?? Distinguendo tra STOCK ROM e CUSTOM ROM...
-
Quote:
LEO2589
Allora mi sbilancio perchè questa è una domanda riguardante il modding che mi ronza per la testa già da qualche tempo ma non sapevo dove domandare poichè potrebbe essere molto generica:
Quale è secondo voi il miglior kernel?? Distinguendo tra STOCK ROM e CUSTOM ROM...
adesso sei proprio OT o_O
scherzo rotfl
siyah e abiss sullo stesso livello, con il siyah che ha il dualboot, buon compromesso tra prestazioni e consumi
phenomenal per quello che ho inteso leggendo, meglio proiettato al consumo
indipendentemente dalla stock o dalla cucinata
per le aosp c'è il fluxxi che riscuote ottimi feedback
-
Quote:
dieguccio
adesso sei proprio OT o_O
scherzo rotfl
siyah e abiss sullo stesso livello, con il siyah che ha il dualboot, buon compromesso tra prestazioni e consumi
phenomenal per quello che ho inteso leggendo, meglio proiettato al consumo
indipendentemente dalla stock o dalla cucinata
per le aosp c'è il fluxxi che riscuote ottimi feedback
Si è vero, io usavo il Phenomenal 5.5 prima Extreme e poi Medium. Con il primo qualche freeze con carico sistema pesante, con il secondo freeze saltuari...
Ora sono passa al Siyah e I LOVE the recovery touch! Inoltre ho impostato in Kernel Profile "battery".. Secondo te incide tanto o di qualche punto %?
Inoltra ho notato che questa notte il cell ha consumato 12% con wifi e data off e risp. en. on! Ora sto cominciando un ciclo di carica completo, il tutto con BetterBatteryStats e vedrò se è un problema software o magari riflasho il kernel...
Hai mai sentito di batterie buttate giù da un kernel come Siyah.. Perchè il dubbio mi sta venendo...
Una curiositò: AOSP? In parole povere?
PS: Sò che c'è il thread ufficiale sulla Batteria ed infatti per quell'aspetto continuerò lì ;)... Ma siccome è successo questa notte e ho flashato il Siyah ieri mi sorge il dubbio....
-
ragazzi montavo il "ics domination theme" di vertumus su ginger e mi è sempre piaciuto,ho visto che è uscita la versione per ics e volevo sapere su quali rom funziona(al di fuori delle stock)??
quidni che custom rom o deodex rom pura??
-
Quote:
kekkopf
ragazzi montavo il "ics domination theme" di vertumus su ginger e mi è sempre piaciuto,ho visto che è uscita la versione per ics e volevo sapere su quali rom funziona(al di fuori delle stock)??
ti avevo risposto, di là, comunque meglio qua
devi vedere il domination per quali rom è stato rilasciato
esempio per la LPF oppure la LPG o altre e in base alla disponibilità del domination scegli la deodex
oppure se non sbaglio la Ollos2 è una rom con il domination integrato
https://www.androidiani.com/forum/mo...mus-theme.html
dai un'occhiata
-
Quote:
kekkopf
In teoria potrebbe funzionare su tutte come leggo da XDA: xda-developers - View Single Post - [THEME]ICS DOMINATION v4.5*DARKNESS*(06.06.2012.)*VRT*JKAY*ODEX/DEODEX*LPx*Online*
-
Quote:
LEO2589
ad esempio l'ho provata sulla wanam e non è perfettamente compatibile...
e quidni volevo cercare una altra valida rom come la wanam che mi permettesse di montare il tema
-
Quote:
kekkopf
ad esempio l'ho provata sulla wanam e non è perfettamente compatibile...
e quidni volevo cercare una altra valida rom come la wanam che mi permettesse di montare il tema
devi usare una deodex pura, tu hai usato una rom moddata è diverso
ad esempio questa
https://docs.google.com/open?id=0B3k...nRJcnJVeHpEU1U
o questa
http://goo.gl/h3J59
e ricorda un nandroid prima dei flash ;)
-
Quote:
dieguccio
io penso che posso usare anche qualche custom rom,per esempio su ginger potevi metterla anche sula check rom,perciò chiedevo :D
-
Quote:
kekkopf
io penso che posso usare anche qualche custom rom,per esempio su ginger potevi metterla anche sula check rom,perciò chiedevo :D
infatti ti ho detto che cìè la Ollos2 che lo monta, anche la VK5 ha il domination
con la wanam non và, chiedi nel thread della rom che più ti piace se è compatibile o già integrato
mi correggo la vk5 ha il quadro jkay non il domination
-
Ho postato prima su questa GUIDA priam di scrivere qua senza esito.
Mi sto accingendo a caricare sul mio ICS la cynogen...leggendo la guida ho scelto di optare la soluzione tramite odin
avrei un paio di dubbi e se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato!
Per prima cosa devo mettere su odin la Resurection edition e flassharla OK
Poi dice di flasshare le App di google...con quale tasto di odin devo caricarle?
Una volta installato il tutto per aggiornare all'ultima versione di cyanogen posso usare room manager oppure mi scarico dal link il tutto e lo carico tramite PDA su odin?
Ho tim scarico la verione Modem linkata e suggerita?
Saluti!
-
Ho due curiosità a proposito della domination:
- comprende tutte le funzioni originali del GS2, come ad esempio le videochiamate, o alcune si perdono?
- la procedura di istallazione della domination è reversibile come quella del Jkay oppure per toglierla si deve riflashare tutto il firmware originale Samsung?
