-
R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
Originariamente inviato da
eddysar
Qual'è il procedimento per passare dalla cm 10.1 alla 4.1.2 jb spagnola?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io passerei attraverso un deep clean ics... Poi il flash della spagnola.
Se lo fai direttamente può essere che entri in bootloop... Anche se forse dopo con un wipe data factory può essere che riparta
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta ...}
-
R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
eddysar
Qual'è il procedimento per passare dalla cm 10.1 alla 4.1.2 jb spagnola?
Quote:
JacOcaJ
Io passerei attraverso un deep clean ics... Poi il flash della spagnola.
Se lo fai direttamente può essere che entri in bootloop... Anche se forse dopo con un wipe data factory può essere che riparta
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta ...}
Oppure flashi direttamente una rom basata su quel firmware, facendo i wipe previsti dalla rom....
M^2 from his GT-I9100
-
ragazzi una curiosità.....ho solo root con kernel philz e 4.0.4 stock....ho l'app superus installata e aprendola ho la possibilità di fare l'unroot...ok fatto ma andando in recovery mi resta sempre quella del kernel philz(e mi sembra ovvio)la domande è ma sono sempre salvo dal brick anche se faccio i wipe?e per mettere la stock devo flashare la revovery stock o di nuovo il firm stock?per riottenere il root ho riflashato lo zip del kernel c'è un altro sistema?
-
Ciao ragazzi vorrei un vostro parere. Da luglio 2012 che il mio s2 (moddato dal primo giorno) non mi ha dato mai problemi: in partenza aveva ics flashato varie volte con cyano 10, 10.1 leaked 4.1, ecc. Ora mi trovo con l'ultima omega. E qui nasce il problema. È cominciato scaricandosi la batteria. Vado per riaccendere e rimane sulla scritta iniziale samsung quella bianca!!! Fortunatamente tolgo la batteria e con la procedura riesco ad entrare in recovery full wipe e anche format system e riflesho la rom e tutto ok. Entro in impostazioni e schermata nera! Solo la barra notifiche. Non va ne avanti ne dietro. Tolgo la batteria e di nuovo schermata Samsung bianca! Provo a rifleshare ma si ferma l'installazione e torna nella prima pagina della recovery con scritto in inglese che non può salvare il log. Riflasho e va tutto ok. Installo la alliancemod. Vado per abilitare il crt e qui bloccato con schermo nero con barra notifiche. Tolgo batteria riavvio e bloccato su samsung galaxy. Provo a ritogliere la batteria per più tempo e riparte!!! Ed ora sono qui. Consigli? Scusate se sono stato lungo ma preferivo non farmi sfuggire niente. Grazie.
-
Quote:
jackk11111
Ciao ragazzi vorrei un vostro parere. Da luglio 2012 che il mio s2 (moddato dal primo giorno) non mi ha dato mai problemi: in partenza aveva ics flashato varie volte con cyano 10, 10.1 leaked 4.1, ecc. Ora mi trovo con l'ultima omega. E qui nasce il problema. È cominciato scaricandosi la batteria. Vado per riaccendere e rimane sulla scritta iniziale samsung quella bianca!!! Fortunatamente tolgo la batteria e con la procedura riesco ad entrare in recovery full wipe e anche format system e riflesho la rom e tutto ok. Entro in impostazioni e schermata nera! Solo la barra notifiche. Non va ne avanti ne dietro. Tolgo la batteria e di nuovo schermata Samsung bianca! Provo a rifleshare ma si ferma l'installazione e torna nella prima pagina della recovery con scritto in inglese che non può salvare il log. Riflasho e va tutto ok. Installo la alliancemod. Vado per abilitare il crt e qui bloccato con schermo nero con barra notifiche. Tolgo batteria riavvio e bloccato su samsung galaxy. Provo a ritogliere la batteria per più tempo e riparte!!! Ed ora sono qui. Consigli? Scusate se sono stato lungo ma preferivo non farmi sfuggire niente. Grazie.
io fare un bel deep clean cosai parti da una situazione pulita!!!!!
-
Quote:
msquared
Oppure flashi direttamente una rom basata su quel firmware, facendo i wipe previsti dalla rom....
