R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
Alfredo1998
Ho provato gia con due pc difderenti ma niente come faccil allora???
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Come ti hanno consigliato metti una rom custom e poi riprova.
Oppure metti il telefono in download mode poi lo colleghi ad un altra porta USB e lo fai riconoscere dal PC.quando ha finito di lavorare con i driver (solo dopo) accendi odin.
Trollallerollá :troll:
Quote:
attila117
Buonanotte vista l'ora di :)
Da noob vi chiedo: ho messo jb leaked con odin, se ora volessi tornare a ICS ufficiale (in modo che Kies mi riconosca di nuovo il telefono).come posso fare?
Grazie
Devi flashare il firmware che avevi prima e poi controllare quello che c'è scritto al quarto post di questo
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Quote:
Alfredo1998
Non riesco ancora a capire ti dico che non me lo legge proprio in download mode...
E allora fai come ti abbiamo già detto in più di uno...flasha una custom ROM da recovery e ricontrolla.
Quote:
Alfredo1998
e io ti ho chiesto mi metti una guida e una custom rom perchè su s2 non ne ho mai installate?
Basterebbe guardare in cima alla pagina della sezione modding e trovi tutte le guide.
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
Per le rom è pieno la sezione
Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.5 ki8
Quote:
Alfredo1998
Ma per mettere custom rom devo avere per forza recovery CMW?
Si
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
Alfredo1998
E la recovery modificata posso installarla con la recovery di default?
Si... Che firmware hai?
Quote:
Alfredo1998
Il mio amico ha android 2.3.5 comunque ora ricordo sul galaxy gio la installai cosi,ho scaricato la più recente recovery dal sito ufficiale poi la metto in micro sd e nella recovery stock la seleziono e la installo giusto??
Una volta fatto tutto questo per aggiornare a ice crwam sandwich con odin come si fa c'e una guida??
Androidiani Appr
Gielo vuoi proprio brikkare il telefono... :D
Con gingerbread non ci sono metodi per fare root e recovery senza pc... Non in questo forum.
Che guida stai seguendo?
Quote:
medita
C'è una guida per tutto ;) ma comuque non fai prima a flashare da recovery cwm la rom che desideri o che vuole il tuo amico? Scarichi la rom e la flashi dopo aver datto i vari wipe e format
Inviato dal mio padellone imburrato rom ultimate jelly bean v5.1 4.1.2 usando Androidiani App. tutte le operazioni di modding le faccio sempre tramite il device. :)
Non hai capito... Lui non ha la recovery CWM
Quote:
JacOcaJ
Gielo vuoi proprio brikkare il telefono... :D
Con gingerbread non ci sono metodi per fare root e recovery senza pc... Non in questo forum.
Che guida stai seguendo?
Quote:
Alfredo1998
Ma le cose che ho detto io prima sono giuste???
Androidiani App
Se leggi la mia risposta capisci che non sono giuste...
Che Guida stai seguendo per quello che dicevi?
Quote:
andy8555
Salve a tutti.
Sono nuovo nuovo di android e ancora più nuovo al modding......infatti ho cominciato oggi a leggere la guida principiante :)
Sono approdato qui perchè un amico che mi sta contagiando con la sua malattia x queste cose mi ha detto che i custom firmware sono molto più performanti e hanno anche una gestione della batteria molto migliore.
Dato che ho una 4.0.4 vorrei provare qualcosa di superiore........che suppongo sia il jelly bean.
Nel vostro thread ho guardato le rom jelly bean e le rom jelly bean samsung, e ho notato che ognuna ha caratteristiche diverse ma la cosa che mi ha colpito di più è che su molte rom ci sono scritti a caratteri cubitali le parole nightly, bug e quantaltro........!
Ciò mi fa capire che per quanto io sia babbo probabilmente non tutte sono stabili e perfettamente funzionanti.
Prima di cominciare a fare ogni cosa mi sorge spontanea una domanda........tra tutte le rom(spero sia il temine giusto) che avete qui.....quale devo scegliere :) :) :) ?
Prima di tutto Leggi le prime tre Guide di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
Poi visto che sei 4.0.4 questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-4-0-4-a.html
Quote:
andy8555
Salve a tutti.
Sono nuovo nuovo di android e ancora più nuovo al modding......infatti ho cominciato oggi a leggere la guida principiante :)
Sono approdato qui perchè un amico che mi sta contagiando con la sua malattia x queste cose mi ha detto che i custom firmware sono molto più performanti e hanno anche una gestione della batteria molto migliore.
Dato che ho una 4.0.4 vorrei provare qualcosa di superiore........che suppongo sia il jelly bean.
Nel vostro thread ho guardato le rom jelly bean e le rom jelly bean samsung, e ho notato che ognuna ha caratteristiche diverse ma la cosa che mi ha colpito di più è che su molte rom ci sono scritti a caratteri cubitali le parole nightly, bug e quantaltro........!
Ciò mi fa capire che per quanto io sia babbo probabilmente non tutte sono stabili e perfettamente funzionanti.
Prima di cominciare a fare ogni cosa mi sorge spontanea una domanda........tra tutte le rom(spero sia il temine giusto) che avete qui.....quale devo scegliere :) :) :) ?
È a tua discrezione, le ROM le potremmo dividere in due macrocategorie : AOSP e Samsung.
Le prime sono basate su android puro senza grafica Samsung le altre come avrai capito sono quelle che si basano sui firmware Samsung e che quindi hanno la classica interfaccia Samsung..
A te la scelta:)
Sent from my GT-I9100
Quote:
attila117
Ciao ragazzi ho Jelly bean leaked, non ho root ne nulla, ho solo messo JBL tramite odin, ora se volessi tornare alla Ice Cream S. Ufficiale posso seguire questa guida? www. youtube .com/watch?v=1_lsLyywJdY
Perche non segui le guide che sono sul.forum che sono piu sicure??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
re: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding* GALAXY S2
Quote:
michael91
ciao ragazzi, ho un problema con l's2. Quando attivo il wifi e entro in internet il tel dopo massimo 1 un minuto circa diventa tutto scattoso sembra che il processore rallenta pich to zoom troppo scattoso.. Ho cancellato i dati, ho provato opera, browser ics ma niente, Poi blocco lo schermo, sblocco e torna normale ma subito dopo pochi secondi lo fa di nuovo, ma solamente quando entro nel browser ho questi problemi. Aiutatemi.
Controlla utilizzo di ram e cpu
Sent from my GT~I9100
re: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding* GALAXY S2
Quote:
giuseppez88
un saluto a tutti!
Ho un Galaxy SII Brandizzato Wind aggiornato all'ultimo firmware disponibile 4.0.3.
Avrei intenzione di installare il firmware 4.1.2 ovviamente con Odin secondo la guida sul forum (non posso ancora linkarla).
quello che mi spaventa è questo:
1) posso eseguire la guida di cui sopra adesso (quindi con telefono Brandizzato Wind), oppure devo Sbrandizzarlo prima?
2) ho letto che PROBABILMENTE si invalida la garanzia del cellulare utilizzando Odin. Nel momento in cui devessi mandare il telefono in garanzia, come faccio a ribrandizzarlo all'ultimo aggiornamento rilasciato da wind? (possibilmente mi servirebbe una guida) - devo salvare o segnare qualcosa dal cell per poi riportarlo in condizioni di fabbrica?
3) Possono accorgersi di questa procedura? se si come evitarlo?
4) Sullo scatolo del cell ho notato il seguente codice: "WIND COD. SAP: 4247" qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa significa?
Chiedo scusa per le troppe domande!
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da darmi una mano a risolvere questi dubbi!!
1) non serve sbrandizzare
2) Segui la guida di JacOcaj
3) possono accorgersene se vanno nel contatore di odin, per resettarlo se non sbaglio devi o usare l' app triangle away (insicuro) oppure usare un mini-usb fatta apposta
4) non saprei.. Ma non centra con il firmware :)
Sent from my GT~I9100