È un problema di imei... Secondo me non corrisponde a quello sulla scocca sotto la batteria
Sent by Tapatalk 2 staff member version
diavolo78 (16-05-13)
L'Imei corrisponde, il telefono è usato ma l'ho preso vari mesi fa ed il precedente proprietario non l'ha preso con abbonamento
Tra l'altro per come so io se l'IMEI fosse veramente bloccata (e non mi pare) non dovrei poter accedere alla connessione dati, cosa che invece riesco a fare
A dire la verità io sapevo che la rete dati poteva funzionare ma la parte telefono non funziona con imei bloccato.... Ma non sono sicuro...
Comunque se hai fatto il deep clean 2 e il codice imei è quello giusto allora è un danno hardware... Secondo me
Sent by Tapatalk 2 staff member version
Cosa stranissima: ora che ho riavviato il telefono (per l'ennessima volta, ahimè...) a mio padre che aveva provato a chiamarmi è arrivato l'avviso del ChiamaOra di TIM, e gli era già capitato 5 minuti fa. Quindi penso che quasi con certezza non sia un danno hardware, magari qualche problema all'EFS o non so che altro visto che penso di aver cambiato tutto il cambiabile, mi manca solo provare un nuovo kernel ma comunque è cambiato insieme alle ROM che ho provato
Faccio un riepilogo per vedere se magari ho saltato qualcosa:
-Ho installato la Neat e mi sono accorto del problema
-Ho restorato il backup ma non andava
-Ho provato a flashare la stock LSD deodexata, stesso problema
-Ho provato a cambiare modem
-Ho provato a riflashare la Neat e la Cyano
-Ho provato un'istallazione pulita sia di ICS che di JB ufficiale
-Ho provato con GetRIL (mi pare si chiamasse così)
-Ho provato con GSII Repair
Cercando su Google ho visto che uno ha risolto eliminando (senza poi rimetterla) la cartella EFS, è una soluzione fattibile?
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Infatti mi pareva strano.. Non ho comunque altre idee
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86