M^2 from his GT-I9100
Devo flashare con odin?
-
Quote:
Misterx86
io fare un bel deep clean cosai parti da una situazione pulita!!!!!
Ma ora che sono su jelly bean con quale firmware lo faccio? E il pit va bene sempre quello della guida?
-
Quote:
eddysar
Devo flashare con odin?
No... Lui parla di rom custom
Quote:
jackk11111
Ma ora che sono su jelly bean con quale firmware lo faccio? E il pit va bene sempre quello della guida?
No, i file sono quelli della guida, sia il firmware che il pit. Se vuoi mettere un altro firmware lo fai ma senza il pit
-
Quote:
Misterx86
ragazzi una curiosità.....ho solo root con kernel philz e 4.0.4 stock....ho l'app superus installata e aprendola ho la possibilità di fare l'unroot...ok fatto ma andando in recovery mi resta sempre quella del kernel philz(e mi sembra ovvio)la domande è ma sono sempre salvo dal brick anche se faccio i wipe?e per mettere la stock devo flashare la revovery stock o di nuovo il firm stock?per riottenere il root ho riflashato lo zip del kernel c'è un altro sistema?
Il problema è la recovery non il root. Se hai quella del philz non hai problemi...
Se vuoi la recovery stock devi flashare il firmware
-
Quote:
JacOcaJ
No, i file sono quelli della guida, sia il firmware che il pit. Se vuoi mettere un altro firmware lo fai ma senza il pit
Si ma la 4.1.2 non è custom
-
Quote:
JacOcaJ
A quanto pare il problema è della omega. Proprio ora un altro ha avuto il mio stesso problema. Se vedi è scritto nella sezione del firmware. Lo faccio comunque?
-
Problema con qualsiasi ROM.
Forse non collegato direttamente alla rete ma qualcosa spero di risolvere.
Ho notato che, in alcuni momenti, quando collegato a piena rete con H visualizzato, la rete non scambia dati.. Dopo circa 1/2 minuti tutto regolare.
Ho cambiato modem/kernel/ROM e ora, su base JB, si ripresenta come faceva su ICS..
Quali potrebbero essere i fattori che causano questo problema?
Grazie
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
eddysar
Si ma la 4.1.2 non è custom
La 4.1.2 non è custom se parli di firmware. Se invece prendi la 4.1.2 deodexata non è un firmware vero e proprio e lo flashi da recovery
-
Quote:
jackk11111
A quanto pare il problema è della omega. Proprio ora un altro ha avuto il mio stesso problema. Se vedi è scritto nella sezione del firmware. Lo faccio comunque?
Perché non metti un altra rom invece
-
Quote:
JacOcaJ
La 4.1.2 non è custom se parli di firmware. Se invece prendi la 4.1.2 deodexata non è un firmware vero e proprio e lo flashi da recovery
Io dico la 4.1.2 spagnola appena uscita
-
Quote:
eddysar
Io dico la 4.1.2 spagnola appena uscita
Si, tu intendi il firmware e lo devi flashare con odin.
Volendo ci sono versioni di questo firmware elaborate (deodexate) che si possono flashare da recovery ma su tratta di versioni non originali.
-
Quote:
JacOcaJ
Si, poi puoi mettere quello che vuoi
Seguendo la guida del deep clean 2 sono arrivato al punto quando dice di fare partire il telefono in CWR, ma con quella combinazione di tasti (Vol up+home+power) mi parte in modalità recovery android, quindi non trovo advanced nè wipe dalvik cache...
Devo copiare il pacchetto .rar nella memoria interna?
-
Quote:
gabhell
Seguendo la guida del deep clean 2 sono arrivato al punto quando dice di fare partire il telefono in CWR, ma con quella combinazione di tasti (Vol up+home+power) mi parte in modalità recovery android, quindi non trovo advanced nè wipe dalvik cache...
Devo copiare il pacchetto .rar nella memoria interna?
Ma che dici?
Leggi la guida...
Tu non hai il root e cwm... Quindi non puoi fare il deep clean... E che c'entra copiare il firmware nella memoria?
-
Quote:
JacOcaJ
Ma che dici?
Leggi la guida...
