CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2715 di 3787 primaprima ... 171522152615266527052713271427152716271727252765281532153715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 27,141 a 27,150 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #27141
    Baby Droid L'avatar di aaston


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII i9100

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaston Visualizza il messaggio
    Ciao, io monto stock XWLSD (deodexed) con kernel philz e alliancemod e continuo ad avere problemi di bootloop.
    Ogni tot giorni (con una frequenza che varia da 2-3 giorni fino a una o due settimane) il cellulare si spegne da solo, per poi non riavviarsi più, spesso quando è in stand-by (ma è anche capitato durante una chiamata). Semplicemente si spegne e non si riaccende più, a meno di non togliere e rimettere la batteria, in quel caso si avvia e rimane bloccato nel logo Samsung.
    Posso entrare solo in recovery e download, e l'unica maniera per farlo andare è ripristinare un precedente backup nandroid o riflashare il firmware (le prime volte ri-flashavo sempre il firmware, per essere sicuro non ci fosse stato qualche problema durante il flash, ma questi riavvii continuano a capitare comunque). Capite che è una bella scocciatura, e non riesco proprio a capire quale possa essere il problema. Come ho detto ho flashato più volte la XWLSD (sempre secondo guida deep clean), provato sia con il kernel philz che con il siyah, provato a cambiare batteria, fare tutti i wipe di questo mondo ma nulla, si ripresenta sempre!
    Non so più dove sbattere la testa. Capita anche a qualcun altro?
    Proprio proprio a nessuno capitano questi fastidiosi reboot con conseguente bootloop?

  2.  
  3. #27142
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oile11 Visualizza il messaggio
    Boh, io provo con questa.
    Subito tutto è andato benissimo, ho installato la rom JB 4.1.2 LSN e il cellulare si è riavviato senza alcun tipo di problema e mi ha anche fatto partire la schermata di configurazione di JB. A quel punto ho spento il telefono per rimettere sd e sim, e appena ho rimesso la batteria mi si è riacceso e ora rimane fermo sulla schermata di boot bianca e nera con scritto "samsung galaxy sII GT-I9100". Anche togliendo la batteria non cambia niente. Cosa devo fare?

  4. #27143
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oile11 Visualizza il messaggio
    Subito tutto è andato benissimo, ho installato la rom JB 4.1.2 LSN e il cellulare si è riavviato senza alcun tipo di problema e mi ha anche fatto partire la schermata di configurazione di JB. A quel punto ho spento il telefono per rimettere sd e sim, e appena ho rimesso la batteria mi si è riacceso e ora rimane fermo sulla schermata di boot bianca e nera con scritto "samsung galaxy sII GT-I9100". Anche togliendo la batteria non cambia niente. Cosa devo fare?
    wipe data e cache...
    se non riparte devi entrare in download mode e riflashare la rom...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Tiaz92 per il post:

    oile11 (12-05-13)

  6. #27144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Un'informazione: sono alla versione ice cream sandwich 4.0.3 a jelly bean, ma ho appena ritirato il mio telefono dall'assistenza e ci ho trovato sopra CWM e superuser. Io, in realtà, vorrei eliminarli, ma mi è stato detto che per farlo dovrei riflashare il telefono ed ho paura di fare danni. Ad ogni modo, avendo CWM e Superuser "installati", posso fare direttamente l'aggiornamento tramite odin o devo fare prima qualche altra cosa? E inoltre, prima di fare l'aggiornamento vorrei ripristinare il telefono ai dati di fabbrica..ci sarebbero dei problemi? Vi prego di aiutarmi e di essere abbastanza chiari, visto che non ho mai modificato qualcosa del mio cellulare da sola

  7. #27145
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dawson36 Visualizza il messaggio
    Salve. Un'informazione: sono alla versione ice cream sandwich 4.0.3 a jelly bean, ma ho appena ritirato il mio telefono dall'assistenza e ci ho trovato sopra CWM e superuser. Io, in realtà, vorrei eliminarli, ma mi è stato detto che per farlo dovrei riflashare il telefono ed ho paura di fare danni. Ad ogni modo, avendo CWM e Superuser "installati", posso fare direttamente l'aggiornamento tramite odin o devo fare prima qualche altra cosa? E inoltre, prima di fare l'aggiornamento vorrei ripristinare il telefono ai dati di fabbrica..ci sarebbero dei problemi? Vi prego di aiutarmi e di essere abbastanza chiari, visto che non ho mai modificato qualcosa del mio cellulare da sola
    se vuoi partire da base pulita segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html

    oppure potresti entrando in recovery fare un wipe data (con la 4.0.3 non hai problemi di bug dell'emmc)
    e quindi seguire la stessa guida dal punto 1 al punto 6 e dal punto 9 alla fine
    Ultima modifica di Tiaz92; 12-05-13 alle 17:45