Grazie :)
-
Ragazzi ora so che molti di voi si faranno una risata per la domanda per qualcuno stupida:quando si fa un nandroid backup di una rom si può installare sempre anche se mi trovo a flashare una rom diversa???mi spiego meglio,io avevo la frankie-blue e ho fatto un nandroid backup ora ho montato la vk se voglio posso fare il restore della frankie?????
-
Quote:
danilo74
Ragazzi ora so che molti di voi si faranno una risata per la domanda per qualcuno stupida:quando si fa un nandroid backup di una rom si può installare sempre anche se mi trovo a flashare una rom diversa???mi spiego meglio,io avevo la frankie-blue e ho fatto un nandroid backup ora ho montato la vk se voglio posso fare il restore della frankie?????
Certo se i nandroid sono sulla stessa base ovvero ICS lo puoi ripristinare tranquillamente,se invece passi da GB a ICS o vice versa meglio prima un deep ;)
-
Buongiorno a tutti!
io possiedo un galaxy s2 nfc Tim con ics 4.0.3
volevo chiedervi se era possibile ottenere i permessi di root salvando prima tutti i dati e le app(record giochi,ecc)
premetto che non ho mai eseguito nessuna modifica al telefono e partiamo da zero! nn mi interessa nulla dell'nfc o altro, voglio poter avere i permessi di root e salvare tutti i dati!
grazie, siete grandi!
-
Quote:
Axelion
Ho due curiosità a proposito della domination:
- comprende tutte le funzioni originali del GS2, come ad esempio le videochiamate, o alcune si perdono?
- la procedura di istallazione della domination è reversibile come quella del Jkay oppure per toglierla si deve riflashare tutto il firmware originale Samsung?
Grazie :)
si deve flashare il firmware, ma è più veloce ripristinare un restore fatto prima
non dovrebbe cambiare le funzioni, è un tema, non una rom
-
Quote:
malu88
Buongiorno a tutti!
io possiedo un galaxy s2 nfc Tim con ics 4.0.3
volevo chiedervi se era possibile ottenere i permessi di root salvando prima tutti i dati e le app(record giochi,ecc)
premetto che non ho mai eseguito nessuna modifica al telefono e partiamo da zero! nn mi interessa nulla dell'nfc o altro, voglio poter avere i permessi di root e salvare tutti i dati!
grazie, siete grandi!
Col root non perdi nulla con entrambe i due metodi possibili ;)
-
Quote:
Mercuzio
Ho postato prima su questa
GUIDA priam di scrivere qua senza esito.
Mi sto accingendo a caricare sul mio ICS la cynogen...leggendo la guida ho scelto di optare la soluzione tramite odin
avrei un paio di dubbi e se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato!
Per prima cosa devo mettere su odin la Resurection edition e flassharla OK
Poi dice di flasshare le App di google...con quale tasto di odin devo caricarle?
Una volta installato il tutto per aggiornare all'ultima versione di cyanogen posso usare room manager oppure mi scarico dal link il tutto e lo carico tramite PDA su odin?
Ho tim scarico la verione Modem linkata e suggerita?
Saluti!
perchè scegli questa opzione, non fai prima con il flash da recovery?
così facendo tutto si istalla al posto giusto, senza rischi di fare qualche errore, ti fai un nandroid prima, il full wipe che è consigliato nel thread e poi install from sd>choose from internal sd( supponendo che metti lo zip nella memoria del telefono) clicchi sulla rom e fai ok
poi con la stessa procedura, istalli i pacchetti necessari per completare il flash
-
certo!quindi se ho capito bene devo fare tasto su+home+accensione ... cerco il file che ho caricato precedentemente e installo giusto?
Ho tutto pulitissimo ieri sono riuscito ad arrivare alla ICS ( e mi son studiato un po le varie terminologie ) quindi non ho bisogno di BKP nulla...
ho la rom backupata ieri e pure efs!spero di non dire belinate ( detto alla ligure )
-
Quote:
Mercuzio
certo!quindi se ho capito bene devo fare tasto su+home+accensione ... cerco il file che ho caricato precedentemente e installo giusto?
Ho tutto pulitissimo ieri sono riuscito ad arrivare alla ICS ( e mi son studiato un po le varie terminologie ) quindi non ho bisogno di BKP nulla...
ho la rom backupata ieri e pure efs!spero di non dire belinate ( detto alla ligure )
Tutto giusto..Buon Flash ;)
-
Grazie Fra!
La ROM uso questa QUI ?
-
Quote:
Menego90
Col root non perdi nulla con entrambe i due metodi possibili ;)
mi sai indicare quale guida posso usare per il mio galaxy s2 nfc Tim? xké ho letto ke per i permessi di root se seguo quella del s2 9100 e non 9100p, quando si fa il root e si prova ad usare titanium backup, dice che nn si hanno i permessi di root.. questo è quello che ho letto sul forum.. ripeto a me nn serve ne il chip nfc ne nulla, solo non perdere i dati delle app e le app!
mi puoi dare il Link della guida che dici tu?
grazie mille
-
Quote:
Cassius
Ciao,
finalmente mi sono iscritto!
Volevo avvisarvi che il Lug di Trieste ha organizzato una serata a tema su Android il 4 febbraio alle 20 e 30 presso la Casa delle Culture in via Orlandini 38 a Trieste.
Il titolo della serata è "Gli Androidi sono tra noi!".
Durante la serata Saranno discussi i nuovi dispositivi basati su Android che
usciranno nei prossimi mesi e gli aggiornamenti di Android attualmente
in sviluppo.
Sarà inoltre possibile vedere le applicazioni di Android sull'Android Dev 1.
Se qualcuno del forum è nelle vicinanze può essere anche una bella occasione per conoscersi!
Io terrò la presentazione, quindi è ulteriore motivazione per venire! :D
Vai col flash :D
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk