Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, volevo chiedere un aiutino. Ho acquistato un S2 usato, è come nuovo ma come da titolo ha la mod clockwork. Il problema è che volevo fare un factory reset, ma la recovery è sempre CWM e non riesco a riportarlo alle condizioni originarie.
Cosa mi suggerite?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Heathcliff89
Ciao a tutti, volevo chiedere un aiutino. Ho acquistato un S2 usato, è come nuovo ma come da titolo ha la mod clockwork. Il problema è che volevo fare un factory reset, ma la recovery è sempre CWM e non riesco a riportarlo alle condizioni originarie.
Cosa mi suggerite?
Devi flashare il kernel stock dimmi: info dispositivo da impostazioni
EDIT: scarica da qui http://androidfirmwares.net/PhoneKernel il kernel relativo alla tua build, lo estrai, metti il GS2 in download mode (vol giù + home + power), se hai kies Killa i processi da task manager, apri odin, metti il kernel estratto in pda e vai di flash
EDIT 2: e ovviamente scarica odin come dice diavolo mica fai tutto con paint! rotfl
Inviato da GT~i91x10^2 Tapatalkato
-
Quote:
Heathcliff89
Cosa mi suggerite?
digita questi codici prima *#1234# e scrivi che ti da
poi fai questo *2767*4387264636# e scrivi che ti da
poi intanto scarica odin da qui http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1304094576
qui trovi tutti firmware https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
oppure qui utilizzando il programma menzionato nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
se non l'hai ancora fatto scaricato kies dal sito samsung ed installalo serve per far riconoscere il cell al pc e poi dopo ad odin...segui le istruzioni che ti da kies per l'installazione. ti consiglio di chiudere l'antivirus quando installi e flashi il firmware.
-
quindi mi consigliate il siyah al posto del chain da odin ?
scusate l'insistenza, ma vorrei evitare problemi al cell :-D
-
Quote:
nicoviking
quindi mi consigliate il siyah al posto del chain da odin ?
scusate l'insistenza, ma vorrei evitare problemi al cell :-D
È una tua scelta il root con recovery l'ottieni lo stesso.... Se non vuoi fare modding come under volt o over metti il phenomenal
-
PDA:I9100XXLPS
PHONE:I9100XXLPS
CSC:I9100OXALPS
[1]OFF
[2]GT- I9100LKAKOR
[3] Prod
-
Quote:
Heathcliff89
[1]OFF
[2]GT- I9100LKAKOR
[3] Prod
Scusami non vorrei aver capito male: vuoi levare la recovery o cwm, quindi anche il root? Il firmware è originale insomma ma hai due APP, cwm e supersu o user che non puoi disinstallare giusto?
-
Quote:
Heathcliff89
[1]OFF
[2]GT- I9100LKAKOR
[3] Prod
devi flashare il firmware LPS
ma prima di farlo, controlla se è stato azzerato il counter, spegni il telefono, mantieni premuto contemporaneamente volume giu+tasto home+tasto power, finche non si avvia una schermata, a quella che ti appare devi dare ok premendo il volume su, riporta quello che ti esce
per farlo ravviare, mantieni premuto il tasto power
-
Quote:
LEO2589
Scusami non vorrei aver capito male: vuoi levare la recovery o cwm, quindi anche il root? Il firmware è originale insomma ma hai due APP, cwm e supersu o user che non puoi disinstallare giusto?
leo leo mi hai fottuto la richiesta...... ma KOR è greco se non sbaglio vero..perchè i firmware greco che ho trovato portano una sigla diversa....o_O
-
Quote:
diavolo78
leo leo mi hai fottuto la richiesta...... ma KOR è greco se non sbaglio vero..perchè i firmware greco che ho trovato portano una sigla diversa....o_O
I9100LKACOS Grecia
I9100LKAEUR Grecia
kor è generico, quindi deve ripristinarlo
-
Io voglio eliminare la rom attuale riportandolo a gingerbread, per poi passare ad ICS ufficiale. Perdonatemi se faccio confusione ma non sono molto esperto.
-
Quote:
Heathcliff89
Io voglio eliminare la rom attuale riportandolo a gingerbread, per poi passare ad ICS ufficiale. Perdonatemi se faccio confusione ma non sono molto esperto.
non c'è bisogno di andare indietro e poi andare avanti cn i firmware.... scarica la LPS come ti ha ben detto il capo dieguccio e poi scaricati odi dal link che ti ho messo qualche post indietro.
-
Quote:
Heathcliff89
non serve tutto questo, basta fare un deep1 con il firmware ufficiale, ora resta da capire ufficiale di dove?
il tuo csc è sballato, quindi non identificabile
sai se è un prodotto italiano?
se lo ha comprato on-line?
ti ha dato uno scontrino per la garanzia?
-
Quote:
dieguccio
devi flashare il firmware LPS
ma prima di farlo, controlla se è stato azzerato il counter, spegni il telefono, mantieni premuto contemporaneamente volume giu+tasto home+tasto power, finche non si avvia una schermata, a quella che ti appare devi dare ok premendo il volume su, riporta quello che ti esce
per farlo ravviare, mantieni premuto il tasto power
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: YES (3 counts)
-
Quote:
dieguccio
non serve tutto questo, basta fare un deep1 con il firmware ufficiale, ora resta da capire ufficiale di dove?
dal csc postato risulta polacco... giusto dieguccio?
Quote:
Heathcliff89
vuol dire che chi ti ha venduto il cell ci ha flashato 3 volte.....
-
Quote:
dieguccio
Ho scontrino, Garanzia, manuali, tutto. E' stato acquistato da Eldo. Da questo direi che è italiano...che modi avrei per scoprirlo?
-
Quote:
Heathcliff89
ok, allora è da sistemare anche questo, hai il counter attivo
suppongo tu non abbia il jig
quindi per prima cosa azzera quel contatore con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
ma prima di tutto, salva la cartella efs, non si sa mai
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432
-
Quote:
diavolo78
leo leo mi hai fottuto la richiesta......
:troll:
Un bacio :-*
EDIT: lo só sono uno spammone ma la tentazione era forte!
Scusatemi! Vale per la domanda che voleva fare diavolo
EDIT 2: healthCliff alla fine ringrazia questo due bei uomini!
-
Quote:
Heathcliff89
Ho scontrino, Garanzia, manuali, tutto. E' stato acquistato da Eldo. Da questo direi che è italiano...che modi avrei per scoprirlo?
sicuramente italiano
segui quello che ti ho detto come primo passo, poi fai un deep1 seguendo questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
al punto 15 come detto dalla guida, ripristini il csc in itv, ovviamente dopo aver flashato il firmware italia, che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
Vogli cambiare la WIUI, quale metto tra :
Dragon Ics
Cyanogen Mod 9 by Cis80
Resurrection remix ics 2.5.3
Alla fine ne mettero 2 con Siyath, ma quali?
-
Quote:
Torakiki
Dragon Ics
Cyanogen Mod 9 by Cis80
ti consiglio tra OlloS2, Steulm e Franky_Blue, la resurrection remix sta avendo dei bug, mentre la CM9 non mi piace personalmente, e la dragon ics non la conosco
-
Quote:
Torakiki
Dragon Ics
Cyanogen Mod 9 by Cis80
Quote:
lello83
ti consiglio tra OlloS2, Steulm e Franky_Blue, la resurrection remix sta avendo dei bug, mentre la CM9 non mi piace personalmente, e la dragon ics non la conosco
Per i consigli sottoscrivete e chiedete qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
Inviato dal mio GT - I9300 con STEULM ROM
-
Quote:
goku88
Come faccio a mettere la percentuale di batteria sul mio telefono rootato e con FW stock?
nessuno che mi può aiutare?
-
Quote:
goku88
Mi da che devi flashare una mod....
Sent from my RootBOX
-
Quote:
goku88
Firmware?
-
Quote:
LEO2589
Firmware?
Firmware stock italiano, LPF 4.0.3
Ho i permessi di root abilitati
-
indeciso tra franky_blue, ollos2 e steulm! Differenze tra una e l'altra?(Mi aiuteresti a scegliere)!
Cerco una rom veloce e stabile, ma che consuma poca batteria, che non abbia bug, fix gps, migliorie fotocamera, ecc
-
Quote:
goku88
Firmware stock italiano, LPF 4.0.3
Ho i permessi di root abilitati
O scarichi qualche app oppure metti la versione deox sulla quale è possibile flashare delle mod anche se non vedo la percentuale guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=149602
Oppure metti il jkay e vai tranquillo e puoi personalizzare molto di più dell'icona della batteria
EDIT: per il jkay guarda qui per capire cosa puoi personalizzare
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=1594141
EDIT 2: è molto probabile che ci siano ulteriori mod tra quali la batteria con % per la deox solo che il post non è stato aggiornato. Io comunque tuo consiglio jkay. Non ne rimarrai deluso! ;-) Anzi...
-
Quote:
LEO2589
Oppure qualche ROM sempre con base stock, in modo da flashare senza wipe data factory.
Qualcosa di stabile perchè prima avevo la CM9 e lasciamo perdere!
-
Quote:
goku88
Oppure qualche ROM sempre con base stock, in modo da flashare senza wipe data factory.
Qualcosa di stabile perchè prima avevo la CM9 e lasciamo perdere!
Le rom che dici tu se non sbaglio sono tutte deox, ma non ne sono sicuro perché io uso solo stock moddate
EDIT: metti il jkay! Lo amerai!
-
Quote:
lello83
indeciso tra franky_blue, ollos2 e steulm! Differenze tra una e l'altra?(Mi aiuteresti a scegliere)!
Cerco una rom veloce e stabile, ma che consuma poca batteria, che non abbia bug, fix gps, migliorie fotocamera, ecc
Allora?? Nessuno mi aiuta????
-
Quote:
lello83
Allora?? Nessuno mi aiuta????
Aspetta la risposta dall'altra parte. E comunque è vietato ripostare una stessa domanda o fare cross posting ;-)
-
Ho fatto il deep clean con Odin ma adesso quando tento di installare il Siyath kernel o la rom mi dà "E:signature verification failed" cosa vuol dire? e poi anche facendo ripristino dati di fabbrica mi ritrovo la memoria del telefono con i programmi,foto... che avevo prima; c'entra l'account gmail ?
-
Quote:
Torakiki
Ho fatto il deep clean con Odin ma adesso quando tento di installare il Siyath kernel o la rom mi dà "E:signature verification failed" cosa vuol dire? e poi anche facendo ripristino dati di fabbrica mi ritrovo la memoria del telefono con i programmi,foto... che avevo prima; c'entra l'account gmail ?
Per il syah prova a riscaricare lo zip...
Per la memoria facendo il ripristino non la cancelli. Devi fare il format sd per cancellare i file
-
Quote:
LEO2589
Aspetta la risposta dall'altra parte. E comunque è vietato ripostare una stessa domanda o fare cross posting ;-)
Scusami ma ho visto che nessuno mi rispondeva di qua, quindi ho postato anche di la.
E comunque non ho avuto una risposta degna, io chiedevo differenze tra le 3 rom (stabilità, velocità, nobug, ecc), invece mi hanno detto la differenza per quanto riguarda l'aspetto grafico, il cosidetto "Look"!
-
Quote:
lello83
Scusami ma ho visto che nessuno mi rispondeva di qua, quindi ho postato anche di la.
E comunque non ho avuto una risposta degna, io chiedevo differenze tra le 3 rom (stabilità, velocità, nobug, ecc), invece mi hanno detto la differenza per quanto riguarda l'aspetto grafico, il cosidetto "Look"!
Continua di la ;)
-
scusate...ma secondo voi è normale che questo download
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
impieghi circa 6 ore?
-
Quote:
Heathcliff89
Dipende dalla rete, no?
-
Quote:
Heathcliff89
Prova con check fus
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1117612
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Dieguccio approfitterò della tua competenza...che firmware mi consiglieresti?
Abbiate pazienza :p