  8. #27146
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dawson36 Visualizza il messaggio
    Salve. Un'informazione: sono alla versione ice cream sandwich 4.0.3 a jelly bean, ma ho appena ritirato il mio telefono dall'assistenza e ci ho trovato sopra CWM e superuser. Io, in realtà, vorrei eliminarli, ma mi è stato detto che per farlo dovrei riflashare il telefono ed ho paura di fare danni. Ad ogni modo, avendo CWM e Superuser "installati", posso fare direttamente l'aggiornamento tramite odin o devo fare prima qualche altra cosa? E inoltre, prima di fare l'aggiornamento vorrei ripristinare il telefono ai dati di fabbrica..ci sarebbero dei problemi? Vi prego di aiutarmi e di essere abbastanza chiari, visto che non ho mai modificato qualcosa del mio cellulare da sola
    Puoi aggiornare senza problemi ma comunque il root non ti impedisce di farlo con Kies....
    A seconda se sei brand o no brand scarica il firmware jb da qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=50781
    E flashalo seguendo questa
    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=48617

    M^2 from mobile

  9. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    Tiaz92 (12-05-13)

  10. #27147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    se vuoi partire da base pulita segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html

    oppure potresti entrando in recovery fare un wipe data (con la 4.0.3 non hai problemi di bug dell'emmc)
    e quindi seguire la stessa guida a partire dal punto 9
    Quindi potrei fare prima la pulizia per partire dalla base pulita e poi fare l'aggiornamento, giusto? E questa pulizia mi eliminerebbe anche CWM e Superuser?

  11. #27148
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oile11 Visualizza il messaggio
    Scusate, sto cercando di aggiornare il mio telefonino alla JB 4.1.2 LSN. Ora sono arrivato al punto in cui ho salvato i file, formattato l'sd e ora devo fare il deep clean 1. Ora monto il kernel siyah con in dual boot la cyanogenmod 10 4.1 e la rom samsung 4.0.3 stock no brand. Quale guida per il deep clean devo seguire? Ne ho trovate diverse e non ho ben capito cosa devo fare? Devo flashare direttamente JB LSN o devo prima flashare ics, o cosa altro? Grazie.
    Va bene il deep clean jb edition, se poi avrai problemi farai gli altri...

    M^2 from mobile

  12. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    oile11 (12-05-13)

  13. #27149
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dawson36 Visualizza il messaggio
    Quindi potrei fare prima la pulizia per partire dalla base pulita e poi fare l'aggiornamento, giusto? E questa pulizia mi eliminerebbe anche CWM e Superuser?
    si, le app si rimuovono ma recovery modificata e root rimangono.
    oppure segui tutte le guide che ti ha postato sopra msquared che sono ottime
    Ultima modifica di Tiaz92; 12-05-13 alle 18:01

  14. #27150
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    wipe data e cache...
    se non riparte devi entrare in download mode e riflashare la rom...
    Grazie, prima che mi rispondessi ho riflashato la completamente la rom da odin, sembrava ancora non funzionare, ma dopo 10 minuti ferma sulla schermata di boot (!) all'improvviso si è ripreso e si è riavviato. Da lì ora ho riavviato, configurato e ora mi ha detto di aggiornare all'ultima uscita (speriamo non ci siano problemi). È la prima volta che provo JB stock e devo dire che è bellissimo. Se l'avessi saputo non avrei aspettato così tanto per aggiornare! Solo una cosa: esiste un modo per far aprire google now al posto di vlingo quando si preme due volte il tasto centrale? Grazie.
    Ultima modifica di oile11; 12-05-13 alle 17:49

Pagina 2715 di 3787 primaprima ... 171522152615266527052713271427152716271727252765281532153715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy