salve ragazzi
oggi sono stato fortunato ma ho bisogno del vostro aiuto.ho un gs2 con rom stock 4.1.2 xwlsw e volevo installare la slimbean...cosi ho seguito la guida sul forum per fare root e installare cwm(quella philz per intenderci)...mi accingevo a fare i wipe e il format system come da guida quando qualcosa mi ha detto di provare prima a vedere se c''erano tutti i file sulla sd....ecco il problema ...mi da l'errore can't Mount sd e quindi non posso neanche fare il nandroid bacup...menomale che ancora non avevo fatto il format system....ad ogni modo il problema non è la sd nel senso che per la procedura di root ha funzionato tranquillamente facendo apply update from sd ed è andato tutto ok.
ora pero mi trovo sia cwm che il root ma con il problema della sd....ho provato anche a fare Mount sd ma niente...l'ho formattata da recovery ed in fat 32 ma niente....avete qualche idea?
grazie anticipatamente
spero di essere stato chiaro
ragazzi io ho il cell con root e con la rom blumak2000.. io vorrei formattare la memoria interna e poi facendo i vari wipe installare da capo la rom.. ma se formatto la memoria interna ovvero 'sdcard' perdo il root?mi dite come formattarla da recovery ? ho kernel jeboo2.3a... ragazzi aiutatemi perchè ho un virus e devo formattare per eliminarlo
Zenfone 3 (ze552kl)
Samsung Galaxy sII
Rom: [5.0.2][I9100] CyanogenMod 12
se vi sono stato d'aiuto cliccate su:
<------------------------------------- Thanks
formattando la sd interna non perdi il root, salva le foto e i tuoi file che ci sono dentro e poi fai così:
vai in recovery e fai wipe data, cache e dalvik, poi vai in Mount e storage ed esegui tutti i format che ci sono, tranne naturalmente quello della sd esterna, tutto questo senza riavviare, poi flasha la rom che naturalmente avevi copiato nella sd esterna.
Edit: ultimo "consiglio": salva i tuoi file della sd esterna nel pc e formatta anche quella, oppure usane una differente e vuota per mettere il file di installazione.
Ultima modifica di tugaia56; 09-12-13 alle 21:17
ok mi rispondo da solo nel caso servisse qualcuno...ho risolto utilizzando sd formatter....c'è un articolo sul forum chiamato fix errore Mount sd.
Grazie lo stesso a tutti
Ragazzi è da 1 settimana che qualsiasi ROM aosp monti, dopo un riavvio mi va fisso in bootload... Sono costretto al wipe data o a ripristinare un nandroid.. Ho provato con deep clean, wipe, fix, odin, ecc ma da ancora questo problema.. Cosa può essere? Ho il presentimento che lo faccia quando ho il cavo del caricabatteria o quando la batteria è sotto il 30% ma non ne sono sicuro...
Lg G2 D802
Nexus 4
Samsung Galazy S2
Samsung Galazy Ace Plus
Iphone 4
Ragazzi ho letto in giro che qualcuno ha flashato altro forocamere in quanto con la cyano le foto lasciano molto a desiderare...nelle guide si parla di fare "mount system", qualcuno gentilmente può spiegarmi in cosa consiste e a cosa serve? Ormai sono mesi che smanetto non mi era mai capitato di doverlo fare!grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Phone : Samsung Galaxy S4 GT-I9505 Blu elettrico
Mod : MultiRom V28c
Rom Primaria : Blumak 2000 6.1 Light edition By csrurt
Kernel : Alucard-V2.1a KK 4.4 power core
Rom Secondaria : CM11 Blumak Edition 5.0
Kernel : Stock Cyanogen
Recovery : TWRP
Si l'ho visto ma prima di fare danni vorrei sapere nello specifico cosa devo fare prima di flashare lo zip della nuova fotocamere!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Phone : Samsung Galaxy S4 GT-I9505 Blu elettrico
Mod : MultiRom V28c
Rom Primaria : Blumak 2000 6.1 Light edition By csrurt
Kernel : Alucard-V2.1a KK 4.4 power core
Rom Secondaria : CM11 Blumak Edition 5.0
Kernel : Stock Cyanogen
Recovery : TWRP