Se hai un kernel custom, fai Wipe data, cache, dalvik e format /system, poi flashi la rom (ricordati di inserirla nel telefono prima di cancellare tutto però!)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ragazzi, sono un felicissimo possessore di un galaxy S3 con foxhound montata sopra. Un mio amico invece possessore di galaxy S2 vedendo il mio cellulare ha voluto a tutti i costi che facessi il root anche a lui e montassi una ROM cucinata. Il problema sta nel fatto che quando vado in recovery mode e vado in storage, non mi vede nessun file e sono costretto a tornare alla schermata iniziale e a non effettuare il root....... ho provato sia con odin e cf-root e non mi riconosce il telefono, sia caricando i file CMW e SU-Busybox-Installer.zip ma non mi legge la sd card......Ho pensato di fare un factory reset e un wipe provando a vedere se per caso dovessi riuscire ad effettuare il root....... Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e saprebbe aiutarmi? Grazie mille in anticipo
Ciao a tutti.
Avrei necessità del Vs aiuto per vedere se sono in grado di fare un passo avanti nel mondo del modding.
Quando installo una nuova rom, le app che si installano in automatico (es. i launcher, il calendario, player audio, ecc.) si trovano in system/app?
Se volessi eliminare una di queste app o se volessi che non venga installata, basta cancellare il relativo file apk, prima del flash, che si trova nello stesso percorso della rom zippata?
Diversamente se volessi inserire una app di mio piacimento, basterebbe inserirla in quel percorso?
Un ultima cosa il calendario presente nella leaked JB è compatibile con ICS 4.0.3 oppure 4.0.4? Quindi posso sostituirlo in base al ragionamento di cui sopra?
Grazie
Scrivo perchè magari potrà capitare anche a qualcun altro, non si sa mai.
Girando in internet forse ho scoperto cosa è. Dovrebbe essere u n programma che dovrebbe essere in grado di permettere di giocare su android coi giochi .jar (i vecchi giochi nokia) e mi sembra di ricordare che io avevo messo qualcosa per ottenere questo risultato, o me ne ero interessato, ma è una cosa molto vecchia, me lo porto dietro di sicuro da qualche mese, chissà perchè solo ora ha cominciato a dare fastidio, forse una incompatibilità. Vuole un'istallazione particolare, che non ho capito, ma l'ho comunque tolto, senza danni.
Intanto devi usare 7zip per fare questo... Apri il pacchetto (non scompattare ma aprire) e cancelli quello che vuoi da system /app.... Occhio perché a volte cancellando qualcosa fai casino in altre app.
Per quanto riguarda metterci le app invece non tutte poi funzionano, a volte si bloccano in force closed e ti tocca flashare altro.
Secondo me il calendario non è compatibile... Ci vuole un porting
Trollallero Trollallá
Allora la cosa si fa già troppo complicata per le mie capacità
Grazie mille
Ma flasha la rom così com'è, le app di sistema che non ti servono le congeli con titanium backup! Oppure le disintalli direttamente sempre da lì. Per aggiugerle il discorso è diverso e te lo sconsiglio (potrebbero non essere compatibili).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie.
Ma cosa significa disinstallarle direttamente da li? Esempio: Ho flashato una rom che mi ha installato 4 launcher....a me non interessano e se provo a disinstallarne qualcuno non me lo fa
fare
Ciao mi accingevo ad effettuare un deep clean 2 come mi hai consigliato...
Un paio di domande....
La guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Dice di caricare il firmware che si vuole in odin + il file pit....
Quindi io in Odin mettero il singolo file della rom lpf ovvero questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
Piu il file pit...Giusto???
O devo flashare il tutto come da guida e dopo mettere su l'lpf?
Un altra cosa, posso usare la cwm provvisoria per i wipe ke dice la guida avendo la leaked 4.1.2?
Grazie mille...
Salve a tutti.
Non voglio che qualcuno leggendo il mio messaggio pensi "ancoraaaaaaaaaa....!!"...bè ve lo concedo...ma chiedo un aiuto almeno attraverso un link per chi non ce la fa a scrivere esattamente cosa fare per..:
dopo il root (riuscito), installato Titanium, come faccio il back up e soprattutto a personalizzare l' SII? (custom?)...quale è meglio per un principiante come me?
è vero che disinstallare le app di samsung (tipo "..hub") può portare a problemi?
In pocha parole...adesso che faccio??
ps: portate pazienza, ma è tardi.:)) continua a navigare ma non trova nulla che faccia un vero e proprio sunto di cosa fare dopo il root
grazie
Innanzitutto scusate se quando rispondo non quoto, ma se provo mi da errore dicendo che il messaggio deve contenere almeno 10 caratteri.
Provo tappando sull'icona dell'app e poi disinstalla, oppure da gestione applicazioni, l'arresto ma poi non si evidenzia il disinstalla.
Intanto ti dico che non ti fa postare perché scrivi all'interno del quote.... E quindi il messaggio risulta vuoto.
Per disistallare app di sistema devi usare dei programmi apposta o un gestore file che sfrutta i permessi di root. Ad esempio es gestore file.
Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.4 ki4
Tutto come fa guida poi lpf, meglio..se sei con la leaked assicurati di averla rottata con il kernel philz perché dovendo fare i wipe prima del flash del Fw stock potresti incorrere nel brick del telefono visto che non si sa se sia ancora presente o no nelle leaked come la 4.0.4..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
per favore....
Raga ho effettuato il deep 2 completo, riconfigurato il cell effettuato cambio csc con quello ITV (Anche se non so cosa vuol dire e a cosa serve!!!!!!:)) come da guida...il cell si è riavviato e l'ho di nuovo configurato...
Ora flasho il solo file lpf mettendolo in pda da odin? senza altre operazioni (wipe ecc)???
Poi lo uso un po domani e se da prob. stesso domani lo riporto alla samgung (visto ke me lo hanno ridato con quel firmware...
GRAZIE MILLE!!!!!
Ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problemone appena accaduto:
avevo da poco flashato la cyanogenmod 10 del 28/11 insieme al flash del kernel Dorimanx 7.23.
Dopo aver letto un post dell'uscita del Dorimanx 7.24 (ma quello FIX ICS-JB) ho flashato di nuovo.
Il terminale a questo punto non si riavvia più rimanendo sempre con la schermata fissa "Samsung Galaxy SII GT-I9100"!!!
Se provo tasto su-power-tasto centrale ritorna alla scritta ma non va in recovery.
Va però in download mode.
Il problema è che l'ultima volta che ho smanettato il download mode è stato mesi fa per il root del cellulare e non mi ricordo più niente.
Mi sapreste dire come lavorare via Odin per uscire da questo pantano???
Grazie anticipatamente.
HELP
Ieri notte dopo il deep 2 ho flashato l'lpf e nn avendo letto il forum ho effettuato anche un full wipe...
Cmq stamane l ho usato un po (senza sim inserita) e mentre ascoltavo la radio e navigavo in wifi, ha avuto un freeze e si è riavviato (stavolta peró si è acceso e nn si è bloccato sulla schermata galaxy s2) ad accensione avvenuta poi, la touchwiz è crashata e ho dovuto riavviare io...e da allora sembra tutto ok...
Che dite? Assistenza vero?
Sto provando prima la soluzione di JacOcaJ di scollegare la batteria e riprovare.
In quanto alla tua soluzione msquared ti ringrazio molto ma :
1 - non so come si fa un deep clean 1
2 - cos'è LPH?
3 - è passato talmente tanto tempo da quando uso la cyano che forse dovevo avere quello originale samsung ma non ne sono sicuro!