Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
A parte che ti hanno risposto una pagina fa...
Non è possibile nelle aosp/aokp perché non sono su base sammy...
Per le basi sammy sono già presenti le mod.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma allora come fanno che in una rom cucinata hanno integrato la rotazione intelligente e l effetto inchiostro?
-
Quote:
Tiaz92
Dipende da che recovery hai messo...
Può esserci scritto anche install zip o simili!
ClockworkMod Recovery @Tiaz92
-
Quote:
Raikard
ClockworkMod Recovery
la guida l'hai presa dal forum?
-
Quote:
Misterx86
la guida l'hai presa dal forum?
Non proprio..
-
Quote:
Raikard
Non proprio..
Ma cosa hai flashato per metterla?
-
Quote:
Tiaz92
Ma cosa hai flashato per metterla?
Ho scaricato il file tar.md5 e l'ho messo con Odin, poi ho messo l'archivio della Rom (ROMs4) nella memoria interna del cellulare (I9100/Phone/) e dovevo fare install zip from sdcard e le uniche opzioni sono queste:
http://i.imgur.com/9OBqzoY.jpg
-
Quote:
Raikard
Non proprio..
per questo consigliao sempre le nostre guide perchè sono testate e sappiamo come aiutarvi nel caso di problemi!
in generale ora il tuo cellulare in che situazione è?rom stock?kernel?
-
Quote:
Raikard
Ho scaricato il file tar.md5 e l'ho messo con Odin, poi ho messo l'archivio della Rom (ROMs4) nella memoria interna del cellulare (I9100/Phone/) e dovevo fare install zip from sdcard e le uniche opzioni sono queste:
metti il kernel philz che trovi sul forum e vai sul sicuro perché è testato da praticamente tutti!
Passami in pm il link da dove hai trovato quello che hai flashato.
-
Quote:
Tiaz92
metti il kernel philz che trovi sul forum e vai sul sicuro perché è testato da praticamente tutti!
Passami in pm il link da dove hai trovato quello che hai flashato.
tiaz ho la sensazione che sia quasi una recovery stock!!!
-
Quote:
Misterx86
No secondo me è quella stock anche se manca comunque l'installazione da sd ma non ho un galaxy stock a portata di mano ;)
-
Quote:
Misterx86
Il cellulare è normalmente funzionante, ho solo installato quella recovery
Tiaz ti ho mandato i link in pm !
-
Quote:
Raikard
allora avrai preso una guida per la recovery temporanea!!!!carica il philz sulla sd esterna e metti quello!!!come detto da tiaz
-
Quote:
Raikard
Ok non hai installato nessuna recovery dal link che mi hai passato ;)
Adesso sei su 4.1.2 LSD suppongo vedendo i link...
Fai un salto nel thread del philz e flashalo ancora da odin perché non hai install from external storage!
-
Quote:
Misterx86
allora avrai preso una guida per la recovery temporanea!!!!carica il philz sulla sd esterna e metti quello!!!come detto da tiaz
Mi hanno detto che potrei fare con "apply update from external storage"...
-
Quote:
Raikard
Amico mio quella e la recovery stock non la cwm...da li devi richiamare la cwm ....infatti quella che hai messo e un cwm temporanea ecco perche non parte all avvio...ma si flasha al momento del bisogno
Scaricate il file posizionalonella memoria esterna (micro SD)
2.Spegni il telefono
3.Avvia il telefono in recovery mode (tasto accensione, volume + e tasto HOME)
4.Selezion la seconda opzione (apply update from external storage)
5.Seleziona quindi il file scaricato e conferma
6.Il telefono caricherà ora la recovery ClockWorkMod (non sarà fisicamente flashata sul telefono, una volta riavviato sparirà e tornerà quella vecchia)
7.Seleziona ora "install zip from sdcard" e seleziona il file di cio che devi flashare
8.Confermate e, una volta flashato il file, riavvia il telefono.
inviato dall'inferno! ;-)
-
Quote:
Raikard
Mi hanno detto che potrei fare con "apply update from external storage"...
