il problema brickbug è solo per 4.0.4, e se fai determinati wipe da recovery custom....
fai anche format della memoria di massa e micro sd esterna. Prima però trasferisci tutti i dati sul pc (musica, foto, ecc)
Ragazzi problema: avevo com rom la vanilla rootbox, e volevo provare la omega, ho fatto i vari wipe e ho flashato la rom, ma al momento in cui riavvio non c'è la bootanimation della omega, ma la normale della samsung, e rimane impuntato li. Che faccio? Ho già provato a rientrare in recovery e rifarlo, ma non cambia nulla...
Ultima modifica di BartLuke94; 13-04-13 alle 18:09
Ciao a tutti sono nuovo e spero di aver azzeccato la sezione!
Ho un problema piuttosto strano: non riesco più a cambiare mod o kernel!! ho avuto impuntamenti vari con la omega 20 molto probabilmente a causa di alcuni smanettamenti con cpu adjuster (ho jeboo 2.1) e ho tentato un aggiornamento da recovery cwm 6 0 27 a omega 23 terminato con bootloop. Avevo un nandroid di omega 20 che ho ripristinato con successo.. ma ora non riesco piu a cambiare mod poiché non riesco piu a fare un full wipe. Nel momento in cui sta formattando la partizione data dice "cant mount dev/block/mmcblk0p1" format failed. Questo mi porta ad errori nel flash di altre rom.. si flashano ma vanno tutte in bootloop. Come posso risolvere? Succede solo con la partizione data. Pero i nandroid li ripristina senza problemi
Ragazzi, dopo aver flashato la nuova MIUI (ora ufficiale basata su firmware samsung) ho perso i permessi di root, quando vado per aggiornare supersu mi dice installazione fallita, ho provato a flshare il kernel abyss che ha l'opzione installa root nella recovery, ma non va
ho pensato di seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
ma ho visto che su JB è a rischio brick...è per la CWM provvisoria che c'è questo rischio? perchè in tal caso avendo già la recovery moddata basta che flasho busybox installer giusto?
che poi questo è il procedimento che ho usato all'epoca del primo e unico root.
mettiti un kernel safe tipo il philz....informati solo nella discussione della miui se puoi usare quel kernel...così non hai il problema del brick bug e ottieni il root..
EDIT:
se la miui è basata sul firmware stock dovresti poter mettere il philz, ma chiedi conferma dove ti ho detto...
robbodroid (13-04-13)
robbodroid (13-04-13)
esiste un kernel per samsung 4.1.2 official che sia aggiornato alla versione 3.0.73 ??