Se vieni dal kernel stock, è normale che non ci sia la voce "Kernel" nella CWM.
Per disinstallare le app di sistema, devi usare un'app come Link2SD o Root Uninstaller.
Visualizzazione stampabile
Se vieni dal kernel stock, è normale che non ci sia la voce "Kernel" nella CWM.
Per disinstallare le app di sistema, devi usare un'app come Link2SD o Root Uninstaller.
Ragazzi questo è il thread in cui piu mi sento a casa (da qui è iniziato tutto il mio modding) quindi vi chiedo un paio di cose, visto che siete i migliori "spacciatori di modding" :D
Sono come in firma, tranne che monto da ieri il dori 7.6 (ottimo, per ora).
-vorrei cambiare solo la secondaria e mettere la ollos2 creature vendetta (4.0.4). La monster non la tocco proprio (ho tutti i miei dati ed è la rom con cui mi trovo meglio). Dato che mi piace avere app diverse nelle due rom, vorrei portarmi tutto quello che ho sulla jellybam (qualche programmino di lettura, un paio di giochi e poche altre cose), potrei fare un nandroid della jellybam e ripristinarlo dopo sulla creature? Va in conflitto essendo versioni di android differenti? Da premettere che potrei anche partire da una rom pulita (senza app) se ci sono problemi, come detto non ho molta roba sulla jelly (però sarebbe bello risparmiare un pochino di tempo nel ripristinare tutto.
-e mi collego alla prima domanda. Vorrei fare un'installazione della secondaria quanto più pulita è possibile (senza deep clean1, perchè non ho problemi con nessuna delle due rom). Secondo voi, è meglio fare un full wipe sulla secondaria (dal menu dualboot) e flashare la creature + il nandroid, oppure ,sempre dal menu del dualboot, rimuovere tutte le cose della secondaria (remove 2nd rom), ricreare lo spazio per la secondaria (sempre dal dualboot) e flashare la creature + eventuale nandroid??
Scusate se mi sono dilungato molto ma credo di aver scritto tutti i miei dubbi :D
Grazie ovviamente anticipatamente.
Altrimenti, crossporting!!! :D :D :D
Scherzo è...
Oggi, dopo una specie di brick che non mi faceva più avviare il sistema, ho fatto un deep clean 2 e da gingerbread sono passato a ics seguendo tutte le guide del caso, wipe etc.
Ho rimesso tutto: ICS, Cfk@- root e Jig USB e formattato sd interna ed esterna.
Unico neo, anche se la connessione dati è disattivata, quando passa in roaming mi compare la classica notifica di fine connettività.
Conoscete un modo per disattivare stà notifica? mi stà facendo diventare pazzo perchè proprio dal mio pc di casa sono a confine di segnale tra 3 e roaming tim -_-
che devo fare? sposto il computer?
Il mio galaxy SII è no-brand
grazie!
Ho un problema dall'ultima installazione della rom, ma prima non mi era mai successo. Mi dà sempre un errore quando accedo ai media, tipo scegliere la suoneria del cell. Mi dà sempre questo: android.process.media è stato interrotto. Sai come risolvere? Inoltre mi arrivano sempre msg di spam pubblicitari (quelli con le stelline rosse)
Ciao a tutti, volevo avere un chiarimento prima di effettuare la mia prima installazione sull'S2, premetto che ho un nexus quindi già sò come funziona il procedimento, l'S2 è di una mia amica e quindi vorrei essere sicuro del procedimento iniziale e la compatibilità con la rom per non commettere errori.
Ho letto con calma le guide per sbloccare il cell e ottenere i permessi di root in modo da poter installare la rom AOKP JB By Cis80 - 02/10/2012 o anche una rom diversa se ne avete da consigliare. Ho scaricato odin e il kernel corrispondente alle ultime 3 cifre del PDA, se non ho capito male questo processo mi installa la recovery clock mode sul device e ottengo i permessi di root , giusto???
a questo punto posso installare rom, kernel, etc sempre tramite Odin??? o posso usare come nel mio il recovery da device mettendo dentro il file della rom ad esempio??
