Tutto ciò che riguarda il wifi è pregio/colpa del kernel.
Con il kernel cyano funziona tutto bene, mentre col dorimanx ho avuto dei problemi anche io (sulla rootbox, stessa base della paranoid).
Visualizzazione stampabile
Grazie mille chiederò anche li, ma visto che so che è un problema comune anche ad altre rom pensavo che qualcun altro si era trovato nella mia stessa situazione
Ciao a tutti!
Ho un problema frequente, ovvero quando cambio zona e quindi cella telefonica il telefono perde il segnale e compare il simbolo di divieto in alto a destra, se provo a fare un aggiornamento delle reti mobili mi continua a dire "scheda sim non valida" eppure non è un problema di sim perché se io rimango più giorni sullo stesso posto il segnale non viene perso, in questa situazione l'unica soluzione è effettuare un riavvio del dispositivo. Attualmente ho ICS 4.0.3 e non posso fare l'aggiornamento. Come modem ho l'LPS che è quello che prende meglio nella mia zona (TIM/umbria).
Secondo voi il problema può essere risolto cambiando modello di modem? Se sì, quale mi consigliate?
Grazie a tutti per la disponibilità.
infatti hai fatto bene a postare qui... ti chiedevo questo perchè hai risposto all' altro utente che il thread dei modem non ti serviva ...
comunque, hai provato invece che chiudere il telefono a mettere e togliere la modalità offline?
Il ripristino dati di fabbrica lo hai mai fatto?
ragazzi volevo fare una domanda:
quando flasho una nuova rom, faccio i 3 soliti wipe per avere una base pulita, dopo che la flasho però restano tutti i file e le cartelle sia nella memoria di massa interna che nella sd esterna..
visto che le foto e gli altri media io li salvo sulla memoria esterna, come dovrei fare se volessi formattare la memoria interna insieme ai wipe mentre flasho la rom da recovery?
s.o.s. ho il tasto home non funzionante c'è un'alternativa per effettuare il root ?
Ciao a tutti.
Scrivo qua, spero sia un thread adatto.
Ho comprato un S2 usato un paio di giorni fa: ha l'ultimo firm stock, è rootato e c'è già installato mobile odin quindi il proprietario doveva essere uno smanettone...
Detto questo, il problema è che quando collego il telefono al pc con il suo cavo, mi esce "dispositivo usb non riconosciuto", come se non ci fossero i driver. Ma i driver ci sono, il mio galaxy ace va senza problemi con lo stesso cavo.
Ho già provato a reinstallare i driver manualmente, niente. Ho provato anche su un altro pc sul quale viene abitualmente collegato un altro S2: niente, il mio non viene riconosciuto. Quindi dipende dal telefono... cosa posso fare?
Ho esperienza di flash con cwm e odin su galaxy ace ma sull'S2 non so niente!
ragazzi, ho la cyano 10.1, ho installato syah da cmw, e ora quando lo accendo compare logo syah e poi schermo nero..che faccio?
Il topic del modem non mi serve perché se non dipende dalla versione di modem è inutile che cerchi informazioni sulle versioni dei modem.
La modalità offline l'ho provata ma non riesco proprio ad attivarla quando si verifica il blocco del segnale.
Il ripristino dati di fabbrica no... Non aggiorno proprio per non perdere le personalizzazioni che ho effettuato, in questo momento non potrei rimettermi ad impostare il tutto.
Aggiungo che la rom è quella originale 4.0.3 e il kernel è Siyah v3.5.2+
ciao a tutti, ho la rom stock vodafone lsd e ho fatto il root con il philz e poi flash della alliance mod, per tornare "stock" che faccio?
ripristino un nandroid backup in modo da togliere la alliance e poi riflash del fw vodafone? (I9100XWLSD_I9100OMNLS5_OMN è questo no?)
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html post numero 4
Ciao ragazzi !! Scusate l'ignoranza ma il telefono è della mia ragazza e dopo averglielo moddato lo vorrei riportare allo stato originale con JB senza root e cwm e pulito al 100 % ...
Allora :
Prima faccio i wipe da cwm ( o si possono anche fare da odin ?? )
poi seguo la miniguida in fondo a questa pagina https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
Una volta flashato la rom stock JB samsung con Odin si tolgono automaticamente il root e la CWM ??
Scusate ho un brand3 e vorrei passare dalla versione jb spagnola a quella h3g appena uscita. Posso riflashare come feci per la jb spagnola con odin oppure devo fare diversamente. Grazie
Ciao a tutti
mi sono iscritto sul forum perchè ho un problema con il mio s2. Oggi ho provato ad aggiornarlo a JB tramite Kies ma mi si è bloccato al 44%, provo a caricare il FW di emergenza ma mi si blocca sempre al 44%. Dopo essermi letto qualche guida ho provato a rimettere ICS brand 3 con Odin, ho killato kies, eseguito come amministratore, ho caricato il PDA, auto reboot e reset time, ma anche in questo caso mi si blocca al punto factoryfs.img e mi da fail.
