CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3106 di 3787 primaprima ... 21062606300630563096310431053106310731083116315632063606 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31,051 a 31,060 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Scofield1990

Smartphone
    OnePlus One Sandstone Black

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti..è da circa un mese che ho problemi col mio Samsung Galaxy SII, mai rootato ma solo "moddato" con una recovery temporanea qualche tempo fa, e poi subito tornato allo stato iniziale tramite ripristino (unica intervento più invasivo dell'uso normale che abbia mai fatto). Ciò premesso, mi è capitato che utilizzando la tastiera samsung e mentre scrivevo mi si è bloccato il cellulare..con lo schermo accesso e nessuna possibilità di sbloccarlo, coi tasti che non rispondevano ai comandi..alchè tenendo premuto il tasto di accensione mi si riavviava per poi restare bloccato alla schermata nera "Samsung Galaxy GT-I9100.." ed anche togliendo la batteria e aspettando un bel pò di minuti prima di rimetterla mi si bloccava sempre all'accensione ma fortunatamente entravo in recovery (stock o temporanea) e ripristinavo ai dati di fabbrica e partiva senza problemi..mi è successo almeno 3 volte mentre usavo la tastiera samsung e in situazioni differenti. .alchè ho utolizzato la tastiera android pensando di risolvere il problema. .che puntualmente si è ripresentato...con conseguente reset da parte mia..è un problema di rom? Ho quella stock wind.. attendo delucidazioni..

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio s2 che da un po' di tempo fatica molto a trovare la 3G e quindi la H di conseguenza. Non dipende dalla posizione perché in luoghi dove fino a poco fa prendeva il massimo della H+ adesso mi prende in EDGE e di conseguenza la connessione è lentissima. Seguendo le guide in questa sezione ho provato 3 modem diversi, ovvero NELS1, XXLS9 e M250s, ma il problema persiste, al di là che uno usa la E e l'altro la G, ma non riescono a collegarsi alla 3G tranne in casi isolati. Da cosa può dipendere? Cosa posso provare? La configurazione del mio telefono è quella in firma, ed era la stessa anche quando il telefono si connetteva alla 3G senza problemi, ho provato a controllare i profili TIM del Wap e mi sembra tutto ok... Cosa mi consigliate?

grazie mille
    le hai provate tutte, è un problema del tuo gestore sulla zona, o ti hanno ridotto la banda, per prima cosa chama il tuo gestore e chiedi poi puoi provare la stessa configurazione mettento la rom LSW con XMS3 come modem, poi controlla se la sim si è ossidata (capita spesso) e nel caso cambialia, dopo tutto questo se hai ancora problemi potrebbe essere un danno hardware all'antenna o al lettore sim/sd

4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

MichelLeRoi (15-10-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scofield1990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..è da circa un mese che ho problemi col mio Samsung Galaxy SII, mai rootato ma solo "moddato" con una recovery temporanea qualche tempo fa, e poi subito tornato allo stato iniziale tramite ripristino (unica intervento più invasivo dell'uso normale che abbia mai fatto). Ciò premesso, mi è capitato che utilizzando la tastiera samsung e mentre scrivevo mi si è bloccato il cellulare..con lo schermo accesso e nessuna possibilità di sbloccarlo, coi tasti che non rispondevano ai comandi..alchè tenendo premuto il tasto di accensione mi si riavviava per poi restare bloccato alla schermata nera "Samsung Galaxy GT-I9100.." ed anche togliendo la batteria e aspettando un bel pò di minuti prima di rimetterla mi si bloccava sempre all'accensione ma fortunatamente entravo in recovery (stock o temporanea) e ripristinavo ai dati di fabbrica e partiva senza problemi..mi è successo almeno 3 volte mentre usavo la tastiera samsung e in situazioni differenti. .alchè ho utolizzato la tastiera android pensando di risolvere il problema. .che puntualmente si è ripresentato...con conseguente reset da parte mia..è un problema di rom? Ho quella stock wind.. attendo delucidazioni..
    la stock di jb ha di questi problemi, sbrandizza come prima cosa, però mettendo il firmware con base LSW (che sarebbe l'ultimo italiano ), che tu abbia la recovery temporanea e che la usi può essere un concausa dato che è stata sviluppata per ics, devi andare a tentativi, per prima cosa smetti di usare la cwm temporanea, poi sbrandizza e se vuoi root e cwm basta che flashi il kernel philz, e molto probabilmente non avrai più problemi

