Non si legge quello che è consigliato nel thread ma suppongo tu ti riferisca allo script...
Lo flashi tranquillamente come flasharesti (essendo lo script in formato zip)il siyah ovvero selezionando install zip from sd card da recovery ;)
Visualizzazione stampabile
raga ho un problema stamane quando mi sn svegliato il mio s2 cn la rom sensation 3.5 ha iniziato a darmi problemi di tuch...l'ho riavviato e spento ma nn è cambiato nnt...ho ripristinato i dati di fabbrica e riformattato la memoria di massa...ma ora l'accendo esce la scritta galaxy s2....... xo poi nn si avvia rimane lo skermo spento e ogni tanto lampeggia... cm devo fare?????
no va solo in download..... x farlo andare in recovery si fa accensione volume su e tasto centrale?
dato k va in download posso reinstallare cn odin ics?? originale??? e i permessi di root??
e si ma mi serve l'ultimo aggiornamento ufficiale x l's2 da installare cn odin
qualkuno mi può dare il link per l'ultimo aggiornamento ufficiale del s2 no brand???
io devo installare l'aggiornamento con odin...quindi cs scarico da qui????
Allegato 17270
ma poi le altre cs che ci sono sotto come i permessi di root il kernel... come si installano?
Stessa identica procedura ma devi scaricare il file root ovviamente, cioè il secondo dell'immagine....
EDIT: devi metterlo pure in PDA, non farti ingannare dalla scritta kernel di ODIN!!! Prima devi estrarlo e killare i processi di kies....
EDIT2: e comunque qua non stai installando niente... Stai andando di puro FLASH!! Come un vero modder...;)
e poi modem e kernel????
Se devi solo aggiornare:
Gs2 in download mode, killi i processi di kies, estrai il firmware, lo metti in pda e vai di flash... Non toccare nient'altro su odin. Il gs2 si riavvia alla fine e fai tutta la configurazione iniziale. Dopo
stessa cosa per il root solo che non usi il firmware ma il file root che ti ho indicato prima
EDIT: già il firmware contiene kernel e modem che ti vengono flashati attraverso il pda
Ecco la guida per il flash del firmware stock, vale anche per i permessi di root, solamente che devi sostituire il firmware con il root in PDA, come già ti avevo detto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
ciao ragazzi io avevo un s2 sbrandizzato con una cyano... un mio collega mi ha chiesto di installarla anke a lui... nessun problema penso io ... fino a quando non mi accorgo che il suo telefono e brandizzato 3 help me pleaseeeeeeeeeee.... quando provo a mandarlo in download mode mi esce una schermata con scritto android system recovery.... posso flashare direttamente???
okkey quindi da li devo scaricare solo il firmware e i permessi di root...il resto nn serve giusto??
Prima Sbrandizza con questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
dopo fai tutte le procedure che tu hai seguito per flashare la Cyano!
EDIT: invece della LP7 usa l'ultimo firmware italiano no brand ufficiale LPF
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
ha ancora ginger sotto ... che dici funziona lo stesso???
e lo so...ma mi sn spaventato oggi pensavo si fosse brikkato...speriamo vada tutto bene :)
Prima dovresti passarlo ad ICS con un DEEP CLEAN 1 ICS FIRST TIME, dopo aggiornarlo all'ultimo firmware no brand italiano LPF ed infine mettere su la Cyano!
1-PASSAGGIO DA GINGER A ICS
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
2-AGGIORNAMENTO ALL'ULTIMO FIRMWARE LPF ITA NO BRAND
Usando la LPF scaricabile da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
EDIT: la debrandizzazione avviene con il Deep Clean visto che cancella tutto!!
Però non conosco bene la Cyano, magari esiste una versione per Ginger.. Su questo non posso dirti niente, ma se esistesse eviteresti tutti questi problemi, oppure quando il tuo amico arriva a casa aggiorna da Kies e poi ci pensi tu per la CYano....
ho fatto cm mi hai detto ho scaricato il firmware l'ho tolto dall arkivio è ho messo l'uniko file k cera all'interno in PDA ho fatto start ma mi dice FAIL
Primo per favore evita le k, è scritto nel regolamento del forum! ;)
Secondo il GS2 è in download mode? Hai killato i processi di kies? Insomma hai seguito tutti i passi di questa guida?