Ora sto provando a scaricarmi JB ufficiale no brand e dopo proverò anche con quello. Voi avete dei suggerimenti da darmi? Grazie ;)
Dunque... Mi è tornato da poco il mio galaxy dopo un Brick e quidi vorrei fare il Backup EFS. Ho jellybean 4.1.2 LSD e non mi legge il telefono nel programma efs backup. Ho net Framework4, debug e adb attivi. Come devo fare?
Ciao a tutti! Vado subito al punto.
Devo flashare il firmware originale Samsung ad un'amica per ripristinare il suo Galaxy S2 non-NFC allo stato originario, come fosse uscito dalla scatola.
Quali sono i passaggi fondamentali?
Premetto che vengo da un Galaxy S sul quale ho personalmente flashato di tutto più volte ma so che per S2 il discorso è più complicato.
L'anno scorso, verso l'estate se non erro o forse prima, le ho messo una Nightly della Cyanogenmod 9 che ha tutt'ora.
C'è un modo per far si che il telefono abbia il firmware ufficiale italiano Samsung e torni ad aggiornarsi con Kies o wi-fi(credo si dica OTA) in caso di un futuro update alla 4.1.2 o comunque che venga riconosciuto da Kies se lei dovesse volerlo formattare in futuro?
Io non posso più stare dietro al suo telefono quindi d'ora in poi dovrà arrangiarsi e voglio rimetterla in una situazione in cui abbia il telefono "originale" diciamo.
Quello che so di dover fare è:
0) backup dati, già fatto
1) fare un factory reset da recovery
2) flashare il firmware originale
3) azzerare il counter per togliere il triangolo?
Per il firmware ho preso l'ultimo 4.1.2 da questa pagina(quello con, a destra, il Philz Root )
H T T P ://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
che ho sempre usato per i firmware del mio Galaxy S. Di solito ci metto il primo Gingerbread, poi aggiorno a 2.3.6 e poi rooto quello e flasho la ROM che mi interessa.
Su S2 però come posso riportare tutto come all'inizio EVITANDO EVENTUALI BRICK?
Ho letto il discorso che il CFk@- root ha la riga di comando, ma mi sembra solo sulle versioni post 4.0.0, che RISCHIA di bruciare il chip interno. Ho usato l'app che dice se ha il chip a rischio o meno sul telefono e dice "Yes" quindi so che c'è il rischio di brickare..se non erro succede quando faccio un wipe ma non ho capito quale dei tanti e se non erro è solo con quel CF-root, motivo per cui anche il sito Androidgalaxys consiglia di usare altri tipi di root tipo Chainfire.
Io in teoria quando le ho messo questa 9 abbiamo azzerato a factory reset ORIGINALE da terminale Samsung, rootato, installato la CM 9 Nightly e wipeato tutto..quindi sempre IN TEORIA non essendo la 9 basata su 4.0.0 se non sbaglio non rischio di bruciare niente no?
Fatto questo e riportato a firmware originale sparisce anche il famoso triangolo dei counter e si aggiorna/viene riconosciuto da Kies? In caso negativo cosa posso fare per far tornare il telefono in questo stato?
Mi sono un pò dilungato, spero sia possibile perché dovrei sistemarglielo con firmware Samsung originale entro la settimana(weekend incluso), può anche lasciarmi giù il telefono comunque.
DIMENTICAVO
Leggevo ora in questo thread(https://www.androidiani.com/forum/mod...4-4-1-2-a.html) che il brick avviene su Android 4.0.4(o superiore?) e 4.1.2 con KERNEL MODIFICATO ma c'è anche scritto che le CM non sono affette da ciò, quindi se quella CM come le altre non ha modificato il Kernel o mantenuto quello Samsung anche ci fosse la riga non avrei problemi..o sbaglio?
Prova con quest'app:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ighlight=ktool
Prima cosa,il rischio brick è solo 4.0.4 samsung rootati,tu con la cyano sei a posto perchè non ha nulla a che fare con samsung...
I passaggi da fare li trovi tutti qui al 4° post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
I firmware qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Perfetto, non avevo trovato il primo link ma sembra rispondere a tutto.
Provo a seguire per bene la guida ma non dovrebbero esserci complicazioni(come ho detto non sono affatto nuovo al modding).
Solo una cosa: in base a quel che ho scritto secondo te sono a rischio brick oppure vado sicuro?
allora io ho seguito la guida per il ripristino ma quando devo verificare il csc (notare che kies non mi connette il telefono D:) con l' app del csc non va perchè dice: com.android.preconfig not found on your device.manual mode.. e mi rimanda al telefono..
che faccio? l' imei è giusto D: