Quote:
Originariamente inviato da benderboe
Sei riuscito a risolvere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da benderboe
Sei riuscito a risolvere?
Ho flashato questo con odin e ho seguito la guida passo passo, odin mi ha dato ok a tutti i passaggi e il telefono si è riavviato correttamente........il punto è che è fermo da 20 minuti alla sua schermata nera di avvio con la scritta samsung galaxy s2 con la s gigante che cambia colore.
Non ho ancora staccato nulla ne chiuso odin.
E' normale ?
Nel caso non sia normale che faccio ?
EDIT
Ad un certo punto ho deciso di spegnere il telefono staccando la batteria perchè anche premendo il pulsante si riavviava x conto suo e rimaneva bloccato nella fase sopracitata.
Ho quindi provato ad avviare il telefono con accensione, volume up e tasto meù e sono riuscito ad entrare e fare un hard reset.
Al riavvio il telefono funzionava correttamente ma x sicurezza ho riflashato ancora con odin il firmware sopracitato e stavolta non ci sono stati problemi.
Seguendo la guida che mi avete postato ho saltato il punto in cui si deve Azzerare counter e triangolino (perchè preferisco lasciarlo x ultimo) e dato che il kies mi dice "non supporta l' aggiornamento" ho cercato di Controllare e allineare il PCODE con il firmware senza conseguire risultati.
Questo comando *2767*4387264636# non produce alcun tipo di risultato sul mio terminale.....quindi non vedo il PCODE e sia digitando *#272*mio_imei# sia utilizzando l'applicazione del market che avete segnalato, viene visualizzata una scheramata con selezionato in alto la sigla DBT, il resto della schermata nero senza nessuna altra possibilità e i pulsanti install o cancel.
Se faccio install.........non me lo accetta.
Se può servire.....il mio imei c'è ed è giusto.
Non so se questo problema sia dovuto al fatto che ho fatto qualcosa di sbagliato oppure se sia una caratteristica del firmware che ho flashato.
Devo cambiare firmware (nel caso se me lo linkate ve ne sarei veramente grato) ?
Se il firmware non centra nulla come procedo x riallineare il PCODE ?
Ringrazio tutti x l'aiuto avuto fino ad ora dato che grazie a voi sono riuscito a far rifunzionare il telefono con un firmware originale
Hai un firmware twdesco quindi va bene DBT.... Perché vuoi cambiarlo?
........
Perchè sto seguendo i 5 punti della guida x ripristinare tutto nel caso dovessi portare il telefono in assistenza.
Stai dicendo che una volta flashato con il firmware tedesco(dato che ho la garanzia europea) ,che c'è l'imei, tolgo il triangolo sono apposto ?
in sintesi si.
cmq ti ricopio quello che ho scritto prima così vedi tutto quello che ho fatto
Seguendo la guida che mi avete postato ho saltato il punto in cui si deve Azzerare counter e triangolino (perchè preferisco lasciarlo x ultimo) e dato che il kies mi dice "non supporta l' aggiornamento" ho cercato di Controllare e allineare il PCODE con il firmware senza conseguire risultati.
Questo comando *2767*4387264636# non produce alcun tipo di risultato sul mio terminale.....quindi non vedo il PCODE e sia digitando *#272*mio_imei# sia utilizzando l'applicazione del market che avete segnalato, viene visualizzata una scheramata con selezionato in alto la sigla DBT, il resto della schermata nero senza nessuna altra possibilità e i pulsanti install o cancel.
Se faccio install.........non me lo accetta.
Se può servire.....il mio imei c'è ed è giusto.
Allora prova a fare un ripristino dati di fabbrica, poi riflashi il firmware tedesco che hai flashato e poi rifai un ripristino dati di fabbrica. Dopo riprova a collegarlo a kies
........
Adesso il kies mi dice che è aggiornato :)
Perfetto! mi da il codice imei, il procuct code è tutto 00000000......ora manca solo il triangolino e il telefono è come uscito dalla scatola.
Pensavo di usare il reset senza jig presente nella guida.....se e quando mi servirà.
Quindi se ho capito bene.....ora il telefono è apposto, triangolino a parte non devo più fare nulla, ho il suo firmware che quando gli "altissimi" vorranno riceverà jelly bean, ho il suo kernel originale e soprattutto non ho i permessi di root ?
Si puo avere il supporto dell s pen sull s2
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Grazie
Salve, ho scoperto di avere un problema col play store. Mi va in errore e si chiude non appena cerco di scaricare qualcosa. Ho cancellato la cache e i dati delle due applicazioni, ma nulla. Ho però notato che nelle impostazioni il mio telefono riporta i9300 invece che i9100. Può essere per questo? Lo cambiai io, mi sembra per poter mettere una mod, forse del S3, ma non ricordo quale.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
È che non mi ricordo quale file avevo cambiato, era un file che aprii con un editor di testo, mi sembra.
Ho provato a reinstallare il play, ma niente da fare.
Se si esclude questo, il telefono va che è una meraviglia...:confused:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti ragazzi! Io ho una CyanogenMod 10.1 sul mio S2, ed oggi non so perchè, mi son scocciato di tutto ed ho deciso di ritornare alla normalità... Volevo sapere qual'è l'ultimo firmware originale disponibile per l'S2 e, di conseguenza cosa devo fare per flasharlo sul telefono. Vorrei anche togliere il root, azzerare il counter, togliere la recovery cyanogenmod, ma sopratutto, cancellare tutti i miei dati, compresi quelli dell'archivio interno del telefono. In pratica vorrei farlo ritornare come appena comprato. E possibile?
Salve, ho un piccolo problema con il mio s2.
Come ROM ho la Miui, niente da dire..molto veloce e stabile ma di recente, quando utilizzo le applicazioni capita che si blocca il telefonoe l'unico modo per sbloccarlo è premere il tasto home per tornare appunto alla home e poi killare l'applicazione.
Qualcuno sa come risolvere?
Salve ragazzi
Sto cercando la guida x azzerare il counter ed eliminare il triangolo con l'utilizzo del jig usb, ma non la trovo. Me la linkate perfavore ?
non esiste una guida, priama flashi il vecchio bootloader che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
e dopo spegni il telefono, aspetti 10 secondi e inserisci il jig
Scusate ragazzi potrei sapere come ritornare da jb 4.1.2 firmware ufficioso a ics 4.0.3 no brand ufficiale galaxy s2? Non ho nessun counter nè triangolo!
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Non puo fare semplicemente con triangle away??
Esiste un modo per fare gli screenshoot come s3??
ok...dove lo trovo il firmware ufficiale 4.0.3 no brand?? Puoi darmi il link?
Se ha il jig è sempre meglio usarlo
In che senso come sull' s3? Se vuoi fare uno screenshot tieni premuto Home+Power
Google it :D
Sent from my GT~I9100 using Tapatalk 2
Se non allineo il CSC che succede??
Quote:
Originariamente inviato da Rape
Che passi la mano sullo schermo