Visualizzazione stampabile
-
salve raga devo vendere il mio galaxy s2 e quindi devo tornare al firmware originale... mi date l'ultimo firmware originale per i no brand? da installare con odin????
-
Ciao ragazzi,un aiuto per cortesia:
Ho preso da poco più di una settimana l'S2,no brand,e appena collegato al PC l'ho aggiornato con KIES alla versione 4.0.3
PDA:I9100XWLPF
Ho seguito questa guida per ottenere i permessi di Root e salvare la cartella EFS:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Ho cercato il Kernel corrispondente alle ultime 3 cifre,ovvero: LPF ed ho proceduto passo passo come da guida...
Ora,come mai tutto ad un tratto non ho più i permessi di Root? forse avendo ICS non era la giusta guida se seguire?!
Attendo vostre notizie...Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angeloo95
Fai un bel fix permission dovresti risolvere cosi ;D
Dalla recovery giusto??
Editor: ok fatto, vediamo se migliora.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
robo25
Dalla recovery giusto??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si, nel sottomenu advanced
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
mi sono un po' perso tra le varie guide del forum ..... io ho un gs2 con ics 4.0.3 aggiornato alla versione plf e dato che ho dei piccoli problemi vorrei rifare tutta la procedura mi potete consigliare quella piu' opportuna???? mi potete anche dare il link giusto per la procedura???? grazie ancora:p
-
Quote:
dosse.ste
mi sono un po' perso tra le varie guide del forum ..... io ho un gs2 con ics 4.0.3 aggiornato alla versione plf e dato che ho dei piccoli problemi vorrei rifare tutta la procedura mi potete consigliare quella piu' opportuna???? mi potete anche dare il link giusto per la procedura???? grazie ancora:p
Mi trovo nella medesima situazione dopo aver seguito la guida per ottenere i permessi di Root e fare Bekup della cartella EFS...Ho anche io PLF e dopo aver fatto la procedura sembrava tutto ok...dopo aver riavviato il telefono non ho più i permessi,vi risulta possibile ?
Forse è questa la guida corretta per noi ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto riguardo il mio GS2. Ieri ho flashato il kernel dorimanx sulla CM9 e ho settato per il deep sleep la modalità "scary" in modo da risparmiare batteria, ma il telefono è andato in sleep of death stanotte e si è scaricato del tutto. Adesso dopo averlo ricaricato ho provato ad entrare in recovery mode ma il telefono si blocca sulla scritta samsung galaxy s2. Entra solo in Download Mode. Cosa mi consigliate di fare per sistemarlo? Grazie in anticipo
-
Quote:
DaNi9525
Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto riguardo il mio GS2. Ieri ho flashato il kernel dorimanx sulla CM9 e ho settato per il deep sleep la modalità "scary" in modo da risparmiare batteria, ma il telefono è andato in sleep of death stanotte e si è scaricato del tutto. Adesso dopo averlo ricaricato ho provato ad entrare in recovery mode ma il telefono si blocca sulla scritta samsung galaxy s2. Entra solo in Download Mode. Cosa mi consigliate di fare per sistemarlo? Grazie in anticipo
Da profano direi un deep clean 1.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Salve, ho l'esigenza di cambiare spesso scheda sim, ma le due che cambio hanno entrambe TIM.
Vorrei che ad ogni cambio il profilo mobile per la connessione dati non si auto modificasse. (vorrei navigare con ibox e non co wap).
Lo scrivo qui perché alcune rom che ho provato (in genere su base AOKP) facevano di default questa cosa, invece ora ho la stock con root e jkay, e si cambia ogni volta. Sapete aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Salve ragazzi. Dopo aver provato la cyano 9 per un pò ho deciso di ritornare alla stock 4.03 tramite il nandroid backup. adesso vorrei installare la stock 4.04 uk posso installarla tranquillamente? ho letto che bisogna mettere il modem italiano è vero? dove posso prenderlo? grazie :-)
-
Quote:
nitrofuels2
Mi trovo nella medesima situazione dopo aver seguito la guida per ottenere i permessi di Root e fare Bekup della cartella EFS...Ho anche io PLF e dopo aver fatto la procedura sembrava tutto ok...dopo aver riavviato il telefono non ho più i permessi,vi risulta possibile ?
Forse è questa la guida corretta per noi ?