Tu non hai il root e cwm... Quindi non puoi fare il deep clean... E che c'entra copiare il firmware nella memoria?
Non intendevo il firmware ma il pacchetto con la CWR Recovery, come descritto nel punto 5 della guida del deep clean 2, ma non mi avevi consigliato tu di fare il deep clean? o_O
-
Quote:
gabhell
Non intendevo il firmware ma il pacchetto con la CWR Recovery, come descritto nel punto 5 della guida del deep clean 2, ma non mi avevi consigliato tu di fare il deep clean? o_O
No, il pacchetto cwm va flashato con odin... E dipende da che firmware hai ora...
-
Quote:
JacOcaJ
E dipende da che firmware hai ora...
Quote:
PDA: I9100XWLS8
PHONE: I9100XXLS8
CSC: I9100FOLS3
Ecco tutto
-
Quote:
gabhell
Ecco tutto
Probabilmente non hai la recovery temporanea (Cwm) installata e quasi sicuramente neppure i permessi di root.
-
Ciao,
preciso subito che NON è un problema di batteria visto che con una nuova fa lo stesso. E non è in garanzia.
Il cellulare mi si scarica anche da spento. Nel giro di 4-5 ore arriva all'1% Se lo uso (senza wifi conness dati ecc) consuma l'1% minimo ogni 3 minuti.
curiosamente se stacco e riattacco la batteria es. al 70% la rimetto mi da 30, 40>20, 15>9.
Ho letto su questo forum e in giro per il web che sarebbe potuto essere il flex cable usb a disperdere. L'ho ordinato e sostituito e non cambia nulla!
Sul versante software ho provato tutti i firmware stock disponibili e l'ultimo siyah (beta) disponibile abbassando le frequenze. fatto anche il factory reset.
acqua fresca. come faccio a capire che cos'è che (presumo) disperde? Stacco tutti i flex cables che riesco? Devo pensare sia la scheda madre? Come lo scopro?
PS Mi hanno consigliato un deep clean 2. Può servire? Come si fa? Grazie...
-
Quote:
gabhell
Ecco tutto
Ok, allora non usare quel pacchetto della guida. È per ics e tu sei su jb.
Fai solo il wipe data factory e il wipe cache e poi segui la guida
-
Quote:
ursal666
Ciao,
preciso subito che NON è un problema di batteria visto che con una nuova fa lo stesso. E non è in garanzia.
Il cellulare mi si scarica anche da spento. Nel giro di 4-5 ore arriva all'1% Se lo uso (senza wifi conness dati ecc) consuma l'1% minimo ogni 3 minuti.
curiosamente se stacco e riattacco la batteria es. al 70% la rimetto mi da 30, 40>20, 15>9.
Ho letto su questo forum e in giro per il web che sarebbe potuto essere il flex cable usb a disperdere. L'ho ordinato e sostituito e non cambia nulla!
Sul versante software ho provato tutti i firmware stock disponibili e l'ultimo siyah (beta) disponibile abbassando le frequenze. fatto anche il factory reset.
acqua fresca. come faccio a capire che cos'è che (presumo) disperde? Stacco tutti i flex cables che riesco? Devo pensare sia la scheda madre? Come lo scopro?
PS Mi hanno consigliato un deep clean 2. Può servire? Come si fa? Grazie...
Questo è il deep clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Prova a dargli un'occhiata intanto
-
JacOcaJ volevo ringraziare te, Misterx86 e msquared :) Il deep clean 1 è andato a buon fine e ora tutto funziona al meglio :)
-
Ciao
ho installato la Omega v19.2. Vorrei però avere la status bar nera e non trasparente. Come devo fare?
Grazie
-
Quote:
rintintin78
Ciao
ho installato la Omega v19.2. Vorrei però avere la status bar nera e non trasparente. Come devo fare?
Grazie
Chiedi nel thread della rom!""
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ma la statusbar blu come si ottiene?
Inviato dal mio Galaxy SII Jellybean con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
Tu fai confusione tra recovery mode e download mode.... I backup si fanno con la recovery.
Io ora flasherei con odin il firmware che hai su e poi rifarei il root.
Che firmware hai?
Allora si, ho fatto confusione, scusami.
