CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2544 di 3787 primaprima ... 154420442444249425342542254325442545254625542594264430443544 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 25,431 a 25,440 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, volevo chiedervi come mai con alcune rom custom tipo, Omega v10, X-Treme e altre, quando vado a scaricare dal Market mi dice spazio di archiviazione insufficiente. Premetto che il telefono viene ripulito in tutto e per tutto, system data cache, format sd interna. Il messaggio lo da anche installando da sd esterna. Secondo voi cosa può essere?
    Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zAnDe88 Visualizza il messaggio
    Bene... che bella cosa!

Supponiamo che in fututo flasho una rom e va storto qualcosa... poi riesco a ripristinare tutto senza il cavo a disposizione (e quindi odin)?
    Posso fare qualsiasi cosa tramite odin mobile e\o cwm o il cavo è indispensabile per qualche operazione di ripristino?
    a volte solo odin per pc ti salva da casini da modding ...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid L'avatar di Lou21

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, purtroppo sono di nuovo qui e sono disperato: qualche gg fa avevo scritto in cerca di aiuto e ora sono messo peggio di prima.

Cerco di riepilogare sinteticamente: parto dal mio s2 con cyano 10.1, rootato e con kernel dori.

Un giorno mi compare una macchiolina sullo schermo, inizialmente non mi da problemi perchè è chiara, ma in due giorni (non ero a casa) mi rende lo schermo scurissimo e inutilizzabile.

a questo punto avevo scritto qua. Il mio problema era quello di riportare a stato originario il cel per portarlo in assistenza.

Il cell funzionava alla perfezione ma lo schermo era completamente inutilizzabile (non vedendo dove cliccare era impossibile qualsiasi operazione) , quindi ho provato a usare screencast, e mostrandomi sul pc lo schermo del mio s2 riuscivo a effettuare qualche operazione, quindi ho cercato di avviare un restore del backup che avevo fatto tramite recovery tempo addietro, prima di moddare il cel.

errore. screencast come ho avviato il restore (dal menu di rom manager e nn da modalità recovery ) ha perso la connessione con il cel (cosa che immaginavo che sarebbe successa una volta entrato in recovery) di conseguenza ho perso la mia possibilità di vedere cosa succedeva.

Ovviamente ho lasciato il cel senza toccare niente per quasi un ora, avendo paura di interrompere il processo. Ma dopo questo, pensando che potesse avere finito, il cel ha perso ogni segno di vita: screencast lo vede come spento e non me lo legge piu, i led non danno nessun segno di vita e non so piu che fare . temo sia bricckato. ( l'unica cosa che riesco a intravedere è l'ombra leggerissima del menù della recovery mode sullo schermo, ma non risponde a nessun input e peggio ancora rimane impressa anche anche se tolgo la batteria. brutto segno immagino.

ora, ammettendo che sia bricckato, che cosa posso provare a fare prima di andare in un centro assistenza con la faccia di tolla dicendo che mi si è spento da un gg all'altro ?

e soprattutto, c'è qualche cosa che posso provare a fare che però NON IMPLICHI l'utilizzo dello schermo nelle operazioni? (per capirci io non so neanche se entra in download mode perchè lo schermo rimane nero.) posso provare con jig-odin oppure bisogna interagire anche li sullo schermo del cel?

scusate se mi sono dilungato, spero che arrivi qualche dritta prima di andare in assistenza samsung e sperare in una botta di c....

GRAZIE in anticipo

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lou21 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, purtroppo sono di nuovo qui e sono disperato: qualche gg fa avevo scritto in cerca di aiuto e ora sono messo peggio di prima.

Cerco di riepilogare sinteticamente: parto dal mio s2 con cyano 10.1, rootato e con kernel dori.

Un giorno mi compare una macchiolina sullo schermo, inizialmente non mi da problemi perchè è chiara, ma in due giorni (non ero a casa) mi rende lo schermo scurissimo e inutilizzabile.

a questo punto avevo scritto qua. Il mio problema era quello di riportare a stato originario il cel per portarlo in assistenza.

Il cell funzionava alla perfezione ma lo schermo era completamente inutilizzabile (non vedendo dove cliccare era impossibile qualsiasi operazione) , quindi ho provato a usare screencast, e mostrandomi sul pc lo schermo del mio s2 riuscivo a effettuare qualche operazione, quindi ho cercato di avviare un restore del backup che avevo fatto tramite recovery tempo addietro, prima di moddare il cel.

errore. screencast come ho avviato il restore (dal menu di rom manager e nn da modalità recovery ) ha perso la connessione con il cel (cosa che immaginavo che sarebbe successa una volta entrato in recovery) di conseguenza ho perso la mia possibilità di vedere cosa succedeva.

