Non sono molto esperto sulle ROM purtroppo :S Da quello che ti posso dire, in molti hanno la cyanogen ma a quanto pare dovrebbe consumare più batteria del normale, mentre invece c'è la bluemak che ne dovrebbe consumare poca, vedi tu!
al posto tuo installerei la NeatROM e ci metterei sopra il tema Android (si chiama JB reloaded) così hai tutto il meglio per il nostro S2Guarda da te https://www.youtube.com/watch?v=2G1f...e_gdata_player
Salve ragazzi,
Dovevo dare una piallata all's2 (i9100P) di mia moglie ed ho fatto queste operazioni (dopo aver salvato i files che le interessavano):
1. Wipe cache
2. Wipe data
3. Riavviato
Il telefono si bloccava quando si tentasse di aprire la galleria o l'archivio.
4. Eseguito il root Philz + CWM da recovery (PDA: XXLSQ)
5. Riavviato
6. Controllato se il problema persistesse ( SI)
7. Fatta partire la cwm recovery
8. WIPE CACHE x2
9. WIPE DALVIK cache
10. WIPE DATA/Factory reset
11. Format /emmc
12. Riavviato
Da allora, ho questo problema:
A. Se vado in galleria, dice "memoria piena: rimuovere file, foto, dati, applicazioni"...etcc...
B. Se vado in archivio, questo é COMPLETAMENTE vuoto con la scritta "nessuna sd inserita"
C. Se provo a scattare una foto, la fotocamera parte per qualcge decimo di secondo (schermo nero) e ritorna in home col messaggio: "disattivare la memoria USB" prima di usare la fotocamera".
Cosa puó essere?
Come risolvo?
Thx!
Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
Buongiorno!
Ho provato a fare un pò di ricerca sul thread senza trovare un problema simile al mio, dunque vi espongo quanto segue:
Circa una settimana fa ho montato il kernel phliz touch 5 con recovery CMW, essenzialmente per risolvere (con successo) dei problemi di memoria...in questi giorni il telefono ha funzionato alla grande fino a ieri sera. Dopo averlo spento per sostituire la batteria scarica con l'altra carica (faccio questo procedimento da mesi), ho acceso il telefono e dopo circa un minuto dall'accensione lo schermo si blocca, su qualunque schermata mi fossi soffermato (home, blocco schermo, app varie). Ho riavviato ma il problema si è ripresentato. Allora ho rimesso la prima batteria (che intanto si era ricaricata un pò tramite dock) e il telefono è partito regolarmente, senza problemi.
Ho lasciato ricaricare durante la notte il telefono, stamattina acceso con la prima batteria (adesso carica al 100%) e ho riscontrato nuovamente il problema. Ho provato a fare wipe cache da recovery, senza successo.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie![]()
Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn
Entrambe le batterie sono originali samsung. Ho provato così ma ho lo stesso problema. Inizio a pensare che sia dovuto a qualche processo che si avvia a circa un minuto dall'accensione dello schermo e che comporta il blocco. Il punto è che non riesco a capire da cosa sia partito questo malfunzionamento perchè non ho fatto niente di diverso dal solito...se può servire a mio vantaggio, l'unica "stranezza" che ho notato dopo il cambio del kernel è la rimozione improvvisa di un'app dalla quick bar in fondo allo schermo
Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn
Originariamente inviato da Brrmatteo
Sì, col wipe data il telefono è ripartito...speravo di non dover arrivare a tanto ma, ahimè, andava fatto. Un ultimo dubbio, mi viene mostrato un messaggio relativo al superuser, il cui file binario è obsoleto e va aggiornato. Devo aggiornare manualmente il kernel da file .zip tramite recovery?