Qui sei in sezione galaxy s2,devi chiedere nella sezione del tuo device.......
Visualizzazione stampabile
mi scuso enormemente
scusami jaco, non mi hai più risposto...
ok, quindi ricarico la cmw temporanea e faccio il flash...
ma devo necessariamente prima flashare il kernel siyah come suggerito nella guida, e solo dopo la rom?
o posso falshare direttamente la rom cyanogenmod 10.1??? a me non interessa mettere il siyah come kernel, mi trovo benissimo con quello stock della cyano, ma non ho capito se è un passaggio necessario da fare o meno...
Il kernel siyah verrebbe comunque cancellato dal kernel cyano al momento del flash.
In quella guida è spiegato che si può flashare anche la rom.... Anche se non ho mai provato con rom jb dovrebbe andare bene
Ovviamente la recovery provvisoria devi stare attento a non usarla con Android 4.0.4 ma tu se non sbaglio lo faresti dopo il flash del LPH del deep, vero?
si si, come mi hai condigliato tu.
al momento sono con la cyano 10.1, farei:
- deep 1 su base ics con il firmware lph linkato nella guida
- riavvio e settaggio de csc
- quindi recovery temporanea per avere i permessi d iroot,
- nuovamente recovery temporanea per flashare...kernel o direttamente la rom??? continua a non essermi molto chiaro...dalla recovery temporanea posso flashare direttamente la rom senza necessariamente flashare un kernel prima???
la procedura è corretta??? se mi confermate procedo immediatamente.
altre domande:
- la certella efs l'ho salvata dai tempi del primo modding, devo salvarla nuovamente??? non credo...
- mi sono accorto che ho formattato il pc dopo il modding di settembre, quindi non ho installato kies...è un problema, e devo necessariamente reinstallarlo, o posso tranquillamente fare a meno della sua presenza sul pc.
- mi linkereste gentilmente una versione di odin da scaricare???
grazie ancora
Ragazzi salve a tutti sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho un problemone col mio LG L5.
Ieri sera ho provato ad installare la cyanogenmod.. Dopo aver seguito tutte le procedure, ovvero le diverse partizioni, all'installazione della Cyanogeno mi dà errore (installation aborted). Ho installato anche il Kernel apposito. Ora il telefono non si accende più tranne che in Recovery Mode e non viene letto più dal PC. Cosa fare? Grazie a tutti.
Io non capisco come mai ti stati imbrogliando è tutto scritto molto chiaramente.
-Seguì tutta la procedura del deep clean (ICS) così com'è scritta non saltare nulla (naturalmente intendo o la parte 1 o la parte 2).
-A questo punto per avere i permessi di root hai più strade, ma io ti consiglio di seguire la guida scritta alla fine del primo post del deep clean. L' altra strada è installare un kernel come il Siyah o Dorimanx tramite odin ma tu segui l'altra guida che è già scritta.
-Ora dovresti avere finalmente anche la recovery temporanea installata, da qui puoi mettere tutte le ROM che vuoi in formato zip come la Cm10.1
-Per quanto riguarda odin classico lo scarichi da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1306787405
Ma come mai stati facendo un deep clean? Io comunque quando decido che è ora di farlo faccio direttamente il 2 perché se qualcosa ancora dopo non va non mi va di ripeterlo. Vai tranquillo che le guide sono ultra testate.
Ciao
Scusa ma non hai visto che il thread è per Galaxy S2? È pure scritto nel titolo. Riscrivi il problema nel thread giusto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate ho un problema con le recovery: avevo la cwm ma una volta flashato alliancerom me ne ha installata un'altra, adesso sono tornato a FW originale ma anche flashando la cwm o provando a metterla con rom manager, se premo gli hotkey per accedere alla recovery da telefono spento, finisco sempre nella recovery stock di android, (riavviando tramite rom manager invece vado nella cwm). Qualcuno sa dirmi come flashare giustamente la cwm in modo che possa accedervi tramite gli hotkey? Grazie
l'unico dubbio che mi rimaneva era se da cmw temporanea potevo o meno flashare direttamente una rom...o devo necessariamente flashare prima un kernel...dalla guida non si capisce bene e visto che prima flasha un kernel e solo dopo una rom...mi è venuto il dubbio.
il motivo del deep 1 è che ho uno strano bug con l'editing della galleria della cyano e nonostante il full-wipe + fix continua a persistere...de lì mi hanno consiglaito un deep 1 per partire da base pulita.
Ciao, cosa vuoldire deodexed e odexed?? E dove le posso trovare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
leggi il seconod post https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
Se segui quella guida scritta nel thread del deep clean per avere il root automaticamente avrai anche la recovery temporanea installata. A questo punto a te i kernel non ti interessano più perché con il root ne hai installato già uno modificato. Quindi installa la Cm10.1 senza farti altri problemi. Questa e come quasi tutte le ROM hanno il loro kernel incluso (con root incluso) e sovrascriverà il tuo e non ti creerà nessun problema.
Edit: Dimenticavo di dirti che kies lo installi se Odin non rivela lo smartphone, al contrario sicuramente l'avrai installato in passato.