Se la risposta è si, allora prova a cambiare porta USB.. Suppongo anche che i driver del GS2 sono installati visto che hai Kies...
EDIT: ovviamente la guida usa un firmware vecchio, tu usa l'LPF. Dopo la segui di nuovo ma con il file root...
Scusate se apro questo post ma prima di fare cavolate vorrei un consiglio, è una settimana che leggo e stasera mi sono deciso a fare questo:
h**p://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/47989-guida-permessi-di-root-galaxy-sii-con-kernel-chainfire-gingerbread.html poi h**p://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/73790-guida-backup-efs-restore.html
e con qualche difficoltà ho ottenuto quello che avete scritto, ma ho paura di essermi legato a qualche immagine particolare, spero di sbagliarmi o posso modare con qualsiasi immagine???
Ora che vorrei modare l S2, la parte più delicata, quale rom mi consigliate?? Ce se sono una infinità ho visto ma qualcosa di pratico con posta elettronica e internet.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano...
Chiedi qui per consigli su quale rom flashare e differenze tra le varie..
https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
PS: puoi fare di tutto comunque! Con Android non avrai mai le mani legate! ;)
Ciao dieguccio come faccio a saperlo??? Io ho fatto o almeno penso il root e il salvataggio della cartella efs non altro, il primo passo con questo file CF-Root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-CWM5.tar. Ho fatto qualche errore????
non cambia nulla il cellulare rimane su downloading ma nn carica come nelle foto della pagina k mi hai mandato
Quando lo colleghi all'USB in download mode ti dice installazione driver in corso e dopo li installa? Cioè te lo riconosce in download mode? Inoltre magari il tuo PC ci mette un pò a riconoscerlo, quindi dopo che lo colleghi in Download Mode aspetta qualche minutino finchè non ti dice Installazione Driver completata... Ti dovrebbe affaccaire l'ID COM GIALLO, se questi ti appare allora i driver sono ok!
Controlla pure se nn PDA metti il file estratto o lo zip, magari ti è sfuggito... stesso discorso per il kill dei processi di kies e per il cambio porta USB!
Se dopo questi ulteriori controlli dice ancora Fail, prova ad estrarre il firmware zippato con un altro gestore di archivi...
E Ripeto: come da regolamento, il linguaggio SMS è proibito! Te lo dico io prima che il mod ti richiama... ;)
versione Android 4.0.3, baseband I9100NELP3, kernel 3.0.15-I8100XWLP7-CL...
scusami è che sono molto agitato...comunque si anche con odin me lo riconosce esce l'ID giallo inserisco nel PDA il firmware ma la schermata del cellulare non cambia....
Calmati, finche non flashi niente e ODIN neanche comincia a lavorare, basta spegnere e riaccendere e sarà tutto come se niente fosse!
Appena dai Start subito ti dice fail giusto??
Fai una bella cosa fai uno Stamp di ODIN subito dopo che ti dice Fail, oppure copii e incolli qui il LOG...
EDIT: per essere sicuri tu avevi un firmware stock ICS e devi solamente aggiornare all'ultimo no? Visto che chiedevi quale fosse l'ultimo aggiornamento disponibile ufficiale...
Allora sei ICS al 100%!
Su quale Rom mettere chiedi nel thread che ti avevo linkato, serve apposta per i confronti tra le varie Rom.. Qui siamo OT!
Se invece intendi rimanere su Firmware Originale aggiorna all'LPF, che è l'ultima disponibile!
EDIT: almeno che non hai un firmware brandizzato.. Allora in quel caso prima devi sbrandizzare e dopo sbizzarirti con tutto il modding che vuoi! ;)
Saaaaalve, son di nuovo qui rotfl una curiosità: tutto ciò che si flasha (domination, Jkay, animazioni) inducono a un utilizzo maggiore di batteria?
io avevo gia installato il primo firmware di ics con odin poi ho flashato la rom sensation 3,5....e oggi ho fatto il reset del telefono dalle impostazioni con il reset della memoria di massa e non si avvia...esce la schermata galazy s2...... e poi lo schermo lampeggia..in recovery non va...comunque ora l'errore non me lo da ma si blocca qui
Allegato 17274