Devi mettere quello che dovrebbe avere il tuo s2 in base agli aggiornamenti ufficiali samsung...non in base a quello che hai adesso...
Visualizzazione stampabile
ma il tuo cell era brand prima...mi pare di aver letto che hai sbrandizzato giusto? se si ti devi ricordare che brand è il cell e lo scarichi o da checkfuse come suggerito o vai in sezione modding e lo scarichi da...https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
l's2 era brandizzato h3g e il firmware già l'ho scaricato, ma non ho bisogno di altro giusto? cioè il kernel è già dentro il firmware esatto? scusate, ma stò parecchio indietro come conoscenza del mondo modding e android in generale :)
Ragazzi mi potete aiutare? Io col mio S2 c'ho smanettato 1pò in passato, ma più leggo i forum più mi convinco della mia ignoranza :)
dunque,terminale inizialmente h3g , l'avevo sbrandizzato con la 2 . 3 . 6 se non ricordo male,poi ero passato ad ICS ed avevo pure rootato,poi avevo deciso di rimetter dentro la stock ufficiale H3G ICS,quindi attualmente mi ritrovo con :
PDA : I9100XWLP7
PHONE : I9100NELP3
CSC: I9100HUILP5
Kernel: 3 . 0 . 15 - I9100XWLP7 - CL340913 dpi DELL134 # 3
Build: IML74K . XWLP7
Adesso vorrei buttar dentro la Leaked JB, ma da quanto ho capito c'è il rischio brick soprattutto con telefoni rootati (ho fatto girare l'eMMC check e risulto a rischio BRICK Bug); la domanda allora è:come faccio a capire se il mio telefono è rootato?
la recovery che ho attualmente è quella stock?
Grazie per l'aiuto! ;)
Ciao a tutti gente avrei bisogno di aiuto prima di portare il mio SII in assistenza.Dopo un anno di modding pesante fra Cyano, AOKP Sammy etc. subito dopo il flash della nuova leaked JB il mio SII si ricarica solo dalla presa a muro, non si ricarica più con quelli da viaggio o da auto per capirci.Cosa potrei provare a fare per risolvere ? Posto qui perchè sui vari 3D di rom e kernel non ho letto di questo problema.Grazie comunque...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il rischio brickbug esiste solamente con 4.0.4 ed il factory reset... Non è il tuo caso...
Inoltre per mettere la leaked non devi avere per forza ne root ne recovery... Puoi fare tutto da Odin pc...
Se invece vuoi usare mobile odin pro devi avere il root...
Per capire se è rootato prova a scaricare media scan root dal market e vedi se ti chiedi di concedere i permessi...
Per flashare la leaked segui le istruzioni in prima pagina...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2695031
Ecco a voi...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1513024
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Ragazzi ho bisogno di aiuto... in questi giorni ho installato il kernel Siyah 5.0.1 e ogni tanto, mi è capitato già un paio di volte, quando blocco lo schermo mi si blocca anche il telefono e sono costretto a togliere/rimettere la batteria per farlo ripartire. Ho letto in giro che questa versione ha qualche bug sulla luminosità, può essere dovuto al fatto che in entrambi i casi avevo la luminosità al minimo o è una pura coincidenza? come posso fare per risolvere il problema? Grazie
Rieccomi Jaco, ti faccio sapere che poi ho messo il Philz e fatto un reset di fabbrica da impostazioni. Adesso Kies funziona quindi il problema veniva dal cell... Qualcosa ke avevo installato??? Oggi è il primo giorno e la batteria adesso è all'80%, rispetto a prima è ottimo !!!
Comunque credo che il modem non vada benissimo... Prima ero al telefono ed è caduta la linea, la connessione voce e dati è rimasta bloccata per 5 minuti finchè non l'ho disattivata e riattivata e ha ripreso a funzionare. Qualche problemino anche in una seconda telefonata, qualche consiglio??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
C'è un motivo particolare per cui, installando ICS XWLPF sul mio Devices dopo aver installato JB, questo sia perennemente fermo in Boot Screen ?
Insomma ... Il logo Samsung e non si schioda
Ho usato ODIN SENZA PIT Repartition ma con le impostazioni standard ...
Devo forse andare di PIT passando da JB a ICS ? Non mi pareva ...
Da ICS a JB infatti non l'ho fatto
Grazie a chi mi darà gentilmente una mano nel tentare di capire dove ho sbagliato ...
provo a postare qui:
Aiuto!
Ragazzi, ho un grosso problema, spero in un vostro aiuto.
Ho la wanam jb, base, senza modifiche, ed e' sempre andata benissimo.
Da stamattina ha cominciato il cellulare a scaldarsi tantissimo, e la batteria a scendere in picchiata.
Ho provato le seguenti cose x vedere se rispondevo:
2 wipe
3 wipe
Cambiato batteria
Formattato e ripristinato impostazioni di fabbrica
Ri flaschato la Rom !
Nulla e' servito!
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
p.s.
il cellulare è davvero caldissimo, la batteria scende di 1% ogni 30 secondi !!!!
assolutamente no!!! :( la sera messo in carica, la mattina staccato e messo in tasca. li mi sono accorto che scaldava.... senza fare nulla. se poi lo uso diventa bollente. ho anche cambiato batteria.
Tutto ok ma non usare il pit.. Quello va usato solamente nel passaggio da ginger ad ICS (e non da JB a ICS che hanno struttura simile) ed in caso di soft brick o problemi software irrisolti con un deep 1 normale..
Ecco la sequenza per risolvere problemi al cell, in ordine dal meno grave al più grave :
-se non risolvi vai col deep clean senza usare il pit
-se non risolvi ancora, come ultima spiaggia, vai col deep clean usando il pit, come consigliato da jaco qualche post fà :D
Un deep 1 utilizzando i tre file dell'Lph e facendo i tre wipe+format emmc...
Apri odin, carichi i tre file tar e non tocchi o flagghi nulla se non Start dopo che hai finito di wippare x3, formattare la emmc o sd interna, levare batteria e riavviare in download mode... In poche parole un classico Deep clean 1 da guida...
I primi 17 punti di questo thread in poche parole e per capirci una volta per tutte https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1363804
La parte ics first time e deep 2 lasciamola stare dove è fin quando non serve... :D
Neanche avevo letto i post precedenti di Jaco.. Ma C.V.D. :D
mille grazie a tutti. domani provo! poi assistenza se proprio nn volesse rimettersi a posto!
notte e ancora grazie.
;)
Ah... Ok... Se devi portarlo in assistenza oltre al deep 1 dai una lettura anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1513024 ;)
Fai il deep 1, flashi il tuo firmware stock (se hai un gs2 no brand è lpf per esempio) e fai i controlli del caso consigliati nel thread linkato in questo post..