Originariamente inviato da SyryoSKZ
Buongiorno!
Avrei da porvi 2 domande collegate:
1. Eseguito il root (da recovery), installato Titanium Backup (ho fatto bkp di poche app e giochi sperando ne salvi impostazioni e salvataggi -ditemi se necessito di qualche opzione particolare-) e Sms Bkp & Restore (collegato a google), collegata (da sempre) la rubrica a google, salvate foto su Dropbox e files utili da Archivio su SDext, sarei pronto per un formattone completo? Cosa consigliate per fare una bella pulizia completa? ( da quando ho fatto il root, a dire il vero, la tastiera e la barra notifiche si incantano O.O ) Una volta Fatta, devo ri-eseguire il root?
2. A breve penso di prendere un nuovo smartphone quindi, dato che l's2 è ancora un bel device ma mi sta dando qualche problema, specie sui consumi, vorrei cimentarmi nel suo modding installandovici una ROM (una volta ripulito).
Domanda: ma come si fa a sceglierne una fra tantissime? In base a cosa dovrei scegliere quella adatta a me?
C'è un thread di confronto? Potete consigliarmi?
S2 i9100, brand tim stock, XWLSD, rooted, Android 4.1.2,
Uso abitudinario: e-mail Gmail (moltissimo), chiamate (molto), Messaggistica (moltissimo, specie Whatsapp), G Drive/DropBox, web, socialnetworks (facebook/twitter/instagram : abbastanza spesso), fotocamera (Usatovsia in occasioni più importanti sia Quotidianamente come "scan" biglietti da visita"). Giochi ( molto semplici, di solito puzzle games e quindi con poco impegno per il device. Il max è Angry Birds). Lettura PDF, YouTube; uso quotidiano di Evernote, Forum.
Grazie centomila XD
GT-I9100 con Androidiani App