R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
vntmarco
Arrivo io con la mia solita domandina del giorno :)
Ma... se io ottengo root su un S2 (o anche su un S3, credo sia identico il discorso).... quando poi riflasho un altra rom stock, precedente o successiva che sia, lo riporto cmq alle condizioni originali, quindi di nuovo senza root etc? Cioé indimpendentemente dal fatto che io abbia rootato o meno, basta aprire Odin, flashare il PDA e stop?
Oppure dal momento in cui ho il root... prima di fare ogni altra cosa devo unrootare in qualche modo??
Non ho ancora mai rootato per ora... ma forse avro' per le mani un S3 rootato che vorrei ripristinare...
Grazie
Si se flashi un firmware stock perdi il root,e non hai nessun bisogno si unrootare prima....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
dieguccio
magari è quella, se va e non va, ed hai cambiato anche modem, dubito sia la rom, tra l'altro anche io ho la steulm
o la sim, o i contatti , vedi se riesci a fare un pò di spessore dietro la sim, per spingerla verso i contatti
Ciao.. ho cambiato sim ma il problema rimane purtroppo.. ma è strano che lo faccia quasi ogni 12 ore non più spesso o meno spesso..
Ciao a tutti volevo porvi alcune domande riguardanti il mio S2 stock con il penultimo firmware tedesco open.. Volevo mettere una rom custom e pensavo a una cyano allora ho iniziato facendo il root tramite la guida che c'e sul forum senza attivare counter..il root è andato a buon fine installandomi superuser..siccome si parla molto della cartella efs ho installato root explorer e andando sulla cartella efs ho fatto un backup della cartella che mi è stato salvato sulla sd esterna..e fin qui ci siamo..ora ho notato che ad ogni riavvio del telefono se non tocco niente e faccio caricare tutto il telefono non mi chiede piu il pin e mi dice solo chiamate di emergenza..l'unico modo per farlo funzionare e fargli prendere la rete è sbloccarlo prima che abbia caricato e digitare il pin :eek: è normale? Prima non me lo faceva..può darsi che dipenda dal salvataggio della cartella? Può darsi che sia per via del file che ho messo nella sd per fare il root(cwm e installer)?
Inviato dal mio Galaxy S5 in esclusiva mondiale con Tapatalk 2
Quote:
MatteoLucca
Ciao a tutti volevo porvi alcune domande riguardanti il mio S2 stock con il penultimo firmware tedesco open.. Volevo mettere una rom custom e pensavo a una cyano allora ho iniziato facendo il root tramite la guida che c'e sul forum senza attivare counter..il root è andato a buon fine installandomi superuser..siccome si parla molto della cartella efs ho installato root explorer e andando sulla cartella efs ho fatto un backup della cartella che mi è stato salvato sulla sd esterna..e fin qui ci siamo..ora ho notato che ad ogni riavvio del telefono se non tocco niente e faccio caricare tutto il telefono non mi chiede piu il pin e mi dice solo chiamate di emergenza..l'unico modo per farlo funzionare e fargli prendere la rete è sbloccarlo prima che abbia caricato e digitare il pin :eek: è normale? Prima non me lo faceva..può darsi che dipenda dal salvataggio della cartella? Può darsi che sia per via del file che ho messo nella sd per fare il root(cwm e installer)?
Inviato dal mio Galaxy S5 in esclusiva mondiale con Tapatalk 2
Se digiti *#06# ti esce l'IMEI?
Si se digito quel codice mi esce l'IMEI
salve ho appena aggiornato tramite ota al 4.04
il mio cell è un no brand francese quindi XEF,
volevo sapere per avere un root in tutta sicurezza che devo fare? sono stati risolti i problemi con il brick del cellulare?c'è un metodo non rischioso? grazie
Quote:
Menego90
Per rootare usa un kernel sicuro tipo siyah,oppure flashi il cf-root del tuo firmware e da recovery senza fare nessun wipe flashi subito il siyah o un altro kernel sicuro....
Mi consigli qualche kernel sicuro oltre siyah?
Quote:
meldro
Help!
Dopo ore di lettura guide, post, file etc... faccio tutto a puntino, installo la cyangenmod 10 sembra tutto andato a buon fine ma in wifi, aggancio la rete casalinga, ma non mi connetto ad internet, niente google play etc... (quindi non ho letto abbastanza? :( )
Ora che fare?
Quote:
JacOcaJ
chiedi nel thread cyano prima
Aggiungo di riavviare perche magari non hai gli APN, con un reboot si risolve
Sent from my GT-I9100
Salve, devo mandare l s2 in assistenza per il malfunzionamento del connettore usb.. Ero su CM10 e ho flashato direttamente la Stock LPF ma il cell è andato in bootloop..quindi per sbloccarlo ho flashato il Kernel Chainfire con CWM e fatto i 3wipe +format sd interna.. Ora la LPF parte e non mi da problemi.. Ho rimesso il Kernel STOCK LPF e azzerato il counter con Trinagle away.. L IMEI coincide e anche il numero di serie e ol CSC.. posso mandarlo cosi in assistenza? Il mio dubbio sta nel fatto che ho nel drawer le icone di CWM e SUPERSU...e quindi dovrei avere il cell rootato... Va bene cosi o devo togliere qualcosa??
Quote:
nitro1990ge
volevo aggiornare il GS2 di un amico ad ICS...attualmente monta gingerbread 2.3.3 standard NO BRAND
mi chiedevo, facendo ciò tramite ODIN si perdono applicazioni, file, messaggi ecc o rimane tutto?
Devi seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1247435
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Quote:
462
no non l'avevo il root
Allora fai una bella formattata e istalli il firmware brand ics, risparmi procedure complicate
Quote:
462
lo so,pero mi serve il download del ics 2.3.6 h3g pke non lo riesco a trovare da nessuna parte me lo puoi dare tu ?? grazie
Devi mettere ics 4.0.3 h3g, altrimenti il procedimento è complesso,
Prendilo da qui
DOWNLOAD FIRMWARE S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=480337
Quote:
massiLoL
Ciao, dato che vorrei ottenere i permessi di root sul mio gs2 tim vorrei sapere se la procedura è diversa rispetto agli s2 no brand (nel mio sono presenti le app e le icone tim). Ah e volevo chiedere (per chi la avesse) se la cynogenmod 10 gli ha dato problemi. Grazie in anticipo
Io sto utilizzando la Rootbox 2.7 da qualche giorno e posso dirti che va una bomba! Ti raccomando, se installi sempre meglio fare un deep clean 1 prima ;)
Quote:
massiLoL
Ciao, dato che vorrei ottenere i permessi di root sul mio gs2 tim vorrei sapere se la procedura è diversa rispetto agli s2 no brand (nel mio sono presenti le app e le icone tim). Ah e volevo chiedere (per chi la avesse) se la cynogenmod 10 gli ha dato problemi. Grazie in anticipo
Si le procedure sono le stesse,ma prima devi sbrandizzare con questa se sei su ICS:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=146715
Sent from my GT-I9100