In teoria dovresti metterlo in system/app e settare i permessi nelle proprietà del file... Però ti consiglio di chiedere nel thread della rootbox se qualcuno ti passa i file estratti dalla rom istallata.
........
Visualizzazione stampabile
Allora.....ho digitato il codice *#06# ed è apparso il mio imei(che è preciso a quello della scatola) ma mi è stato visualizzato con un / 01 dopo l'imei.....spero non sia un problema, ma già il fatto che telefono, mando sms e soprattutto che l'imei è quello della scatola suppongo sia cosa buona.
Ora come prima cosa sto tentando di farmi il backup della cartella efs seguendo la vostra guida ma mi sono imbattuto in un ostacolo.
Ho digitato *#1234# e mi è apparso questo pda: I9100XXLSJ.
Nei kernel chainfire da voi pubblicati non trovo nulla con LSJ (suppongo che questo sia dovuto al fatto che ho montato una 4.1.2 ); che kernel devo usare ?
Cercando su google ho hotato che alcuni usano anche Android Terminal Emulator la quale dovrebbe essere un'applicazione che va installata sul telefono e che permette di copiare la cartella efs manualmente sulla sd......nel caso non vi sia un kernel chainfire x me o non vi siano altri metodi posso usare Android Terminal Emulator ?
Sai da inesperto preferisco chiedere :)
Ho seguito tutta la procedura e ho recuparato la cartella efs e le dimensioni della cartella combaciano con quelle da voi suggerite.
L'unica cosa è che non è stato necessario selezionare "apply update from external storage" perchè quando l'ho avviato in recovery mi è uscita direttamente la kernel philz........se mi spiegate come mai è partito tutto in automatico mi fate felice :)
Ora ho solo 2 domande
1) il mio imei è giusto.......mi fido o esistono sistemi x controllare se la cartella efs che ho salvato è effettivamente apposto e non ho invalidato la garanzia ?
2) Vorrei portare il telefono come era prima. togliere il root, mettere la sua kernel originale e rimettere la 4.0.4 originale.....insomma.......togliere ogni traccia del mio passaggio e riportare tutto come era in origine.
C'è un thread apposito o altro ?
Il codice imei è quello giusto, lo hai controllato prima e coincide a quanto dicevi.
Per rimettere tutto stock devi prima flashare il tuo firmware originale e poi seguire le istruzioni riportate al quarto post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
........
ciao ragazzi..innanzitutto tnt auguri,, allora oggi ho avuto un problema sul mio s2.. mentre stavo cancellando file con xplore della memoria sdcard ad un certo punto mi diceva che i file non potevo eliminarli neanche canzoni riuscivo ad eliminare.. sapetere cosa puo essere??
Scusate, installando il firmware Disaster rom 5.5 dovrei installare anche un modem specifico?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
No,non necessariamente...
Se vuoi flashane uno a seconda della tua zona e operatore,chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
HO fatto il deep clean 1, ed è andato quasi tutto bene... Diciamo che penso di aver fatto uno sbaglio perchè il CSC ITV l'ho installato oggi e intanto ieri ho usato il cellulare...Non fa niente o devo ripetere la procedura?
Infatti ora che ho installato il csc itv me l'ha "formattato" e tutte le cose che ho messo ieri non ci sono più...
Mica devo ripetere la procedura?
Vi ringrazio e colgo l'occasione per augurare a tutti un buon natale! ^^
ok, pensavo che dovevo fare tutto d'accapo .-.
Ma questo fatto che l'ho usato senza aver impostato il csc su itv può in futuro provocare problemi? Se si, sono pronto a rifare ora il deep clean 1 se necessario... Non vorrei che avessi ancora problemi, preferisco farlo di nuovo ora che in futuro...
Avete delle guide veramente fantastiche.......precisissime....siete davvero bravi :)
Cmq io ho un galaxy s2 no brand garanzia europa.
Anche se sono babbo ho capito che la scelta è ritretta a questi 2 download
1) LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012
QUI o QUI
2) LP7 ICS (NO BRAND) Italia
http://www.hotfile.com/dl/153812841/...5_ITV.zip.html
X prendermi avanti li sto scaricando tutti e 2, ma alla fine quale devo usare :) ?
Beh allora ringrazio sia te che msquared che mi avete assistito nel cambio di rom fino al ripristino del firmware ufficiale! :) E colgo l'occasione per dirvi che è un grande forum questo, date un supporto importantissimo ai tanti utenti Android, vi ringrazio di cuore :)
P.S: perchè metti i puntini sospensivi alla fine della risposta? XD
lol XD
Una piccola domanda: da quando ho installato il csc itv, come mai accuweather, il gadget del meteo di samsung non mi trova più la posizione? (sto col wi-fi) e ieri senza il csc itv me la trovò XD E' normale?
cmq ora mi serve questa info.. ho la disaster rom v3 se faccio un aggiornamento alla 5.5 potrei avere problemi nell'istallazione??
No ok ho risolto, l'ho riavviato ed è andato tutto normalmente xD :)
C'è anche qui..........
https://www.androidiani.com/forum/mo...-dicembre.html
vi ringrazio =) non l'avevo visto..ora vado a chiedere al thread
mi potete consigliare un kernel ?? per ora ho disaster rom v3