Assistenza significa doverci spendere almeno 100 euro e riavere il telefono tra 2-3 mesi per come so io
Assistenza significa doverci spendere almeno 100 euro e riavere il telefono tra 2-3 mesi per come so io
Si anche per me il problema è sull'imei. Allora, considerando che non hai nessuna intenzione di portarlo in assistenza va trovata una soluzione alternativa. Se non ho capito male, tu ora hai praticamente un ipod tra le mani, ti funziona il wifi, ma hai problemi con la parte telefonica, considerando che come telefono già non lo puoi usare io qualche esperimento lo farei tanto, peggio di come sei messo non ti si accende proprio
Il fatto di eliminare la cartella Efs senza poi rimetterla e funziona mi sembra incredibile, resta il fatto che se pure fosse vero hai un telefono sicuramente non più "valido" tra le mani, quindi
1) Copiati il backup che già hai della cartella efs sul pc (così lo metti al sicuro e ora lavori su quello nuovo..., se alla fine proprio non va provi a ripristinare questo).
2) Cancella la cartella di backup della Efs dalla sd interna.
3) Apri GsII_Repair (concedi i permessi di root se no non funziona) vai al tab "Repair GsII" e poi premi sulla cartella "1", poi "2" e poi sulla "4". A questo punto (io non l'ho mai fatto ma immagino) ti chiederà di riavviare il disposito e tu lo fai. Incrocia le dita.
Se non dovesse andare, mi sa che hai bisogno di rootexplorer,
1) Montare la cartella efs in rw (riscrivibile) (forse puoi farlo anche con GSII_Repair ma io non l'ho collaudato: tab 2 --> cartella 2, e lo tieni aperto in background.
2) Tramite rootexplorer (forse funziona anche con Es Gestione File, prova e dai i permessi di root) cancella tutta la cartella efs (sembra assurdo, ma quel backup di soli 28kb efs_save.tar.gz se aperto diventa 5mb, non chiedermi come sia possibile...non lo so).
3) Apri GsII_Repair, vai al tab "Repair GsII" e poi premi sulla cartella "4" direttamente per ripristinare il backup della Efs, solito riavvio...
e incrocia pure le dita dei piedi![]()
Ultima modifica di S4rr4cino; 17-05-13 alle 02:32
Originariamente inviato da JacOcaJ
Grazie mille
Originariamente inviato da skorpion83
Mi potresti dare il link? Mi serve il prima possibile...grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Samsung Galaxy S2
Rom Iniziale: I9100XWKI8 2.3.5 (Brand TRE)
Rom Attuale: Cyanogenmod 10
Modem: NELP4 (TRE)
Operatore: Wind
Risoluzione DPI: 240
Samsung Galaxy Note 2
Rom Iniziale: N7100XXALJ1 4.1.1 (NoBrand)
Rom Attuale: N7100OXADLJ2 4.1.2
Modem: XXDLJ2 (NoBrand)
Operatore: TRE
Ti sono stato utile? usa il tasto Thanks!
Se vuoi 500mb di spazio in più su DropBox registrati tramite questo link http://db.tt/GAgYDZfh
Non me la fa cancellare in nessun modo la cartella EFS, neanche montandola come scrivibile, oppure la cancella ma poi è sempre lì
Samsung Galaxy S2
Rom Iniziale: I9100XWKI8 2.3.5 (Brand TRE)
Rom Attuale: Cyanogenmod 10
Modem: NELP4 (TRE)
Operatore: Wind
Samsung Galaxy Note 2
Rom Iniziale: N7100XXALJ1 4.1.1 (NoBrand)
Rom Attuale: N7100OXADLJ2 4.1.2
Modem: XXDLJ2 (NoBrand)
Operatore: TRE
Ti sono stato utile? usa il tasto Thanks!
Se vuoi 500mb di spazio in più su DropBox registrati tramite questo link http://db.tt/GAgYDZfh