Non proprio..
Visualizzazione stampabile
Ho scaricato il file tar.md5 e l'ho messo con Odin, poi ho messo l'archivio della Rom (ROMs4) nella memoria interna del cellulare (I9100/Phone/) e dovevo fare install zip from sdcard e le uniche opzioni sono queste:
http://i.imgur.com/9OBqzoY.jpg
Ok non hai installato nessuna recovery dal link che mi hai passato ;)
Adesso sei su 4.1.2 LSD suppongo vedendo i link...
Fai un salto nel thread del philz e flashalo ancora da odin perché non hai install from external storage!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Amico mio quella e la recovery stock non la cwm...da li devi richiamare la cwm ....infatti quella che hai messo e un cwm temporanea ecco perche non parte all avvio...ma si flasha al momento del bisogno
Scaricate il file posizionalonella memoria esterna (micro SD)
2.Spegni il telefono
3.Avvia il telefono in recovery mode (tasto accensione, volume + e tasto HOME)
4.Selezion la seconda opzione (apply update from external storage)
5.Seleziona quindi il file scaricato e conferma
6.Il telefono caricherà ora la recovery ClockWorkMod (non sarà fisicamente flashata sul telefono, una volta riavviato sparirà e tornerà quella vecchia)
7.Seleziona ora "install zip from sdcard" e seleziona il file di cio che devi flashare
8.Confermate e, una volta flashato il file, riavvia il telefono.
inviato dall'inferno! ;-)
Nel link del philz che credo sia questo ci sono diversi link:
Quote:
<< 04.03.2013 - PhilZ-cwm6 v4.87 with CWM 6.0.2.8 based recovery >>
XWLSD (fixed for bootloop)
MediaFire - Online Space for your documents, photos, videos, and music.
<< 22.02.2013 - PhilZ-cwm6 v4.64 with CWM 6.0.2.8 based recovery >>
XWLSD
fixed for bootloop: MediaFire - Online Space for your documents, photos, videos, and music.
<< 21.02.2013 - PhilZ-cwm6 v4.63 with CWM 6.0.2.8 based recovery >>
XWLSD
fixed: MediaFire - Online Space for your documents, photos, videos, and music.
E tanti altri...
Quale devo scaricare?
@raikard, non riportare qui i link del philz, se no si genera confisione negli utenti che leggono.
scrivi nel thread o meglio leggi la prima pagina che è tutto spiegato come fare. leggi il pda del tuo firmware e in base a quello, vai sul sito xda e lo scarichi niente di più facile...se non leggere la prima pagina.
Salve a tutti, ho un Galaxy S2 tim NFC, precisamente il 9100P
gli ho fatto il root e sbadatamente sono andato a cancellare dei file, che adesso non ricordo neanche quali, ma sta di fatto che il play store non mi funziona più... ho provato a fare qualsiasi tipo di reset o wipe ma niente, si ricarica il tutto ma il play store non lo reinstalla e quindi lo reinstallo poi manualmente dal web con le varie versioni di APK del play store, ma quando clicco, sembra che parti e poi si blocca. Mi dice GOOGLE PLAY STORE ARRESTATO.
Insomma, senza il play store non ha senso android...
Un altro particolare e che quando gli ho fatto il root , gli ho cancellato anche l'animazione di boot e quando faccio i vari reset, l'animazione non mi compare più lo stesso come quando avevo fatto il root. Quindi il reset credo non faccia proprio un ripristino al 100%
Quindi che faccio, reinstallo il firmware tramite ODIN ?
che dite ? Firmware Galaxy S2 NFC I9100P
Volevo chiedere esiste il file per il widget calendario da installare sul cell? perchè ho montato la rom Turkbey Team Galaxy S4 style, mi sembra molto bella e stabile, solo che manca il widget calendario che reputo utile.
Grazie.
Ragazzi, alla fine sono riuscito a mettere la Roms4...Se ora volessi passare alla BluMak2000 devo fare lo stesso procedimento?
ora hai gia la cwm quindi full wipe e metti la rom!!!leggi la prima pagina del thread della blumak e trovi tutte le informazioni https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3863511
leggi qui su come fare https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html
I passi nel topic ufficiale del progetto sono questi:
Quote:
- Per una corretta installazione:
1) Wipe data (caldamente/altamente consigliato per avere una base pulita, se non lo fate e vi si presentano problemi strani che gli altri non hanno non venite a lamentarvi in thread)
2) Wipe cache
3) In "advanced" fare Wipda dalvik cache
4) la rom fa in automatico i format system e preload
5) flash della rom
6) una volta avviata la rom, impostate updateme come da spiegazione qui sotto
IMPORTANTE:
E' consigliato usare il Kernel PhilZ o Jeboo per fare i nandroid e per flashare la rom (non usate assolutamente il Kernel Hirox 5.3 o precedenti, causa bootloop)
Nella Recovery (dice che io ho la Team Win Recovery Project v2.4.2.0) ho rovato sia Dalvik Cache che Wipe cache..ma wipe data no...Poi per flasharla devo mettere l'archivio nella memoria interna del telefono come prima e installarla dalla recovery (che è cambiata rispetto a prima)..
