Ho provato col reset... Il problema è che dopo un mese inizia di nuovo a dare gli stessi problemi...
Visualizzazione stampabile
Ho provato col reset... Il problema è che dopo un mese inizia di nuovo a dare gli stessi problemi...
Ciao ragazzi. spero di essere nella sezione giusta questa volta. allora vi spiego il mio problema. posseggo un s2 con ics 4.0.3, dopo avere posseduto un iphone, e volevo metterci su un rom precisamente la cyanomodgen 10.1. innanzitutto ho letto le varie guide, precisamente quella del root con kernel chainfire e quello per l'installazione di nuove rom. ora la mia domanda è: posso partire da ics 4.0.3 facendo il root per poi installare la cyano 10.1? ve lo chiedo perchè, cercando un'pò su internet ho letto che bisogna Partire sempre da un firmware basato sulla stessa versione del sistema operativo della rom che si va ad installare.
grazie
Jac0Jal secondo te cosa posso fare per non far più crashare il mio s2? Prima mentre messaggiavo mi è crashato il programma MAPServiceSamsung... Che cos'è?
potresti provare a ripristinare tutto con il deep clean 1 e poi rimetti il firmware lpf e poi vedi se risolvi ... oppure fai un ripristino e poi non istalli app (o solo quelle indispensabili) e vedi se migliora. Se smette riistalli un app alla volta per capire se c'è un app in particolare che da problemi.
Cosa mi consigli di fare? io sarei tentato dal deep celan 1... Tempo fa feci una cosa simile... Feci il wipe cache e il wipe dalvik cache con una recovery tuoch della cwm seguendo la guida in un topic di questa sezione...
Ah se faccio il deep clean c'è un modo per non perdere i contatti che ho salvati sulla memoria del telefono?
Quindi se faccio il deep clean si cancella tutto tranne la memoria interna e esterna? Ah comuqnue non ho la scheda sd, uso solo la memoria interna che è già molto grande per me xD NOn lo sapevo...
Scusami se ti sto tempestando di domande, ma vorrei sapere una cosa: Sarei molto tentato a installarmi una rom che si chiama XXLSJ Simplistic Completely Stock che sta in questo forum, me la consigli? Mi piace molto, se volessi installarmela cosa dovrei fare?
dovresti fare root e cwm e poi seguire le istruzioni nel primo post della rom (se fai anche questo prima è meglio https://www.androidiani.com/forum/mo...ml )
la cartella efs la salvai già quando lo sbrandizzai...Posso passare direttamente a fare il root e installare la recovery?
OK grazie. Una ultima cosa, perché quando reinstallo il firmware originale dopo la sincronizzazione con il mio account google la galleria ritorna ad avere le mie vecchie foto, mentre con cyanogenmod 10 questo non è successo. Probabilmente dico una banalità, ma vorrei capire. E soprattutto recuperarle!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Qualcuno mi da una mano per il root del mio s2 appena arrivato? Sono nuovo del mondo root, ho letto qualche guida ma temo di far danni, qualcuno mi guiderebbe gentilmente al procedimento per mac???
PDA: I9100XWLPF
PHONE: I9100XXLPX
CSC:I9100XILP6
questo?
Usa questa per il root
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
M^2 from his GT-I9100
Ciao a tutti :)
Vorrei aggiungere il modulo CIFS sul mio I9100G, per poter eseguire il mount di una risorsa in rete, e sfogliarla come se fosse locale. Non ho trovato il modulo come file separato, ma sempre incluso in kernels modificati.
Esiste la possibilità di installare kernels senza attivare il triangolo giallo od incrementare il counter ?
Ad esempio, posso usare Mobile Odin Pro ? Ci sono applicazioni alternative a Mobile Odine Pro, e che offrono la stessa possibilità ?
Grazie.
Grazie :)
Conosco quella sezione, ed ho anche il link.
Tutte le procedure che ho usato finora per operazioni di modifica, sono uguali a quelle per I9100. In genere, cambiano solo i files da usare.
Infatti, uso sempre guide pubblicate su questo forum, con files che recupero in rete, magari su XDA.
Detto questo, indipendentemente dal modello, gradirei sapere se è possibile flashare un kernel modificato con Mobile Odin Pro, senza che vengano attivati il triangolo giallo o il counter. Esistono applicazioni alternative ? Forse, Rom Manager ?
Vorrei evitare di passare per Odin classico che certamente attiverà il counter ed il triangolo giallo.
Ciao, sto cercando di scaricare i sorgenti di Android, sul sito source. android. com dice di scaricare lo script repo, ma è da 2 giorni che provo e non funziona.
codice:curl https ://dl-ssl.google. com/dl/googlesource/git-repo/repo > ~/bin/repo3
* % Total * *% Received % Xferd *Average Speed * Time * *Time * * Time *Current
* * * * * * * * * * * * * * * * *Dload *Upload * Total * Spent * *Left *Speed
* 0 * * 0 * *0 * * 0 * *0 * * 0 * * *0 * * *0 --:--:-- *0:01:03 --:--:-- * * 0curl: (7) Failed to connect to 2a00:1450:400c:c00::5b: La rete non è raggiungibile
è un problema mio o non va proprio il sito?
Alla fine ho installato questa rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...-deodexed.html
Ragazzi però sto notando dei cali di batteria assurdi... Tipo alle 16.30 stava al 74% e ora sta al 5% è normale che scende così rapidamente?
Volevo chiedervi io ho sbagliato una cosa nell'installazione, praticamente l'ho provata a installare da recovery normale e giustamente non è partita così l'ho installata correttamente dalla cwm,,, ORa volevo chiedervi se volessi fare un reset con la recovery e reinstallare il tutto si può fare? Perchè ha dei cali così forti di batteria? Grazie a tutti anticipatamente
http://i47.tinypic.com/2zipob9.png
Wtf? (Rom e kernel sono in firma)
Non ho né spento il telefono né riavviato.. Ed è la seconda volta che succede Rotfl
Sent from my GT~I9100
il kernel è 3.0.31-462349
se.infra@SEP-111 #3
SMP PREEMPT TUE NOV 6 02: 42:23
KST 2012
la cwm la tengo provvisoria infatti per farla partire la devo flashare con la recovery originale dell's2...
Salve ragazzi ho messo una ics deodex ho fatto tutti i wipe , tutto è andato bene per oltre 2 mesi. Tutto ad un tratto il wifi non mi funziona, prima non me lo rilevava proprio ora si connette, mi apre le pagine internet o il play store per 10 sec e poi non funziona più. Il wifi rimane connesso ma non mi funziona assolutamente niente di niente. Non so più come fare, ho provato anche a fare wipe chace ma niente...Grazie in anticipo per l'aiuto
la bateria sta al 77% mi consigli di procedere o aspettare che sia carica la batteria?
Un ultima domanda prima di procedere: i vari wipe cancellano tutto giusto? Compresi i messaggi e rubrica giusto?
OK grazie :) Appena ha finito di caricarsi faccio i wipe e riflasho tutto :)
Ragazziii scusatemi mi sono dimenticato di chedervi una cosa fondamentale... IO non uso la sd uso la memoria interna del telefono l'sd non ce l'ho...non cambia niente?