in merito all'iniziativa ..... LEGGETE GRAZIE
https://www.androidiani.com/forum/mo...sta-causa.html
diavolo78 (12-10-13)
Non riesco a capire i requisiti necessari .. Ti spiego meglio: possiedo un GS2 con la rom stock 4.1.2 XWLSW, l'ultima rilasciata per capirci. Da quello che sono riuscito ad estrapolare devo eseguire alcuni operazioni di modding, quindi partendo da una base non stock. Ma quale? Devo flashare sia una rom che una mod affinchè riesca ad implementare la funzione "multiwindows"?
ciao ragazzi! ultimamente volevo cambiare la rom al mio s2 e ho deciso di mettere un'AOSP. allora inizialmente ho provato la slim, ma per vari motivi non mi piaceva e l'ho tolta. poi ho provato la supernexus ed ecco cominciati i problemi: ho notato che non mi ha fatto il solito menù di configurazione iniziale (lingua, account gmail ecc...) e una volta installata e tutto ho cominciato a scorrere le pagine, visibilmente la transizione era molto scattosa e continuamente diceva che il processo tastiera android AOSP è stato bloccato, che non funzionava. oltretutto non funzionano i soft touch e l'effetto televisore spento del blocco schermo era notevolmente peggiore del solito. successivamente ho provato con l'ultima versione di cyanogenmod e dava gli stessi identici problemi. allora poi ho installato altre due rom basate su firmware samsung ed andavano perfettamente. quindi ho voluto riprovare ad installare nuovamente cyanogenmod 10.2 (la stessa che avevo istallato precedentemente), stando attento a fare tutti gli wipe necessari e cambiando le GAPPS. quasi la stessa cosa. niente menù di configurazione iniziale, tastiera non funzionante, impostazioni che non mi permettono di installare un'altra tastiera AOSP. altra cosa, ho notato che nonostante abbia fatto wipe factory, rispetto alle altre volte nella SD interna erano rimasti ancora alcuni file. ora però i soft tuch funzionano e l'animazione di segnimento schermo anche. cosa potrebbe essere? le GAPPS sono per 4.3 come la rom cyanogen, ho fatto tutti gli wipe, installazione perfetta.
spero possiate essermi d'aiuto!
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Va bene,ti ringrazio in anticipo. Allora per poter flashare questo pacchetto è necessario una recovery modificata(penso vada bene anche una temporanea). Fin qui ci siamo(spero). Esatto sono stock, precisamente all'ultimo firmware rilasciato 4.1.2 XWLSW(15.07.2013). Ora mi domando la suddetta procedura funge anche su questa versione, o devo flashare obbligatoriamente prima la LSJ?
allora io non so di che pacchetto parli ma ti posso dire che se ti occorrono i permessi di root li puoi ottenere con il kernel philz(un kernel stock che in piu ti da root e recovery) dopo di che puoi fare qualsiasi cosa senza incrementare counter e triangoli vari.........se non ti è chiaro qualche aspetto chiedi pure![]()
Sephirot91 (12-10-13)
Salve, ho un samsung s2 (I9100) ancora allo stato di fabbrica. L'unica cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento ufficiale ad android 4.1.2 via ota.
Ora vorrei fare il root.
Quale procedura devo utilizzare? Va bene questa o consigliate altra?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
mamucchio (12-10-13)