Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aemxle
Salve; ok, daccordo, ho letto tutte e dico tutte le guide presenti in sezione, ma ancora ho difficoltà nel capire bene tutto quello che circola intorno a questo s2...
avevo 2.3.6 e sono passato tramite telefono ad 4.0.3 ufficiale. Voglio tornare indietro, ho capito, devo fare il deep clean 2, fin qui tutto ok. Al momento ho i permessi di root e la cwm.
Il mio s2 l'ho comprato usato, ma dovrebbe essere no brand, però se digito *#1234# ho questi dati: pda: i9100xwlp7 phone: i9100xxlps csc: i9100xilp5
ora mi chiedo: ma quel xwlp7 non sta a significare che il mio s2 è brand? o mi sto perdendo per strada?
mi potreste aiutare e linkare cosa dovrei flashare per tornare a Ginger 2.3.6??? basta solo la versione del firmware 2.3.6 o mi serve anche un kernel diverso???
ragazzi non ve la prendete, ma la materia è alquanto ostica... per voi che ne masticate sembra tutto semplice, ma vi assicuro che per una new entry, nonostante qui ci siano tante guide, la cosa è abbastanza complicata... ci si perde, sembra di essere in un'oceano...
grazie.
Per tornare a gb segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1522006
Fai il deepclean2 con i tre file della KG6, poi flash della versione ginger
XWLP7 è il firmware italiano
-
Quote:
danilo74
Fatto tutto alla lettera ma secondo me c'è un errore .ho scaricato il kernel per la mia versione(lpf) mi sono trovato triangolino giallo e 2 icone (su e cwm) se clicco su superuser mi dce che manca u n file bin( nn so cosa sia) e nn riesco a disistallare niente ! Poi da quando ho fatto questa operazione nn mi funziona neanche il wifi!!! Facendo un reset ai dati di fabbrica si toglie tutto??? Oppurecome devo fare perbtornare indietro???
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Se hai fatto il flash con odin del kernel chainfire è normale che ci sia il triangolino,
La supersu non serve per fare delle operazioni, ma per farle fare a delle applicazioni che necessitano dei permessi, hai usato il chainfire adatto?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da danilo74
Fatto tutto alla lettera ma secondo me c'è un errore .ho scaricato il kernel per la mia versione(lpf) mi sono trovato triangolino giallo e 2 icone (su e cwm) se clicco su superuser mi dce che manca u n file bin( nn so cosa sia) e nn riesco a disistallare niente ! Poi da quando ho fatto questa operazione nn mi funziona neanche il wifi!!! Facendo un reset ai dati di fabbrica si toglie tutto??? Oppurecome devo fare perbtornare indietro???
Androidiani App
Se hai fatto il flash con odin del kernel chainfire è normale che ci sia il triangolino,
La supersu non serve per fare delle operazioni, ma per farle fare a delle applicazioni che necessitano dei permessi, hai usato il chainfire adatto?
Si sono sicuro ke ho usato ilkernel adatto
Ma ora sto notando ke si aurriscalfa il cell e la batteria cala drasticamente!! Cosa mi consigli???
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
danilo74
Si sono sicuro ke ho usato ilkernel adatto
Ma ora sto notando ke si aurriscalfa il cell e la batteria cala drasticamente!! Cosa mi consigli???
Androidiani App
Si ma non mi hai detto come hai flashato
-
Con odin seguendo la guida :messo il cell in download mode attaccato al pc ticonosciuto da odin inserito il kernel in pda e premuto start fin quando è diventato verde il quadratino in alto su odin poi il cell si è riavviato da solo e da allora ho solo probleme: wifi nn funziona si surriscalda la batyeria cala drastucamente e nn riesco a disistallare neanche un app tipo social hub??? Dottore è grave? ;)
-
Quote:
danilo74
Con odin seguendo la guida :messo il cell in download mode attaccato al pc ticonosciuto da odin inserito il kernel in pda e premuto start fin quando è diventato verde il quadratino in alto su odin poi il cell si è riavviato da solo e da allora ho solo probleme: wifi nn funziona si surriscalda la batyeria cala drastucamente e nn riesco a disistallare neanche un app tipo social hub??? Dottore è grave? ;)
Androidiani App
per disistallare devi usare applicazioni che hanno la funzione
comunque adesso fai un deep1
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
e come flash della stock, usi la LPF
vedi se risolve, e dopo se vuoi riprocedi al root
-
Quote:
gaet651
ciao a tutti . Probabilmente nelle 900 pagine del trend c'è la soluzione, e per questo vi chiedo scusa, ma da quando ho installato la rom vk 4.3 non riesco più a vedere le foto del chiamante in uscita e entrata. Ho provato i soliti 3 wipe e addirittura dep2 ma nulla da fare, ho cambiato anche la rom nulla. Forse esiste un impostazione che io non conosco e che la rom in ha cambiato?