Se qualcuno mi da conferma...procedo con quella guida,ma devo fare un Reset ? anche perchè riesco ad entrare nella recovery CWM ma nonostante questo i permessi di Root sono spariti...Attendo ;-)
-
Quote:
nitrofuels2
Se qualcuno mi da conferma...procedo con quella guida,ma devo fare un Reset ? anche perchè riesco ad entrare nella recovery CWM ma nonostante questo i permessi di Root sono spariti...Attendo ;-)
Ma avevi fatto il flash con odin per il root?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Ma avevi fatto il flash con odin per il root?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si,esatto,fatto tutto con Odin
-
Quote:
dieguccio
potresti provare a fare un deep1
volevo ringraziare te e JacOcaJ che grazie ai vostri consigli ho risolto il mio problema...ho pulito bene i connnettori per quanto riguardava l'ossido e fatto un bel deep 1 e adesso va che è una bellezza :)
Grazie ancora ;)
-
Quote:
nitrofuels2
Si,esatto,fatto tutto con Odin
Rifai il flash del cf root per il tuo firmware
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Mo ci provo adesso,quindi mi confermi che la guida che ho seguito era corretta ? non devo seguire l'ultima da me postata?
-
qualcuno può aiutarmi? grazie
-
Quote:
kri_46
qualcuno può aiutarmi? grazie
Qual'è il problema?
-
ciao a tutti spero di essere nella sez giusta...ho flashato da recovery il kernel Syiah sul mio galaxy S2 4.0.3 su rom stock ora dopo una serie di problemi tipo superiscaldamento mentre navigo in rete, battery drain ecc vorrei ritornare al kernel originale mi potete indicare la guida esatta per questa operazione? altra domanda...scusate l´ingnoranza...lasciandolo con il kernel modificato, dovesse uscire un aggiornamento ufficiale, si riesce a scaricare? se si torna tutto originale? grazie infinite
-
Quote:
simstra
ciao a tutti spero di essere nella sez giusta...ho flashato da recovery il kernel Syiah sul mio galaxy S2 4.0.3 su rom stock ora dopo una serie di problemi tipo superiscaldamento mentre navigo in rete, battery drain ecc vorrei ritornare al kernel originale mi potete indicare la guida esatta per questa operazione? altra domanda...scusate l´ingnoranza...lasciandolo con il kernel modificato, dovesse uscire un aggiornamento ufficiale, si riesce a scaricare? se si torna tutto originale? grazie infinite
1 Per tornare al kernel stock devi riflashare il firmware corrente oppure potresti flashare il cf-root del tuo firmware che è un kernel stock con solo il root e la CWM
2 Potresti avere problemi con il riconoscimento di kies e nel caso tu ne abbia dovrai riflashare il firmware per tornare ad una situazione che kies possa leggere
-
ti ringrazio .....allora devo scaricare l ultimo firm o cf-root del mio galaxy e flasharlo tramite odin...perfetto mi metto alla ricerca di una guida :)
-
Quote:
simstra
ti ringrazio .....allora devo scaricare l ultimo firm o cf-root del mio galaxy e flasharlo tramite odin...perfetto mi metto alla ricerca di una guida :)
Qui la guida per il root con odin :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647
-
Ragazzi nelle fretta e furia di risolvere qualcosa ho fatto un "danno"...tentando invano di ottenere i permessi di Root sul mio 4.0.3 PLF ho fatto il beckup totale ma ho visto che rimane la vecchia recovery e anche altre applicazioni cosa mi conviene fare????
-
Quote:
nitrofuels2
Ragazzi nelle fretta e furia di risolvere qualcosa ho fatto un "danno"...tentando invano di ottenere i permessi di Root sul mio 4.0.3 PLF ho fatto il beckup totale ma ho visto che rimane la vecchia recovery e anche altre applicazioni cosa mi conviene fare????
Che metodo hai usato per il root?
-
Ne ho provati due,questo della guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
E mi ha installato solo la Recovery modificata con la cartella CWM...poi ho provato questa:
ma non ho risolto nulla...vorrei riportare tutto originale,tu che dici?!
-
Quote:
nitrofuels2
Quando hai provato col kernel chainfire odin ti ha dato errori??
Che kernel hai usato?
-
Quote:
Menego90
Quando hai provato col kernel chainfire odin ti ha dato errori??
Che kernel hai usato?
Il suo corrispondente,ovvero questo:
LPF (ICS)
CF-Root Download
E nessun errore con Odin,mi conviene fare un Deep Clean cosi' riparto tranquillo da zero?
-
Quote:
nitrofuels2
Il suo corrispondente,ovvero questo:
LPF (ICS)
CF-Root Download
E nessun errore con Odin,mi conviene fare un Deep Clean cosi' riparto tranquillo da zero?
Prima di adottare soluzioni drastiche vai su impostazioni>info dispositivo e dimmi che cosa ti dice sotto la voce versione del kernel...
Al massimo riflasha il firmware senza fare il deep clean
-
Quote:
Menego90
Prima di adottare soluzioni drastiche vai su impostazioni>info dispositivo e dimmi che cosa ti dice sotto la voce versione del kernel...
Al massimo riflasha il firmware senza fare il deep clean
Versione Kernel mette questo:
3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL 126#3
-
Quote:
nitrofuels2
Versione Kernel mette questo:
3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL 126#3
Strano che avendoti dato odin pass non hai il cf-root...
Riprova a flashare il kernel
-
Quote:
Menego90
Strano che avendoti dato odin pass non hai il cf-root...
Riprova a flashare il kernel
Dalla recovery?
-
Quote:
nitrofuels2
Dalla recovery?
No seguendo la guida con odin
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
Buonasera ieri ho installato la cyanogenmod 9 stable, provengo da ICS stock 3.0.3 su un S2 greco; tutto bene, installo tutte le mie vecchie applicazioni con titanium, navigo e trovo molto fluido il cell, fino a quando mi sono accorto che facendo telefonate l'audio è inesistente, accendo l'altoparlante e si sente bene dalle casse, ho guardato le impostazioni ma mi sembra tutto regolare!Mi scuso in anticipo se questo problema è stato trattato nelle pagine precendenti, spero che qualcuno possa venire in aiuto.
-
Quote:
Menego90
No seguendo la guida con odin
Ho riprovato ma non cambia...
-
Quote:
nitrofuels2
Ho riprovato ma non cambia...
Il file era in formato .tar?
-
Quote:
Menego90
Il file era in formato .tar?
Si certo formayto .tar sinceramente non so più che fare...poi dal market non mi lascia nemmeno più rimettere le applicazioni che avevo prima :-(((
-
Quote:
nitrofuels2
Si certo formayto .tar sinceramente non so più che fare...poi dal market non mi lascia nemmeno più rimettere le applicazioni che avevo prima :-(((
Prova allora con un deep 1 e poi quando hai rimesso la LPF riprova
-
Buonasera, stasera ho aggiornato l'app superuser ottenuta tramite la procedura "root senza aumentare il counter".
Successivamente ho aggiornato anche su binary e mi si è autospuntata l'opzione outdated binary notification e mi è comparsa una scritta in verde che recita "-rwsr-sr-x root root /system/xbin/su"
Tutto ciò è normale? In particolare la scritta in verde che prima non era presente.
Grazie in anticipo xD
-
Quote:
pieppe76
Buonasera ieri ho installato la cyanogenmod 9 stable, provengo da ICS stock 3.0.3 su un S2 greco; tutto bene, installo tutte le mie vecchie applicazioni con titanium, navigo e trovo molto fluido il cell, fino a quando mi sono accorto che facendo telefonate l'audio è inesistente, accendo l'altoparlante e si sente bene dalle casse, ho guardato le impostazioni ma mi sembra tutto regolare!Mi scuso in anticipo se questo problema è stato trattato nelle pagine precendenti, spero che qualcuno possa venire in aiuto.
SCusate se mi quoto io stesso ma ho spento e riacceso e l'audio del telefono ha ripreso a funzionare normalmente, e sono ritornati i bip quando pigio un tasto , cha avevo escluso precedentemente, boo è veramente strano .
-
Quote:
Dvd25
Buonasera, stasera ho aggiornato l'app superuser ottenuta tramite la procedura "root senza aumentare il counter".
Successivamente ho aggiornato anche su binary e mi si è autospuntata l'opzione outdated binary notification e mi è comparsa una scritta in verde che recita "-rwsr-sr-x root root /system/xbin/su"
Tutto ciò è normale? In particolare la scritta in verde che prima non era presente.
Grazie in anticipo xD
Se non noti problemi coi permessi stai tranquillo