flash del tuo firmware originale (o un suo aggiornamento) e poi segui le istruzioni di questo post (4°)
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Visualizzazione stampabile
flash del tuo firmware originale (o un suo aggiornamento) e poi segui le istruzioni di questo post (4°)
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Ho un grosso problema rotfl
Kernel: Dorimanx 7.8
Rom Primaria: CyanogenMod 10
Rom Secondaria : Simplistic V
Dopo aver installato la Simplistic non parte la cyano, gira il logo e poi si blocca mentre la Simplistic si avvia tranquillamente
Ciao a tutti, è possibile che a bloccare la Sim (chiede il puk per sbloccare). Siano state queste operazioni? Il telefono non era rootato ho prima fatto partire la recovery poi ho installato il siyah kernel e alla fine ho flashato la cyanogenmod 9.1. È possibile che dopo queste operazioni la Sim si sia bloccata?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, vorrei effettuare lo sblocco dell'S2 e i relativi permessi di root per poter installare una rom, ho un paio di volte ma non riesco ad avere una risposta, vorrei sapere se tutto il procedimento che ho descritto e le versioni del kernel e rom siano giuste.
Ho letto con calma le guide per sbloccare il cell e ottenere i permessi di root in modo da poter installare una rom, pensavo di provare la AOKP JB By Cis80 - 02/10/2012 ma se avete da dare consigli per una rom e/o kernel migliori o più stabili sono tutto orecchie, a me interessa una versione stabile e che non consumi molta energia.
Ho scaricato odin e il kernel corrispondente alle ultime 3 cifre del PDA, il file scaricato è CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG1-v4.1-CWM4 , giusto???
a questo punto, dopo ovviamente aver fatto un backup completo e salvata la cartella EFS posso installare la rom, kernel, etc sempre tramite Odin??? o posso effettuarlo anche direttamente da recovery del device mettendo dentro il file della rom ad esempio??
Come ultimo dato che è la verisone JB oltre le gapps per le JB devo prima mettere un kernel diverso dal CF-root-SGS2_XX_OXA_KG1-v4.1-cwm4 o posso flasharla direttamente la rom cis_aokp_i9100_unofficial_Oct-02-12 e le gapps gapps-jb-20120726-signed???
Il cell ha i seguenti dati:
PDA I9100XWKG1
CSC I9100OXIKG1
Android 2.3.3
Kernel 2.6.35.7-I900XWKG1
GINGERBREAD.XWKG1
Se mi date conferma che tutto è corretto proverò questa sera a installare la rom.
Dopo aver fatto il root e salvato la EFS con i metodi da te descritti, passa prima a ICS con un deep clean 2 seguendo questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=124005
Poi dovrai riottenere i permessi e potrai flashare la ROM
Sent from my GT-I9100
Ciao a tutti premetto che è da 9 mesi che ho il galaxy s2 e dopo neanche un mese ho ottenuto i permessi di root e installato la cm9(ai tempi) e adesso la cm10.
Io sono uno che non si tira in dietro dal flash e avrò provato si e no 60 e passa ROM alla ricerca di quella perfetta...quindi dico che un giorno si e uno no ho cambiato ROM..voi direte questo e un pazzo...ma la febbre del flash colpisce e non lascia scampo :D
Detto ciò vi dico la mia situazione adesso monto il kernel siyah 5.0 b2 e con la cm10 di ieri e come seconda ROM la ressurection remix...
E in questa ultima settimana la batteria dura si e no 4 ore anche lasciandolo stare...e tenendo sotto controllo la giornata di oggi senza flash( ma la nightly di oggi e la RR 3.1.2 pronte da flashare :D) ho notato che la situazione non cambia...
L'ultimo wipe data cache e dalvik l'ho fatto 2 settimane fa...io ho pensato che il problema proviene dalla troppa spazzatura che ho accumulato flash dopo flash...altra ipotesi: io carico il cellulare tutta la notte da spento quindi lo lascio attaccato alla corrente 8 ore e se per caso la batteria si scarica verso le 18:00 io lo attacco ma da acceso utilizzandolo anche dite...
Le mie ipotesi sono fondate??
Io avevo pensato di farmi un bel deep clean 2 cosi da partire da zero..me lo consigliate??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Disperazione in corso.
Sto tornando da CM10 a firmware stock, ed ho flashato tramite odin la rom scaricata da samfirmware I9100XWLPY_I9100XXLQ6_I9100NEELP6_HOME.tar.md5
Il telefono si avvia, ma rimane fisso sulla S che luccica viola/azzurro da più di 20 minuti.