Ovviamente ho lasciato il cel senza toccare niente per quasi un ora, avendo paura di interrompere il processo. Ma dopo questo, pensando che potesse avere finito, il cel ha perso ogni segno di vita: screencast lo vede come spento e non me lo legge piu, i led non danno nessun segno di vita e non so piu che fare . temo sia bricckato. ( l'unica cosa che riesco a intravedere è l'ombra leggerissima del menù della recovery mode sullo schermo, ma non risponde a nessun input e peggio ancora rimane impressa anche anche se tolgo la batteria. brutto segno immagino.

ora, ammettendo che sia bricckato, che cosa posso provare a fare prima di andare in un centro assistenza con la faccia di tolla dicendo che mi si è spento da un gg all'altro ?

e soprattutto, c'è qualche cosa che posso provare a fare che però NON IMPLICHI l'utilizzo dello schermo nelle operazioni? (per capirci io non so neanche se entra in download mode perchè lo schermo rimane nero.) posso provare con jig-odin oppure bisogna interagire anche li sullo schermo del cel?

scusate se mi sono dilungato, spero che arrivi qualche dritta prima di andare in assistenza samsung e sperare in una botta di c....

GRAZIE in anticipo
    Togli la batteria per una decina di secondi, poi la rimetti e aspetti per vedere se si illuminano i tasti... Vorrebbe dire che si è riavviato.
    Poi se non si riavvia metti il jig e aspetti una decina di secondi dopo premi volume SU. Così dovrebbe essere in download mode.
    Lo colleghi al pc e accendi odin, se lo vede dovrebbe dirtelo nella casella in alto a sinistra dove dice la porta COM...
    A questo punto provi a flashare il firmware e vedi se va avanti...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

6. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

Lou21 (19-03-13)

Baby Droid L'avatar di Lou21

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Togli la batteria per una decina di secondi, poi la rimetti e aspetti per vedere se si illuminano i tasti... Vorrebbe dire che si è riavviato.
    Poi se non si riavvia metti il jig e aspetti una decina di secondi dopo premi volume SU. Così dovrebbe essere in download mode.
    Lo colleghi al pc e accendi odin, se lo vede dovrebbe dirtelo nella casella in alto a sinistra dove dice la porta COM...
    A questo punto provi a flashare il firmware e vedi se va avanti...
    Grazie, ok quindi in teoria la procedura di flash di un firmware stock dovrei riuscire a farla usando solamente jig e i comandi su odin ? ( a parte quel click del tasto SU )
    il punto è che posso vedere solo su odin se va avanti

ciao

Androidiano L'avatar di xantox

Smartphone
    Galaxy SII - LG L5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

se faccio il root con recovery temporanea poi potrò fare gli aggiornamenti con kies?
    "NON E' TANTO CHI SEI, MA CIO' CHE FAI che ti qualifica"

Terminali in mio possesso:
    -Samsung Galaxy S2 RevolutionROM
    -Lg Optimus L5 J.B.
    -Galaxy Tab 3 10.1"

P.S: se ti sono stato d'aiuto, un "thanks" è sempre accettato

Senior Droid

Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Salve, è possibile che due rom molto simili come Alliance 7.01 e Disaster 10.0 abbiano consumi molto differenti indipendente dal kernel utilizzato? Per la precisione Disaster sarebbe meno assetata. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    a volte solo odin per pc ti salva da casini da modding ...
    Sarebbe meglio non flashare niente quindi...

Adesso ho rom e kernel stock, ma il telefono è rootato. Riceverò lo stesso l'aggiornamento 4.2? Non vorrei appunto doverlo flashare manualmente.

Senior Droid L'avatar di kawada

Smartphone
    Samsung GT-I9100

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

Adesso ho rom e kernel stock, ma il telefono è rootato. Riceverò lo stesso l'aggiornamento 4.2? Non vorrei appunto doverlo flashare manualmente.
    Se hai il root credo che dovrai riusare odin..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S2

ROM: Slimbean Sabermod unofficial builds
    Kernel: Stock
    Modem: MS2
    Operatore: H3G

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Se hai solo i permessi di root tranquillo kies(se sei fortunato) te lo riconosce e quindi puoi aggiornare...male che va c'è odin....ma se la tua preoccupazione è l'aggiotnamento alla versio e 4.2 stai tranquillo ce ne vorra di tempo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pagina 2544 di 3787 primaprima ... 154420442444249425342542254325442545254625542594264430443544 ... ultimoultimo
Ultima pagina