R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Come faccio un backup delle applicazioni senza che ogni rom devo installare tutto di nuovo???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
lello83
Come faccio un backup delle applicazioni senza che ogni rom devo installare tutto di nuovo???
Scarica app 2 zip dallo Store. Ti crea un file zip da installare da recovery
Quote:
lello83
O usi programmi come titanium oppure ti fai un nandroid sulla sd esterna di una rom completa delle app e impostazioni. Dopo puoi fare un "advanced restore from external sdcard" e selezioni la rom e poi "data"
Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.5 ki8
Con titanium qual'è la Procedura??
Quote:
lello83
Con titanium qual'è la Procedura??
Lello con titanium è un po più complesso rispetto al programma che ti ho consigliato e in linea di massima ti crea lo stesso file zip.
Ovviamente decidi tu quale utilizzare
Quote:
brekers
Salve ragazzi..ho comprato un S2 usato con versione JB installata..ho un problema con la ruotazione della schermata home che mi resta bloccata..quindi ho pensato di portarlo ad ICS originale ed aspettare il firmware originale..devo usare qualche guida in particolare?ho dato un occhiata ma non ho trovato qualcosa di simile.
Solitamente la home non deve ruotare.. Prova se con applicazioni aperte tipo YouTube funziona o meno.
Per quanto riguarda ics dato che tutti i dispositivi sono stati aggiornati ti basta installare Kies e dovrebbe trovarti automaticamente l'aggiornamento
Scusa ma il tuo non l'avevo visto proprio (con Tapatalk ) , me lo ha consigliato anche un amico app2zip mi sembra che è molto intuitivo o sbaglio???
Ma è sicuro???? Però mi sembra che app come il navigatore satellitare al momento del restore ti installa solo apk, le mappe te le devi reinstallare con app2zip pro, mentre con il restore di titanium ti installa anche le mappe. Confermate????
Quote:
zucchi13
Nessuno? È un problema comune?
A me non è mai capitato, fortunatamente
Quote:
lello83
Scusa ma il tuo non l'avevo visto proprio (con Tapatalk ) , me lo ha consigliato anche un amico app2zip mi sembra che è molto intuitivo o sbaglio???
Ma è sicuro???? Però mi sembra che app come il navigatore satellitare al momento del restore ti installa solo apk, le mappe te le devi reinstallare con app2zip pro, mentre con il restore di titanium ti installa anche le mappe. Confermate????
È sicuro e molto più intuitivo di titanium.
Sulla questione navigatore non so aiutarti
Quote:
gra.b88
È sicuro e molto più intuitivo di titanium.
Sulla questione navigatore non so aiutarti
In ogni caso considera anche che non tutte le applicazioni funzioneranno quando vengono flashate con lo zip partorito con app2zip..
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Quote:
Allen35
Scusate per il disturbo ragazzi, ma ho preso oggi il mio primo cellulare android e quindi non sono molto pratico.
Prima di tutto, vorrei sapere se il mio cellulare monta un OS Gingerbread o ICS. Come controllo? E se avesse il GB, esiste una guida facile abbastanza per passare all'ICS?
Grazie per le risposte in anticipo :D
Impostazioni > info dispositivo > versione android/ versione build
Puoi passare a ICS con kies (ufficiale) o con odin (non ufficiale) ,dipende tu cosa vuoi la procedura con odin è più complicata e rischiosa..
Sent from my GT-I9100
Quote:
Allen35
Scusate per il disturbo ragazzi, ma ho preso oggi il mio primo cellulare android e quindi non sono molto pratico.
Prima di tutto, vorrei sapere se il mio cellulare monta un OS Gingerbread o ICS. Come controllo? E se avesse il GB, esiste una guida facile abbastanza per passare all'ICS?
Grazie per le risposte in anticipo :D
Da impostazioni, info dispositivo vedi la versione Android...