Per la comunità:
allora dopo un giorno e oltre di stress, sono riuscito a risolvere la questione delle foto dei contatti che non si vedono. Dopo i vari wipe, dep 2 e quant'altro che non sono serviti a nulla, ho scoperto che tenendo schiacciato il tasto rubrica per qualche secondo (come dovessi rimuoverla ), sono andato in INFORMAZIONI APPLICAZIONE, li ho cancellato i dati, e come una magia adesso funziona totto.
Spero di essere stato utile . Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da danilo74
Androidiani App
per disistallare devi usare applicazioni che hanno la funzione
comunque adesso fai un deep1
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
e come flash della stock, usi la LPF
vedi se risolve, e dopo se vuoi riprocedi al root
Ultimo consiglio poi a cada di pom faccio tutto .un link per la lpf grazie!
-
Quote:
danilo74
Ultimo consiglio poi a cada di pom faccio tutto .un link per la lpf grazie!
Androidiani App
questo è il thread della LPF
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
trovi tutto, sia il firmware stock , che il cf-root, ciao
-
Buon pomeriggio a tutti, ieri ho installato la cyanogen mod 9 nightly sul galaxy s2, però non trovo la cartella archivio, ciòè normale??? e in piu posso cè il modo di mettere la tastiera con t9 normale??? grazieee
-
chiedi nel thread della cyano
https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-builds.html
Quote:
ANTHONY91
Buon pomeriggio a tutti, ieri ho installato la cyanogen mod 9 nightly sul galaxy s2, però non trovo la cartella archivio, ciòè normale??? e in piu posso cè il modo di mettere la tastiera con t9 normale??? grazieee
-
Quote:
ANTHONY91
se intendi l' app archivio è normale ... devi istallare un file manager dal market ...
comunque per queste cose devi leggere e poi chiedere nel thread della cyano
-
salve a tutti..per caso c'è qualcuno che sa quali sono i file che fanno funzionare la fotocamera? se non ricordo male con ginger c'era proprio il file camera.apk, ma con ics non c'è..sapete dirmi qualcosa a riguardo?
-
io nelle applicazioni stock, vedo sia camera.apk, che camera.odex
Quote:
xMilzax
salve a tutti..per caso c'è qualcuno che sa quali sono i file che fanno funzionare la fotocamera? se non ricordo male con ginger c'era proprio il file camera.apk, ma con ics non c'è..sapete dirmi qualcosa a riguardo?
-
Quote:
dieguccio
io nelle applicazioni stock, vedo sia camera.apk, che camera.odex
Magari essendo la wanam deodexed è diverso... io sulla cyano ho solo camera.apk
-
infatti ho detto stock :p
sono gli apk della stock
che ho estrapolato in un momento di firmware stock rootato ;)
infatti c'è anche camera.odex, che nelle wanam non c'è
Quote:
Menego90
Magari essendo la wanam deodexed è diverso... io sulla cyano ho solo camera.apk
-
Quote:
dieguccio
infatti ho detto stock :p
sono gli apk della stock
che ho estrapolato in un momento di firmware stock rootato ;)
infatti c'è anche camera.odex, che nelle wanam non c'è
Allora si vede che nelle AOSP è diverso collega, perchè io non la vedo :-[
-
si, anche nella wanam è assente il .odex
ma questo è una conseguenza delle rom, non trovi?
proprio per avere le applicazioni stock, quando flashai la stock, per fare la guida del deep1 firmware integro, mi venne l'idea di prendere il possibile, in modo di avere il necessario per qualche amico ;)
Quote:
Menego90
Allora si vede che nelle AOSP è diverso collega, perchè io non la vedo :-[
-
Raga scusate allora io dovevo roottare il mio gs2 4.0.3 soltanto che se lo metto in download mode Odin non lo riconosce i driver ce l'ho perché kies lo trova... consigli?