Ho provato a riflashare la stessa rom ma idem.
Ora ho scaricato la polacca di luglio (il cell è uno XEO polacco), vediamo che fa.
Suggerimenti, sbaglio qualcosa?
Ciao a tutti, posto qui sotto suggerimento del buon JacOcaJ il mio intervento logorroico riguardo qualche innumerevole dritta di cui avrei bisogno (premetto che ho già letto la maggior parte delle guide):
Premetto che probabilmente sono il più niubbo dell'intero forum. E' già da diversi mesi che seguo il androidiani nella sessione modding galaxy s2 perchè mi piacerebbe troppo moddare anche il mio s2 solo che nonostante io legga le varie guide in rilievo mi sembra tutto molto complesso e ampio e non riesco mai a trovare il coraggio di moddare.
Quello che sono riuscito a fare fino adesso è stato il root tramite un programma banalissimo per pc (unlock root), installare i vari programmi necessari come la recovery (anche se non so usarla), il programma per il backup, mobile odin e ho già fatto il backup della cartella EFSP. Mobile odin mi ha attratto molto in quanto secondo me semplifica notevolmente i procedimenti vari, tuttavia non mi sento ancora pronto e mi servirebbe qualche dritta su misura.
Io ho ancora versione di android 2.3.4 e mi piacerebbe metterne una più aggiornata chiaramente (questo sarebbe il firmware giusto?), il kernel credo vada bene metterne uno "a caso" da quello che ho capito, in realtà sceglierei una combo di quelle che si trovano sul forum in una sezione che ho visto dove sono stati postati anche tutti i vari risultati ecc.. Mi piacerebbe mettere su jellibin oppure cm9 o 10. Detto questo..quanto mi manca per poter provare a flashare in sicurezza? forse mi servirebbe un tutor personale però se voi mi dite che ce la posso fare ugualmente i proverò.
Ho provato a guardare, riguardare tutte le varie guide presenti ma c'è veramente da perdersi..(almeno io mi perdo easy) e avrei almeno bisogno di restringere il campo. grazie fin da ora per l'aiuto!
Salve volevo un aiuto da voi su un problema che ho riscontrato ultimamente...
Ho aggiornato il mio Galaxy SII ad Android 4.0.3 LPF... ed ho il Kernel Siyah 4.1.5
Quando vado a svolgere qualche bechmark o qualche app che sfrutta pesantemente il processore la frequenza di quest'ultimo passa a 800MHz.
In pratica ho riscontrato che col Bechmark AnTuTu prima quando avevo android 2.3.6 facevo almeno 7500pti con frequenza a 1400MHz.
Mentre ora non supero i 3500pti anche se imposto la frequenza a 1600MHz xke una volta finito il Bachmark e vado a vedere la frequenza del processore esso scende a 800MHz.
In pratica anche se imposto la frequenza a 1200MHz, 1400MHz o 1600MHz, se uso un applicazione pesante essa scende a 800MHz.
(Tengo disattivato l'impostazione di risparmio energetico)
Perché no... Diciamo che consuma meno Ginger ...
Io mi trovavo molto bene con il kk2 olandese, oppure il xila italiano, entrambi 2.3.6.
Dai un occhio qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
Trollallero Trollallá
Ho cliccato per sbaglio su install zip from sideload da recovery, anzicchè install zip from sdcard... come faccio ad uscirne? Adesso è fermo con questa dcitura "Sideload started... Now send the package you want to apply to the device with adb sideload <filename>
Ragazzi vorrei provare una nuova ROM, per testarla e poi postarla qua sul forum.. C'è un problema.. L'autora richiede un "format system" dopo il Wipe data.. Ma io non lo trovo nelle opzioni della recovery (Monto siyah kernel)
Ok, si è riavviato... grazie mille.
La scrittura della recovery è così piccola che ho confuso con quello sotto (install zip from sdcard) :-[
Sai, volevo dirti una cosa. Dopo installata la wanam ho notato una recovery nuova che non conoscevo. Molto bella e ben leggibile con le varie opzioni molto distanziate fra di loro e che occupavano tutto lo schermo del cell. Ma al successivo riavvio in recovery non c'era più, era riapparsa la vecchia CWM. Ma che significa? Ne sai qualcosa, ti è capitato? Sembra una nuova versione della CWM
Ciao Msquared, che piacere trovarti!!! ;)