Se 2.x è un ginger
Se 4.0.x è ics
Per entrare nel modding comincia a leggere qui....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Per il passaggio da ginger ad ics un attimo che ti linko la guida...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341, first time ics flash
Se devi moddare ed è un brand devi sbrandizzare prima..
Inoltre se passi ad ics quella guida utilizza un firmware vecchio lph.. Dopo aggiorna all'ultima no brand Ita lpf oppure alla versione brand che vuoi...
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=50781
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
Allen35
Versione android dice 4.0.3, build invece IML74K.XWLPF, che significa? xD
Con Kies come devo fare a passare?
Se dal cellulare cerco aggiornamenti mi dice che non ce ne sono. Cosa dovrei fare?
Leggi il mio post precedente... Qui trovi tutto..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158404
Oppure collegato ed usa kies.. Anche se te lo sconsiglio.. Meglio fare le cose manualmente... :D
Quote:
Allen35
Grazie Leo, ho editato il messaggio dopo aver letto il tuo. Ti riporto l'edit di seguito.
Hai consigli? Grazie per la disponibilità :P
O aspetti che venga rilasciato ufficialmente ed usi kies oppure metti il firmware leaked, di test, già disponibile tramite odin... Ma a quel punto non sarai più in condizioni di garanzia sebbene tu possa sempre ritornare in condizioni di garanzia effettive...
re: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding* GALAXY S2
Quote:
Allen35
Allora aspetto la versione ufficiale. Posso ottenere i permessi root anche con la 4.0.3? Io ho letto che si può fare con Odin. Una guida semplice con quel programma c'è?
Che significa Brand o No Brand?
Grazie grazie grazie :D
1) Si li puoi ottenere
2) Ti consiglio di farlo con la recovery per evitare di invalidare la garanzia
3) Un telefono Brandizzato è un telefono leggermente modificato dall' operatore. Esempio un brand 3 ha il video di boot con il suo marchio e dei programmi addizionali installati :)
Sent from my GT~I9100
Quote:
marko78
Ciao, volevo sapere se mi potete dare una mano per compilare un kernel per il galaxy S2, allora io ho provato sia con il GT-I9100_HK_JB_Opensource_Update2 che con il GT-I9100_ICS_Opensource_Update7 presi dal sito di samsung, per la compilazione ho seguito il file readme che era con i kernel più tutte le varie guide trovate in rete, ho settato le variabile per la cross-compilazione ho dato il make arch=arm u1_defconfig e poi make, la compilazione parte macina i sui 20-30 minuti finisce senza errori, vado a vedere nella cartella "arch/arm/boot/ " cosa ha creato e mi trovo il zImage di appena 4,3 MB e un file Image di 9,5 MB. Ho preso il file zImage ho provato a chreare sia il file .zip per il flash da CWM che il tar per il flash da Odin, eseguo il flash tutto ok il telefono si riavvia e sta piantato sulla scritta iniziale posso solo più andare in downloadmode, ho provato lo stesso procedimento con il file Image rinominato zImage, ma non va. Il problema credo stia nel file .config generato dal make, non so se dovrei cambiare dei parametri tramite il menuconfig, oppure qualcos'altro è una settimana che compilo e ricompilo, ma non ne riesco a venire a capo :bd:
Meglio se chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=116174
[GUIDA] L'angolo dei cuochi
Sent from my GT-I9100
Quote:
leodis
scrivo perché sono impallato, nonmifunziona più il multi Windows. La procedura in questo caso è chiudo il multiwindows riavvio riapro il mw e dovrebbe funzionare, ma non funziona. che faccio?
Ok ho risolto, per chi potrà avere questo problema non basta chiuderlo col tasto back, bisogna anche disabilitarlo col pulsante in alto sulla barra. Dopo di fa la procedura e riparte.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
bamba77
Salve... mi rimane inchiodato sulla schermata samsung galaxy s3... ho ricaricato da odin il firmware originale non riesco a capire dove sia il problema helppp!!!!!
Forse hai sbagliato sezione...
Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.5 ki8