Se mi dite fai un... mi dite i tasti? perché sono impedito...
-
Quote:
dieguccio
si, anche nella wanam è assente il .odex
ma questo è una conseguenza delle rom, non trovi?
proprio per avere le applicazioni stock, quando flashai la stock, per fare la guida del deep1 firmware integro, mi venne l'idea di prendere il possibile, in modo di avere il necessario per qualche amico ;)
Ottima idea ;)
-
Quote:
federico54
Raga scusate allora io dovevo roottare il mio gs2 4.0.3 soltanto che se lo metto in download mode Odin non lo riconosce i driver ce l'ho perché kies lo trova... consigli?
Se mi dite fai un... mi dite i tasti? perché sono impedito...
Hai chiuso tutti i processi in background di kies e dell'antivirus?
-
Salve a tutti,
ho appena effettuato l'aggiornamento via ODIN del mio SGS2 ICS dal 4.0.3 all'ultimo disponobile con il file "I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV".
Premetto che controllando le informazioni del dispositivo con la procedura del *#12345# mi escono i seguenti dati:
PDA: I9100XWLPF
Phone: I9100XXLPX
CSC: I9100OXILP6
Build info: Fri May 18 17:08:34 KST 2012
detto ciò non so se l'aggiornamento effettuato è per il 4.0.4 oppure se rimane comunqe il 4.0.3
Ma soprattutto ho fatto il root con il file "CF-Root-SGS2_XW_OXI_LPF-v5.5-CWM5" e mi rimane il triangolo giallo ed il counter mi segna 4.
Premetto che ho riflashato il suddetto firm 3 volte consecutivi alternando tra un flash e l'altro il ripristino dei dati di fabbrica e gli Wipe Cahce e data.
Secondo voi perchè nonostante tutto il triangolo continua a rimanere ed il counter mi segna 4?
Ho anche il Jig ma a quanto pare non serve a niente.
Qualcuno è così gentile da indicarmi dove ho sbagliato.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
-
Quote:
Il Dandy
Salve a tutti,
ho appena effettuato l'aggiornamento via ODIN del mio SGS2 ICS dal 4.0.3 all'ultimo disponobile con il file "I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV".
Premetto che controllando le informazioni del dispositivo con la procedura del *#12345# mi escono i seguenti dati:
detto ciò non so se l'aggiornamento effettuato è per il 4.0.4 oppure se rimane comunqe il 4.0.3
Ma soprattutto ho fatto il root con il file "CF-Root-SGS2_XW_OXI_LPF-v5.5-CWM5" e mi rimane il triangolo giallo ed il counter mi segna 4.
Premetto che ho riflashato il suddetto firm 3 volte consecutivi alternando tra un flash e l'altro il ripristino dei dati di fabbrica e gli Wipe Cahce e data.
Secondo voi perchè nonostante tutto il triangolo continua a rimanere ed il counter mi segna 4?
L'aggiornamento è il 4.0.3 perchè samsung non ha ancora rilasciato il 4.0.4 mentre se vuoi usare il jig devi flashare prima il vecchio bootloader,leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
Quote:
Il Dandy
Salve a tutti,
per azzerare il counter e il triangolo segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
e si è ancora 4.0.3
-
Volevo chiedere un chiarimento sul nandroid backup, ho scoperto a mie spese che cambiando il nome del file del backup non posso più ripristinarlo, mi chiedevo posso cambiarlo di cartella senza cambiare nome mettendo casomai il nome di una cartella con scritto "backup di determinata rom" e poi andandola a ricercare una volta che voglio ripristinare?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
-
il nandroid fallo dall'applicazione CWM, ti dà la possibilità, di nominarlo
Quote:
0714
Volevo chiedere un chiarimento sul nandroid backup, ho scoperto a mie spese che cambiando il nome del file del backup non posso più ripristinarlo, mi chiedevo posso cambiarlo di cartella senza cambiare nome mettendo casomai il nome di una cartella con scritto "backup di determinata rom" e poi andandola a ricercare una volta che voglio ripristinare?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho provato ora li riconosce ma mi da fail consigli?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, ho un problema. Avevo una vecchia versione di ics non ricordo quale. Oggi decido di mettere la rom di cis la cm9 by cis. Inizio a fare un format della sd interna seguita da un ripristino dati di fabbrica, in seguito a questa ultimo passo il tel si riavvia e rimane bloccato sulla schermata iniziale, quella con la scritta bianca samsung s2. Non entra neanche più in recovery mode ma solo in download mode.