Per il Kernel io ho ApoloJB va bene lo stesso..
Raga dovrei mandare in assistenza il mio GS2 che al momento monta la ROM Cyanogenmod 10.1 , come potrei riottenere la garanzia che ho perso ottenendo i permessi di root? ho trovato delle guide ma alcune dicevano cose contrastanti , mi servirebbe una guida più chiara possibile per poterlo mandare in assistenza senza che mi facciano problemi?
non so quali guide tu abbia letto...comunque leggi qui 4 post https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
sera a tutti,
ho un problemino, le app che sposto sulla sd esterna con app2sd scompaiono al riavvio, disinstallate.
come posso risolvere?
ciao a tutti
quando provo a flashare un zip da recovery non ci riesco per via dell'odiatissimo status 7 :bd: credo che sia per via della build.prop che non riporta il nome esatto del mio telefono e quando la cwm va a controllare dice che non corrisponde a quelli per qui e stato creato lo zip
cosa che me lo fa pensare ancora di più e che ad esempio flashando le gapps non mi da problemi e che quindi non veda bene il mio telefono come gt-i9100
qualcuno sarebbe disposto a caricarmi una copia della build.prop stock rom italia nobrand root e cosa più importante
è POSSIBILE SCAMBIARE LA MIA BUILD.PROP CON QUELLA CHE EVENTUALMENTE MI CARICHERESTE SENZA RISCONTRARE ALCUN PROBLEMA
Ma non è proprio vero quello che scrivi...
L'errore status 7 è inerente ai kernel jb, tipo jeboo, hirox, philz... E avviene quando vuoi flashare una rom aosp o aokp...
Ed è facilmente aggirabile flashando prima un kernel come il siyah o il dorimanx e riavviando la recovery... Il buld.prop viene cambiato solo per usare determinati programmi non compatibili in origine con l's2,tipo chainfire 3d o Lucky patcher o cose simili...app comunque dannose e vietate sul forum...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve ragazzi. Mi chiedevo semplicemente se fosse possibile effettuare il debrand al modello TIM con NFC (GT I9100P), installare quindi una rom cucinata 4.1.2 (mi consigliate magari la migliore in termini di fluidità/durata batteria) avendo però la garanzia di poter tornare tutto stock in caso di problemi che necessitino di assistenza.. E' possibile tutto questo?
Per il debrand segui qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Il crossposting e vietato. Ti ho risposto di la. Leggi la risposta ti ho pure linkato tutta la sezione guide..basta leggere un po'. Comunque si puoi ripristinare la garanzia. Prima di fare il debrand scaricati il firmware originale che hai ora e salvalo sul pc in modo da averli per poi riavere la garanzia.Con il debrand perdi solo la funzione nfc.
inviato dall'inferno! ;-)
Ciao ragazzi ho un mezzo problema col mio gs2 tedesco: mi sono accorto che mi mancano alcune funzioni riscontrate invece in alcuni video su YouTube della 4.1.2 quella più eclatante è la mancanza dei link delle apps nella lockscreen; sono sicuro di aver l'ultimo aggiornamento quindi è proprio una stranezza software. Pubblico nella sezione modding perché, a parte sapere se c'è qualcun'altro a cui capitava, potevo risolvere flashando un firmware magari italiano o comunque tedesco, ma senza queste stranezze(in realtà è ovvio che questa sia una soluzione), se ciò poteva precludermi garanzia/aggiornamenti futuri e in caso come e con quale firmware procedere. aggiungo che in teoria questo s2 non è brandizzato però dopo un reset anche da recovery mi installa automaticamente alcune applicazioni (poi eliminabili) tedesche tipo una per i taxi e altre robe del genere. grazie per le risposte
2 sono sulle impostazioni lockscreen per dimostrare che non c'è nessuna voce collegamento
Allegato 61506Allegato 61507Allegato 61508