Quoto,se nemmeno col dc2 risolvi a sto punto ti conviene l'assistenza....
Cosa stranissima: ora che ho riavviato il telefono (per l'ennessima volta, ahimè...) a mio padre che aveva provato a chiamarmi è arrivato l'avviso del ChiamaOra di TIM, e gli era già capitato 5 minuti fa. Quindi penso che quasi con certezza non sia un danno hardware, magari qualche problema all'EFS o non so che altro visto che penso di aver cambiato tutto il cambiabile, mi manca solo provare un nuovo kernel ma comunque è cambiato insieme alle ROM che ho provato
Faccio un riepilogo per vedere se magari ho saltato qualcosa:
-Ho installato la Neat e mi sono accorto del problema
-Ho restorato il backup ma non andava
-Ho provato a flashare la stock LSD deodexata, stesso problema
-Ho provato a cambiare modem
-Ho provato a riflashare la Neat e la Cyano
-Ho provato un'istallazione pulita sia di ICS che di JB ufficiale
-Ho provato con GetRIL (mi pare si chiamasse così)
-Ho provato con GSII Repair
Cercando su Google ho visto che uno ha risolto eliminando (senza poi rimetterla) la cartella EFS, è una soluzione fattibile?
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Infatti mi pareva strano.. Non ho comunque altre idee
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Assistenza significa doverci spendere almeno 100 euro e riavere il telefono tra 2-3 mesi per come so io
Si anche per me il problema è sull'imei. Allora, considerando che non hai nessuna intenzione di portarlo in assistenza va trovata una soluzione alternativa. Se non ho capito male, tu ora hai praticamente un ipod tra le mani, ti funziona il wifi, ma hai problemi con la parte telefonica, considerando che come telefono già non lo puoi usare io qualche esperimento lo farei tanto, peggio di come sei messo non ti si accende proprio
Il fatto di eliminare la cartella Efs senza poi rimetterla e funziona mi sembra incredibile, resta il fatto che se pure fosse vero hai un telefono sicuramente non più "valido" tra le mani, quindi
1) Copiati il backup che già hai della cartella efs sul pc (così lo metti al sicuro e ora lavori su quello nuovo..., se alla fine proprio non va provi a ripristinare questo).
2) Cancella la cartella di backup della Efs dalla sd interna.
3) Apri GsII_Repair (concedi i permessi di root se no non funziona) vai al tab "Repair GsII" e poi premi sulla cartella "1", poi "2" e poi sulla "4". A questo punto (io non l'ho mai fatto ma immagino) ti chiederà di riavviare il disposito e tu lo fai. Incrocia le dita.
Se non dovesse andare, mi sa che hai bisogno di rootexplorer,
1) Montare la cartella efs in rw (riscrivibile) (forse puoi farlo anche con GSII_Repair ma io non l'ho collaudato: tab 2 --> cartella 2, e lo tieni aperto in background.
2) Tramite rootexplorer (forse funziona anche con Es Gestione File, prova e dai i permessi di root) cancella tutta la cartella efs (sembra assurdo, ma quel backup di soli 28kb efs_save.tar.gz se aperto diventa 5mb, non chiedermi come sia possibile...non lo so).
3) Apri GsII_Repair, vai al tab "Repair GsII" e poi premi sulla cartella "4" direttamente per ripristinare il backup della Efs, solito riavvio...
e incrocia pure le dita dei piedi![]()
Ultima modifica di S4rr4cino; 17-05-13 alle 02:32