Come devo procedere? con odin flasho l'ultimo firmware italia?
Grazie
-
Salve a tutti sono nuovo del forum se non sbaglio questo è il posto giusto dove chiedere aiuto!
Vi spiego ho provato ad aggiornare il mio gs2 con odin a ics ma mentre la procedura andava avanti odin si è bloccato, come per incanto mi sono ritrovato il mio telefono brickato,(con la bella immagine telefono,triangolo,computer). Ora ho provato con OneClickUnbrick ma mi chiede i driver samsung usb l'installa ma fallisce sempre la procedura, ho aqcuistato la jig usb ma niente da fare tolgo la batteria per un paio di minuti la rimetto attaco la jig e voilà telefono,triangolo,compuer.
Cosa mi rimane da fare? Mandarlo in assistenza?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto!!!
P.S. : dimenticavo non entra ne in download mode ne in recovery mode.
-
Quote:
Kestrel
Salve ragazzi, ho un problema. Avevo una vecchia versione di ics non ricordo quale. Oggi decido di mettere la rom di cis la cm9 by cis. Inizio a fare un format della sd interna seguita da un ripristino dati di fabbrica, in seguito a questa ultimo passo il tel si riavvia e rimane bloccato sulla schermata iniziale, quella con la scritta bianca samsung s2. Non entra neanche più in recovery mode ma solo in download mode.
Come devo procedere? con odin flasho l'ultimo firmware italia?
Grazie
Almeno sei sicuro che avevi ics itv?
Ho letto, non ricordi quale, se eri no brand, si usa la lpf
-
Quote:
imkey
Salve a tutti sono nuovo del forum se non sbaglio questo è il posto giusto dove chiedere aiuto!
Vi spiego ho provato ad aggiornare il mio gs2 con odin a ics ma mentre la procedura andava avanti odin si è bloccato, come per incanto mi sono ritrovato il mio telefono brickato,(con la bella immagine telefono,triangolo,computer). Ora ho provato con OneClickUnbrick ma mi chiede i driver samsung usb l'installa ma fallisce sempre la procedura, ho aqcuistato la jig usb ma niente da fare tolgo la batteria per un paio di minuti la rimetto attaco la jig e voilà telefono,triangolo,compuer.
Cosa mi rimane da fare? Mandarlo in assistenza?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto!!!
P.S. : dimenticavo non entra ne in download mode ne in recovery mode.
Se nemmeno il jig lo rianima, non hai alternativa
-
Quote:
dieguccio
Almeno sei sicuro che avevi ics itv?
Avevo una modding rom non una versione ufficiale di ics, questo è sicuro
-
Quote:
dieguccio
Se nemmeno il jig lo rianima, non hai alternativa
Si possono accorgere che ho provato a cambiare il firmwere? cosi facendo invalidano la garanzia?
-
Quote:
Kestrel
Avevo una modding rom non una versione ufficiale di ics, questo è sicuro
Non hai un nandroid in memoria?
-
Quote:
dieguccio
Si ma non mi entra in recovery mode. Come lo rimetto
-
Quote:
dieguccio
Allora flash di una stock con odin
-
raga ma a me non mi aiuta nessuno ?:'( odin non mi da sempre fail asp che ora vi dico il codice errore:
anzi vi allego uno screen và
http://i1192.photobucket.com/albums/...4/odinfail.jpg
-
Quote:
federico54
raga ma a me non mi aiuta nessuno ?:'https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/102247-sos-modding-aiuti-e-malfunzionamenti-relativi-ad-operazioni-di-modding-galaxy-s2-post1628575.html#post1628575\" rel=\"nofollow\">
da dove scarichi il cf root?...vedo nell'immagine una guida di un altro forum...se hai scaricato i file dali...chiedi in quel forum...
edit:
scrivi a chi ha postato la guida in quel forum...il file cfroot l'hai scaricato da li...... ho provato a vedere il nome del file ed è uguale al tuo messo nel pda che si vede nell'immagine.
qui si aiuta per le nostre guide se ci sono problemi.