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    la stock di jb ha di questi problemi, sbrandizza come prima cosa, però mettendo il firmware con base LSW (che sarebbe l'ultimo italiano ), che tu abbia la recovery temporanea e che la usi può essere un concausa dato che è stata sviluppata per ics, devi andare a tentativi, per prima cosa smetti di usare la cwm temporanea, poi sbrandizza e se vuoi root e cwm basta che flashi il kernel philz, e molto probabilmente non avrai più problemi
    Dove trovo l'ultima rom stock?

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Dove trovo l'ultima rom stock?
    sammobile, ti registri e la scarichi, oppure nella sezione modding lo trovi

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    sammobile, ti registri e la scarichi, oppure nella sezione modding lo trovi
    Ok grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ok grazie
    te l'ho trovato già sul forum
    https://www.androidiani.com/forum/mo...5-07-13-a.html

Androidiano

Smartphone
    P30Pro, P20Pro, P9lite

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

grazie colors, ho trovato davvero utile la tua guida perché anche il mio S2 soffriva dello stesso problema, inspiegabile diminuzione della memoria e impossibilità di installare programmi nuovi nonostante ci siano ancora liberi 100/200 Mb di spazio.. Penso sia davvero un bug non potere eliminare tutti quei log in modo automatico oppure tramite qualche programma!

Ho appena pulito completamente la /data/log/ ed ora il telefono si presenta con ben 1060MiB liberi!!! ossiam quasi 900 in più di prima.. pazzesco!!!

Solo due precisazioni se possono servire a qualcun'altro.

1) il "rooting" è indispensabile, ma non è così complicato da fare, c'è anche un'ottima guida qui con una procedura davvero semplice. Spero di non aver violato nessun regolamento di questo forum, la guida arriva da un'altro ma è utilissima, andrebbe condivisa.

2) Ho usato per gestire il tutto, dopo aver fatto il routing, Root Browser che si può scaricare tranquillamente da Google Play, anche questo gratuito e semplice

Immagine.jpg

Spero di essere stato utile

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Hai riavviato il dispositivo dopo le modifiche? I permessi, sono ok? Il nome del file, è uguale?
    Ho inserito delle suonerie mie, nella cartella di sistema ringtone e... funziona.

Edit. All'avvio, il terminale dopo effettuato le modifiche... esegue la scansione multimediale? Prova a scaricare dal market ''rescan media root'' e forzala. È sufficiente una sola volta.
    - Il dispositivo l'ho riavviato un sacco di volte, ma niente
    - I permessi credo siano ok dal momento che posso accedere a quelle cartelle segrete
    - I file ovviamente li ho rinominati accuratamente.

Sono riuscito a mettere quell'.ogg come suono di notifica (cartella notifications), ma non come Unlock. Io sostituisco l'Unlock.ogg originale con il mio uguale, ma non va.

Dopo provo quel programma e vedo

Androidiano VIP L'avatar di fradbari

Smartphone
    Nexus 5 32 GB Nero

Ringraziamenti
    1,134
    Ringraziato 321 volte in 270 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Se scarichi il firmware completo da sammobile hai tutte le componenti
    appena finito il download da Firmwares | SamMobile e mi ritrovo solamente solo il file:
    I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5
    ed un ddl

Non ho trovato nessun tipo di altro file

Se Ti Fa PiAcErE cHe ScRiVa.... MeTtI uN THANKS !!!

Pagina 3106 di 3787 primaprima ... 21062606300630563096310431053106310731083116315632063606 ... ultimoultimo
Ultima pagina