Ah si mi ricordo. Bè il tuo problema è proprio banale fai il deep clean1.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BuonGiorno e Buona Domenica a Tutti, ho un quesito da chiedervi:
se collego il mio Galaxy S2 al pc, il pc lo riconosce e anche odin mi da il numero di porta a cui è collegato, se lo riavvio in recovery , dal pc mi esce un errore con scritto " unknow device" e Odin lo lo vede e non mi da nemmeno il numero di porta,....
perchè?
ho provato ad aggiornare i drver, ma niente, ho provato a disinstallarli e reinstallarli niente....sono disperato...
chi ha la pazienza di aiutarmi?
Edit: dimenticavo, sono custom Rom JB Sammy 4.1.2 e vorrei fare un deep
ho notato che con le rom jb con il tasto back premuto per un po si può attivare/disattivare il multiwindows o chiudere le app .Ora chiedo c'è un opzione che non trovo che mi fa decidere come intervenire o dipende dalla rom e basta?
Ciao a tutti, non capisco la questione CWM e preload associata al Siyah, ovvero vorrei avere chiarimenti riguardo:
1) che cosa è la Preload?
2) la CWM temporanea backuppa la preload con kernel stock?
3) Perchè col siyah non viene backappata la preload? dipende dal kernel?
Grazie mille in anticipo!
Questa mattina, colto da pigrizia improvvisa, anziché inserire manualmente tutti i dati dei miei svariati account gmail, ho fatto il restore app data da un Titanium backup di qualche giorno fa. Al termine del restore ho riavviato ma da allora il telefono è inutilizzabile: immediatamente dopo il reboot entra in un tunnel che ciuccia la batteria, scalda tantissimo e impedisce al telefono di rispondere ai comandi (è come se un processo prendesse per se tutte le risorse di sistema).
Ho provato, da CWM, il wipe cache e wipe dalvik. Prima di ricorrere al factory reset, qualcuno sa se è possibile eliminare i dati della sola applicazione Gmail? Da CWM, ovviamente, dato che non riesco a utilizzare il telefono normalmente.
In subordine, potreste indicarmi dove vengono memorizzate le impostazioni degli account di Gmail, in modo che da CWM, via Aroma FM, possa provare a eliminarli?
Grazie.
Buongiorno a tutti ... vorrei sapere un buon kernel che mi dia fluidità e batteria (e 3g ) ..non ne capisco molto perchè tra siyah, dorimax,speedmod,ecc.. quale mi consigliate? Rom ls8 by tedascuen , neki2, attualmente kernel siyah e settaggi skorpion.. :) grazie a tutti
Prova l'hirox intensive, anche se il thread corretto in cui sarebbe questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
M^2 from mobile
Ok grazie e scusami :)
ho notato che con le rom jb con il tasto back premuto per un po si può attivare/disattivare il multiwindows o chiudere le app .Ora chiedo c'è un opzione che non trovo che mi fa decidere come intervenire o dipende dalla rom e basta?
Buon giorno a tutti, ho un problema con il processo media penso dovuto a qualche file corrotto sulla microsd esterna. Io ho un s2 con la disaster v10 e kernel hirox 5.7 extreme che ho messo nel fine settimana.
Avendo pastrocchiato un pò con delle mod ho deciso formattare tutto e rimettere la rom da capo facendo i rispettivi wipe.
Ho fatto i primi giorni senza microsd esterna e infatti non compariva per nulla il processo media e server multimediale era inesistente come percentuale di consumo.
Cosi ho deframmentato la microsd in effetti avevo 700mb di file frammentati. Fatto cio oggi ho inserito la microsd, ho di nuovo il processo media molto alto.
Come posso risolvere?
Nella microsd esterna tengo:
musica, foto, video, rom e kernel, i backup di titanium, apk.
Come posso risolvere?
[QUOTE=Misterx86;3640602]L'hai formattata dal vellulare?
no ho deframmentato da pc. Se salvo i dati e formatto dal cell cosa cambia?
[QUOTE=Mancio87A]Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
L'hai formattata dal vellulare?
no ho deframmentato da pc. Se salvo i dati e formatto dal cell cosa cambia?
Ciao,
lascia perdere la deframmentazione da Windows.
Spostati sul PC tutta la roba e come ha consigliato misterx formatta dal cellulare....
...poi ricopiati tutto sulla schedina...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
La i dati sulla microsd li passo lasciando sempre la microsd nel cell quindi lo collego con impostazioni usb, oppure la tolgo dal device e la collego con il lettore usb?
Poi sposto tutto formatto dal cell e poi ricollego e ricopio tutto?
Cosa farebbe il cell rispetto a windows?
Comunque ho usato Defraggler per la deframmentazione.
Salve ho appena fatto il root su galaxy s2 e volevo chiedere la procedura per installare una rom visto che non sono ancora riuscito a flashare niente in quanto ogni volta mi da installation failed ho provato a flashare cm 10.1 e rootbox vanilla e qualcosa
Inviato dal mio nexus5 con Tapatalk 2
E nel caso della cm 10.1? È successa la stessa cosa e si è bloccata l installazione con errore
Inviato dal mio nexus5 con Tapatalk 2
Spostati sul pc, formattato la microsd dal cell e ora sto passando i dati dal pc all cell. Vi farò sapere
nulla ho ho acceso il cell dopo 19 min il processo
media era al 57% con 7min totale cpu e 5min restato attivo
server multimediale con 16sec totale cpu e 3min restato attivo
Ora dove c***o sta il problema????
Ho 20 gb occupati nella microsd va a capire quale o quali fiel sono corrotti????
Cosa posso fare ancora??