Originariamente inviato da
Lou21
Ciao a tutti, purtroppo sono di nuovo qui e sono disperato: qualche gg fa avevo scritto in cerca di aiuto e ora sono messo peggio di prima.
Cerco di riepilogare sinteticamente: parto dal mio s2 con cyano 10.1, rootato e con kernel dori.
Un giorno mi compare una macchiolina sullo schermo, inizialmente non mi da problemi perchè è chiara, ma in due giorni (non ero a casa) mi rende lo schermo scurissimo e inutilizzabile.
a questo punto avevo scritto qua. Il mio problema era quello di riportare a stato originario il cel per portarlo in assistenza.
Il cell funzionava alla perfezione ma lo schermo era completamente inutilizzabile (non vedendo dove cliccare era impossibile qualsiasi operazione) , quindi ho provato a usare screencast, e mostrandomi sul pc lo schermo del mio s2 riuscivo a effettuare qualche operazione, quindi ho cercato di avviare un restore del backup che avevo fatto tramite recovery tempo addietro, prima di moddare il cel.
errore. screencast come ho avviato il restore (dal menu di rom manager e nn da modalità recovery ) ha perso la connessione con il cel (cosa che immaginavo che sarebbe successa una volta entrato in recovery) di conseguenza ho perso la mia possibilità di vedere cosa succedeva.
Ovviamente ho lasciato il cel senza toccare niente per quasi un ora, avendo paura di interrompere il processo. Ma dopo questo, pensando che potesse avere finito, il cel ha perso ogni segno di vita: screencast lo vede come spento e non me lo legge piu, i led non danno nessun segno di vita e non so piu che fare . temo sia bricckato. ( l'unica cosa che riesco a intravedere è l'ombra leggerissima del menù della recovery mode sullo schermo, ma non risponde a nessun input e peggio ancora rimane impressa anche anche se tolgo la batteria. brutto segno immagino.
ora, ammettendo che sia bricckato, che cosa posso provare a fare prima di andare in un centro assistenza con la faccia di tolla dicendo che mi si è spento da un gg all'altro ?
e soprattutto, c'è qualche cosa che posso provare a fare che però NON IMPLICHI l'utilizzo dello schermo nelle operazioni? (per capirci io non so neanche se entra in download mode perchè lo schermo rimane nero.) posso provare con jig-odin oppure bisogna interagire anche li sullo schermo del cel?
scusate se mi sono dilungato, spero che arrivi qualche dritta prima di andare in assistenza samsung e sperare in una botta di c....
GRAZIE in anticipo