Quote:
Tiaz92
Ok non hai installato nessuna recovery dal link che mi hai passato ;)
Adesso sei su 4.1.2 LSD suppongo vedendo i link...
Fai un salto nel thread del philz e flashalo ancora da odin perché non hai install from external storage!
segui quello scritto da tiaz ;)
-
Quote:
Misterx86
Quote:
diavolo78
Amico mio quella e la recovery stock non la cwm...da li devi richiamare la cwm ....infatti quella che hai messo e un cwm temporanea ecco perche non parte all avvio...ma si flasha al momento del bisogno
inviato dall'inferno! ;-)
allora era come pensavo...grazie per la conferma ;)
-
Quote:
Misterx86
allora era come pensavo...grazie per la conferma ;)
Nel link del philz che credo sia questo ci sono diversi link:
Quote:
<< 04.03.2013 - PhilZ-cwm6 v4.87 with CWM 6.0.2.8 based recovery >>
XWLSD (fixed for bootloop)
MediaFire - Online Space for your documents, photos, videos, and music.
<< 22.02.2013 - PhilZ-cwm6 v4.64 with CWM 6.0.2.8 based recovery >>
XWLSD
fixed for bootloop:
<< 21.02.2013 - PhilZ-cwm6 v4.63 with CWM 6.0.2.8 based recovery >>
XWLSD
fixed:
E tanti altri...
Quale devo scaricare?
-
@raikard, non riportare qui i link del philz, se no si genera confisione negli utenti che leggono.
scrivi nel thread o meglio leggi la prima pagina che è tutto spiegato come fare. leggi il pda del tuo firmware e in base a quello, vai sul sito xda e lo scarichi niente di più facile...se non leggere la prima pagina.
-
Quote:
Raikard
Nel link del philz che credo
sia questo ci sono diversi link:
Quale devo scaricare?
----------EDIT--------
Ho trovato dov'era il mio fail. Al posto di scaricare il philz (che diceva pure la guida che ho seguito) ho scaricato il firmware. Ora rifaccio tutto con il kernel root e non con il firmware..
-
Salve a tutti, ho un Galaxy S2 tim NFC, precisamente il 9100P
gli ho fatto il root e sbadatamente sono andato a cancellare dei file, che adesso non ricordo neanche quali, ma sta di fatto che il play store non mi funziona più... ho provato a fare qualsiasi tipo di reset o wipe ma niente, si ricarica il tutto ma il play store non lo reinstalla e quindi lo reinstallo poi manualmente dal web con le varie versioni di APK del play store, ma quando clicco, sembra che parti e poi si blocca. Mi dice GOOGLE PLAY STORE ARRESTATO.
Insomma, senza il play store non ha senso android...
Un altro particolare e che quando gli ho fatto il root , gli ho cancellato anche l'animazione di boot e quando faccio i vari reset, l'animazione non mi compare più lo stesso come quando avevo fatto il root. Quindi il reset credo non faccia proprio un ripristino al 100%
Quindi che faccio, reinstallo il firmware tramite ODIN ?
che dite ? Firmware Galaxy S2 NFC I9100P
-
Quote:
Galaxy_S2
Salve a tutti, ho un Galaxy S2 tim NFC, precisamente il 9100P
gli ho fatto il root e sbadatamente sono andato a cancellare dei file, che adesso non ricordo neanche quali, ma sta di fatto che il play store non mi funziona più... ho provato a fare qualsiasi tipo di reset o wipe ma niente, si ricarica il tutto ma il play store non lo reinstalla e quindi lo reinstallo poi manualmente dal web con le varie versioni di APK del play store, ma quando clicco, sembra che parti e poi si blocca. Mi dice GOOGLE PLAY STORE ARRESTATO.