Come ultimo dato che è la verisone JB oltre le gap per le JB devo prima mettere un kernel diverso dal CF-root-SGS2_XX_OXA_KG1-v4.1-cwm4 per mettere la JB o posso flasharla direttamente il file???
Ho quotato tutto cosi ti ricordi meglio il mio dubbio.
Non ho mai usato app2zip, ma se facessi solo il nandroid della jellybam e ripristinandolo poi sulla creature, non avrei tutto di nuovo come prima del flash?? App, dati, messaggi, ecc...
E tornando al dualboot, volevo un consiglio se era meglio (per un discorso di pulizia) cancellare tutti i residui della seconda rom, creare di nuovo la partizione della secondaria e flasharci la creature, oppure fare sulla jellybam (secondaria attualmente) un full wipe e flashare poi la creature??
Levami sti dubbi!!! :D
E grazie come sempre.
Ciao a tutti ho alcuni problemi che vorrei sottoporvi.
Ho riportato il mio s2 originale dopo averci fatto di tutto. cosi almeno credo.
Allora ho scaricato la versione: I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME fatto partire con odini. Il processo è andato senza problemi.
Prima di fare questo ho fatto: ripristina dati di fabbrica
avvio il cell e faccio la normale inizializzazione.
Però se ho cancellato tutto come mai mi riconosceva la rete wifi di casa?
Altro problema ho 2 tasti della tastiera invertita, la Z con la Y come posso risolvere?
Altra cosa kies non mi vede il telefono. E' possibile che solo a me non vada?
Ragazzi, mi appresto ad usare odin per un deep clean. Qualcuno sa per caso se funziona su windows 8?
Forse sono OT, ma volevo chiedere ai più esperti se c'è, per caso, qualche zip per bloccare gli autorun con Gemini o Autorun manager
Ho installato la Simplistic IV. Con mia grande delusione ho notato che il video editor di casa Samsung è stato tolto. Mi chiedo il perchè visto che forse era una delle app di Samsung più belle e sicuramente non aveva pari sul market.
Ho cercato di ripristinare il backup da Titanium, ma mi vai in loop infinito. Ho provato a forzare l'installazione con Root explorer e non va a buon fine. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Puoi provare su Samsung apps se lo trovi, oppure ha ripristinare da un nandroid backup con titanium.
Edit
Prendi spunto da qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2302256
WanamLite v4.2.1
XXDLID - H3G - Roma
Kernel Blackened Medium v1.5
Inviato dal mio Tardis a forma di GT I9300 B)
Scusa Riccardo, ho la Wanam pure io e per sbaglio ho bloccato la galleria con Gemini, cliccando su block app. Ora sto tentando di sbloccarla ma non me lo fa fare. Come posso risolvere?
Grazie anticipate ;)
Sul samsung apps mi dice che è un applicazione disponibile solo per Samsung S3. Non ho un nandroid ma solo backup di applicazioni + dati da titanium, che è lo stesso che mi da problemi.
Se creassi un pacchetto d'installazione .zip e lo installassi da recovery potrebbe funzionare?
Ragazzi scusatemi, per sbaglio ho bloccato la galleria con Gemini, cliccando su block app. Ora sto tentando di sbloccarla ma non me lo fa fare. Come posso risolvere?
Ho aggiornato superuser, ma non cambia niente
ragazzi volevo sapere se x il nostro gs2 sono disponibili le lockscreen dell'lg optimus g e del blackberry 10,e se l'installazione e semplice o meno.... premetto che monto la omega 9.. grazie
Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
Digita *#1234# e riposta il risultato
Ecco il RIsultato :
PDA I9100XWLPF
PHONE I9100XXLPX
CSC Unknown
come posso risolvere adesso?
Per la tastiere qualche aiuto?
non riesco a collegare il cell a kies, avevo installato diverse rom e poi ho deciso di tornare alla versione originale perche ho notato che è molto piu stabile
e poi ho i tasti Y eZ invertiti
Hai il CSC sconosciuto, ed è quello che permette a kies di riconoscere il telefono...
Prova a cambiarlo ,leggi qui al 4 post come fare ma occhio che perdi tutto perche equivale ad un reset di fabbrica
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Sent from my GT-I9100