Io ho un XWLP7 (è brandizzato wind).
Flashando con odin il firmware che ho (che è quello stock), perdo qualche dato? Il root rimane? (nel caso no, come mi consigli di fare sto benedetto root?)
Nel caso, seguo questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html utilizzando il firmware per il mio modello preso dall'altra guida (o da sammobile) ?
Grazie per la disponibilità.
-
Quote:
Raikard
Ma la statusbar blu come si ottiene?
Inviato dal mio Galaxy SII Jellybean con Tapatalk 2
Con una mod di solito ma dipende dalla rom....
M^2 from his GT-I9100
-
Quote:
S4rr4cino
Probabilmente non hai la recovery temporanea (Cwm) installata e quasi sicuramente neppure i permessi di root.
Ho il superuser senza avere i permerssi...
Ho cercato di spiegare al meglio qui:
Quote:
gabhell
Salve a tutti,
A causa di un problema con la cartella efs ho installato con odin jelly bean. All'inizio pareva funzionare perfettamente, ma dopo un riavvio ho perso la funzione del lockscreen e del popup con i comandi "Spegni", "Riavvia" etc...
Ho provato a seguire diverse guide qui sul forum sul ripristino della funzione ma non riesco ad avere più i permessi di root (necessari per il ripristino della funzione), anche provando tutti i wipe ma niente.
Ho eseguito le operazioni in questo ordine:
- Ottenuto i permessi di root su ics (4.0.4) con recovery clockwork;
- Upgradato a jelly bean (4.1.2) con odin;
- Ottenuto i permessi di root su jelly bean (4.1.2) con recovery clockwork;
- Eliminato la cartella efs;
(e da qui è saltato il lockscreen)
- Ripristinato tutto il telefono
- Reinstallato RCW per avere i permessi di root (l'installazione risulta completata correttamente data la presenza di superuser)
- Provando a digitare "su" su Terminal android (per eseguire la procedura per il fix del lockscreen) da il messaggio "permission denied"
Grazie per il supporto
-
Quote:
JacOcaJ
Ok, allora non usare quel pacchetto della guida. È per ics e tu sei su jb.
Fai solo il wipe data factory e il wipe cache e poi segui la guida
Ok, e quale pacchetto utilizzo?
-
Quote:
gabhell
Ok, e quale pacchetto utilizzo?
Ti ho detto come... Usa la recovery stock e fai solo i wipe data e cache.
Oppure fai root e cwm con kernel philz e poi procedi con la guida
-
Ciao a tutti. Da una settimana il telefono non mi legge più la memoria interna. La galleria non apre nessun tipo di immagine riportando errori di insufficienza di memoria. Altre app invece danno errore di SD non montata. Con astro vedo solo la memoria esterna, quella interna no. Le mie prove sono state: da recovery ho fatto i dalvik wipe e montato l'sd ma non monta emmc. Aggiornamento di CM10. Formattazione della SD esterna. L'ho provato con l'sd esterna montata e non. Ma gli errori sono sempre gli stessi. Riesco ad installare le app dal market.
Non riesco a vedere le partizioni della memoria da PC.
Se qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile mi faccia sapere per favore. Avevo documenti e foto di cui non avevo fatto il backup.
-
scusate, ma la versione deodexed è gia rootata giusto? Quale kernel e quindi quale recovery monta?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
scusate, ma la versione deodexed è gia rootata giusto? Quale kernel e quindi quale recovery monta?
Grazie
Dipende dalla rom ma suppongo tu intenda LS8,devi chiedere nel thread del firmware....
M^2 from his GT-I9100
-
Quote:
msquared
Dipende dalla rom ma suppongo tu intenda LS8,devi chiedere nel thread del firmware....
M^2 from his GT-I9100
si chiedo scuso pensavo di star rispondendo su quel post invece era questo. Chiedo venia! ;)
-
Ragazzi ho bisogno di dividere il firmware stock samsung, quindi in estensione ".tar.md5", ricavandone pda csc e modem...
Delucidazioni? :o
-
buonasera...mi servirebbe sapere se il mio s2 sia brand o meno...provando a digitare *2767*4387264636# non mi appare nulla...come potrei risolvere? grazie ;)