Insomma, senza il play store non ha senso android...
Un altro particolare e che quando gli ho fatto il root , gli ho cancellato anche l'animazione di boot e quando faccio i vari reset, l'animazione non mi compare più lo stesso come quando avevo fatto il root. Quindi il reset credo non faccia proprio un ripristino al 100%
Quindi che faccio, reinstallo il firmware tramite ODIN ?
che dite ? Firmware Galaxy S2 NFC I9100P
Il reset non ripristina il firmware ma pulisce quello che hai... Devi reinstallare con odin.
Inviato con Tapatalk 2 versione Staff Member
-
Volevo chiedere esiste il file per il widget calendario da installare sul cell? perchè ho montato la rom Turkbey Team Galaxy S4 style, mi sembra molto bella e stabile, solo che manca il widget calendario che reputo utile.
Grazie.
-
Ragazzi, alla fine sono riuscito a mettere la Roms4...Se ora volessi passare alla BluMak2000 devo fare lo stesso procedimento?
-
Quote:
Raikard
Ragazzi, alla fine sono riuscito a mettere la Roms4...Se ora volessi passare alla BluMak2000 devo fare lo stesso procedimento?
Devi fare un full wipe e dopo il flash della rom
-
Quote:
Raikard
ora hai gia la cwm quindi full wipe e metti la rom!!!leggi la prima pagina del thread della blumak e trovi tutte le informazioni https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3863511
-
Quote:
Raikard
leggi qui su come fare https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html
-
Quote:
diavolo78
I passi nel topic ufficiale del progetto sono questi:
Quote:
- Per una corretta installazione:
1) Wipe data (caldamente/altamente consigliato per avere una base pulita, se non lo fate e vi si presentano problemi strani che gli altri non hanno non venite a lamentarvi in thread)
2) Wipe cache
3) In "advanced" fare Wipda dalvik cache
4) la rom fa in automatico i format system e preload
5) flash della rom
6) una volta avviata la rom, impostate updateme come da spiegazione qui sotto
IMPORTANTE:
E' consigliato usare il Kernel PhilZ o Jeboo per fare i nandroid e per flashare la rom (non usate assolutamente il Kernel Hirox 5.3 o precedenti, causa bootloop)
Nella Recovery (dice che io ho la Team Win Recovery Project v2.4.2.0) ho rovato sia Dalvik Cache che Wipe cache..ma wipe data no...Poi per flasharla devo mettere l'archivio nella memoria interna del telefono come prima e installarla dalla recovery (che è cambiata rispetto a prima)..
Per il Kernel io ho ApoloJB va bene lo stesso..
-
Quote:
Raikard
Nella Recovery (dice che io ho la Team Win Recovery Project v2.4.2.0) ho rovato sia Dalvik Cache che Wipe cache..ma wipe data no...Poi per flasharla devo mettere l'archivio nella memoria interna del telefono come prima e installarla dalla recovery (che è cambiata rispetto a prima)..
ci sta scritto chiaramente quali kernel utilizzare...philz e jeboo.
segui la prima pagina e basta...fai ciò che ci sta scritto...
-
Quote:
Raikard
Se hai una voce fullwipe è quella... se no flasha la rom senza wipe, riavvii e poi spegni e torni in recovery e lo fai direttamente con la blumak200
-
Raga dovrei mandare in assistenza il mio GS2 che al momento monta la ROM Cyanogenmod 10.1 , come potrei riottenere la garanzia che ho perso ottenendo i permessi di root? ho trovato delle guide ma alcune dicevano cose contrastanti , mi servirebbe una guida più chiara possibile per poterlo mandare in assistenza senza che mi facciano problemi?
-
Quote:
kumarey
Raga dovrei mandare in assistenza il mio GS2 che al momento monta la ROM Cyanogenmod 10.1 , come potrei riottenere la garanzia che ho perso ottenendo i permessi di root? ho trovato delle guide ma alcune dicevano cose contrastanti , mi servirebbe una guida più chiara possibile per poterlo mandare in assistenza senza che mi facciano problemi?
non so quali guide tu abbia letto...comunque leggi qui 4 post https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
sera a tutti,
ho un problemino, le app che sposto sulla sd esterna con app2sd scompaiono al riavvio, disinstallate.
come posso risolvere?
-
Quote:
cellax
sera a tutti,
ho un problemino, le app che sposto sulla sd esterna con app2sd scompaiono al riavvio, disinstallate.
come posso risolvere?
È un problema di jelly bean... non spostarle che tanto di spazio ce n'è a sufficienza ;)
-
ciao a tutti
quando provo a flashare un zip da recovery non ci riesco per via dell'odiatissimo status 7 :bd: credo che sia per via della build.prop che non riporta il nome esatto del mio telefono e quando la cwm va a controllare dice che non corrisponde a quelli per qui e stato creato lo zip
cosa che me lo fa pensare ancora di più e che ad esempio flashando le gapps non mi da problemi e che quindi non veda bene il mio telefono come gt-i9100
qualcuno sarebbe disposto a caricarmi una copia della build.prop stock rom italia nobrand root e cosa più importante
è POSSIBILE SCAMBIARE LA MIA BUILD.PROP CON QUELLA CHE EVENTUALMENTE MI CARICHERESTE SENZA RISCONTRARE ALCUN PROBLEMA
-
Quote:
piovanid
ciao a tutti
quando provo a flashare un zip da recovery non ci riesco per via dell'odiatissimo status 7 :bd: credo che sia per via della build.prop che non riporta il nome esatto del mio telefono e quando la cwm va a controllare dice che non corrisponde a quelli per qui e stato creato lo zip
cosa che me lo fa pensare ancora di più e che ad esempio flashando le gapps non mi da problemi e che quindi non veda bene il mio telefono come gt-i9100
qualcuno sarebbe disposto a caricarmi una copia della build.prop stock rom italia nobrand root e cosa più importante
è POSSIBILE SCAMBIARE LA MIA BUILD.PROP CON QUELLA CHE EVENTUALMENTE MI CARICHERESTE SENZA RISCONTRARE ALCUN PROBLEMA
dai piu info,cosa vuoi flashare e la situazione in cui sei(rom,kernel etc etc)....
-
Quote:
piovanid
ciao a tutti
Ma non è proprio vero quello che scrivi...
L'errore status 7 è inerente ai kernel jb, tipo jeboo, hirox, philz... E avviene quando vuoi flashare una rom aosp o aokp...
Ed è facilmente aggirabile flashando prima un kernel come il siyah o il dorimanx e riavviando la recovery... Il buld.prop viene cambiato solo per usare determinati programmi non compatibili in origine con l's2,tipo chainfire 3d o Lucky patcher o cose simili...app comunque dannose e vietate sul forum...
-
Salve ragazzi. Mi chiedevo semplicemente se fosse possibile effettuare il debrand al modello TIM con NFC (GT I9100P), installare quindi una rom cucinata 4.1.2 (mi consigliate magari la migliore in termini di fluidità/durata batteria) avendo però la garanzia di poter tornare tutto stock in caso di problemi che necessitino di assistenza.. E' possibile tutto questo?
-
Quote:
DavideVarriale91
Salve ragazzi. Mi chiedevo semplicemente se fosse possibile effettuare il debrand al modello TIM con NFC (GT I9100P), installare quindi una rom cucinata 4.1.2 (mi consigliate magari la migliore in termini di fluidità/durata batteria) avendo però la garanzia di poter tornare tutto stock in caso di problemi che necessitino di assistenza.. E' possibile tutto questo?
Per il debrand segui qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
Quote:
msquared
Grazie, per il resto invece mi confermi il ritorno possibile a stock in caso dovessi usufruire della garanzia?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2